CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

+2
gugu
donat@
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Empty CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da donat@ Ven Ott 17, 2014 5:08 pm

Promemoria primo messaggio :

scusate ho appena visionato il cedolino con lo stipendio di ottobre e risulta troppo basso...1.087 euro a fronte dei 1300 circa che dovrei prendere...apro il cedolino e vedo questi conguagli:
Conguagli fiscali e previdenziali
80/394 CONGUAGLIO FONDO CREDITO scad. 10/2014 2,54
80/A15 ADIZ.REG.IRPEF(COD.FIN.14 PUGLIA) scad. 10/2014 18,70
80/C1 ADIZONALE COMUNALE - SALDO scad. 10/2014 94,37
80/C0 ADIZONALE COMUNALE - ACONTO scad. 10/2014 34,05

ora mi sapete spiegare cosa sono e perchè alla mia collega con uguale contratto al mio lo stipendio è più alto?????grazie

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso


CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Sill Gio Ott 23, 2014 7:47 pm

fradacla ha scritto:
Sill ha scritto:
Grazie fradacla, io ho solo la detrazione per lavoro dipendente, e in effetti l'importo è diverso! Ma faccio questo lavoro da anni e il mio reddito non è variato, perché mai ora la detrazione è maggiore?!?

E' assai improbabile che il reddito sia identico.
Intanto considera che ai fini fiscali conta l'anno solare e non quello scolastico.
E' possibile che un precario, da gennaio a dicembre, lavori esattamente lo stesso numero di giorni nel 2013 e nel 2014?
Sì, certo, è possibile, ma dovrebbe anche aver percepito esattamente gli stessi compensi aggiuntivi (esame di stato, corsi di recupero, supplenze saltuarie di colleghi, incentivi dal FIS....).
Inoltre dovrebbe aver chiesto lo stesso numero di permessi non retribuiti, aver fatto lo stesso numero di giorni di sciopero, ecc.

La questione si ripropone, a parte i 12 mesi fissi di lavoro, anche per i docenti a TI. C'è sempre qualcosa in più (o in meno) che diversifica, anche se di poco, il reddito imponibile.

Fa' una prova. Prendi i cedolini di ottobre 2013 e ottobre 2014 e leggi l'Imponibile AC in fondo alla pagina, nel riquadro Importi progressivi. Si tratta del reddito parziale fotografato in quella data. Sono identici? :-)


Aaaaaah, ho capito! ^^ In effetti sono diversi! Grazie mille, sei stata gentilissima! ...ero già preoccupata di aver ricevuto qualcosa in più per errore e doverlo restituire

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Sill Gio Ott 23, 2014 7:48 pm

PS: ma AC sta per Anno Corrente? E conta quindi i 12 mesi precedenti? O l'anno solare concluso? E se ho delle detrazioni maggiori è perché ho percepito un reddito maggiore?!?

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da fradacla Ven Ott 24, 2014 1:57 am

Sill ha scritto:PS: ma AC sta per Anno Corrente? E conta quindi i 12 mesi precedenti? O l'anno solare concluso? E se ho delle detrazioni maggiori è perché ho percepito un reddito maggiore?!?
Sì, anno corrente.
Comprende l'anno solare 2014 (per il fisco sono sempre anni solari).
No, è il contrario, come avevo già scritto:
Le detrazioni sono uno "sconto" sull'Irpef: il loro importo è inversamente proporzionale al reddito

Più ricco sei, meno sconti hai. E mi sembra pure giusto!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Sill Ven Ott 24, 2014 4:44 pm

fradacla ha scritto:
Sill ha scritto:PS: ma AC sta per Anno Corrente? E conta quindi i 12 mesi precedenti? O l'anno solare concluso? E se ho delle detrazioni maggiori è perché ho percepito un reddito maggiore?!?
Sì, anno corrente.
Comprende l'anno solare 2014 (per il fisco sono sempre anni solari).
No, è il contrario, come avevo già scritto:
Le detrazioni sono uno "sconto" sull'Irpef: il loro importo è inversamente proporzionale al reddito

Più ricco sei, meno sconti hai. E mi sembra pure giusto!

E' giusto Grazie ancora fradacla

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!! - Pagina 2 Empty Re: CEDOLINO OTTOBRE TROPPO BASSO!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.