Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

+3
mariposita
Atene
Paoletta89
7 partecipanti

Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da Paoletta89 Ven Ott 03, 2014 8:57 pm

Buonasera a tutti,

chiedo una delucidazione urgente. Sono stata convocata per due supplenze in due differenti istituti nello stesso giorno (lunedì 6 ottobre), ma in orari diversi, cioè alle ore 8.00 e alle ore 10.00. Ho risposto positivamente alla prima convocazione, ma posso accettare anche la seconda e quindi presentarmi prima in una scuola e poi in un'altra nello stesso giorno? Se poi dovessi rifiutare una delle due supplenze dopo averla accettata, in cosa incorro?

Grazie mille

Paoletta89

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da Atene Ven Ott 03, 2014 9:33 pm

Dai disponibilità non accettazione!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da mariposita Sab Ott 04, 2014 9:06 am

Atene ha scritto:Dai disponibilità non accettazione!

Scusa, Atene, potresti chiarire la differenza?
Alcune scuole mandano una mail in cui chiedono semplicemente la disponibilità, dicendo che assegneranno la supplenza al primo per punteggio che si è reso disponibile (senza convocazione in presenza, da quanto ho capito).

Però ci sono anche scuole che mandano una mail di invito alla convocazione in presenza e se non vai chiedono l'invio della delega al preside. Con la delega, se il preside poi ti assegna la supplenza equivale ad accettazione o c'è la possibilità di rifiutare ?
Grazie.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da AspiranteSupplente Sab Ott 04, 2014 11:14 am

mariposita ha scritto:
Atene ha scritto:Dai disponibilità non accettazione!

Scusa, Atene, potresti chiarire la differenza?
Alcune scuole mandano una mail in cui chiedono semplicemente la disponibilità, dicendo che assegneranno la supplenza al primo per punteggio che si è reso disponibile (senza convocazione in presenza, da quanto ho capito).

Però ci sono anche scuole che mandano una mail di invito alla convocazione in presenza e se non vai chiedono l'invio della delega al preside. Con la delega, se il preside poi ti assegna la supplenza equivale ad accettazione o c'è la possibilità di rifiutare ?
Grazie.

In teoria a quel punto il dirigente deve chiamarti per sapere se sei ancora disponibile o no. Sei tu che devi rispondere in ultima istanza. Non sono molto pratica, ma direi che la prassi più logica sarebbe questa. Anche perché nel frattempo avresti potuto ricevere un'altra supplenza più conveniente e non essere più disponibile.

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da TergiVerso Sab Ott 04, 2014 11:41 am

Si può inviare delega,e specificare nella stessa che vi sono altre convocazioni contemporanee,e che quindi l'accettazione è subordinata a conferma telefonica, per evitare conflitti di attribuzione! Infatti, se si inviano due,tre,n-deleghe per convocazioni contemporanee,mica si può prendere servizio in tutte le n scuole contemporaneamente,no?

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da mariposita Dom Ott 05, 2014 10:14 am

TergiVerso ha scritto:Si può inviare delega,e specificare nella stessa che vi sono altre convocazioni contemporanee,e che quindi l'accettazione è subordinata a conferma telefonica, per evitare conflitti di attribuzione! Infatti, se si inviano due,tre,n-deleghe per convocazioni contemporanee,mica si può prendere servizio in tutte le n scuole contemporaneamente,no?

Giusto, infatti è più logico e nel frattempo ho dato altre disponibilità, solo che nel mio caso la convocazione è la sera prima della presa di servizio. Non riesco a parlare con la segreteria per telefono, perché volevo sapere se in caso di nomina si poteva rinviare la presa di servizio di un giorno, visto che sono fuori regione.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da TergiVerso Dom Ott 05, 2014 11:15 am

Per prassi,se invii delega,hai 24 ore di tempo per prendere servizio dalla convocazione. Per esperienza,quando sono più o meno conscio dei miei diritti,non chiedo mai alle segreterie "pareri"

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da mariposita Dom Ott 05, 2014 7:30 pm

TergiVerso ha scritto:Per prassi,se invii delega,hai 24 ore di tempo per prendere servizio dalla convocazione. Per esperienza,quando sono più o meno conscio dei miei diritti,non chiedo mai alle segreterie "pareri"
Grazie. Ecco, appunto, non ero sicura.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da Vidoc Sab Set 30, 2017 5:05 pm

salve io ho questa situazione:
devo essere presente alle 8,30 in una scuola (dove però rifiuterei per la seconda volta) e alle 12 nella scuola che vorrei prendere in quanto più conveniente (è vicino casa, l'altra sarebbe a 70 km). Ho già mandato una mail alla segreteria della prima scuola dicendo che non posso passare perchè ho dato disponibilità nella seconda. Secondo voi è sufficiente per evitare noie o devo fare in altra maniera?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 30, 2017 5:17 pm

Sim_P ha scritto:salve io ho questa situazione:
devo essere presente alle 8,30 in una scuola (dove però rifiuterei per la seconda volta) e alle 12 nella scuola che vorrei prendere in quanto più conveniente (è vicino casa, l'altra sarebbe a 70 km). Ho già mandato una mail alla segreteria della prima scuola dicendo che non posso passare perchè ho dato disponibilità nella seconda. Secondo voi è sufficiente per evitare noie o devo fare in altra maniera?

per bastare, basta. Anche semplicemente non rispondere è già una rinuncia.
Solo che mi chiedo, nella prima vai a finire in fondo a graduatoria, visto che sei al 2°rifiuto, mentre nella seconda (dove hai dato disponibilità) non sei sicuro che l'assegnino poi a te...puoi restare senza supplenza. Ti va bene?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da Vidoc Sab Set 30, 2017 5:40 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Sim_P ha scritto:salve io ho questa situazione:
devo essere presente alle 8,30 in una scuola (dove però rifiuterei per la seconda volta) e alle 12 nella scuola che vorrei prendere in quanto più conveniente (è vicino casa, l'altra sarebbe a 70 km). Ho già mandato una mail alla segreteria della prima scuola dicendo che non posso passare perchè ho dato disponibilità nella seconda. Secondo voi è sufficiente per evitare noie o devo fare in altra maniera?

per bastare, basta. Anche semplicemente non rispondere è già una rinuncia.
Solo che mi chiedo, nella prima vai a finire in fondo a graduatoria, visto che sei al 2°rifiuto, mentre nella seconda (dove hai dato disponibilità) non sei sicuro che l'assegnino poi a te...puoi restare senza supplenza. Ti va bene?

il secondo rifiuto non comporterebbe il fondo graduatoria in tutte le scuole? è quella la mia preoccupazione. Sulla carta non potrei rifiutare. Ora mi chiedo: se telefono e dico che ho una supplenza più conveniente nello stesso giorno (poche ore dopo), sono giustificato?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 30, 2017 5:44 pm

Sim_P ha scritto:

il secondo rifiuto non comporterebbe il fondo graduatoria in tutte le scuole? è quella la mia preoccupazione. Sulla carta non potrei rifiutare. Ora mi chiedo: se telefono e dico che ho una supplenza più conveniente nello stesso giorno (poche ore dopo), sono giustificato?

no, solo in quella scuola e per quella cdc.
In che senso sulla carta non potresti? Comunque, io trovo antipatico dover dire alla scuola non vengo da voi perché sto aspettando l'altra, ma se vuoi puoi fare così. Non hai però giustificazione, e dunque ecco perché finiresti in fondo alla graduatoria.
Ti ripeto: anche se non rispondessi, capirebbero che è una tua rinuncia.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da Vidoc Sab Set 30, 2017 5:47 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
no, solo in quella scuola e per quella cdc.

sei sicura al 100%??

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 30, 2017 5:50 pm

Sim_P ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
no, solo in quella scuola e per quella cdc.

sei sicura al 100%??

Sì, di questo sono sicura perché ne abbiamo discusso soltanto alcuni giorni fa in topic analoghi e l'ho consolidato ;-)

Le sanzioni che riguardano tutte le scuole sono : mancata presentazione dopo l'accettazione, e abbandono di servizio.
Comunque, se ti fa sentire meno ansioso il fatto di telefonare alla prima scuola per giustificarti, puoi farlo senza problemi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da Vidoc Sab Set 30, 2017 5:51 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Sim_P ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
no, solo in quella scuola e per quella cdc.

sei sicura al 100%??

Sì, di questo sono sicura perché ne abbiamo discusso soltanto alcuni giorni fa in topic analoghi e l'ho consolidato ;-)
Comunque, se ti fa sentire meno ansioso il fatto di telefonare alla prima scuola per giustificarti, puoi farlo senza problemi.

qualche link ai topic?
così consolido anche io e faccio sparire l'ansia? : ))

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 30, 2017 5:54 pm

Sim_P ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Sim_P ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
no, solo in quella scuola e per quella cdc.

sei sicura al 100%??

Sì, di questo sono sicura perché ne abbiamo discusso soltanto alcuni giorni fa in topic analoghi e l'ho consolidato ;-)
Comunque, se ti fa sentire meno ansioso il fatto di telefonare alla prima scuola per giustificarti, puoi farlo senza problemi.

qualche link ai topic?
così consolido anche io e faccio sparire l'ansia? : ))

stavo quasi per scrivere...scusa se non li metto perché per me queste ricerche sono faticose...ahahah vabbé aspetta, vedo se ne trovo uno
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da Vidoc Sab Set 30, 2017 5:55 pm

ottimo, vai !

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 30, 2017 5:56 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t148386p50-accettazione-supplenza

guarda...è forse a pag.3 dove c'è l'intervento di DEC alla risposta che ho dato
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da Vidoc Sab Set 30, 2017 6:05 pm

sempreconfusa1 ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t148386p50-accettazione-supplenza

guarda...è forse a pag.3 dove c'è l'intervento di DEC alla risposta che ho dato

mi sto rincuorando.. anche se la parte del regolamento in questione risulta ambigua, ma sembra effettivamente che valga solo per il posto in questione, quindi solo per quella scuola e quella cdc

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 30, 2017 6:14 pm

Sim_P ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t148386p50-accettazione-supplenza

guarda...è forse a pag.3 dove c'è l'intervento di DEC alla risposta che ho dato

mi sto rincuorando.. anche se la parte del regolamento in questione risulta ambigua, ma sembra effettivamente che valga solo per il posto in questione, quindi solo per quella scuola e quella cdc

tranquillo ;-) sono cose ormai che vengono ripetute abbastanza spesso qui nel forum.
La scuola non avrebbe motivo di sanzionarti in maniera più grave per due rifiuti... hanno premura di occupare i posti vacanti al più presto possibile e di individuare gli aventi diritto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare? Empty Re: Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.