frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera

2 partecipanti

Andare in basso

frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Empty frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera

Messaggio Da marika26 Sab Ott 25, 2014 3:32 pm

Salve,
sono stata chiamata per una supplenza breve su una cattedra di Inglese di 18 ore.
Al momento sto frequentando il corso di specializzazione sul sostegno che mi impegna il Sabato per l'intera giornata e altri 2 pomeriggi a settimana.
L'ho fatto presente nel momento in cui sono stata chiamata chiedendo che la cattedra mi fosse spezzata in quanto, per impegni istituzionali(ho menzionato il corso che sto frequentando) non potrei ottemperare agli impegni che una cattedra intera richiede.
La mia richiesta è stata respinta e io sono stata costretta a rinunciare.
Mi chiedo: è possibile che in casi non veniamo tutelati nonostante stiamo frequentando un corso del Miur?
Ci sono dei riferimenti normativi a tal proposito?
Mi è stato anche detto che mi avrebbero potuto spezzare la cattedra soltanto nel caso fossi già stata impegnata su un'altra scuola. Ma in questo caso come funziona? Bisogna comunque raggiungere sempre le 18 ore o posso chiedere un completamento parziale arrivando ad un totale inferiore alle 18?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.

marika26

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Empty Re: frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera

Messaggio Da Dec Sab Ott 25, 2014 3:55 pm

In caso di completamento, credo che ci si possa fermare anche a meno ore; almeno a me in passato è stato consentito.
Per quanto riguarda il tuo problema, purtroppo non c'è una normativa che ti tuteli, se non la possibilità di sfruttare i permessi ed eventuali assenze consentite al corso per il sostegno; è vero che non è considerato un motivo valido per spezzare la cattedra. Dovresti trovare una supplenza su un insegnante che ha il sabato come giorno libero o in una scuola che fa la settimana corta. Per i pomeriggi magari ti appelli al buon cuore del ds per saltare qualche riunione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Empty Re: frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera

Messaggio Da marika26 Sab Ott 25, 2014 9:11 pm

Grazie!

marika26

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera Empty Re: frequenza corso di sostegno e impossibilità di accettare cattedra intera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.