aiuto supplenza URGENTE!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto supplenza URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto supplenza URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto supplenza URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto supplenza URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto supplenza URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto supplenza URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto supplenza URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto supplenza URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto supplenza URGENTE!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto supplenza URGENTE!!!

5 partecipanti

Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da Sisio12 Ven Ott 31, 2014 11:17 am

salve ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto. sto lavorando presso una paritaria con cattedra fino al 31 maggio per un totale di 10 ore settimanali. ho appena ricevuto una chiamata da gi per un'eventuale supplenza di 9 ore fino a giugno oppure su una cattedra di 12+6 in due sedi fino a dicembre. cosa posso fare?
accettare incondizionatamente lasciando la paritaria oppure posso al massimo accettare uno spezzone di 8 ore(per arrivare alle 18 tra paritaria e statale(orario permettendo ovviamente)? non so se lasciare la paritaria ha le stesse penali di lasciare una supplenza nel pubblico.
e se rifiuto la chiamata rischio provvedimenti?

grazieeeee

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da giulianova Ven Ott 31, 2014 12:54 pm

Se rifiuti non succede niente (la seconda volta che rifiuti passi in coda in quella G.I.).
Nel contratto che hai firmato con la paritaria, sono previste penali se abbandoni? Di solito sono "monetarie" ed abbastanza salate. Quindi controlla il contratto.
Nel caso, vale la pena, visto che i 24 punti li hai comunque con l'insegnamento nella paritaria?
Non è possibile accettare solo uno spezzone di 8 ore se lavori in una paritaria. Puoi farlo solo se hai già un incarico in una scuola pubblica.
Inoltre, il nastro orario della scuola pubblica non può essere modificato per precedente impegno nella privata. Anche le riunioni pomeridiane hanno la precedenza...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da Sisio12 Ven Ott 31, 2014 1:28 pm

In realtà qui dice che si può solo completare l'orario

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-fino-18-ore-statale-e-paritaria-nella-secondaria-completamento-orario

Non dice niente riguardo a penali però

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da giulianova Ven Ott 31, 2014 1:52 pm

Sisio12 ha scritto:In realtà qui dice che si può solo completare l'orario

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-fino-18-ore-statale-e-paritaria-nella-secondaria-completamento-orario

Non dice niente riguardo a penali però
infatti, nell'interpretazione che tu citi  c'è scritto:
Dalla prassi acquisita in questi ultimi anni emerge che l'orientamento dei Dirigenti Scolastici è quello di considerare il Regolamento delle supplenze come cardine normativo per la scuola statale, quindi partendo dalla disponibilità nella scuola statale, se si vuole e ne ricorrono le condizioni, si può completare anche con ore di insegnamento nella scuola non statale, ma non viceversa.

In quanto alle penali:
Mi riferisco a quelle inserite nel contrato della privata: una collega che aveva il contratto con una privata ed ha accettato un supplenza nella pubblica ha dovuto sborsare 2.000 euro per abbandono di servizio... com'era appunto previsto nel contratto che aveva firmato.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da Sisio12 Ven Ott 31, 2014 2:10 pm

Quindi in realtà se le cose stanno come dici io,orario permettendo, potrei addirittura prendere anche più delle 8 ore con cui arriverei alle 18???

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da giulianova Ven Ott 31, 2014 2:15 pm

NO.
Su due scuole (anche statali) il massimo è di 18 ore (orario di cattedra).
Le eventuali eccezioni non valgono per contemporaneo servizio nella paritaria.
Leggi bene il regolamento delle supplenze.

http://www.orizzontescuola.it/node/482
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da Sisio12 Ven Ott 31, 2014 2:28 pm

Allora ascolta...perchè sono un attimo in confusione..ahahah scusami...ho appena ricevuto una convocazione per una cattedra piena fino al 31/08...se lascio la paritaria...oltre a farci una brutta figura rischio qualcosa come penale sulla statale?ho un contratto a progetto filins fino al 31/05...premesso che farei di tutto per non lasciare i ragazzi.ma le condizioni economiche puoi immaginare come siano ben diverse.quindi mi chiedo, i due incarichi si possono unire?o dalla pubblica io posso accettare in ogni caso solo 8 ore?oppure posso licenziarmi tranquillamente dalla privata e prendere la pubblica(pagando eventualmente se sono previste penali nel contratto per il mancato preavviso)?

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da giulianova Ven Ott 31, 2014 2:32 pm

Sisio12 ha scritto:Allora ascolta...perchè sono un attimo in confusione..ahahah scusami...ho appena ricevuto una convocazione per una cattedra piena fino al 31/08... speriamo che ti tocchi...se lascio la paritaria...oltre a farci una brutta figura rischio qualcosa come penale sulla statale? e perchè mai? ho un contratto a progetto filins fino al 31/05...premesso che farei di tutto per non lasciare i ragazzi.ma le condizioni economiche puoi immaginare come siano ben diverse.quindi mi chiedo, i due incarichi si possono unire? NO, come detto il massimo sono 18 ore o dalla pubblica io posso accettare in ogni caso solo 8 ore? No, non sei giustificato, dovresti avere un contratto su una pubblica, non su una privata oppure posso licenziarmi tranquillamente dalla privata e prendere la pubblica(pagando eventualmente se sono previste penali nel contratto per il mancato preavviso)? Ovviamente Si, se ti tocca la cattedra al 31/8 veramente, paga la penale alla paritaria e scappa nella pubblica
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da Sisio12 Ven Ott 31, 2014 2:44 pm

Quindi a quanto ho capito se lavoro nella privata non sono dovuti nel pubblico a spezzarmi le ore...ma in ogni caso non posso accettare la cattedra piena perchè supererei le 18 giusto?l'unica sarebbe licenziarsi pagando una non so quanto penale per mancato preavviso e prendere il posto alla pubblica..solo che come faccio se ancora non so se effettivamente mi tocca o no visto che è una convocazione e non una chiamata?
Oddio che casiiiiniii..ahah...ridiamo va

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da giulianova Ven Ott 31, 2014 2:51 pm

Sisio12 ha scritto:Quindi a quanto ho capito se lavoro nella privata non sono dovuti nel pubblico a spezzarmi le ore...ma in ogni caso non posso accettare la cattedra piena perchè supererei le 18 giusto? Esatto l'unica sarebbe licenziarsi pagando una non so quanto penale per mancato preavviso Esatto e prendere il posto alla pubblica.. solo che come faccio se ancora non so se effettivamente mi tocca o no visto che è una convocazione e non una chiamata?
Oddio che casiiiiniii..ahah...ridiamo va
Vai alla convocazione e se ti tocca accetti.
Poi vai alla privata e dici:
"Me ne vado. Quanto pago per abbandono di servizio? Accettate pagamenti rateali?"
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da Sisio12 Ven Ott 31, 2014 3:07 pm

Ahahaha mi hai quasi convinto pensa...ahahah...solo che c'è un problemino.la convocazione è per il 3 con presa di servizio il 3...possibile?di solito non si hanno 24h di tempo per la presa di servizio?

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da dehiho Ven Ott 31, 2014 5:03 pm

Scusate se mi inserisco..... io ho 9 ore su c430 classe di concorso di sec grado in un istituto. Posso completare con 6 ore di a033 (scuola media) divisi in due plessi dello stesso istituto in un solo comune? Però diverso da quello dove sono in servizio ora.....
ricapitolando sarebbero 15 ore in 2 istituti (uno comprensivo media e uno superiore) in 2 comuni e 3 plessi
grazie

dehiho

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da morominor Ven Ott 31, 2014 10:13 pm

Buona sera, avrei bisogno di un aiuto. E' il primo anno che mi sono iscritto alle graduatorie di terza fascia. Oggi ho ricevuto 2 convocazioni per supplenze di materie letterarie.

Se nella prima email vi sono riportate molte informazioni: numero di ore settimanali, orario di servizio, e la DURATA della supplenza,
nella seconda email hanno scritto ciò:

LA S.V. E CONVOCATA LUNEDI’ 03.11.2014 ALLE ORE 10.00 PER EVENTUALI SUPPLENZE SCUOLA SECONDARIA I GRADO CON PRESA DI SERVIZIO IL GIORNO 03.11.2014 Si prega gentilmente di tenere acceso il cellulare grazie, e di specificare la classe di concorso per la quale si dà la disponibilità.

Domanda: 1) devo presentarmi o tenere il cellulare acceso? Posso chiedere, prima di recarmi lì, la durata della supplenza?

Grazie.

morominor

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da Dec Sab Nov 01, 2014 2:30 am

In effetti questa seconda mail non è regolare e nemmeno chiara. Credo che tu possa legittimamente telefonare prima delle 10 per chiedere maggiori spiegazioni. C'è da dire che la presa di servizio è per lo stesso giorno, quindi di fatto devi essere presente in sede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da morominor Sab Nov 01, 2014 12:23 pm

Grazie per la risposta!! Proverò a chiamare la mattina, anche se ho scoperto che la segreteria lunedì aprirà proprio alle 10.00! Spero ci sia qualcuno già dalle 8.00 e che possa darmi informazioni chiare così da evitare un viaggio di 70 km! Grazie e buona giornata a tutti!

morominor

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da Dec Sab Nov 01, 2014 1:10 pm

Al telefono dovrebbero rispondere anche prima. L'orario è per il ricevimento in sede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto supplenza URGENTE!!! Empty Re: aiuto supplenza URGENTE!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.