Posta certificata. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta certificata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta certificata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta certificata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta certificata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta certificata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta certificata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta certificata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta certificata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta certificata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta certificata.

+2
generals
Gabdarg
6 partecipanti

Andare in basso

Posta certificata. Empty Posta certificata.

Messaggio Da Gabdarg Mer Ott 29, 2014 9:50 am

La mia posta certificata è completamente impallata da giorni. Non riesco ad entrare nella mia casella di ricezionemessaggi.
Se mi hanno convocata ho perso l'occasione. Ho chiamato il call-center, ora devo aspettare 5 giorni per il reset password perdendo forse altre occasioni. M a se quando riuscirò ad entrare trovo delle convocazioni scadute a cui non ho potuto rispondere, come devo comportarmi? Con chi devo prendermela?

Gabdarg

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posta certificata. Empty Re: Posta certificata.

Messaggio Da Gabdarg Mer Ott 29, 2014 10:54 am

Sì, A ME NON è LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE. Ma certo non per colpa mia, la pass e la mail le ricordo benissimo, anche le domande segrete tutto. Il sito è quello che non va. Inoltre ieri ho speso 35 euro di telefonate con il call center, cadeva la linea ecc. Ma alla fine mi hanno consigliato il resetcon i cinque giorni di attesa...proprio nel momento topico delle convocazioni, cinque giorni senza pec...

Gabdarg

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata. Empty Re: Posta certificata.

Messaggio Da dott.nicola.lima Mer Ott 29, 2014 12:10 pm

Stesso problema riscontrato da molti altri utenti.

cliccami

La segreteria da me menzionata nell'altra discussisone ha proprio oggi riconvocato gli insegnanti dopo segnalazione telefonica della problemantica. Credo per non rischiare ricorsi vari abbiano deciso di "ripartire da zero" visto che ancora nessun contratto era stato firmato. Altrimenti non ho la minima idea di cosa uno/a possa fare.

Visto l'andazzo di questi ultimi anni prevedo valanghe di nuovi ricorsi, chi vuole la cattedra essendo stato saltato, e controricorsi, chi è stato convocato sebbene fosse dietro in graduatoria e magari si vede annullare il contratto, sempre che ciò sia possibile. E se da un lato a noi insegnanti non porterà a nulla o quasi, al massimo a un'altra guerra tra poveri, dall'altro andrà a rimpinguare le larghe tasche degli avvocati e di tutto quell'indotto che vi gira attorno.

dott.nicola.lima

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata. Empty Re: Posta certificata.

Messaggio Da giulianova Mer Ott 29, 2014 4:33 pm

Dunque.
Avreste dovuto indicare nel form di iscrizione per la posta certificata un indirizzo e-mail alternativo.
Su quell'indirizzo viene comunicato che c'è della posta sulla PEC e viene indicata anche la sigla della scuola mittente.
A questo punto con la sigla si reperisce la scuola,  si telefona in segreteria scolatica, si spiega che si ha la PEC "impallata" e si chiede per cosa si è stati chiamati.
Se non ha funzionato l'avviso su posta normale, ricorso immediato all'USP per la riconvocazione.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata. Empty Re: Posta certificata.

Messaggio Da raganella Mer Ott 29, 2014 4:44 pm

Proprio ieri tentando invano di accedere al servizio ho superato il n° di tentativi consentiti. L'avviso diceva di contattare il servizio bla bla al n xxx
Ho, invece, cliccato su scordata la password? e risposto alle 3 domande: quindi ho immesso la nuova pass e si è risolto tutto. Finché dura...
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata. Empty Re: Posta certificata.

Messaggio Da giulianova Mer Ott 29, 2014 4:51 pm

Invece a me è capitato di sbagliare più volte la risposta ad una delle tre domande (non me la ricordavo proprio!) e trovarmi bloccata, col solito messaggio e nessuna risposta dal sito...
Dopo un bel po' di tempo ho avuto l'illuminazione, ho riprovato a rispondere alle tre domande (sempre quelle, erano) e ... MIRACOLO ... ha rifunzionato tutto...
Per sicurezza: fate quel che viene consigliato di NON fare; incollate all'interno di un cassetto le tre risposte.
Se poi non vi ricordate neanche qual era il cassetto... fate il giro di tutti quelli della casa. ;=)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata. Empty Re: Posta certificata.

Messaggio Da raganella Mer Ott 29, 2014 5:02 pm

giulianova ha scritto:Invece a me è capitato di sbagliare più volte la risposta ad una delle tre domande (non me la ricordavo proprio!) e trovarmi bloccata, col solito messaggio e nessuna risposta dal sito...
Dopo un bel po' di tempo ho avuto l'illuminazione, ho riprovato a rispondere alle tre domande (sempre quelle, erano) e ... MIRACOLO ... ha rifunzionato tutto...
Per sicurezza: fate quel che viene consigliato di NON fare; incollate all'interno di un cassetto le tre risposte.
Se poi non vi ricordate neanche qual era il cassetto... fate il giro di tutti quelli della casa. ;=)

Perché all'interno di un cassetto? Io le ho su un file nel Pc. Tanto la formula della bomba atomica ormai è già di dominio pubblico
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata. Empty Re: Posta certificata.

Messaggio Da Gabdarg Mer Ott 29, 2014 5:46 pm

NO, spesso le convocazioni mi arrivano o solo sulla mia posta o solo sulla PEC,altre voltre mi arrivano su entrambi gli indirizzi, altre volte ancora mi arriva il messaggio che sulla PEC c'è posta per me!
Insomma un pò come gli pare!

Gabdarg

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata. Empty Re: Posta certificata.

Messaggio Da dott.nicola.lima Mer Ott 29, 2014 6:15 pm

giulianova ha scritto:Dunque.
Avreste dovuto indicare nel form di iscrizione per la posta certificata un indirizzo e-mail alternativo.
Su quell'indirizzo viene comunicato che c'è della posta sulla PEC e viene indicata anche la sigla della scuola mittente.
A questo punto con la sigla si reperisce la scuola,  si telefona in segreteria scolatica, si spiega che si ha la PEC "impallata" e si chiede per cosa si è stati chiamati.
Se non ha funzionato l'avviso su posta normale, ricorso immediato all'USP per la riconvocazione.


In tutti i casi dei quali io sono a conoscenza, me compreso, anche le notifiche su altro indirizzo e-mail non sono arrivate.

Il problema è cosa fare se il contratto è stato già firmato da qualcun altro.

dott.nicola.lima

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata. Empty Re: Posta certificata.

Messaggio Da damirk Ven Ott 31, 2014 3:32 pm

Uno strazio, è da giorni che si entra a singhiozzo, a volte non si riesce ad entrare affatto.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata. Empty Re: Posta certificata.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.