ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Empty ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno

Messaggio Da mystika Dom Ott 26, 2014 9:24 am

Spero di spiegarmi decentemente.

Sono di ruolo sul sostegno (scuole superiori). Vengo, successivamente, immessa in ruolo sulla materia e accetto (cosa che dovrebbe accadere l'anno prossimo). Posso immediatamente chiedere di essere utilizzata sul sostegno?
Lo chiedo perché vorrei portare i miei alunni (di sos.) agli esami di stato e non vorrei lasciarli "a metà".
D'altro canto non intendo rinunciare al ruolo sulla materia, che ha un che di miracoloso e di treno che passa una volta nella vita.
Quindi: posso accettare il ruolo sulla materia (magari in altra provincia) e chiedere di rimanere almeno un anno sul sostegno dove sono già?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Empty Re: ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno

Messaggio Da gugu Dom Ott 26, 2014 9:41 am

Solo nella stessa provincia; se entri in ruolo in altra provincia e non puoi chiedere assegnazioni per i motivi permessi dovrai rimanere 3 anni nella provincia scelta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Empty Re: ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno

Messaggio Da mystika Dom Ott 26, 2014 9:44 am

ok, quindi, in caso ottenessi il ruolo nella mia provincia, potrei quindi chiedere di essere utilizzata sul sostegno

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Empty Re: ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno

Messaggio Da gugu Dom Ott 26, 2014 10:22 am

Sì; ma tra l'altro non sai nemmeno come sarai assunta l'anno prossimo (con te ci sarà un altro migliaio di docenti di filosofia tra GM e GE). Troppo presto per fare calcoli. Se poi si prospetta, come mi pare di capire, un esodo dal sostegno alla materia per chi è ancora iscritto non oso immaginare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Empty Re: ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno

Messaggio Da mystika Dom Ott 26, 2014 10:24 am

ah ma io non credo proprio che assumeranno un migliaio di docenti di filosofia
su quali posti mai? dovrebbero inventarli -.-'

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Empty Re: ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno

Messaggio Da gugu Dom Ott 26, 2014 10:28 am

mystika ha scritto:ah ma io non credo proprio che assumeranno un migliaio di docenti di filosofia
su quali posti mai? dovrebbero inventarli -.-'


Ma devono. In ogni caso penso che il problema del sostegno sarà il principale da gestire; nessuno vorrà rimanere sul sostegno. Spero che il Miur si muova con le dovute cautele.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Empty Re: ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno

Messaggio Da mystika Dom Ott 26, 2014 10:31 am

a mio parere non è detto che "nessuno vorrà rimanere sul sostegno".
certo, molti vorranno prima o poi passare sulla materia. Ma conosco tanti colleghi che non ne hanno alcuna intenzione.
Quanto alla filosofia, o ristrutturano la cdc, allargandola ad es. all'insegnamento della storia in tutte le scuole superiori, alla pari con la a050, oppure non so proprio come potrebbero sistemare le migliaia di precari.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Empty Re: ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno

Messaggio Da gugu Dom Ott 26, 2014 10:34 am

mystika ha scritto:a mio parere non è detto che "nessuno vorrà rimanere sul sostegno".
certo, molti vorranno prima o poi passare sulla materia. Ma conosco tanti colleghi che non ne hanno alcuna intenzione.
Quanto alla filosofia, o ristrutturano la cdc, allargandola ad es. all'insegnamento della storia in tutte le scuole superiori, alla pari con la a050, oppure non so proprio come potrebbero sistemare le migliaia di precari.



Io ipotizzo che la proposta Ianes o simili (cattedre integrate sostegno+materia) sarà fortemente presa in considerazione dal Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Empty Re: ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno

Messaggio Da mystika Dom Ott 26, 2014 10:35 am

magari! a me piacerebbe continuare a fare sostegno, insieme alla materia
fare sostegno in prima persona sarebbe anche "educativo" per tutti i docenti che finora sono stati solo curricolari

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno Empty Re: ruolo sulla materia, utilizzazione sul sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.