arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



arretrati ricostruzione carriera

+9
lela07
Deda
miria deglinnocenti
ceciliarig
bilancia78
fradacla
minuzzola11
ParoleMobili
luett
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da luett Sab Nov 08, 2014 5:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,sapreste dirmi se sugli arretrati della ricostruzione di carriera vengono calcolati anche gli interessi? Grazie

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso


arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da luett Mar Feb 17, 2015 8:38 pm

Chiarissimo!Grazie mille!

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da bilancia78 Mar Feb 17, 2015 10:15 pm

Ciao fradacla,cortesemente potrei sapere quanto tempo deve intercorrere dal visto della ragioneria all'adeguamento del cedolino?

bilancia78

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Feb 18, 2015 12:12 am

Non c'è un termine fissato dalla norma.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da bilancia78 Mer Feb 18, 2015 7:52 am

Capisco,ma quali sono i tempi ragionevoli e chi eventualmante occorre sollecitare?grazie

bilancia78

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Feb 18, 2015 9:19 am

bilancia78 ha scritto:Capisco,ma quali sono i tempi ragionevoli e chi eventualmante occorre sollecitare?grazie
Direi che un tempo ragionevole sono tre mesi; l'ufficio da sollecitare è la Ragioneria
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da bilancia78 Mer Feb 18, 2015 9:40 am

Ho sottomano il decreto vistato dalla ragioneria il 08/10/2013 direi che siamo un bel po oltre i 3 mesi.
Ovviamente quando avrò l'adeguamento su cedolino e presuppongo gli arretrati dubito che abbia diritto agli interessi legali sugli stessi....
grazie in anticipo fradacla per le tue risposte.

bilancia78

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Feb 18, 2015 12:23 pm

bilancia78 ha scritto:Ho sottomano il decreto vistato dalla ragioneria il 08/10/2013 direi che siamo un bel po oltre i 3 mesi.
Ovviamente quando avrò l'adeguamento su cedolino e presuppongo gli arretrati dubito che abbia diritto agli interessi legali sugli stessi....
grazie in anticipo fradacla per le tue risposte.

2013?
Strano, a meno che non abbiano sospeso a suo tempo tutto in attesa del blocco 2013 e successivo sblocco 2012.
L'unica risposta può venirti dalla Ragioneria, a cui ti consiglio di rivolgerti.

Tra l'altro, non so nulla della situazione che emerge dal decreto.
Dovresti dirmi
- data immissione (se diversa quella giuridica da quella economica, precisare)
- data conferma
- numero anni servizio valutabili (almeno 180 giorni) precedenti alla data dell'immissione giuridica

PS se hai diritto ad arretrati, scordati gli interessi :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da luett Mer Feb 18, 2015 12:57 pm

La risposta serviva anche a me, grazie, anche se sugli interessi nutrivo forti dubbi. Piuttosto ci saranno trattenute di vario tipo.

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da bilancia78 Mer Feb 18, 2015 2:02 pm

Grazie fradacla per la tua risposta,dopo diversi tentativi sono riuscita a parlare con la rts della mia provincia!
Esito:
signora deve pazientare ancora qualche mese!

bilancia78

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Feb 18, 2015 2:46 pm

bilancia78 ha scritto:Grazie fradacla per la tua risposta,dopo diversi tentativi sono riuscita a parlare con la rts della mia provincia!
Esito:
signora deve pazientare ancora qualche mese!

D'accordo, ma dalla ricostruzione emerge che hai già acquisito il diritto alla fascia 9?
Se non è così, non devono adeguare niente...
Per capirlo bastano i dati che ti avevo chiesto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da bilancia78 Mer Feb 18, 2015 2:55 pm

Ciao fradacla,
questi i dati:
ruolo 01/09/2008
preruolo 7 anni
anzianità al 01/09/2009 7 anni
se non sbaglio ci dovrebbero essere arretrati sia dalla fascia 3-8,che dalla fascia 9-14 ( dal 01/09/2011?)
grazie in anticipo della tua risposta

bilancia78

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da ceciliarig Mer Feb 18, 2015 3:07 pm

Ciao fradacla, sono passata in ruolo a settembre 2012, alla scuola dell'infanzia, dopo 11 anni di preruolo, ho avuto la conferma in ruolo a settembre 2013. Dal decreto che ho visionato oggi in segreteria, mi è stato accordato il passaggio alla fascia 9 dal momento della conferma in ruolo. Secondo questa ricostruzione mi dovrebbero quindi spettare gli arretrati? a quanto dovrebbero ammontare più o meno?

ceciliarig

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Feb 18, 2015 3:24 pm

bilancia78 ha scritto:
anzianità al 01/09/2009 7 anni

Questo è un dato del decreto, immagino.
Insomma, il preruolo utile di 7 anni, ai fini della ricostruzione, viene valutato 6 anni a fini giuridici ed economici e 1 anno a fini economici.
Se ci si aggiunge il ruolo, alla data della conferma l'anzianità è di 7 anni tondi.
Quindi, da quella data (sett 2009) ti spetta la differenza fascia 3.
Al settembre 2011 raggiungi i 9 anni di anzianità.


se non sbaglio ci dovrebbero essere arretrati sia dalla fascia 3-8,che dalla fascia 9-14 ( dal 01/09/2011?)
Sì, esatto, per due anni la differenza fascia 3, poi la differenza fascia 9

grazie in anticipo della tua risposta

Quello che non capisco è perché la ricostruzione così tardi: hai temporeggiato tu o la tua domanda del 2009 è stata lasciata giacere in ufficio?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da bilancia78 Mer Feb 18, 2015 3:40 pm

grazie fradacla,direi decisamente la seconda opzione,solo quando ho cambiato sede la domanda ha preso la giusta via e lentamente è arrivata alla rts della mia provincia.
La cosa positiva però che mi ha detto la ragioneria che gli arretrati fino al 31/12/2014 andranno in tassazione separata.

bilancia78

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Feb 18, 2015 3:50 pm

ceciliarig ha scritto:Ciao fradacla, sono passata in ruolo a settembre 2012, alla scuola dell'infanzia, dopo 11 anni di preruolo, ho avuto la conferma in ruolo a settembre 2013. Dal decreto che ho visionato oggi in segreteria, mi è stato accordato il passaggio alla fascia 9 dal momento della conferma in ruolo. Secondo questa ricostruzione mi dovrebbero quindi spettare gli arretrati? a quanto dovrebbero ammontare più o meno?

Sì, esatto, i 9 anni di anzianità sono raggiunti al 31/12/2012
Posto che nel 2013 non si progredisce, alla conferma saranno 9 anni esatti

Il quantum?
La differenza tra prima e seconda fascia nella primaria è circa 157 lordi (già tolti i contributi).
Moltiplicata la cifra per i mesi fino a febbraio 2015 (18), aggiunte le quote di tredicesima, si arriva a poco più di 3000 euro lordi.
Bisogna poi togliere l'irpef, a occhio intorno al 23%.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Feb 18, 2015 3:51 pm

bilancia78 ha scritto:grazie fradacla,direi decisamente la seconda opzione,solo quando ho cambiato sede la domanda ha preso la giusta via e lentamente è arrivata alla rts della mia provincia.
La cosa positiva però che mi ha detto la ragioneria che gli arretrati fino al 31/12/2014 andranno in tassazione separata.

Sì, la regola è quella: gli arretrati vanno a tassazione separata, con l'aliquota media dei due anni precedenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Feb 18, 2015 4:02 pm

scusate l'intrusione io ho 5 anni di preruolo e 4 di ruolo, in quale fascia dovrei essere?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da bilancia78 Mer Feb 18, 2015 4:11 pm

Grazie per la risposta,comunque scusami fradacla ma i 157€ sono riferiti dalla 0-8 alla 9-15 vero?
Dalla 3-8 alla 9-15 mi confermi che siamo sui 133€ lordi?

bilancia78

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Feb 18, 2015 4:13 pm

miria deglinnocenti ha scritto:scusate l'intrusione io ho 5 anni di preruolo e 4 di ruolo, in quale fascia dovrei essere?

Hai chiesto la ricostruzione di carriera? Spero di sì, a quattro anni dal ruolo...
Comunque, a occhio e croce sei ancora in prima fascia; se dai info più precise si può calcolare l'anzianità attuale.
5 anni effettivi di almeno 180 gg?
data immissione?
data conferma?

Sono le stesse cose che chiedo sempre :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Feb 18, 2015 4:16 pm

bilancia78 ha scritto:Grazie per la risposta,comunque scusami fradacla ma i 157€ sono riferiti dalla 0-8 alla 9-15 vero?
Dalla 3-8 alla 9-15 mi confermi che siamo sui 133€ lordi?

La mia risposta con i calcoli era per ceciliarig :-)) ed era riferita alla scuola primaria, con situazione completamente diversa di preruolo e ruolo.
Se vuoi indicazioni sul tuo calcolo, devi dirmi dove insegni: primaria, secondaria 1 o 2 grado?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Feb 18, 2015 4:21 pm

fradacla ha scritto:
miria deglinnocenti ha scritto:scusate l'intrusione io ho 5 anni di preruolo e 4 di ruolo, in quale fascia dovrei essere?

Hai chiesto la ricostruzione di carriera? Spero di sì, a quattro anni dal ruolo...
Comunque, a occhio e croce sei ancora in prima fascia; se dai info più precise si può calcolare l'anzianità attuale.
5 anni effettivi di almeno 180 gg?
data immissione?
data conferma?

Sono le stesse cose che chiedo sempre :-)

Visto che dici ruolo sett 2011, supponendo la conferma a sett 2012,...
al sett 2011 preruolo 4 a 8 m
a sett 2012 ruolo 1 a
siamo a 5 a 8 m alla conferma
al 31/12/2012 siamo a 6 anni
al 31/12/2014 siamo a 7 anni

Sei ancora nella prima fascia e ci resterai fino al 31/12/2016, se nel frattempo non vengono aboliti gli scatti di anzianità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Feb 18, 2015 4:24 pm

per conferma intendi il superamento dell'anno di prova? io ho frequentato il corso e superato l'anno di prova a giugno 2013 (posticipato di un anno)

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da ceciliarig Mer Feb 18, 2015 4:49 pm

Grazie mille!!! certo tra il decreto e il passaggio ci vorrà ancora qualche tempo....

ceciliarig

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Feb 18, 2015 6:38 pm

miria deglinnocenti ha scritto:per conferma intendi il superamento dell'anno di prova? io ho frequentato il corso e superato l'anno di prova a giugno 2013 (posticipato di un anno)

Per te non cambia nulla, visto che sei ancora in prima fascia; la data della conferma in ruolo è rilevante per chi ha molta anzianità, perché da quella data si può avere, se spetta, il passaggio di fascia con eventuali arretrati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da luett Mer Feb 18, 2015 10:36 pm

Fradacla, pure se sono morta di stanchezza stasera non posso non dedicarti un minuto per esprimerti la mia ammirazione per il fatto che rispondi sempre a tutti velocemente e con competenza. Grazie di esistere!!!!

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

arretrati ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: arretrati ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.