Inserimento abilitati. Possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento abilitati. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento abilitati. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento abilitati. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento abilitati. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento abilitati. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento abilitati. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento abilitati. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento abilitati. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento abilitati. Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento abilitati. Possibile?

+2
FRANCY2
malta
6 partecipanti

Andare in basso

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da malta Ven Mag 20, 2011 2:40 pm

Salve,
vi chiedo un aiuto particolare, spero che ci sia qualcuno in grado di rispondermi.

Vi spiego la mia situazione.
Sono entrato di ruolo nella scuola con l'ultimo concorso (1999) ed ho insegnato per 7 anni (fino al 2008), sono quindi un insegnante abilitato con 7 anni di servizio di ruolo. Nel 2008 ho cambiato lavoro per motivi personali cessando il mio rapporto di lavoro con la scuola. Adesso vorrei essere reinserito nelle graduatorie per cercare un reinserimento nella scuola.
Posso fare domanda per essere inserito nelle graduatorie (fasce abilitati)?
E' questo il decreto che devo sfruttare?
Grazie a tutti per l'attenzione e per le evenutali risposte
Italo

malta

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Re: Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mag 20, 2011 2:43 pm

malta ha scritto:Salve,
vi chiedo un aiuto particolare, spero che ci sia qualcuno in grado di rispondermi.

Vi spiego la mia situazione.
Sono entrato di ruolo nella scuola con l'ultimo concorso (1999) ed ho insegnato per 7 anni (fino al 2008), sono quindi un insegnante abilitato con 7 anni di servizio di ruolo. Nel 2008 ho cambiato lavoro per motivi personali cessando il mio rapporto di lavoro con la scuola. Adesso vorrei essere reinserito nelle graduatorie per cercare un reinserimento nella scuola.
Posso fare domanda per essere inserito nelle graduatorie (fasce abilitati)?
E' questo il decreto che devo sfruttare?
Grazie a tutti per l'attenzione e per le evenutali risposte
Italo

hai rinunciato al ruolo perchè ti sei licenziata, quindi sei stata cancellata dalle graduatorie, ergo non puoi più inserirti nelle graduatorie perchè sono diventate a ESAURIMENTO. Mi spiace.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Re: Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da malta Ven Mag 20, 2011 3:07 pm

Ciao Francy e grazie per la risposta.
Ho lasciato la scuola per gravi motivi familiari e personali, non licenziandomi ma optando per un'altra amministrazione pubblica in altra sede. Adesso che le cose si sono "sistemate" vorrei rientrare a scuola. Ovviamente non pretendo di togliere il posto a nessuno e , pur avendo 7 anni (e mezzo) di ruolo e diversi titoli (abilitazione in 3 differenti classi di concorso, 2 lauree e dottorato di ricerca), sono disposto a fare tutte le supplenze e ad accollarmi tutta la precarietà del caso, non scavalcando nessuno se non quelli che mi consentono per legge il mio punteggio e la mia abilitazione (titolo che, una volta acquisito, non si perde mai). Se questo non è il decreto giusto da sfruttare, qualcuno potrebbe indicarmi quale altra strada seguire?
Grazie per le risposte che vorrete darmi
Italo Malta

malta

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Re: Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da malta Ven Mag 20, 2011 3:19 pm

Grazie qwerty,
in II fascia di istituto significa che devo aspettare l'apertura delle graduatorie di istituto?
COsa intendi quando dici che cambia qualcosa prima del I giugno?

malta

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Re: Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mag 20, 2011 3:29 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Sì, dovresti aspettare le graduatorie di istituto....

il 1 giugno scade la domanda per l'aggiornamento delle GE, e siccome ci sono un bel po' di persone abilitate ma escluse, credo che ci sarà una sanatoria che farà rientrare tutti i docenti in possesso di abilitazione.

Non credo sia così semplice, a meno si voglia foraggiare qualche giudice rimasto senza lavoro, con relativi avvocati di un certo ricorsificio; inoltre, la signora afferma di essersi licenziata, non è rimasta fuori, era di ruolo e ha rinunciato, credo che la sua situazione sia diversa da chi vuole entrare e non può

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Re: Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da malta Ven Mag 20, 2011 4:00 pm

Cara Francy,
mi chiamo Italo (sono un maschietto), ribadisco che non mi sono licenziato ma che tecnicamente ho effettuato un passaggio di amministrazione dalla scuola ad un'altra amministrazione pubblica. L'ho fatto per gravi e documentati motivi personali. Qwerty, ma allora mi consigli di presentare comunque domanda e sperare in una "sanatoria"? Io sto cercando solo la strada migliore per rientrare. E, ripeto, mi voglio accollare tutte le supplenze e le precarietà del caso e non voglio scavalcare nessuno ma fare solo quello che la legge mi consente. Varranno o no sul piatto della bilancia quasi 8 anni di ruolo e le abilitazioni in 3 differenti classi di concorso? Li potrò fare pesare in qualche modo?
Grazie ancora a tutti per i vostri contributi che mi sono utilissimi. Erano 3 anni che non mi confrontavo col mondo della scuola ed ho perso l'abitudine anche nella frequenza del lessico burocratico-scolastico. Grazie ancora
Italo

malta

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Re: Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da clo8177 Ven Mag 20, 2011 4:07 pm

Ho un problema analogo...sono abilitata e inserita già nella graduatoria A047 (matematica) ma posseggo da diversi anni anche l'abilitazione nella A048((matematica applicata), anche se non mi sono mai inserita nella relativa graduatoria.Posso farlo ora?Naturalmente non avrei punti nella A048, a parte quelli dell'abilitazione...posso mandare domanda d'inserimento?
Grazie

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Re: Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 20, 2011 6:36 pm

clo8177 ha scritto:Ho un problema analogo...sono abilitata e inserita già nella graduatoria A047 (matematica) ma posseggo da diversi anni anche l'abilitazione nella A048((matematica applicata), anche se non mi sono mai inserita nella relativa graduatoria.Posso farlo ora?Naturalmente non avrei punti nella A048, a parte quelli dell'abilitazione...posso mandare domanda d'inserimento?
Grazie

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Re: Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da coccobello Ven Mag 20, 2011 6:48 pm

malta ha scritto: Nel 2008 ho cambiato lavoro per motivi personali cessando il mio rapporto di lavoro con la scuola.

Non capisco. Se dici di aver cessato il rapporto di lavoro con la scuola ciò dovrebbe significare dimissioni volontarie.

O hai fatto domanda di mobilità/interscambio fra il Miur e altro settore della PA? So di una docente di suola media che è passata in tal modo al Ministero delle Finanze. In questo secondo caso dovesti ripercorrere la stessa strada e non iscriverti nelle GaE.

coccobello

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Re: Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da malta Sab Mag 21, 2011 10:28 am

Non è stata mobilità
Ho vinto un concorso presso un'altra pubblica amministrazione ed ho optato per l'altra perchè in quel momento della mia vita mi conveniva per questioni di vicinanza di tipo personale e familiare. Adesso che quelle esigenze sono finite vorrei rientrare a scuola

malta

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Re: Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 21, 2011 10:33 am

malta ha scritto:Non è stata mobilità
Ho vinto un concorso presso un'altra pubblica amministrazione ed ho optato per l'altra perchè in quel momento della mia vita mi conveniva per questioni di vicinanza di tipo personale e familiare. Adesso che quelle esigenze sono finite vorrei rientrare a scuola

devi ricominciare tutto: prima iscrizione alla II fascia GI, poi nuovo sistema di reclutamento quando sarà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Inserimento abilitati. Possibile? Empty Re: Inserimento abilitati. Possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.