immissioni in ruolo e scelta sede  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo e scelta sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo e scelta sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo e scelta sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo e scelta sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo e scelta sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo e scelta sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo e scelta sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo e scelta sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo e scelta sede  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo e scelta sede

5 partecipanti

Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da viola7 Mar Set 16, 2014 7:06 pm

Questa è ciò che dice l'usp della mia provincia in merito alla scelta della sede provvisoria dei neo immessi in ruolo ....


SI COMUNICA CHE I DOCENTI NEO IMMESSI IN RUOLO POTRANNO SCEGLIERE LA SEDE PER L’A.S. 2014/15 TRA LE CATTEDRE E POSTI DISPONIBILI FINO AL 31 AGOSTO 2015



Vi prego ditemi che non è vero anche perchè nell'allegato A del miur in cui si indicano le istruzioni operative c'è scritto tutt'altro...chi mi aiuta per favore

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty Re: immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da viola7 Mer Set 17, 2014 10:16 pm

Ho bisogno che qualcuno mi ....illumini sulla cosa per favore...

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty Re: immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da ballerina Gio Set 18, 2014 6:39 am

Io porterei con me alle convocazioni il mio sindacalista e una stampa della Nota 7955 del 7 agosto 2014 e allegato A.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty Re: immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da scromo Gio Set 18, 2014 8:23 am

Questo messaggio profuma di atp di salerno vero?
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty Re: immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da viola7 Gio Set 18, 2014 1:26 pm

Scromo....esatto!!! Abbiamo qualche modo per venirne a capo o dobbiamo accettare di buon grado quello che sostengono loro...???

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty Re: immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da giulianova Gio Set 18, 2014 4:51 pm

Oltre a portati la nota, prova a dirgli che faresti ricorso.
Le cattedre da scegliere sono indifferentemente tra quelle al 31/8 o 30/6.
Ciò accade tranquillamente in tutta Italia.
(per esempio io ho scelto una cattedra al 31/06 la cui titolare è la vicepreside dell'Istituto in cui ho già insegnato gli anni scorsi)
Nelle disponibilità dell'USP per le chiamate per le supplenze, una cattedra al 31/08 è diventata al 30/06
Questo perchè per il primo anno la tua sede è provvisoria.
Verso Maggio 2015 (in teoria a Marzo, ma poi si sa che le tempistiche slittano) i funzionari dell'USP ti sottoporranno una rosa di scuole per la scelta "vera" della sede.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty Re: immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da scromo Gio Set 18, 2014 5:59 pm

viola7 ha scritto:Scromo....esatto!!! Abbiamo qualche modo per venirne a capo o dobbiamo accettare di buon grado quello che sostengono loro...???

ti spiego perchè purtroppo ciò accade.
Se, come dovrebbe essere, un neoimmesso avesse la possibilità di scegliere una cattedra al 30/06 come sede per l'anno di prova, lascerebbe la possibilità a chi è in gae di stipulare contratti al 31/08 ergo si dovrebbero pagare più contratti al 31/08. Spesso alcuni atp trasformano arbitrariamente le cattedre al 31/08 al 30/06 senza alcun parametro logico per "pareggiare" il bilancio. Allora gli atp per prevenire un effetto domino illegale anticipa la problematica con un'altra illegalità.
I tempi sono ristretti c'è poco da fare bisogna assecondare poi munirsi di contanti pagare un avvocato fare ricorso e attendere un bel po' di anni. Questa è l'Italia. In bocca al lupo
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty Re: immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da ballerina Sab Set 20, 2014 2:30 pm

Ciao viola7, com'è andata?

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty Re: immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da viola7 Sab Set 20, 2014 6:07 pm

Cara ballerina....costretta a scegliere solo su organico di diritto una sede a 70 km da casa, con tantissime sedi in organico di fatto al mio paese e paesi limitrofi!!!!

viola7

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty Re: immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da ballerina Dom Set 21, 2014 8:30 am

Che peccato!
Stai pensando ad un ricorso? Non sono un avvocato, ma sembra che le norme siano dalla tua parte.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty Re: immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da Dec Dom Set 21, 2014 12:09 pm

Non mi sembra che le indicazioni ministeriali dicano quello che avete scritto in questo topic. La sede provvisoria può essere una sede vacante in organico di diritto (quindi al 31/8) o una in organico di fatto (30/6), ma solo nel caso in cui il titolare che la occupava abbia ottenuto assegnazione provvisoria su una cattedra di diritto (eventualità abbastanza rara). Che poi in alcune province facciano scegliere liberamente anche le cattedre in organico di fatto personalmente non può che farmi piacere, ma non mi pare che ci sia una normativa a sostegno di questa tesi. E posso testimoniare che non è solo Salerno che applica la normativa ministeriale alla lettera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e scelta sede  Empty Re: immissioni in ruolo e scelta sede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.