80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

+5
MARTINA2009
crotone
lallaorizzonte
Albith
ulisse2001
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da Albith Ven Ott 10, 2014 5:02 pm

Ma il sospetto che si stia colpendo volontariamente la credibilità e il prestigio di orizzontescuola e del suo forum non è venuto a nessuno???
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da Albith Ven Ott 10, 2014 5:12 pm

No, però questo è (o forse dovrei dire "era") un forum nato per il mutuo aiuto sulla normativa e sulla didattica.

Ogni luogo ha una sua specificità, più o meno ampia: qui mi sembra una serie di comizi che hanno usurpato una piattaforma in virtù della sua popolarità e della sua affidabilità (ovvero di quella dei suoi amministratori).

Dato che gli stessi stanno in tutti i modi dissentendo da tale pratica mi sono fatto questa domanda.

Poi suggerirei agli amministratori, se ci tengono a mantenere in vita il forum nella veste che ha sempre avuto, e per la quale è noto nel mondo della scuola, di modificare le forme di iscrizione, magari tramite codice fiscale e carta di credito (con un versamento simbolico di 1 euro per la verifica dei dati) ed evitare così questo stillicidio concesso anche da un anonimato che, a questi livelli, risulta alquanto fastidioso.

Poi certo, il mio è solo un suggerimento di un vecchio utente che negli anni ha cercato di aiutare i colleghi in quello che poteva.

Non ho altro da dire se non che mi dispiace per i toni, ma forse è anche segno dei tempi.

Buona continuazione.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da Albith Ven Ott 10, 2014 5:27 pm

Già, uno sciopero flop

Auguri

P.S. Ma creare un tuo blog e/o un tuo forum e usare quello come piattaforma per dire quello che pensi?

P.P.S. (Per gli amministratori) Ma considerare chiusa l'esperienza della sezione "Riforme" del forum? Del resto sulle singole riforme ci si può rimandare alle altre sezioni, perché appunto la degenerazione è da "informazione sulla riforma" a "comizio sulla riforma" e mi pare siano due cose ben distinte
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da Albith Ven Ott 10, 2014 5:39 pm

Seguo con attenzione la riforma e le sue ricadute ma sono abbastanza disilluso dalla vita da farmi problemi.

Non sto discutendo nel merito di quello che dici, è vero, sono in OT da panico.

Solo che se c'è una cosa che mi disturba parecchio è la disonestà intellettuale. Non so a che gioco stiate giocando voialtri, ma che siate docenti o ATA o studenti mi sembra poco probabile visto i toni che usate, più propri di chi fa politica di professione.

Che dirvi? Buon divertimento.

In questo forum ormai sono solito intervenire solo nei periodi caldi (aggiornamento graduatorie, concorsi, mobilità, utilizzi) per dare consigli e suggerimenti.

L'uso della popolarità del forum per fare propaganda politica o sindacale mi infastidisce, ma per il resto il forum non è mio quindi il mio è un fastidio evanescente.

Mi spiacerebbe se lo smantellaste pezzo pezzo con i vostri proclami, le vostre diatribe, i vostri toni da rissa verbale. Ma sono anche dolorosamente consapevole che tutto muore: capitasse, mi ascolterò un buon requiem.

R.I.P.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 10, 2014 6:02 pm

ulisse2001 ha scritto:
a me invece, guarda caso,  disturba quest' aria di censura... ma in questo  momento abbiamo problemi ancora più grossi che rigurdano la scuola e il paese...


finora sul forum non c'è stata alcuna censura. certo le modalità con cui intervieni - come fa notare albith - non sono consone alle finalità del forum stesso, che sono quelle di mutuo aiuto sulla normativa.

tu occupi uno spazio sovrabbondante, che può creare fastidio a chi percepisce il forum nella sua natura, al di là di quali siano le tue intenzioni.

più di una volta, non a caso, ho chiesto come vi state muovendo nella vita reale, ma non ho trovato risposta.

invece di considerare le parole di albith un attacco politico, considerale un messaggio d'amore per un forum che - come dice albith - ha la sua importanza, e questa non è politica. un po' di rispetto per il luogo in cui scrivete?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da crotone Ven Ott 10, 2014 7:26 pm

mi sembrava di averlo già letto questo post in un altro topic O.o
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 10, 2014 7:45 pm

ulisse2001 ha scritto:Cara lalla :-) scusami se ho "usato" troppo il tuo forum per esprimere le mie idee eppure mi sembra che ci sono persone che fanno molti più interventi di me per esprimere le loro idee (diverse dalle mie) senza che questo comporti alcun fastidio ai piani alti... però è vero io ho usato troppo il maiuscolo!!  spero che quello che ad "alcuni"  non piace dei mie interventi sia solo l' utilizzo del maiuscolo e non i contenuti critici rispetto alla riforma... ma sinceramente ne dubito. Ho visto utenti molto più sarcastici, offensivi, provocatori e ridondanti di me lasciati fare indistrubati(certo in minuscolo).. ma forse loro erano più "simpatici" ad "alcuni"  per le loro idee filogovernative...

ah dimenticavo : il mio thread che tu hai chiuso perchè scritto in maiuscolo... era scritto in maiuscolo solo in parte....

ti saluto con cordialità

la metti sul piano sbagliato, che è quello politico, perchè ti fa comodo. ma credimi da parte nostra non c'è alcuna censura di idee. di modalità fastidiose sì.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 10, 2014 8:11 pm

ulisse2001 ha scritto:ok Lalla, allora tutta colpa di questo  maldedetto maiuscolo !  :-)

ma sai io lo ammetto , ho un difetto, do più peso ai contenuti che alla forma.

noi sul forum dobbiamo invece badare a tutto. ci sono 30.000 utenti.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da MARTINA2009 Gio Ott 16, 2014 11:27 am

Scusate, leggo solo ora!
Quale sciopero ci sarebbe stato il 10 ottobre?
Ho controllato con diversi colleghi e tutti eravamo presenti a scuola, studenti compresi!

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da frankenstin Gio Ott 16, 2014 7:36 pm

Nella mia scuola sono stato l'unico docente a scioperare. "Sei un supplente, ieri avevi solo un'ora di lezione, la classe è anche risultata assente..." e via di sorrisini sbeffeggianti tipo: "sei un coglione".

Loro invece non scioperano mai, si fanno 24 ore di lezione a settimana ben distribuite, presentano progetti formativi sulla cucina tibetana e sul gioco d'azzardo, fanno comprare attrezzature per oltre 5000€ che giacciono inutilizzate, e si accontentano del fatto che esiste un solo computer (senza stampante) a disposizione dei docenti... Buona scuola a tutti.

"A proposito, sei il segretario nella classe peggiore dell'istituto, mi raccomando, stampa la modulistica (a casa naturalmente) sennò al consiglio di classe ci fai fare tardi".

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da corepreciatu Ven Ott 24, 2014 5:02 pm

Ho provato a guardare con qualxge ricerca su google o su quahe sito di usp.
Fino ad oggi nulla di utile.

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre  Empty Re: 80.000 studenti e docenti contro la riforma di Renzi : successo sciopero scuola 10 ottobre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.