Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

+9
Darknails
odissea64
lallaorizzonte
gugu
mystika
qwerty_lavendetta
antol
milale
Carmen80
13 partecipanti

Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da Carmen80 Mer Mag 18, 2011 3:10 pm

Salve a tutti. Stamane una collega mi ha detto che sono stati messi on line i nuovi modelli per l'aggiornamento (che portano la dicitura dal 2011 al 2014). Ho cercato sul sito del Miur ma non riesco a visualizzare nulla. Ho trovato,però,un sito (credo Cobas) che li ha pubblicati. Che fare?

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da milale Mer Mag 18, 2011 3:21 pm

Carmen80 ha scritto:Salve a tutti. Stamane una collega mi ha detto che sono stati messi on line i nuovi modelli per l'aggiornamento (che portano la dicitura dal 2011 al 2014). Ho cercato sul sito del Miur ma non riesco a visualizzare nulla. Ho trovato,però,un sito (credo Cobas) che li ha pubblicati. Che fare?


qui mi sa che il miur sta facendo una manovra per rendere nulle un po' di domande di aggiornamento.....

prima mette fuori un modello, poi adesso un'altro.....si riserva di decidere se c'è o no il bonus.....

troppe cose lasciate a metà o poco chiare..........

che sia una strategia per mettere fuori gioco un po' di docenti?

bah, io sto diventando veramente sempre piu' esaurita, forse vedro' i complotti anche dove non ci sono..........

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da Carmen80 Mer Mag 18, 2011 3:24 pm

milale ha scritto:
Carmen80 ha scritto:Salve a tutti. Stamane una collega mi ha detto che sono stati messi on line i nuovi modelli per l'aggiornamento (che portano la dicitura dal 2011 al 2014). Ho cercato sul sito del Miur ma non riesco a visualizzare nulla. Ho trovato,però,un sito (credo Cobas) che li ha pubblicati. Che fare?


qui mi sa che il miur sta facendo una manovra per rendere nulle un po' di domande di aggiornamento.....

prima mette fuori un modello, poi adesso un'altro.....si riserva di decidere se c'è o no il bonus.....

troppe cose lasciate a metà o poco chiare..........

che sia una strategia per mettere fuori gioco un po' di docenti?

bah, io sto diventando veramente sempre piu' esaurita, forse vedro' i complotti anche dove non ci sono..........


Hai perfettamente ragione anche perchè,nel momento in cui si pubblica ufficialmente una modulistica e parte il conto alla rovescia per la consegna, non si possono fare modifiche, mettendo nuovi modelli di domanda, dal momento che chiunque interessato è nella possibilità di provvedere,prima del termine di scadenza, all'inoltro della domanda, compilando i modelli forniti.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da antol Mer Mag 18, 2011 3:28 pm

Carmen80 ha scritto:
milale ha scritto:
Carmen80 ha scritto:Salve a tutti. Stamane una collega mi ha detto che sono stati messi on line i nuovi modelli per l'aggiornamento (che portano la dicitura dal 2011 al 2014). Ho cercato sul sito del Miur ma non riesco a visualizzare nulla. Ho trovato,però,un sito (credo Cobas) che li ha pubblicati. Che fare?


qui mi sa che il miur sta facendo una manovra per rendere nulle un po' di domande di aggiornamento.....

prima mette fuori un modello, poi adesso un'altro.....si riserva di decidere se c'è o no il bonus.....

troppe cose lasciate a metà o poco chiare..........

che sia una strategia per mettere fuori gioco un po' di docenti?

bah, io sto diventando veramente sempre piu' esaurita, forse vedro' i complotti anche dove non ci sono..........


Hai perfettamente ragione anche perchè,nel momento in cui si pubblica ufficialmente una modulistica e parte il conto alla rovescia per la consegna, non si possono fare modifiche, mettendo nuovi modelli di domanda, dal momento che chiunque interessato è nella possibilità di provvedere,prima del termine di scadenza, all'inoltro della domanda, compilando i modelli forniti.

Tranquilli, le domande non saranno annullate per questo.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da mystika Mer Mag 18, 2011 3:37 pm

cioè??
io sto scoppiando
mi verranno mille ulcere prima di settembre!
non si può andare avanti così

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da gugu Mer Mag 18, 2011 3:43 pm




Ufficialmente non esiste alcun nuovo modulo, per cui VANNO usati solo i moduli biennali pubblicati dal Miur. Se le GE diventeranno triennali lo saranno per legge e poco importa della data dei nostri moduli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da mystika Mer Mag 18, 2011 3:48 pm

ma perchè tutti dovrebbero conoscerla, la differenza?
se ci pensi non è nostro dovere sapere queste cose, differenza tra dm e dl, intendo
sarebbe invece nostro diritto che la normativa fosse chiara
non è mica normale che, a dm uscito, non possiamo neanche essere sicuri di quale sia il modulo da compilare

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da Carmen80 Mer Mag 18, 2011 3:51 pm

gugu ha scritto:


Ufficialmente non esiste alcun nuovo modulo, per cui VANNO usati solo i moduli biennali pubblicati dal Miur. Se le GE diventeranno triennali lo saranno per legge e poco importa della data dei nostri moduli.

Infatti,non avendo trovato nessun nuovo modulo sul sito del Miur, non mi sono azzardata a pubblicare quelli forniti dal sindacato (evidentemente la collega a scuola ha scaricato quelli, credendoli ufficiali).

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da mystika Mer Mag 18, 2011 3:55 pm


io in questi anni mi sono dovuta documentare e non è stato facile
ti assicuro che mai avevo studiato la differenza tra un dm o un dl, perchè a scuola non me lo hanno mai insegnato e non avevo mai avuto bisogno di saperlo prima

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 18, 2011 3:58 pm

scaricate e utilizzate solo i modelli del ministero

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da Carmen80 Mer Mag 18, 2011 4:02 pm

lallaorizzonte ha scritto:scaricate e utilizzate solo i modelli del ministero

Grazie mille Lalla.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da odissea64 Mer Mag 18, 2011 5:54 pm

scusa lalla io avevo stampato e compilato il modello 1 appena uscito, prima della errata corrige del MIUR che ha corretto tale modello il giono seguente!
Devo ristampare "tutto" quello nuovo o l'errore riguarda solo una pagina per cui è sufficiente sostituirla?
Se si di quale pagina si tratta?
grazie

odissea64

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da Darknails Mer Mag 18, 2011 8:45 pm

Scusatemi sin da ora, se dirò una cavolata. Ma per convertire un decreto in legge occorrono 60 giorni. Dunque, quando il decreto sullo sviluppo, che contiene l'indicazione della validità triennale delle GE, sarà convertito, il primo giugno sarà passato. Quindi, i moduli con la dicitura GE 2011-2014 non dovrebbero esserci. O sbaglio?

Darknails

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da MaryJoly Mer Mag 18, 2011 9:01 pm

Darknails ha scritto:Scusatemi sin da ora, se dirò una cavolata. Ma per convertire un decreto in legge occorrono 60 giorni. Dunque, quando il decreto sullo sviluppo, che contiene l'indicazione della validità triennale delle GE, sarà convertito, il primo giugno sarà passato. Quindi, i moduli con la dicitura GE 2011-2014 non dovrebbero esserci. O sbaglio?

Si può usare tranquillamente il modello che è in circolazione, l'importante è inviarlo o consegnarlo entro e non oltre il 1 giugno.

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da Albith Mer Mag 18, 2011 9:07 pm

La questione sembra ingarbugliata, ma in realtà è abbastanza lineare.

Il DM emanato, ossia il 44/2011, parla di GaE biennali, quindi i moduli, che del DM sono parte integrante, DEVONO riportare la dicitura biennale, ossia 2011/2012 e 2012/2013.

Il DL anch'esso emanato, di cui mi sfugge il numero, chiedo venia, stabilisce che le GaE saranno triennali. E' vero che è valido sin da ora, ma richiede 60 giorni per essere convertito in legge. A quel punto, e solo a quel punto, con la sua forza di legge, opererà come una sorta di legge di "congelamento" per un successivo anno, ossia il 2013/2014, delle GaE di cui ADESSO stiamo compilando le domande.

Ecco perché i moduli CORRETTAMENTE riportano un biennio e non un triennio: perché sono moduli LEGATI al DM che parla di biennio.

Una legge successiva, che bontà del MIUR già conosciamo ad oggi, prolungherà la validità (e avrà valore, salvo nuove leggi, anche sulle GaE future che quindi, sin da oggi, dobbiamo immaginare come triennali, ossia 2014/2017, 2017/2020 ecc.).

Quindi i moduli che stiamo compilando sono LEGITTIMI E VALIDI e soprattutto COERENTI CON IL DM DI RIFERIMENTO.

Buona compilazione a tutti :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da titifra Mer Mag 18, 2011 9:08 pm

Non esistono nuovi moduli. Abbiamo quelli del miur e va bene così ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da kuky78 Mer Mag 18, 2011 9:45 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:DOve sarebbero questi "nuovi" moduli? A certi colleghi a scuola, bisognerebbe mettere un bel cerotto sulla bocca...

STRAQUOTO!!!!

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovi modelli (non più biennali ma triennali) Empty Re: Nuovi modelli (non più biennali ma triennali)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.