titolarità persa(per Giovanna) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titolarità persa(per Giovanna)

2 partecipanti

Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Sab Ott 11, 2014 12:36 pm

gentile Giovanna, ti riepilogo la mia situazione di cui ti ho già parlato a luglio.
Sono un'insegnante  di ruolo della scuola secondaria di primo grado  della provincia di Roma, classe di concorso A 345 ,a maggio vengo informata dalla mia scuola che sono soprannumeraria nel mio plesso di appartenenza per la mancata attivazione della classe prima(soltanto 14 alunni sui 18 richiesti)fortunatamente il plesso in cui lavoro raccoglie alunni anche dalla montagna , quindi il plesso viene dichiarato semi montano,  la nostra scuola riottiene classe e alunni, ma non la mia titolarità. Premetto che io lavoravo su due scuole su due comuni: scuola S plesso 1  con titolarità e scuola e scuola A plesso 2 , avendo perso la titolarità su plesso 1 scuola S il mio spezzone residuo di 9 ore dell'altro plesso 2, scuola A viene associato ad una scuola che chiameremo scuola x  in diverso territorio e diverso distretto  senza titolare,ad un'ora da casa, chiedo allora miglioramento cattedra, ma non ottengo risposta, anzi mi viene detto che ormai il sistema ha abbinato e non ho diritto a miglioramento perché lavoro su due scuole Faccio allora la domanda di mobilità condizionata , nei trasferimenti ottengo plesso 2 e nuova scuola  C ad un'ora da casa. faccio pellegrinaggio all'ATP di Roma uffico organici  , ma sembra che il SISTEMA SIA INAMOVIBILE anche se recito a memoria Decreto interministeriale   e CCN. Faccio domanda di utilizzazione  ed ottengo plesso 1 e nuovo plesso 3 scuola C
le domande sono queste:visto che plesso 2 risulta più stabile perché in un comune di montagna  e quest'anno anche con due prime ,- posso riottenere la vecchia associazione plesso 1+plesso 2? tenendo presente che plesso 2  appartenendo ad una scuola piccola verra' forse associato  per un'unico istituto comprensivo con scuola S .- COME? -POSSO FARE RICORSO?
mi conviene farlo oppure restare titolare su scuola x  lontana da casa perché più stabile e chiedere ogni anno utilizzazione? ti premetto che  vicino casa si dovrebbero liberare 2 posti nel giro di due- tre anni, la prima per un pensionamento la seconda per eventuale distacco. ti ringrazio anticipatamente e ringrazio tutti coloro che potranno darmi una mano a sbrogliare questa intricata matassa .lucy

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Sab Ott 11, 2014 9:38 pm

HEY c'é qualcuno !!!! Gio mi puoi aiutare

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 12, 2014 12:11 pm

Se vuoi ritornare nella precedente scuola di titolarità ti consiglio di presentare ogni anno domanda condizionata per il rientro.

La costituzione delle COE dipende dall'AT e la loro composizione, in relazione alla sede di completamento, rimanendo stabile la sede di titolarità, può variare ogni anno.

Potrai chiedere ogni anno utilizzazione se hai i requisiti come quello del trasferimento d'ufficio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Dom Ott 12, 2014 2:17 pm

Grazie Gio, per la celerità con cui rispondi,
Ma non si può fare ricorso per questo sopruso?Mi hanno tolto l'abbinamento per darlo ad un altro titolare. come?
per quanti anni posso fare domanda di trasferimento condizionata?
e poi può il dirigente a gennaio fare richiesta di nuova cattedra su l' organico e richiedere il nuovo abbinamento perché si è formato un nuovo posto senza titolare?

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 12, 2014 2:59 pm

La domanda condizionata che ti da diritto al rientro puoi farla per 8 anni dalla perdita della titolarità nella scuola
Il DS potrà avere la cattedra in OF, anche se gennaio mi sembra tardivo, e se viene concessa diventerà cattedra in OD l'anno prossimo, se le condizioni rimangono le stesse, e potrai rientrare con precedenza riacquistando titolarità nella scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Dom Ott 12, 2014 8:51 pm

Quando il dirigente deve richiedere la cattedra in organico di fatto quali sono le scadenze?puoi rispondere a questa domanda che mi sembra essenziale?

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ott 13, 2014 5:42 pm

Entro il mese di agosto gli OF dovrebbero essere stabiliti, si può arrivare eccezionalmente al mese di settembre, ma oltre non consente il regolare avvio dell'anno scolastico, considerando che le disponibilità in OF vengono utilizzate oltre che per le nomine dei supplenti anche per le operazioni di mobilità annuale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.