Informazione sulla legge 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazione sulla legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazione sulla legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazione sulla legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazione sulla legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazione sulla legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazione sulla legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazione sulla legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazione sulla legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazione sulla legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazione sulla legge 104

+7
Laura70
peach79
dolcemargot
eugenio66
giulia boffa
michela69
enrico.leoni
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Informazione sulla legge 104

Messaggio Da enrico.leoni Mer Mag 18, 2011 1:45 pm

potreste gentilmente spiegarmi se la legge 104 può essere utilizzata da un figlio di persona con Handicap per quanto riguarda la scelta della sede anche se il figlio risiede ed è inserito in una graduatoria di una provincia diversa da quella dell'assistito........

enrico.leoni

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da michela69 Mer Mag 18, 2011 2:52 pm

approfitto di questo post per chiedervi dove è possibile trovale l'elenco delle patologie della 104. Ernia discale, gonartrosi, meniscopatia degenerativa e insufficenza mitralica rientrano nell'elenco?Grazie

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 18, 2011 4:53 pm

enrico.leoni ha scritto:potreste gentilmente spiegarmi se la legge 104 può essere utilizzata da un figlio di persona con Handicap per quanto riguarda la scelta della sede anche se il figlio risiede ed è inserito in una graduatoria di una provincia diversa da quella dell'assistito........

non può avere scelta di preferenza di sede
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da enrico.leoni Mer Mag 18, 2011 5:20 pm

giulia boffa ha scritto:
enrico.leoni ha scritto:potreste gentilmente spiegarmi se la legge 104 può essere utilizzata da un figlio di persona con Handicap per quanto riguarda la scelta della sede anche se il figlio risiede ed è inserito in una graduatoria di una provincia diversa da quella dell'assistito........

non può avere scelta di preferenza di sede

Scusa Giulia, non può avere la preferenza nella scelta della sede perchè in provincia diversa dall'assistitito oppure per qualche altro mitivo ? Mi spiego meglio, non può per la diversa residenza? per la diversa provincia della graduatoria, o per qualche altro articolo interno alla legge 104 (esempio grado di parentela)?

enrico.leoni

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 18, 2011 5:31 pm

enrico.leoni ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
enrico.leoni ha scritto:potreste gentilmente spiegarmi se la legge 104 può essere utilizzata da un figlio di persona con Handicap per quanto riguarda la scelta della sede anche se il figlio risiede ed è inserito in una graduatoria di una provincia diversa da quella dell'assistito........

non può avere scelta di preferenza di sede

Scusa Giulia, non può avere la preferenza nella scelta della sede perchè in provincia diversa dall'assistitito oppure per qualche altro mitivo ? Mi spiego meglio, non può per la diversa residenza? per la diversa provincia della graduatoria, o per qualche altro articolo interno alla legge 104 (esempio grado di parentela)?

la scelta della preferenza di sede si basa sul fatto che bisogna assistere un disabile e quindi bisogna stare il più possibile vicino a lui, ecco perché la scelta deve cadere sul comune di domicilio dell'assisitito o su uno viciniore, non ha senso scegliere in un'altra regione o provincia: questo risulta anche da normativa , naturalmente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da Ospite Gio Mag 19, 2011 8:58 pm

Salve,vorrei avere delle delucidazioni sui permessi in base alla legge 104.... mio marito ha una grave patologia invalidante, ha ottenuto la 104 comma 3, vorrei sapere se posso usufruire di permessi avendo un contratto a tempo determinato e se nell'aggiornamento della graduatoria usufruirò solo della priorità della sede o anche di altro, grazie a chi mi potrà rispondere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 19, 2011 9:11 pm

hai diritto ai 3 giorni e alla ascelta della sede se hai l'esclusività dell'assistenza a tuo marito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da eugenio66 Mar Mag 24, 2011 8:25 am

Per esclusività s'intende unico lavoratore che usufruisce dell'agevolazione (referente unico).

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da dolcemargot Lun Ago 01, 2011 6:35 pm

Quindi se mio padre vive in un'altra provincia rispetto a quella in cui sono inserita nelle GaE, non ho diritto alla scelta della sede ma posso usufruire dei 3 gg oppure no?
Nel caso in cui posso usufruirne, la preferenza mi viene attibuita in qualche modo? Posso visualizzarla da qualche parte oppure non compare proprio?

dolcemargot

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da peach79 Ven Ago 26, 2011 7:03 pm

Ciao, avrei bisogno di un'informazione per una mia collega. Il suocero ha la 104 e lei vorrebbe usufruirne per le GaE. Quanto deve essere la percentuale di invalidità per poterne usufruire? Ormai ha già fatto l'aggiornamento; se tutto fosse secondo legge, potrebbe richiederla il prossimo anno o dovrebbe aspettare la riapertura delle graduatorie?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da Laura70 Dom Ago 28, 2011 12:08 pm

michela69 ha scritto:approfitto di questo post per chiedervi dove è possibile trovale l'elenco delle patologie della 104. Ernia discale, gonartrosi, meniscopatia degenerativa e insufficenza mitralica rientrano nell'elenco?Grazie

vorrei sapere anch'io quali sono le patologie per avere la 104.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da Posidonia Dom Ago 28, 2011 2:24 pm

ciao a tutti! avrei una curiosità: se una persona entra di ruolo in una provincia lontana ed ha un genitore che usufruisce della 104 che ha però la residenza nella provincia d'origine, come funziona il discorso sulla 104? cioè, visto che adesso esiste il vincolo dei 5 anni di permanenza dopo il ruolo, la persona che ha il ruolo, può fare l'anno di prova nella provincia lontana e poi usufruire della 104 del genitore per avvicinarsi a casa? grazie!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 28, 2011 2:27 pm

non funziona, niente precedenza nella scelta e resta nella provincia scelta; per i trasferimenti si vedrà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da Laura70 Dom Ago 28, 2011 2:34 pm

giulia boffa ha scritto:non funziona, niente precedenza nella scelta e resta nella provincia scelta; per i trasferimenti si vedrà

cioè se uno entra in ruolo con concorso ordinario in una provincia non può chiedere il riavvicinamento al genitore o parente con 104?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 28, 2011 2:37 pm

ancora non si sa, io penso di sì, ma la legge sviluppo non parla di 104 nè di altre preferenze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da Posidonia Dom Ago 28, 2011 2:42 pm

Laura70 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non funziona, niente precedenza nella scelta e resta nella provincia scelta; per i trasferimenti si vedrà

cioè se uno entra in ruolo con concorso ordinario in una provincia non può chiedere il riavvicinamento al genitore o parente con 104?

la mia domanda si riferiva a coloro che entrano in ruolo da ge e non specificatamante da concorso ordinario!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da peach79 Dom Ago 28, 2011 6:51 pm

peach79 ha scritto:Ciao, avrei bisogno di un'informazione per una mia collega. Il suocero ha la 104 e lei vorrebbe usufruirne per le GaE. Quanto deve essere la percentuale di invalidità per poterne usufruire? Ormai ha già fatto l'aggiornamento; se tutto fosse secondo legge, potrebbe richiederla il prossimo anno o dovrebbe aspettare la riapertura delle graduatorie?

Qualcuno sa rispondermi, per favore?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 28, 2011 8:30 pm

http://www.notiziedellascuola.it/governo-e-gestione/graduatorie/graduatorie-2009-2011/priorita-nella-scelta-della-sede-allegato-a

l'allegato A non prevede i suoceri

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 28, 2011 8:36 pm

http://www.cislscuola.it/sites/default/files/files/GradEsaur_PriorSceltaSede_Schede_21mar_07.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 31, 2011 5:46 pm

giulia aiutami. mia madre ha la 104 e grave patologia invalidante. io ho la ge in un'altra provincia e non ho compilato alcun modello nell'aggiornamento (visto che non avrei avuto priorità nella scelta della sede). Posso lo stesso inoltrare domanda per i permessi di 3 giorni? Se ne occuperà la segreteria della scuola o invece dovevo presentare l'allegato all'aggiornamento?
Se invece posso richiedere i permessi, quali sono i certificati che devo portare?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 01, 2011 3:46 pm

sì puoi chiedere i 3 gg, parla con la segreteria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty info richiesta l.104

Messaggio Da ilapulce Gio Set 01, 2011 4:14 pm

Assisto mia nonna in via esclusiva, lei percepisce la pensione di accompagnamento posso richiedere la L.104? sarà + agevole ottenerla visto che già percepisce questa pensione? Gli altri familiari dovranno fare una dichiarazione ove confermano la loro indisponibilità/impossibilità all'assistenza della nonnina?? grazie

ilapulce

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da chiarastella Sab Set 03, 2011 12:00 am

giulia boffa ha scritto:http://www.notiziedellascuola.it/governo-e-gestione/graduatorie/graduatorie-2009-2011/priorita-nella-scelta-della-sede-allegato-a

l'allegato A non prevede i suoceri


Giulia, approfitto di questo post per farti la stessa domanda alla quale forse non hai potuto darmi risposta. Tu dici che l'allegato A non prevede suoceri,e in effetti è così, ma la legge 104/92 parla di affini fino al terzo grado di parentela; inoltre mi sembra proprio su orizzonte scuola ho letto di un sindacato che chiedeva la correzione dell'allegato A,con l'aggiunta di" affine" visto che questo è previsto già per il personale ATA. Ora personalmente assisto mia suocera convivente beneficiaria di 104 e la priorità nella scelta della sede mi è stata riconosciuta dall'AT nelle graduatorie ad esaurimento; perchè alle immissioni in ruolo da G.M., non mi hanno permesso di usufruire della 104 dicendo che non è valida per suocera? ( ho spiegato che è convivente attestato da stato di famiglia).Ora a giorni dovrò scegliere la sede dell'istituzione scolastica dove presterò servizio presso l'AT della mia provincia; credi che stavolta mi potrà essere riconosciuta come già avvenuto per le G.E.? Ed inoltre a marzo quando dovrò scegliere per la sede definitiva, potrò inserirla per beneficiare della precedenza? La convivenza documentata non viene presa in considerazione?eppure so di colleghi che per assistenza a suocera non convivente ne hanno usufruito. Perchè è così controversa la questione,eppure c' è una legge che la regolamenta, ma ho l'impressione che ognuno la interpreti amodo proprio. Giulia o comunque esperti, potete darmi una risposta, a giorni ho la scelta della sede, grazie.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da chiarastella Sab Set 03, 2011 2:34 pm

Scusate, ma è possibile che non riesco ad avere risposta a questa mia richiesta? eppure questo forum mi è stato utilissimo in tante altre occasioni, prego qualche esperto della materia di darmi gentilmente delucidazioni al riguardo. grazie sempre

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da Posidonia Lun Set 05, 2011 11:37 pm

giulia boffa ha scritto:ancora non si sa, io penso di sì, ma la legge sviluppo non parla di 104 nè di altre preferenze

ma in questo caso è possibile, se non il trasferimento, assegnazione provvisoria bypassando i 5 anni di permanenza nella nuova provincia?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione sulla legge 104 Empty Re: Informazione sulla legge 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.