non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

+7
Albith
lallaorizzonte
sconcertato1
silver76
ulisse2001
corepreciatu
sparviero
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da corepreciatu Mer Ott 15, 2014 11:51 am

La mancata partecipazione non significa mica gradimento.
E, secondo me e x la mia esperienza, solo disinteresse o valutazione fra l adesione (sciipero) e la non afesione (rinuncia a 50 euro grossomodo).

L ubico periodo di scioperi veri e partecipati e statonel 2008, poi davvero poco.
C'E diffuso disinteresse per questo o quel provvedimento, del governo nonti o letta o renzi che sia...

Questo atteggiamento di ignavia o di delega (sciiperate voi x i miei inreressi che io prendo lo stipendio completo) , a prescibdere dalle nostre idee, n po mi untristisve.

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da corepreciatu Mer Ott 15, 2014 11:54 am

Scusate gli errori, non sono al pc

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 15, 2014 11:59 am

corepreciatu ha scritto:La mancata partecipazione non significa mica gradimento.  

concordo, altrimenti saremmo nel campo di una semplificazione ancora più semplice della mia :-)

in ogni caso questo non vuol dire denigrare l'entusiasmo di ulisse2001, che invece è invidiabile.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 15, 2014 12:49 pm

ulisse2001 ha scritto:sai Lalla ho letto di scuole occupate, ho visto video e foto con numerossisimi studenti a manifestare, ho letto striscioni (molti contro il privato nelle scuole) , ho ascolato interviste di giovani pervasi da rabbia ed entusiasmo simili al mio, poi entro in questo forum e sembra che il 10 ottobre non sia successo niente se non qualche monello che abbia preferito andare a passeggio sotto il sole...

allora da una parte provo tristezza per molti interventi fatti in questo forum tesi a svilire e minimizzare le proteste dei giovani ( e noi siamo quelli che dovremmo ascoltarli),

dall' altra provo entusiamo e speranza , perchè vedo in queste manifestazioni (ma forse i video li ho visti solo io oppure ho avuto delle allucinazioni) che i giovani non sono ancora tutti lobotimizzati, e in tantissimi di loro esiste ancora la voglia di combattere per il loro avvenire e per una società migliore di questa.

esistono entrambe le realtà.

forse se accetterai che non tutti gli studenti che sono scesi in piazza erano pienamente consapevoli del motivo per cui si trovavano lì, un punto di incontro si può trovare.

d'altronde, capirai che anche noi viviamo a contatto con gli studenti e ci rendiamo conto se e quanto il 10 ottobre sia stato sentito e "manifestato"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 15, 2014 1:47 pm

io discuto senza simpatia nè antipatia per la riforma, dato il ruolo che rivesto nel forum. ma mi fermo qui, non condivido il modo in cui interpreti le sollecitazioni che ti vengono fornite, e proseguire oltre non apporta spunti nuovi alla conversazione.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da corepreciatu Mer Ott 15, 2014 3:01 pm

le raccolte firme sono poco indicative, secondo me.
e' facile firmare per questo o quel progetto pur giusto che sia quando non mi viene domandato nessun sacrificio in cambio.
se, invece, si domanda qualcosa come un giorno di lavoro (stipendio) ecco che tanti rifuggono dalle loro responsabilità e idee pur giuste che siano.

gli scioperi, come tu dici, saranno sempre destinati ad una bassa adesione per come sono gestiti ora.
un po' (è una mia idea) per questa incapacità di mettersi in gioco e perdere qualcosa (stipendio) e un po' come tu giustamente dici, per questa incapacità delle sigle sindacali tutte incluse di agire unitariamente.

in fondo, la storia pur recente, insegna nelle lotte sindacali forme esteme e non violente in cui i lavoratori hanno insistentemente perseguito le proprie opinioni.
gli italiani, forse esagero ora, non mi pare abbiano tanta voglia di sacrificarsi per i loro ideali, nemmeno di rinunciare ad un giorno di lavoro...
e cio' ovviamente è un limite per tutti noi.


una sola data sarebbe probabilmente molto piu efficace, questo stillicidio di giornate di sciopero proposta da questa o quella sigla genera tanti mediocri risultati, se riuscissero ad unirsi si avrebbe un solo sciopero ma di cui i governanti potrebbero aver timore.
gioco facile sara, nel bene o nel male, ridurre tutto ad un comunicato stampa in cui si liquida lo sciopero (ed il sacrificio di alcuni per la massa) con un 3-5-7-10% di adesione.

dopo anni in cui funziona così, davvero, non comprendo perchè si continui ancora con questo campanilismo sindacale.

poi un paio di curiosità.
la prima.
mi piacerebbe, se possibile ovviamente, sapere cosa stanno realmente facendo sul territorio coloro che si oppongono alla buonascuola sul forum.
non riportare comunicati stampa di qualche sito ma qualcosa di autoorganizzato.
avete qualche link, qualche  volantino che faccia realmente vedere un impegno non solo su internet?
sempre nel mio piccolo mondo, vedo tante parole ma poca azione.

la seconda.
non comprendo, magari l'autore o i moderatori del forum possono darmi una mano a capire questo passaggio nel post precedente:
"Solo in questo forum vi sono delle eccezioni, costituite da un piccolo gruppo di docenti (??) molto attivi e che sembrano disposti a tutto pur di mettere una loro firma su un inutile pezzo di carta."

ecco, non comprendo i punti interrogativi dopo la parola docenti.
mi sembra come se una idea differente, pur sbagliata e puzzolente che sia, porti una inabilità, una inadeguatezza di fatto in qualcuno di noi.
siccome x o y non sono d'accordo con me (o con la maggioranza) non sono docenti di qualità o non sono degni di essere chiamati docenti.

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da lentiggini Mer Ott 15, 2014 3:35 pm

sconcertato1 ha scritto:

Solo in questo forum vi sono delle eccezioni, costituite da un piccolo gruppo di docenti (??) molto attivi e che sembrano disposti a tutto pur di mettere una loro firma su un inutile pezzo di carta

Potrei interpretare male, non avendo letto tutti gli interventi, ma l'inutile pezzo di carta sarebbe quello dell'immissione in ruolo?

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da malgieri Mer Ott 15, 2014 5:29 pm

sconcertato1 ha scritto: Poi possiamo anche discutere sul fatto che questi docenti ritengono addirittura giusto e ""doveroso" richiedere un sacrificio economico da parte dei colleghi di ruolo per concedere loro questa firma. Questo è assolutamente inaccettabile.

Se i soldi per docente sono 95, e fino a ieri molti docenti hanno avuto 100, mentre pochi docenti hanno avuto 80, facendo lo stesso identico lavoro per più di 3 anni, domani dovranno avere tutti 95, perchè la discriminazione è innammissibile per le leggi europee. Una riduzione media di stipendio per un comparto statale è invece ammissibile, e molti stati l'hanno applicata.

Se poi usciranno altri soldi, e tutti potremo avere 100, o magari 105, saremo tutti felici.

malgieri

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da malgieri Mer Ott 15, 2014 6:08 pm

sconcertato1 ha scritto:Ti dico solo una cosa: il riconoscimento (anche economico) legato all'anzianità di un lavoratore NON è discriminazione.

Infatti non hai capito, o non mi sono spiegato bene: la discriminazione non c'entra con l'anzianità. Discriminazione è non permettere al personale precario di avere lo stesso trattamento economico, gli stessi diritti e le stesse opportunità del personale a tempo indeterminato. Questo in Europa è illegale, e sulla base di questo, l'Italia sta soccombendo di fronte alla corte europea.

Ripeto: se i soldi per docente sono 95, tutti devono avere 95, come media sulla carriera diciamo. Certo che l'anzianità può essere premiata, ma anche qui, le discriminazioni che ci sono ora devono scomparire: pari anzianità, pari salario. E' la discriminazione tra personale precario e a tempo indeterminato che è illegittima. Spero che ora sia più chiaro.

malgieri

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da malgieri Mer Ott 15, 2014 6:35 pm

sconcertato1 ha scritto: e tutti gli altri lavoratori (solo statali), che hanno firmato tempo fa un contratto con determinate regole, dovranno vedersi ridurre lo stipendio per questo. Un nanosecondo dopo io e tanti altri ci opporremo perché chiaramente illegittimo, anticostituzionale ed immorale.

I diritti acquisiti non saranno toccati, questo sì che sarebbe illegale, cioè il tuo livello di stipendio attuale non sarà ridotto. Ma saranno toccati i diritti futuri, cioè la possibilità di avere nuovi scatti, e in questo modo sarà ridotto, in media, lo stipendio dei docenti. Questo non infatti è nè illegittimo nè anticostituzionale. E' certamente immorale che non vengano trovate le risorse agguntive per dare 100 a tutti, ma questo è un discorso molto ampio e, a parer mio, è certamente meno immorale dare 95 a tutti, che 100 ad alcuni e 80 ad altri, che fanno tutti lo stesso mestiere.

malgieri

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da malgieri Gio Ott 16, 2014 7:20 am

I diritti acquisiti sono solitamente quelli acquisiti, non quelli quasi acquisiti. Comunque non lo so, può darsi che un buon avvocato potrebbe portare avanti questo punto di vista in futuro, in tal caso tanto meglio per voi e per tutti. L'importante è che ci sia la stabilizzazione.

Riguardo al comunismo invece, mi dispiace ma comunista è l'impostazione attuale, in cui non esiste il merito, e l'insegnante nullafacente guadagna esattamente quanto chi studia, si aggiorna e si fa un mazzo tanto sia a scuola sia a casa. E' questa impostazione che dovrebbe essere "contraria ai tuoi principi". Il principio di non discriminazione tra personale precario e a tempo indeterminato di pari livello, invece, è un principio base dell'Unione Europea, che non mi sembra fondata esattamente su principi comunisti.

malgieri

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da Forum educazione fisica Gio Ott 16, 2014 10:09 pm

sconcertato1 ha scritto:Anche gli anni di anzianità finora svolti sono acquisiti, non si possono cancellare con un colpo di penna.

Un sistema meritocratico incentiva il personale a lavorare meglio con gratificazioni (soprattutto di tipo economico) non con riforme punitive che nascondono addirittura tagli allo stipendio. Ma si sa, i comunisti son fatti cosi', pensano di poter "fregare" i lavoratori dando loro una ciotola di riso (stalin docet)

I comunisti chi? Renzi comunista?

Forum educazione fisica

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 09.12.11

http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1

Torna in alto Andare in basso

non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti. - Pagina 2 Empty Re: non credo che quei pochi studenti che hanno aderito allo sciopero l'abbiano fatto per fare aumentare lo stipendio dei docenti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.