Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo e decorrenza giuridica ed economica

4 partecipanti

Andare in basso

Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Empty Ruolo e decorrenza giuridica ed economica

Messaggio Da mickiscul Mar Set 02, 2014 9:12 pm

Sono stata immessa in ruolo lunedi 1 settembre. Per problemi di trasporto sono andata a scuola il giorno dopo. Sul foglio che mi hanno fatto compilare in segreteria mi hanno fatto scrivere che la decorrenza giuridica è dal 01/09/2014 mentre quella economica è dal 02/09/2014.
Un collega dice che in questo modo questo anno di ruolo non mi vale ai fini per la pensione e per gli scatti di anzianità perchè anche la decorrenza economica deve risultare dallo 01/09/2014.

E' vero questo che mi è stato detto?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Empty Re: Ruolo e decorrenza giuridica ed economica

Messaggio Da mickiscul Mer Set 03, 2014 1:40 pm

ho fatto una domanda difficile da rispondere?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Empty Re: Ruolo e decorrenza giuridica ed economica

Messaggio Da forza Mer Set 03, 2014 9:52 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-cosa-significa-nomina-giuridica-ed-economica
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Empty Re: Ruolo e decorrenza giuridica ed economica

Messaggio Da mickiscul Gio Set 04, 2014 9:38 am

si forza avevo letto. Ma io la presa di servizio l'ho fatta il 2 settembre. La segretaria mi ha fatto scrivere come decorrenza economica 2 settembre. Che significa? Devo far correggere e mettere 1 settembre?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Empty Re: Ruolo e decorrenza giuridica ed economica

Messaggio Da sergio67 Gio Set 04, 2014 11:01 am

Decorrenza economica 2 settembre secondo me vuol dire che: a settembre ti pagano solo 29 giorni di lavoro e non 30; nella dichiarazione dei redditi, nelle detrazioni per lavoro dipendente, avrai un giorno in meno rispetto ai colleghi che hanno preso servizio l'1 settembre. Non credo tu possa fa mettere decorrenza economica 1 settembre perché l'1 settembre non hai lavorato. Poiché la pensione è agganciata ai contributi versati e ai giorni di lavoro effettivo, questo si riflette sulla pensione ma non saprei dirti come perché i calcoli pensionistici considerano i anche i giorni di lavoro per cui nel conto ci devi mettere anche i giorni pregressi. Alla fine potrebbe essere irrilevante.
Quanto alla anzianità di servizio, io sapevo che faceva riferimento alla decorrenza giuridica, pertanto non dovrebbe essere rilevante che hai preso servizio il 2.
Però sarebbe utile una conferma da qualcuno più esperto di me.

sergio67

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Empty Re: Ruolo e decorrenza giuridica ed economica

Messaggio Da mickiscul Gio Set 04, 2014 2:00 pm

ok se fosse così non sarebbe un problema. Grazie Sergio. I moderatori che dicono?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Empty Re: Ruolo e decorrenza giuridica ed economica

Messaggio Da MAESTRAOGGI Gio Set 04, 2014 2:13 pm

Non sono un moderatore ma tranquilla non cambia nulla: soltanto nessuno ti pagherà il giorno 1 settembre. In bocca al lupo

MAESTRAOGGI

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Empty Re: Ruolo e decorrenza giuridica ed economica

Messaggio Da mickiscul Gio Set 04, 2014 2:23 pm

Crepi! In realtà il giorno 1 me lo pagherà l'inps (disoccupazione)

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo e decorrenza giuridica ed economica Empty Re: Ruolo e decorrenza giuridica ed economica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.