CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

+2
gugu
donat@
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da donat@ Ven Ott 17, 2014 5:08 pm

scusate ho appena visionato il cedolino con lo stipendio di ottobre e risulta troppo basso...1.087 euro a fronte dei 1300 circa che dovrei prendere...apro il cedolino e vedo questi conguagli:
Conguagli fiscali e previdenziali
80/394 CONGUAGLIO FONDO CREDITO scad. 10/2014 2,54
80/A15 ADIZ.REG.IRPEF(COD.FIN.14 PUGLIA) scad. 10/2014 18,70
80/C1 ADIZONALE COMUNALE - SALDO scad. 10/2014 94,37
80/C0 ADIZONALE COMUNALE - ACONTO scad. 10/2014 34,05

ora mi sapete spiegare cosa sono e perchè alla mia collega con uguale contratto al mio lo stipendio è più alto?????grazie

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Ospite Ven Ott 17, 2014 9:10 pm

Le ritenute fiscali non hanno nulla a che vedere con il contratto. E' possibile che abbiate aliquote IRPEF differenti, è possibile che alla tua collega sia stata applicata la detrazione IRPEF degli 80 euro, è possibile che la tua collega abbia detrazioni fiscali per figli a carico e tu no, ecc.
Per quanto concerne le voci che hai citato:
1) conguaglio fondo credito: non so su quale base venga calcolato questo conguaglio, di solito è irrisorio e non mi preoccupo di verificare. A mio parere viene applicato come correttivo che integra emolumenti straordinari, come eventuali ore aggiuntive per supplenze o fondo di istituto, ma non sono sicuro. In ogni modo 2,54 euro non giustificano l'apparente decurtazione di 200 euro.
2) l'addizionale regionale IRPEF è un tributo che grava su tutti i redditi e si applica da marzo a novembre (o forse anche dicembre, non sono sicuro). Anche la tua collega paga questo tributo, che è rapportato al reddito complessivo. E' possibile che la sua addizionale sia inferiore perché calcolata su un reddito presunto più basso (ipotesi plausibile se tu l'anno scorso hai lavorato e la tua collega no).
3) l'addizionale comunale ci stà tutta per due motivi: il primo è lo stesso del punto precedente. Se tu hai lavorato l'anno scorso e la tua collega no, tu versi un'addizionale maggiore perché il tuo reddito è più alto. Il secondo motivo è che abbiate la residenza in comuni diversi per i quali si applicano aliquote diverse. Io ad esempio abito in uno dei pochi comuni d'Italia che non si avvale dell'addizionale IRPEF, quindi mi ritrovo un netto un po' più alto rispetto a tanti altri colleghi della mia stessa fascia stipendiale.

In ogni modo, anche ammettendo che alla tua collega non viene applicata l'addizionale comunale, mancano all'appello circa 70-80 euro. Sei sicuro che avresti dovuto prendere 1300 euro di netto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da gugu Ven Ott 17, 2014 9:15 pm

Cecci ha scritto:scusate ho appena visionato il cedolino con lo stipendio di ottobre e risulta troppo basso...1.087 euro a fronte dei 1300 circa che dovrei prendere...apro il cedolino e vedo questi conguagli:
Conguagli fiscali e previdenziali
80/394 CONGUAGLIO FONDO CREDITO scad. 10/2014 2,54
80/A15 ADIZ.REG.IRPEF(COD.FIN.14 PUGLIA) scad. 10/2014 18,70
80/C1 ADIZONALE COMUNALE - SALDO scad. 10/2014 94,37
80/C0 ADIZONALE COMUNALE - ACONTO scad. 10/2014 34,05

ora mi sapete spiegare cosa sono e perchè alla mia collega con uguale contratto al mio lo stipendio è più alto?????grazie


Fino a giugno hai avuto contratti spezzati o comunque non fino al 30-06?

In questo caso le addizionali del 2013 non ti sono state addebitate con i cedolini da marzo a giugno in 4 rate ma tutte insieme con il primo cedolino disponibile dell'anno 2014-2015.
A novembre non avrai più nessuna trattenuta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da donat@ Sab Ott 18, 2014 5:22 pm

grazie per le risposte...si gugu è proprio così..l'anno scorso lavorando su una maternità avevo contratto spezzato seppur continuo e non mi sono mai state addebitate le addizionali....ecco spiegato tutto...grazie mille

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da zorzi Sab Ott 18, 2014 7:14 pm

ciao ragazzi!
per caso sapete spiegarmi come mai non ho più, da settembre, il bonus di 80 euro nel mio cedolino? ho un part time di 9 ore (da 2 anni a questa parte). grazie

zorzi

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Sill Mar Ott 21, 2014 4:54 pm

E invece sapreste dirmi perché il mio stipendio di ottobre è più alto di quello dell'anno scorso? Di una trentina di euro, al netto del bonus Renzi

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Seriol85 Mar Ott 21, 2014 8:16 pm

Ho preso servizio il 25 settembre, il 16 mi è arrivato lo stipendio di settembre, un po' alto per una settimana, ma non so come fanno i conti e non ci ho fatto caso più di tanto.
Ora ho visto su noipa un altro cedolino con valuta per il 23 ottobre, quindi dovrebbe riferirsi a soli 23 giorni giusto?
Come mai allora l'importo è superiore a quello che dovrei prendere per un mese intero?
Li dovrò restituire i soldi in più?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Ospite Mar Ott 21, 2014 9:08 pm

Lo stipendio si riferisce all'intero mese e viene accreditato con valuta al 23 di ogni mese, anche se non è stato effettivamente completato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 12:38 am

Seriol85 ha scritto:Ho preso servizio il 25 settembre, il 16 mi è arrivato lo stipendio di settembre, un po' alto per una settimana, ma non so come fanno i conti e non ci ho fatto caso più di tanto.

Fanno i conti esattamente così:
- lo stipendio mensile lordo spettante è X
- quello stipendio s'intende per mese convenzionale di 30 giorni
- hai lavorato 6 giorni
- X : 30 * 6 = stipendio da pagare

:-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Seriol85 Mer Ott 22, 2014 3:22 pm

fradacla ha scritto:
Seriol85 ha scritto:Ho preso servizio il 25 settembre, il 16 mi è arrivato lo stipendio di settembre, un po' alto per una settimana, ma non so come fanno i conti e non ci ho fatto caso più di tanto.

Fanno i conti esattamente così:
- lo stipendio mensile lordo spettante è X
- quello stipendio s'intende per mese convenzionale di 30 giorni
- hai lavorato 6 giorni
- X : 30 * 6 = stipendio da pagare

:-)

Grazie. Vorrei chiederti un'altra cosa. Quanto dovrebbe essere lo stipendio per 18 ore nella scuola media?
Lo chiedo perchè mi sembra un po' alto. O c'è qualche errore o sono rimasto indietro!!

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Sill Mer Ott 22, 2014 4:13 pm

Sill ha scritto:E invece sapreste dirmi perché il mio stipendio di ottobre è più alto di quello dell'anno scorso? Di una trentina di euro, al netto del bonus Renzi

...nessuno ha un'idea?

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 4:45 pm

Seriol85 ha scritto:
Grazie. Vorrei chiederti un'altra cosa. Quanto dovrebbe essere lo stipendio per 18 ore nella scuola media?
Lo chiedo perchè mi sembra un po' alto. O c'è qualche errore o sono rimasto indietro!!

Basta un semplice controllo, che ti permette anche di capire come funziona più o meno la retribuzione.

Nella seconda pagina del cedolino, ci sono i dati retributivi in dettaglio.
STIPENDIO TABELLARE, per un mese a 18 ore, 1209,...
Subito dopo ci sono altre due voci, che trovi in tutti i cedolini, rispettivamente 538,.. e 13,...

Se hai contratto al 30 giugno, c'è anche RETRIB PROF DOC, 164,00 euro

Nella colonna Competenze (cioè voci in entrata) c'è altro?

Passa adesso alla colonna Ritenute (cioè voci in uscita).

Sicuramente c'è Totale ritenute previdenziali (cioè contributi), in percentuale fissa rispetto allo stipendio.

Poi c'è Totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni. Questa è l'Irpef. Che importo?

C'è altro nella colonna Competenze o Ritenute?


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 4:46 pm

Sill ha scritto:
Sill ha scritto:E invece sapreste dirmi perché il mio stipendio di ottobre è più alto di quello dell'anno scorso? Di una trentina di euro, al netto del bonus Renzi

...nessuno ha un'idea?
Come dico sempre, ci vuole la sfera di cristallo :-)
Prendi i due cedolini, affianca le seconde pagine e controlla voce per voce dove stanno le differenze ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Sill Mer Ott 22, 2014 5:41 pm

Grazie fradacla

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Seriol85 Mer Ott 22, 2014 7:48 pm

fradacla ha scritto:
Seriol85 ha scritto:
Grazie. Vorrei chiederti un'altra cosa. Quanto dovrebbe essere lo stipendio per 18 ore nella scuola media?
Lo chiedo perchè mi sembra un po' alto. O c'è qualche errore o sono rimasto indietro!!

Basta un semplice controllo, che ti permette anche di capire come funziona più o meno la retribuzione.

Nella seconda pagina del cedolino, ci sono i dati retributivi in dettaglio.
STIPENDIO TABELLARE, per un mese a 18 ore, 1209,...
Subito dopo ci sono altre due voci, che trovi in tutti i cedolini, rispettivamente 538,.. e 13,...

Se hai contratto al 30 giugno, c'è anche RETRIB PROF DOC, 164,00 euro

Nella colonna Competenze (cioè voci in entrata) c'è altro?

Passa adesso alla colonna Ritenute (cioè voci in uscita).

Sicuramente c'è Totale ritenute previdenziali (cioè contributi), in percentuale fissa rispetto allo stipendio.

Poi c'è Totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni. Questa è l'Irpef. Che importo?

C'è altro nella colonna Competenze o Ritenute?


 

Il contratto è al 31 agosto. Nella colonna competenze c'è anche il bonus Renzi.
Ritenute:
PREVIDENZIALI Imponibile Aliquota Importo
INPDAP 118% 1.386,58 8,800 su 118 143,98
FONDO CREDITO 1.924,88 0,350 su 100 6,73
TFR art.1 c.3 DPCM 20/12/1999 1.760,88 2,500 su 80 35,22
INPDAP 538,30 8,800 su 100 47,37
Totale ritenute previdenziali 233,30
FISCALI Imponibile Aliquota Importo
IRPEF ad aliquota massima 23,000
IRPEF ad aliquota media 23,000
IRPEF ad aliquota progressiva 1.691,58 406,84
Totale detrazioni 148,00
Totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni 258,84




Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 8:10 pm

Seriol85 ha scritto:
Il contratto è al 31 agosto.

Ancora meglio! La RPD c'è ugualmente.

Nella colonna competenze c'è anche il bonus Renzi.

E sono altri 80 euro che non avevi messo in conto..


Adesso hai qualche cognizione in più sulla busta paga e, soprattutto, hai capito perché è più alta di quello che ricordavi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Seriol85 Mer Ott 22, 2014 8:15 pm

fradacla ha scritto:
Seriol85 ha scritto:
Il contratto è al 31 agosto.

Ancora meglio! La RPD c'è ugualmente.

Nella colonna competenze c'è anche il bonus Renzi.

E sono altri 80 euro che non avevi messo in conto..


Adesso hai qualche cognizione in più sulla busta paga e, soprattutto, hai capito perché è più alta di quello che ricordavi.

Caspita!!! Che bella notizia.
Comunque sono sudati con i ragazzini che ci sono oggi. Esci distrutto dalla classe!
Grazie mille fradacla.

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 8:18 pm

Seriol85 ha scritto:
Comunque sono sudati con i ragazzini che ci sono oggi. Esci distrutto dalla classe!

E non hai ancora trent'anni... ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Seriol85 Mer Ott 22, 2014 8:24 pm

fradacla ha scritto:
Seriol85 ha scritto:
Comunque sono sudati con i ragazzini che ci sono oggi. Esci distrutto dalla classe!

E non hai ancora trent'anni... ;-)
Appunto...non hanno timore dei prof. giovani! Anche se fai il "cattivo". Capita anche ad altre colleghe!
Ma è il lavoro più bello che ci sia! :-)

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 8:29 pm

Io mi riferivo all'energia che dovresti avere alla tua età. Pensa come esce distrutto un sessantenne!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Ospite Mer Ott 22, 2014 8:57 pm

fradacla ha scritto:Io mi riferivo all'energia che dovresti avere alla tua età. Pensa come esce distrutto un sessantenne!
Negli ultimi anni mi vengono certi mal di schiena... e c'ho solo 55 anni, ancora devo arrivarci ai 60, se non mi schianto prima su qualche guard rail :-\

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Sill Gio Ott 23, 2014 6:47 pm

fradacla ha scritto:
Sill ha scritto:
Sill ha scritto:E invece sapreste dirmi perché il mio stipendio di ottobre è più alto di quello dell'anno scorso? Di una trentina di euro, al netto del bonus Renzi

...nessuno ha un'idea?
Come dico sempre, ci vuole la sfera di cristallo :-)
Prendi i due cedolini, affianca le seconde pagine e controlla voce per voce dove stanno le differenze ;-)

L'unica differenza è in "Totale detrazioni" e in (di conseguenza?) "Totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni".

Di che si tratta???

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da fradacla Gio Ott 23, 2014 7:00 pm

Sill ha scritto:

L'unica differenza è in "Totale detrazioni" e in (di conseguenza?) "Totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni".

Di che si tratta???

Le detrazioni sono uno "sconto" sull'Irpef: il loro importo è inversamente proporzionale al reddito; spetta di default la detrazione per lavoro dipendente; se richiesta, spetta anche quella per familiari a carico.
Il dettaglio si trova nella prima pagina del cedolino, in alto, nel riquadro "Dettaglio detrazioni".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Sill Gio Ott 23, 2014 7:20 pm

fradacla ha scritto:
Sill ha scritto:

L'unica differenza è in "Totale detrazioni" e in (di conseguenza?) "Totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni".

Di che si tratta???

Le detrazioni sono uno "sconto" sull'Irpef: il loro importo è inversamente proporzionale al reddito; spetta di default la detrazione per lavoro dipendente; se richiesta, spetta anche quella per familiari a carico.
Il dettaglio si trova nella prima pagina del cedolino, in alto, nel riquadro "Dettaglio detrazioni".

Grazie fradacla, io ho solo la detrazione per lavoro dipendente, e in effetti l'importo è diverso! Ma faccio questo lavoro da anni e il mio reddito non è variato, perché mai ora la detrazione è maggiore?!?

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da fradacla Gio Ott 23, 2014 7:38 pm

Sill ha scritto:
Grazie fradacla, io ho solo la detrazione per lavoro dipendente, e in effetti l'importo è diverso! Ma faccio questo lavoro da anni e il mio reddito non è variato, perché mai ora la detrazione è maggiore?!?

E' assai improbabile che il reddito sia identico.
Intanto considera che ai fini fiscali conta l'anno solare e non quello scolastico.
E' possibile che un precario, da gennaio a dicembre, lavori esattamente lo stesso numero di giorni nel 2013 e nel 2014?
Sì, certo, è possibile, ma dovrebbe anche aver percepito esattamente gli stessi compensi aggiuntivi (esame di stato, corsi di recupero, supplenze saltuarie di colleghi, incentivi dal FIS....).
Inoltre dovrebbe aver chiesto lo stesso numero di permessi non retribuiti, aver fatto lo stesso numero di giorni di sciopero, ecc.

La questione si ripropone, a parte i 12 mesi fissi di lavoro, anche per i docenti a TI. C'è sempre qualcosa in più (o in meno) che diversifica, anche se di poco, il reddito imponibile.

Fa' una prova. Prendi i cedolini di ottobre 2013 e ottobre 2014 e leggi l'Imponibile AC in fondo alla pagina, nel riquadro Importi progressivi. Si tratta del reddito parziale fotografato in quella data. Sono identici? :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.