interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze

+2
giulia boffa
Barbara1978
6 partecipanti

Andare in basso

interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Empty interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze

Messaggio Da Barbara1978 Lun Nov 07, 2011 11:04 am

Salve a tutti! Sono una neo mamma precaria. Vorrei chiedere una cosa riguardo il congedo di maternità. Ho partorito il 20 luglio e ho diritto alla maternità obbligatoria fino al 22 novembre, avendo lavorato per tutto l'ottavo mese fino al 22 giugno.Ho preso un contratto a tempo determinato fino al 31 agosto su nomina del provveditore. Ho chiesto il congedo parentale fino al 23 dicembre. Ora devo chiedere il prolungamento a partire dal 9 gennaio senza rientrare, se non formalmente, in quanto ci sono le vacanze in mezzo. La segreteria mi ha detto che devo chiedere un giorno di ferie durante le vacanze se voglio simulare la presa in servizio. E' cosi'? Grazie
Barbara

Barbara1978

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Empty Re: interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 07, 2011 2:39 pm

no, assolutamente, le ferie non sospendono il congedo parentale, lo fa solo la malattia o il rientro in servizio che addirittura lo stacca
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Empty Re: interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze

Messaggio Da lilo Lun Nov 07, 2011 5:48 pm

Non so se sono off topic ma avrei una domanda da porre: staccare la malattia del bimbo con le vacanze di Natale e non rientrare in servizio il 9 gennaio, ad esempio con malattia mia o congedo parentale, implica o no la ripresa di servizio?
Grazie

lilo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Empty Re: interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze

Messaggio Da emy80 Mar Nov 08, 2011 3:58 pm

Da ciò che ho sempre letto nei topic dovresti essere considerata in servizio, ma pare sia opportuno inviare una pec o un fax in cui dichiari di essere a disposizione della scuola durante le vacanze, tipo dal 23 dicembre al 7 gennaio. Io dovrò fare così perchè termino il congedo parentale in data 22 dicembre e poi per il 9 gennaio ho prenotato un esame per il bimbo ( malattia ).
Se tutto ciò è sbagliato qualcuno venga in nostro aiuto!!!

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Empty Re: interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze

Messaggio Da Paolo1974 Mar Nov 08, 2011 6:39 pm

emy80 ha scritto:Da ciò che ho sempre letto nei topic dovresti essere considerata in servizio, ma pare sia opportuno inviare una pec o un fax in cui dichiari di essere a disposizione della scuola durante le vacanze, tipo dal 23 dicembre al 7 gennaio. Io dovrò fare così perchè termino il congedo parentale in data 22 dicembre e poi per il 9 gennaio ho prenotato un esame per il bimbo ( malattia ).
Se tutto ciò è sbagliato qualcuno venga in nostro aiuto!!!

Sì. Diciamo che sarebbe opportuno. Dipende però dalle scuole. Il consiglio è infatti quello di chiedere con quali modalità bisognerà indicare la volontà di interrompere il congedo fruito con il rientro formale.

Alcune scuole non richedono nulla. Ad altre basta anche una pec. Altre ancora non accettano il "semplice" fax.

Quindi assicuratevi prima quali devono essere le modalità. Magari vi dicono che non ce ne sarà bisogno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Empty Re: interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze

Messaggio Da lisandro Mar Nov 08, 2011 9:43 pm

per lilo... ma .come fate a prevedere malattia??? .

lisandro

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze Empty Re: interruzione congedo parentale e ripresa post vacanze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.