Interruzione e ripresa congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interruzione e ripresa congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interruzione e ripresa congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interruzione e ripresa congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interruzione e ripresa congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interruzione e ripresa congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interruzione e ripresa congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interruzione e ripresa congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interruzione e ripresa congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interruzione e ripresa congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interruzione e ripresa congedo parentale

4 partecipanti

Andare in basso

Interruzione e ripresa congedo parentale Empty Interruzione e ripresa congedo parentale

Messaggio Da mnocerino Mer Ott 15, 2014 5:39 pm

Ciao,

ho partorito il 13/08/2013, due settimane prima, per cui il mio congedo obbligatorio è scaduto il 28/11/2013.
Ho usufruito del congedo parentale a stipendio pieno fino alle feste di natale e sono rientrata a scuola in gennaio.
Adesso sono titolare di due supplenze, ho la baby sitter che va dovrebbe partire per un soggiorno studio.
In questo caso non vorrei disorientare la bimba prendendo un'altra baby sitter.
Posso usufruire del rimanente congedo parentale?
A quanto ammonterebbe?
Grazie!
MC

mnocerino

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Interruzione e ripresa congedo parentale Empty Re: Interruzione e ripresa congedo parentale

Messaggio Da mnocerino Mer Ott 15, 2014 11:15 pm

Nessuna risposta?

mnocerino

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Interruzione e ripresa congedo parentale Empty Re: Interruzione e ripresa congedo parentale

Messaggio Da emanua82 Gio Ott 16, 2014 10:59 am

si può usufruire del congedo parantale fino ai 3 anni del bambino. in totale spettano 6 mesi di cui il primo è retribuito al 100% i restanti al 30%.
se si usufruisce del congedo dai 3 agli 8 anni la retribuzione rimane al 30% se non si supera un certo reddito altrimenti è senza retribuzione.

emanua82

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Interruzione e ripresa congedo parentale Empty Re: Interruzione e ripresa congedo parentale

Messaggio Da jacaranda Sab Nov 01, 2014 12:24 pm

Riprendo questo post per non aprirne uno nuovo. Ho chiesto il congedo parentale da giorno 3 novembre al 19 dicembre. Il mio contratto termina il 22 dicembre. Poiché so che ci sarà la proroga, quindi dovrei firmare il nuovo contratto il 23 dicembre, ho pensato bene di fare ripresa di servizio prima e dopo le feste per evitare di farmi computate i giorni natalizi nel calcolo del congedo. Vorrei chiedere: Dal 24 dicembre al 6 gennaio, giorni di sospensione didattica, possono farmi andare a scuola per qualche motivo? Vorrei chiedere un nuovo periodo di congedo, se lo chiedo il 23 dicembre posso contare i 15 giorni di preavviso a partire dal 23? E quindi chiederlo ad esempio a partire da giorno 10 gennaio?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione e ripresa congedo parentale Empty Re: Interruzione e ripresa congedo parentale

Messaggio Da Atene Sab Nov 01, 2014 3:35 pm

Possono farti andare solo per impegni già calendarizzati!
Se il 23 chiedi congedo, può decorrere anche già dal 7, i 15 giorni ci sono!

Sai, vero, che con la ripresa di servizio prima del 23 fai saltare il tuo supplente?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione e ripresa congedo parentale Empty Re: Interruzione e ripresa congedo parentale

Messaggio Da jacaranda Sab Nov 01, 2014 4:00 pm

Ma non rischio nulla a non rientrare il 7 gennaio? Temo mi computino i giorni di vacanza. Il supplente non salta perché in graduatoria é subito dopo me e quelli prima di me sono tutti occupati, quindi a nuova convocazione risponderebbe con accettazione lui. Grazie
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione e ripresa congedo parentale Empty Re: Interruzione e ripresa congedo parentale

Messaggio Da jacaranda Sab Nov 01, 2014 4:05 pm

Quindi se mi confermi che dal 7 gennaio posso mettermi in congedo, mi basta rientrare poco prima della scadenza del contratto per non perdere la proroga? Es. Contratto dal 23 dicembre al 22 febbraio. Giorno 23 dicembre faccio presa di servizio, dal 7 gennaio al 20 febbraio congedo, riprendo servizio ottengo la proroga. E' giusto?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione e ripresa congedo parentale Empty Re: Interruzione e ripresa congedo parentale

Messaggio Da Atene Sab Nov 01, 2014 4:19 pm

Se proprio non vuoi rischiare, chiedi il congedo dall'8...
In effetti ci sono segreterie che attaccano anche se di fatto tu hai staccato!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione e ripresa congedo parentale Empty Re: Interruzione e ripresa congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.