Disoccupazione e scrutinii settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione e scrutinii settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione e scrutinii settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione e scrutinii settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione e scrutinii settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione e scrutinii settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione e scrutinii settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione e scrutinii settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione e scrutinii settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione e scrutinii settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione e scrutinii settembre

3 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione e scrutinii settembre Empty Disoccupazione e scrutinii settembre

Messaggio Da massy70 Mar Set 02, 2014 3:36 pm

Oggi la scuola per cui ho lavorato fino al 30 giugno, mi ha chiamato per gli scrutinii finali e per sostituire alcuni colleghi. Il tutto si svolgerà in un pomeriggio. Devo comunicare all'INPS che quel pomeriggio lavorerò o, essendo solo un giorno, posso anche non comunicare niente?
Grazie

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e scrutinii settembre Empty Re: Disoccupazione e scrutinii settembre

Messaggio Da massy70 Mar Set 02, 2014 3:48 pm

Ho trovato questo in una altro post:
Dec: Elbereth ha scritto: Scusate, non bisogna più comunicare niente all'inps quando si riprende a lavorare, giusto? Non è obbligatorio comunicare niente. ha scritto:

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e scrutinii settembre Empty Re: Disoccupazione e scrutinii settembre

Messaggio Da Dec Mar Set 02, 2014 4:17 pm

massy70 ha scritto:Oggi la scuola per cui ho lavorato fino al 30 giugno, mi ha chiamato per gli scrutinii finali e per sostituire alcuni colleghi. Il tutto si svolgerà in un pomeriggio. Devo comunicare all'INPS che quel pomeriggio lavorerò o, essendo solo un giorno, posso anche non comunicare niente?
Grazie

Non c'entra nulla che sia un solo giorno. Quel giorno di disoccupazione ti sarà comunque decurtato. Comunque non sei obbligato a comunicare nulla, perché sarà la scuola a farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e scrutinii settembre Empty Re: Disoccupazione e scrutinii settembre

Messaggio Da massy70 Mar Set 02, 2014 4:23 pm

Ok. Grazie mille.

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e scrutinii settembre Empty Re: Disoccupazione e scrutinii settembre

Messaggio Da Plastico Mer Set 03, 2014 10:23 am

Dec ha scritto:
massy70 ha scritto:Oggi la scuola per cui ho lavorato fino al 30 giugno, mi ha chiamato per gli scrutinii finali e per sostituire alcuni colleghi. Il tutto si svolgerà in un pomeriggio. Devo comunicare all'INPS che quel pomeriggio lavorerò o, essendo solo un giorno, posso anche non comunicare niente?
Grazie

Non c'entra nulla che sia un solo giorno. Quel giorno di disoccupazione ti sarà comunque decurtato. Comunque non sei obbligato a comunicare nulla, perché sarà la scuola a farlo.

Questo vale anche nel caso della Mini-ASpI?
Sulla guida dell'INPS (del 03/05/14) leggo:

"Nel caso di nuova occupazione del soggetto assicurato con contratto di lavoro subordinato, l’erogazione della prestazione MiniASpI è sospesa d’ufficio, sulla base delle comunicazioni obbligatorie, per un periodo massimo di cinque giorni; al termine della sospensione, l’indennità riprende ad essere corrisposta per il periodo residuo spettante al momento in cui l’indennità era stata sospesa.".

Comunicazioni obbligatorie si intende quindi da parte della scuola (nel nostro caso)?

Grazie mille!

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e scrutinii settembre Empty Re: Disoccupazione e scrutinii settembre

Messaggio Da Dec Mer Set 03, 2014 6:46 pm

Sì, le comunicazioni obbligatorie sono quelle della scuola al centro per l'impiego.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e scrutinii settembre Empty Re: Disoccupazione e scrutinii settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.