Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

5 partecipanti

Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da Vale_46 Ven Ott 10, 2014 9:09 am

Buongiorno a tutti,

ieri mattina, ho ricevuto una convocazione tramite PEC. Ho immediatamente risposto dando completa disponibilità. La voce "ricevuta completa" era spuntata.

Ad oggi, non ho ancora ricevuto la mail in cui mi si dice che la mail è stata consegnata, quindi nessuna ricevuta di ritorno; gli altri anni, mi arrivava quasi subito.

Ieri pomeriggio, ho dato un colpo di telefono alla scuola; la segretaria si è segnata la mia disponiblità.
Non essendoci, però, la ricevuta di ritorno della mia mail PEC (ciòè qualcosa di scritto), ho paura che mi dicano che io non ho dato disponibilità (in quanto loro non hanno ricevuto la mia risposta, tramite PEC, alla loro convocazione) e che, per questo motivo, mi hanno saltato a piedi pari.

Che faccio? La ricevuta di consegna non dovrebbe essere automatica? Oppure, è la scuola che la invia nel momento in cui apre la mail? Il tutto scade oggi alle 12.00.

Grazie a chi risponderà!

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da mariposita Ven Ott 10, 2014 9:19 am

Visto che hai telefonato alla scuola, come mai non hai chiesto se la tua pec era arrivata?
Io la invierei di nuovo, se fossi ancora in tempo.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da TergiVerso Ven Ott 10, 2014 9:20 am

Parliamo di postacertificata.gov.it? Ricevi in risposta ACCETTAZIONE ma non CONSEGNA (o viceversa)? Prova a inviare nuovamente la risposta all'indirizzo della scuola,e se non ci riesci,invia una PEC all'AT di competenza,specificando il problema,e allegando il contenuto originale della PEC inviata alla scuola. Così facendo,l'AT prenderà provvedimenti nel caso la scuola ti salti a piè pari..

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da Vale_46 Ven Ott 10, 2014 9:32 am

Sì, sono ancora in tempo. Quando ho telefonato, ho fatto presente la mancata ricezione dell' accettazione (come dice Tergiverso) ma la segretaria ha bofonchiato qualcosa dicendo che non dovevo rispondere tramite PEC perchè la convocazione non era stata inviata tramite posta certificata; le ho fatto presente che la convocazione mi era arrivata tramite PEC e lei mi ha risposto dicendo di dare il mio nome e cognome e che si sarebbe segnata lei la mia disponibilità.

Siccome sono ancora in tempo, invio nuovamente scrivendo anche il motivo di una seconda risposta.

Una cosa vi chiedo: questa mail di accettazione è automatica o è la scuola ad inviarla?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da Vale_46 Ven Ott 10, 2014 10:00 am

Nessuno sa rispondere a quest'ultima domanda?

(la mail di accettazione viene inviata dalla scuola, una volta letta la mail, o viene inviata in automatico dal sistema?)

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da TergiVerso Ven Ott 10, 2014 10:14 am

ho controllato le mail di convocazione che ho ricevuto in passato,constatando che accettazione e consegna hanno lo stesso orario di ricezione, quindi l'accettazione è inviata in automatico.

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da Vale_46 Ven Ott 10, 2014 10:44 am

Grazie mille, TergiVerso.
Ciò che dici torna anche con le mie vecchie PEC.

Grazie per aver guardato, troppo gentile.

Ora invio nuovamente la disponibilità.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da TergiVerso Ven Ott 10, 2014 10:47 am

Se si dovesse riproporre lo stesso problema,invia la pec all'AT,che, in quel caso ne son quasi sicuro, provvederanno a protocollarla come fosse cartacea

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da Irene Patrizia Ven Ott 10, 2014 11:28 am

Scusa cosa è AT?

Io credo che se la PEC funziona come la email istituzionale di istruzione.it, il server in automatico ti avvisa che la tua email è stata consegnata con successo, ma non ti da la certezza che sia stata letta, mentre sta alla segreteria o a chi riceve la tua posta dare l'ok alla ricevuta da te richiesta, in caso contrario non ti arriva. Forse anche la PEC funziona in automatico così, ad ogni modo tieni sempre copia nella tua casella di posta delle email inviate. Ciao!
Irene Patrizia
Irene Patrizia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da giuseppe60 Ven Ott 10, 2014 11:58 am

Ricezione e consegna,vengono in modo automatico!!!!!!!!!!!!!!!!!
puo' succedere che sia piena la posta!!!!!!!!!!!!!!!!!!in maniera sempre automatico si viene avvisati!!!!!!!!!!
l'unica possibilita' e' inviare la disponibilita' una seconda volta.

giuseppe60

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da TergiVerso Ven Ott 10, 2014 12:15 pm

L'AT è l'ambito territoriale/ufficio scolastico provinciale/provveditorato. Se anche non leggessero il messaggio inviato via PEC,esso varrebbe quale prova d'invio,come fosse un documento inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da Irene Patrizia Ven Ott 10, 2014 1:46 pm

Grazie! TergiVerso
Irene Patrizia
Irene Patrizia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente... Empty Re: Invio PEC per accettazione, nessuna ricevuta... cosa faccio? E' piuttosto urgente...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.