SP e servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SP e servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SP e servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SP e servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SP e servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SP e servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SP e servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SP e servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SP e servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SP e servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SP e servizio

+3
roberto5310
Dec
wonder
7 partecipanti

Andare in basso

SP e servizio Empty SP e servizio

Messaggio Da wonder Lun Mag 16, 2011 3:12 pm

ciao a tutti. non so se la mia domanda è stata già formulata, ma in questi gg connettersi al sito di OS è un'impresa. dopo svariati tentativi, finalmente sono entrata nel forum. la mia domanda è la seguente: chi ha beneficiato entrambi gli anni del SP e non ha maturato i 180 gg o ha svolto servizio in una cdc (in cui sono abilitata) diversa da quella in cui carica il punteggio, deve cmq inserire il servizio svolto? per intenderci, è la sezione G.
grazie e speriamo che qualcuno, seppure preso da altri suoi dubbi, voglia fugare il mio!
e che Dio ce la mandi buona
ah, dimenticavo!!!! prima dell'uscita degli elenchi, ho svolto nel mese di ottobre supplenza di 12 gg con chiamata da GI. devo inserire almeno questo servizio? spero di essere stata chiara

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da Dec Lun Mag 16, 2011 5:33 pm

No. Se dichiari l'inserimento nel sp non devi dichiarare il servizio; e non devi dichiarare nemmeno la supplenza da GI sia perchè è troppo breve per darti punteggio sia e soprattutto perchè il sp ti dà già i 12 punti e non potresti superarli in nessun caso. Compila solo la sezione E0, lasciando in bianco la G almeno per quest'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da roberto5310 Lun Mag 16, 2011 6:10 pm

Dubbi al riguardo:

Ma se io rinuncio ai punti del SP, non dichiarandolo proprio, posso utilizzare i punti del servizio effettivamente svolto per caricarli dove voglio?

E se nel 2009 son stato chiamato da GI, prima ancora del primo salvaprecari, posso rinunciare al Sp per caricarmi quei punti lì dove voglio io?

Grtazie a chiunque risponderà

roberto5310

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da wonder Lun Mag 16, 2011 6:29 pm

grazie dec, gentilissimo/a. tra l'altro ho ripreso la domanda dopo il tuo suggerimento e ho notato che c'è scritto che chi compila quella parte non deve compilare la sez dell'aggiornamento. non ci avevo fatto caso:(

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 16, 2011 6:32 pm

roberto5310 ha scritto:Dubbi al riguardo:

Ma se io rinuncio ai punti del SP, non dichiarandolo proprio, posso utilizzare i punti del servizio effettivamente svolto per caricarli dove voglio? no
E se nel 2009 son stato chiamato da GI, prima ancora del primo salvaprecari, posso rinunciare al Sp per caricarmi quei punti lì dove voglio io? no
Grtazie a chiunque risponderà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da roberto5310 Lun Mag 16, 2011 7:20 pm

Grazie mille Giulia, insisto solo perché vorrei essere sicuro al 100%: Chi è entrato nel SP può e deve prendere tutti i punti solo ed esclusivamente sulla CdC che gli ha garantito l'accesso al SP stesso, senza alcun altra soluzione, giusto?

roberto5310

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da Posidonia Lun Mag 16, 2011 7:46 pm

si, così è scritto nella normativa relativa al sp!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da anto81 Lun Mag 16, 2011 7:52 pm

e il servizo su sos quanto vale ???12 punti indifferentemente?

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da Posidonia Lun Mag 16, 2011 8:15 pm

dipende sempre dalla cdc curricolare che ti ha fatto entrare nel sp! il sos non è una vera e propria graduatoria ma è legata alle cdc curricolari!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da anto81 Lun Mag 16, 2011 9:24 pm

ok quindi se sono chiamata per sos superiori i 12 punt sono solo per le classi di concorso superiori..perchè nel 2008 lavoravo alle superiori..giusto Poseidonia?

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da gugu Lun Mag 16, 2011 9:38 pm

giulia boffa ha scritto:
roberto5310 ha scritto:Dubbi al riguardo:

Ma se io rinuncio ai punti del SP, non dichiarandolo proprio, posso utilizzare i punti del servizio effettivamente svolto per caricarli dove voglio? no
E se nel 2009 son stato chiamato da GI, prima ancora del primo salvaprecari, posso rinunciare al Sp per caricarmi quei punti lì dove voglio io? no
Grtazie a chiunque risponderà


Ma scusa la seconda risposta è del tutto illogica, visto quello che abbiamo detto finora.

Se lui ha un contratto da GI stipulato prima del SP può usarlo benissimo dove vuole, soprattutto se in classe diversa che vuole dichiarare.

Mi pare si stiano dando risposte un po' caotiche e un po' a casaccio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da roberto5310 Mar Mag 17, 2011 8:33 am

gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
E se nel 2009 son stato chiamato da GI, prima ancora del primo salvaprecari, posso rinunciare al Sp per caricarmi quei punti lì dove voglio io? no

Ma scusa la seconda risposta è del tutto illogica, visto quello che abbiamo detto finora.
Se lui ha un contratto da GI stipulato prima del SP può usarlo benissimo dove vuole, soprattutto se in classe diversa che vuole dichiarare.
Mi pare si stiano dando risposte un po' caotiche e un po' a casaccio.


...per avere una risposta certa dite che forse conviene sentire direttamente l'usp di riferimento?

roberto5310

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 17, 2011 8:50 am

roberto5310 ha scritto:
gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
E se nel 2009 son stato chiamato da GI, prima ancora del primo salvaprecari, posso rinunciare al Sp per caricarmi quei punti lì dove voglio io? no

Ma scusa la seconda risposta è del tutto illogica, visto quello che abbiamo detto finora.
Se lui ha un contratto da GI stipulato prima del SP può usarlo benissimo dove vuole, soprattutto se in classe diversa che vuole dichiarare.
Mi pare si stiano dando risposte un po' caotiche e un po' a casaccio.


...per avere una risposta certa dite che forse conviene sentire direttamente l'usp di riferimento?

li può caricare al 50% non al 100%, se questo che vuole intendere, pieni no, a meno che abbia poi per quell'anno i requisiti del sp, ma non vi è rientrato perché ha avuto nomina da al tra cdc. Quando fate le domande mettete bene tutta la situazione, altrimenti non si capisce niente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da gugu Mar Mag 17, 2011 8:57 am

giulia boffa ha scritto:

li può caricare al 50% non al 100%, se questo che vuole intendere, pieni no, a meno che abbia poi per quell'anno i requisiti del sp, ma non vi è rientrato perché ha avuto nomina da al tra cdc. Quando fate le domande mettete bene tutta la situazione, altrimenti non si capisce niente


Esatto, dunque ripetiamo:

- se si ha servizio ALTRO rispetto al SP si può non indicare il SP e utilizzare il servizio fatto tramite GE o GI come si vuole. Ovviamente se si tratta delle medesima classe indicare SP o GE/GI è del tutto indifferente, visto che si hanno i 12 punti.

Se invece si vuole usare il servizio GE/GI in classe diversa da quella che ha dato accesso al SP allora si può dichiarare al 50%.

Esempio pratico:


- rientro nel SP con cdc di riferimento A346

- nel 2010-2011 però ho una nomina da GE su A346 ma quest'anno, per qualsiasi motivo, voglio caricare la A345.

In questo caso non compilo E0, compilo G facendo valere il servizio A346 come aspecifico per A345.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 17, 2011 9:05 am

ok
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da anto81 Mar Mag 17, 2011 11:37 am

Per Giulia,
sto cambiando rotta a questo punti:
se io nel 2008/2009 ho lavorato un anno su a546 , ma nel 2009/2010 un anno nella ad02, nel 2010/2011 un anno nella ad00, posso far valere il servizio 2009/2010 per la classe a346 (12 punti interi?) e il servizio 2010/2011 per la classe a346?per la nota 20 del decreto salva precari non facendo riferimento all' anno 2008/2009 ma al servizio dell' anno 2009/2010 anche se si dice:

Normativa
Ai sensi del DM 68 del 30 luglio 2010 integrato dal DM n. 80 del 15 settembre 2010 può presentare domanda il personale docente ed educativo ed ATA , inserito a pieno titolo nell´a.s. 2010-2011 nelle graduatorie a esaurimento che:

1) abbia conseguito, nell´anno scolastico 2008/2009, nomina a tempo determinato di durata annuale o sino al termine delle attività didattiche o, attraverso le graduatorie di circolo e istituto, una supplenza di almeno 180 giorni in un´unica istituzione scolastica, anche tramite proroghe o conferme contrattuali, per le classi di concorso o posti d´inserimento nelle suddette graduarie. - moduli da utilizzare docenti, ATA.

2) abbia conseguito, nell´anno scolastico 2009/2010, nomina a tempo determinato di durata annuale o sino al termine delle attività didattiche o, attraverso le graduatorie di circolo e istituto, una supplenza di almeno 180 giorni in un´unica istituzione scolastica, anche tramite proroghe o conferme contrattuali, per le classi di concorso o posti d´inserimento nelle suddette graduatorie pur non essendo occupati nell’a. s. 2008-2009. (D.M. 15 settembre 2010 , n 80) - moduli da utilizzare docenti, ATA.


insomma portare 24 punti su a346?

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

SP e servizio Empty Re: SP e servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.