congedo parentale, ferie e continuità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale, ferie e continuità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale, ferie e continuità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale, ferie e continuità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale, ferie e continuità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale, ferie e continuità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale, ferie e continuità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale, ferie e continuità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale, ferie e continuità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale, ferie e continuità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale, ferie e continuità

2 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale, ferie e continuità  Empty congedo parentale, ferie e continuità

Messaggio Da jacaranda Sab Ott 04, 2014 10:46 am

Ciao a tutti, sono stata assunta da gi su spezzone da giorno 1 ottobre al 22 dicembre. La supplente che sostituisco é in gravidanza e la segretaria mi ha detto che la supplenza si prorogherà per tutto l' anno scolastico. Io sono molto lontana da casa e vorrei utilizzare alcuni mesi di congedo parentale che mi sono rimasti. Vorrei sapere: La chiusura scolastica é prevista da giorno 6 dicembre a giorno 8. Se prendo congedo ad Es. Dal 25 novembre al 5 dicembre, computano nel congedo anche i giorni 6,7 e 8? Altra domanda, se prendo congedo fino al 22 dicembre (scadenza del mio contratto) perdo la continuità didattica permettendo così alla scuola di riconvocare a gennaio dalle gi? Per evitarlo devo rientrare almeno il giorno prima? 21 dicembre? Grazie, ho davvero bisogno del vostro aiuto
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale, ferie e continuità  Empty Re: congedo parentale, ferie e continuità

Messaggio Da jacaranda Sab Ott 04, 2014 7:18 pm

Inoltre ho notato che la scadenza del mio contratto è giorno 22 lunedì, ma giorno 23 c'è lezione e anche io l'avrei avuta se non mi scadesse il contratto, secondo voi hanno fatto questo per spezzare la continuità e tutelarsi in caso di proroga, che già sanno che ci sarà?

Se fosse così tanto vale chiedere il congedo parentale fino al 22 perchè rientrare non avrebbe senso.
Aspetto un aiuto, grazie
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale, ferie e continuità  Empty Re: congedo parentale, ferie e continuità

Messaggio Da jacaranda Dom Ott 05, 2014 7:55 pm

Mi date una mano ?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale, ferie e continuità  Empty Re: congedo parentale, ferie e continuità

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 05, 2014 8:16 pm

jacaranda ha scritto:Inoltre ho notato che la scadenza del mio contratto è giorno 22 lunedì, ma giorno 23 c'è lezione e anche io l'avrei avuta se non mi scadesse il contratto, secondo voi hanno fatto questo per spezzare la continuità e tutelarsi in caso di proroga, che già sanno che ci sarà?

Se fosse così tanto vale chiedere il congedo parentale fino al 22 perchè rientrare non avrebbe senso.
Aspetto un aiuto, grazie

se il 23 è lezione, deve rientrare la collega, quindi tu non hai proroga, perché si riscorre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale, ferie e continuità  Empty Re: congedo parentale, ferie e continuità

Messaggio Da jacaranda Dom Ott 05, 2014 11:24 pm

Da calendario didattico é lezione, ma potrebbe essere una chiusura della scuola, uno di quei giorni a disposizione della scuola. Chiederò in segreteria. Dunque Giulia se mi dicono che sono aperti é inutile fare ripresa di servizio il 22. Lo avrebbero fatto di proposito a far finire il contratto il 22. Così da essere liberi di scorrere nuovamente le gi!?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale, ferie e continuità  Empty Re: congedo parentale, ferie e continuità

Messaggio Da jacaranda Ven Ott 24, 2014 10:09 am

giulia boffa ha scritto:
jacaranda ha scritto:Inoltre ho notato che la scadenza del mio contratto è giorno 22 lunedì, ma giorno 23 c'è lezione e anche io l'avrei avuta se non mi scadesse il contratto, secondo voi hanno fatto questo per spezzare la continuità e tutelarsi in caso di proroga, che già sanno che ci sarà?

Se fosse così tanto vale chiedere il congedo parentale fino al 22 perchè rientrare non avrebbe senso.
Aspetto un aiuto, grazie

se il 23 è lezione, deve rientrare la collega, quindi tu non hai proroga, perché si riscorre

non può rientrare la collega perchè è in interdizione e poi entra in obbligatoria il 23 dicembre.

Alla fine ho deciso di prendere congedo da giorno 3 novembre al 19 dicembre.
Sabato 20 rientro. Il lunedì 22 faccio lezione e mi finisce il contratto.
In teoria stante ai sindacati, il 23 dovrebbero farmi il contratto di proroga... ma non sono sicura che sarà così perchè i colleghi mi hanno detto che la loro tendenza è quella di evitare di pagare le ferie ai supplenti.
Ma la mia domanda è : possono farlo?
Giorno 23 dicembre c'è lezione...

https://www.orizzontescuolaforum.net/t95821-congedo-parentale-e-rientro
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale, ferie e continuità  Empty Re: congedo parentale, ferie e continuità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.