chiamata ata durante un contratto di lavoro  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamata ata durante un contratto di lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamata ata durante un contratto di lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamata ata durante un contratto di lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamata ata durante un contratto di lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamata ata durante un contratto di lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamata ata durante un contratto di lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamata ata durante un contratto di lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamata ata durante un contratto di lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamata ata durante un contratto di lavoro  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiamata ata durante un contratto di lavoro

+3
Conte
Grafiko77
rofo
7 partecipanti

Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da rofo Mer Ott 08, 2014 7:46 pm

Buonasera,
sapete per caso se ,in caso di chiamata supplenza Ata, avendo gia'un contratto di lavoro per un azienda privata, c'e' la possibilità di poter accettare la chiamata usufruendo di una "sospensione" dal lavoro ?

Grazie

rofo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da Grafiko77 Mer Ott 08, 2014 11:49 pm

Certo... usufruirai di una "sospensione" dal lavoro per sempre!!!!

Grafiko77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da Grafiko77 Mer Ott 08, 2014 11:51 pm

Secondo te... Il titolare della tua azienda... sapendo che potenzialmente dovrai "sospenderti" dal lavoro più o meno spesso... sarà disposto ad affrontare ogni volta un nuovo contratto di lavoro con le spese che ne conseguono?

Grafiko77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da rofo Gio Ott 09, 2014 12:08 am

qualcuno di preparato , cortesemente, sa se si può utilizzare il congedo straordinario per accettare una supplenza ?
il mio contratto di lavoro è indeterminato , full time già trasformato temporaneamente ( e rinnovabile )in part time 75% . se riducessi ancora il mio attuale impiego al 50% ci sarebbe incompatibilità tra i due impieghi ? grazie a chi saprà aiutarmi.

rofo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da Conte Gio Ott 09, 2014 8:46 am

Puoi farlo con un contratto part time, ma devi accettare anche supplenze part time da parte della scuola........

Conte

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da rofo Gio Ott 09, 2014 9:06 am

Grazie. ho un altro quesito , sai se usufruendo del congedo straordinario presso l'attuale impiego nel privato , posso accettare chiamate ata?

rofo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da Conte Gio Ott 09, 2014 9:24 am

Non sono molto ferrato in materia, prova a chiedere all'inps


qui ti posto il link dell'inp sull'argomento ma non è chiaro rispetto al tuo caso prova a contattare nesema che mi sembra molto aggiornata sul mondo scolastico.

http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5940

Conte

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da rofo Gio Ott 09, 2014 9:34 am

ti ringrazio tanto per la disponibilità.seguirò il tuo consiglio.


sig. grafiko, la risposta di Conte spero le abbia fatto capire che quello non ferrato nell'argomento è lei. Mi scuso per non essere stata chiara nella mia prima domanda.presumo la sua ironia sia dovuto solo a questo.

rofo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da SISSIFI1965 Gio Ott 09, 2014 10:20 am

Anche io sto valutando una cosa del genere...comunque con un contratto al 75% parttime c'è un'elevamento delle ore totali che puoi fare con un altro impiego e cioè fino a 48 ore settimanali anzichè 40 h. settimanali quindi avendo te un contratto di 30 ore settimanali potresti accettare un 18 ore, c'è da capire come possono essere spalmate queste ore se nel mese o nella settimana. Se riesci a scoprire qualcosa fammi sapere. L'unico punto a tuo sfavore è se il part time lo hai chiesto te o te lo ha dato l'azienda visto che è rinnovabile. Se lo hai chiesto te potrebbero obiettarti qualcosa e sospendertelo. Fammi sapere

SISSIFI1965

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da rofo Gio Ott 09, 2014 11:01 am

ah.. part time richiesto da me .
se riesco a saperne qualcosina in più ti faccio sapere ! grazie per le info !

rofo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da Eddiecip Gio Ott 09, 2014 3:05 pm

non voglio essere polemico... ma chi ve lo fa fare ad infilarvi in questo tunnel se avete già un lavoro (e sicuramente meglio retribuito e soprattutto a T.indeterminato?) .
Valgono la pena anni (anche decenni come nel mio caso) di gavetta, di speranza di una telefonata, di centellinare giorni di supplenza per potersi inserire finalmente in prima fascia? e poi magari con un decreto rispediti tutti a casa, e tutto per 950 euro (paga base anzi "fissa" visto i blocchi di un CS)?

datemi una motivazione valida e tanto di cappello...

P.s vabbuò forse in fondo lo sono stato un pò polemico, ma in fondo ognuno può avere le proprie motivazioni... ma il succo del discorso è che nn doreste pensare che sia così facile e miracoloso il posto per cui (io compreso) concorriamo... fine ;-)

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da SISSIFI1965 Gio Ott 09, 2014 6:55 pm

Ti ringrazio Eddicip...era quello che piu o meno volevo sapere. Io sono in seconda fascia e ho un lavoro nel privato a tempo indeterminato ma è un'azienda in crisi e mi stavo domandando se ci fossero possibilità. E' chiaro che io a 49 anni non posso fare salti nel vuoto ne aspettare decenni...ma avendo problemi dove sono ci stavo facendo un pensierino...!!!!!!!! Quindi le possibilità di portare a casa supplenze annuali o cose del genere è molto remota????

SISSIFI1965

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da rofo Gio Ott 09, 2014 7:03 pm

ciao, il tuo pensiero lo reputo più che lecito , e per niente polemico. ti sei anche risposto da solo : ho chiaramente valide motivazioni. ad ogni modo , non intendo di certo lasciare il mio attuale impiego, e proprio per questo motivo mi sto informando se vi è la possibilità di una coesistenza dei due lavori in caso di chiamata per qualche giornata di supplenza.

rofo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da minniemouse Gio Ott 09, 2014 7:06 pm

Eddiecip ha scritto:non voglio essere polemico... ma chi ve lo fa fare ad infilarvi in questo tunnel se avete già un lavoro (e sicuramente meglio retribuito e soprattutto a T.indeterminato?) .
Valgono la pena anni (anche decenni come nel mio caso) di gavetta, di speranza di una telefonata, di centellinare giorni di supplenza per potersi inserire finalmente in prima fascia? e poi magari con un decreto rispediti tutti a casa, e tutto per 950 euro (paga base anzi "fissa" visto i blocchi di un CS)?

datemi una motivazione valida e tanto di cappello...

P.s vabbuò forse in fondo lo sono stato un pò polemico, ma in fondo ognuno può avere le proprie motivazioni... ma il succo del discorso è che nn doreste pensare che sia così facile e miracoloso il posto per cui (io compreso) concorriamo... fine ;-)

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 09, 2014 7:10 pm

LE supplenze annuali come CS sono per lo più prerogativa di quelli che si trovano in prima fascia (cioè quelli che hanno almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio), in seconda (chiusa) e chi è nelle primissime posizioni della terza fascia. Chi ha meno di 11 punti si deve accontentare di supplenze brevi e saltuarie...sunto della situazione in prov. di Milano.
Come AA è molto più dura per come è concepito il bando di terza fascia (che favorisce molto chi ha servizio svolto a scuola e sfavorisce moltissimo chi ha poco servizio e molti titoli culturali..una laurea ad es. vale meno della metà di un ecdl specialized e conta come quattro mesi di lavoro in una scuola statale) e alla luce delle novità dell'anno corrente in fatto di attribuzione di supplenze.
Nelle prime posizioni delle scuole ci sono i collaboratori scolastici di ruolo che si spazzoleranno le supplenze più interessanti (maternità) AA e AT, financo alle supplenze sino all'arrivo dell'avente diritto, grazie ad un'interpretazione bislacca dell'art. 59.
Per il ruolo tenete conto che occorrono circa 7-10 anni se si lavora quasi sempre in quell'arco temporale....molto più che in un'azienda privata che è costretta ad assumere o licenziare dopo 36 mesi di contratti a termine.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da minniemouse Gio Ott 09, 2014 7:34 pm

Concordo con tutto tranne che con i tempi del ruolo nella mia provincia sono inseriti da oltre 10 anni in 1 fascia e anche questa anno senza incarico, parlo di A, quadro di verso per i CS che in prima lavorano tutti

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da SISSIFI1965 Gio Ott 23, 2014 10:56 am

BUON GIORNO ROFO, VOLEVO SAPERE SE HAI SAPUTO QUALCOSA DI PIU SULLA COMPATIBILITA DEI CONTRATTI PRIVATI E PUBBLICO. MI PUOI CONTATTARE IN PRIVATO SU SILVIA.TORCINI@GMAIL.COM GRAZIE MILLE

SISSIFI1965

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata ata durante un contratto di lavoro  Empty Re: chiamata ata durante un contratto di lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.