aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

4 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da luigi71 Dom Nov 09, 2014 8:37 am

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno a tutti, ho lavorato circa 8 mesi in una scuola paritaria,ma non mi riconoscono il punteggio perchè sono stato assunto dalla cooperativa che la gestisce,mi hanno detto che dovevo essere assunto direttamente dalla scuola.ma la scuola è gestita dalla cooperativa.come faccio a capire se il punteggio e valido?grazie per l'aiuto
luigi71
luigi71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.10.14

Torna in alto Andare in basso


aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Ospite Ven Nov 21, 2014 5:45 pm

per me .. si, può essere valutato 0,05 punti al mese

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da precario2014 Sab Nov 22, 2014 10:50 am

GRAZIE di cuore Nesema, sapevo di poter contare su di te e sulla tua ONNISAPIENZA.

precario2014

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da luigi71 Lun Dic 22, 2014 5:06 pm

buona sera monica,ho risolto in parte il problema del punteggio,ma parlando con la dirigente mi ha detto che ogni settembre fanno la comunicazione dei nominativi che lavorano presso la scuola,con le varie manzioni attribuite.Ma se dovessero chiamarmi e di nuovo mi creano problemi?la cosa positiva che la scuola mi ha fatto il certificato di servizio con il nome della scuola,il numero di l'autorizzazione e il timbro della scuola con la firma del dirigente.Che ne pensi?
luigi71
luigi71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.10.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Monica71 Lun Dic 22, 2014 6:01 pm

Luigi cosa intendi per problemi?

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da luigi71 Lun Dic 22, 2014 6:35 pm

che se collegandosi al sito inps vedono i contributi versati dalla cooperativa e fanno storie(dato che la prima scuola che chiama ha l'obbligo di controllare il punteggio).
luigi71
luigi71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.10.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da luigi71 Lun Dic 22, 2014 6:46 pm

ho chiesto hai sindacati e mi hanno detto che il mio punteggio e da valutare,ho mandato copia dei certificati di servizio a scuola e mi hanno corretto il punteggio.Quello che ti volevo chiedere se dato che comunicano i nominativi del personale ogni anno a settembre non doveva risultare il mio?senza questo giro
luigi71
luigi71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.10.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da luigi71 Lun Dic 22, 2014 6:48 pm

Ci mancavano le graduatorie che non escono più.......Sai qualcosa in merito?
luigi71
luigi71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.10.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Monica71 Lun Dic 22, 2014 9:06 pm

Entro il 30 settembre di ogni anno tra i modelli per la riapertura che le scuole paritarie devono produrre all'U.S.R. c'è anche quello con i nominativi dei vari insegnanti per il monitoraggio dei titoli di studio e di abilitazione e i contratti a loro applicati.
Ovviamente questi dati non sono immediatamente fruibili da parte del Ministero e quindi per certificare il lavoro svolto i candidati devono chiedere il certificato di servizio effettivamente svolto all'interno dell'organico della scuola.

Ti consiglio di leggere questo articolo della redazione di Orizzontescuola sul lato contributi non versati dal parte della scuola e punteggio attribuito...

http://www.orizzontescuola.it/news/assistente-amministrativo-vince-ricorso-revoca-contratto-annuale-dopo-controllo-punteggi


Per la graduatoria ormai i termini per via della mole di domande e per problemi tecnici slitta in buona parte delle provincie.

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Monica71 Mer Dic 24, 2014 2:10 pm

Luigi ma sei tu questo...

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/12/22/graduatorie-iii-fascia-ata-il-servizio-svolto-alle-dirette-dipendenze-di-cooperative-non-e-valutabile/

Ovviamente non stai chiedendo di equiparare il servizio a quello alle dirette dipendenze delle Amministrazioni Statali o degli Enti Locali, ma a quello svolto nelle scuole paritarie che si avvalgono di forme giuridiche tra le più disparate.
Non è un'esternalizzazione di servizio tramite cooperativa ma è la cooperativa l'ente gestore della scuola.


Ultima modifica di Monica71 il Gio Dic 25, 2014 9:32 am - modificato 1 volta.

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Monica71 Mer Dic 24, 2014 2:25 pm


Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Monica71 Mer Dic 24, 2014 2:40 pm

Monica71 ha scritto:Guarda questo elenco di scuole finanziate dalla Regione Sardegna, hanno le forme giuridiche più disparate, cooperative, S.r.l., Società in accomandita semplice, cooperative ONLUS, Fondazioni.......

http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_22_20131114122230.pdf


Riporto questo mio intervento per ricontrollare il file con la denominazione delle scuole e le forme giuridiche degli organismi beneficiari dei programmi di intervento a favore delle scuole non statali.

Sono un tutt'uno non due cose distinte.

Le assunzioni le fanno sempre e comunque giuridicamente gli organismi giuridici a nome della scuola, le scuole private non possono assumere senza il benestare degli organi collegiali che la governano (ci sono delibere e verbali che comprovano il tutto).

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da luigi71 Gio Dic 25, 2014 9:08 am

buon giorno e auguri di buon natale....ho chiesto io a lalla ,ma gli ho spigato che la cooperativa è lente gestore della scuola,ma lui mi ha risp genericamente che il servizio presso cooperative non è valido..comunque ho certificato della scuola con timbro della scuola e firma del dirigente.personalmente penso che la scuola non è pazza da farmi un certificato di servizio dove dichiara che ho lavorato presso la scuola stessa con le mansioni di collaboratore scolastico.
luigi71
luigi71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.10.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Monica71 Gio Dic 25, 2014 9:21 am

Auguri luigi, sì infatti è così!!!

Guarda anche questo pezzo che riguarda un processo che ha coinvolto tantissime scuole, tra le quali la mia:

http://www.terzaeta.com/ipabd/dottrina_apsp/26.html


Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da luigi71 Gio Dic 25, 2014 9:39 am

Che ne pensi delle graduatorie provvisorie ? secondo te quando usciranno? almeno mi tranquillizzo vedendo come sto messo in graduatoria.
luigi71
luigi71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.10.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Monica71 Gio Dic 25, 2014 9:41 am

Credo tutte dopo le feste, date certe non ce ne sono!

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da luigi71 Gio Dic 25, 2014 9:51 am

per il momento sto continuando a lavorare presso la paritaria,ma faccio solo 2 ore al giorno e i soldi che prendo li spendo di gasolio.Faccio tutto questo per recuperare un po di punteggio ma non ne vale la pena...Se non ho possibilità di entrare nella scuola pubblica, vedo di trovarmi un altro lavoro,rinuncio anche al partime che ho con la paritaria..
luigi71
luigi71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.10.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Monica71 Gio Dic 25, 2014 9:57 am

E' sempre più grigia non c'è niente all'orizzonte, tristezza e sconforto!!

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2014 12:23 am

ciao luigi mi chiamo ancesco nn ho capito se il tuo punteggio nella paritaria è valido.xkè pure io lavoro in una cooperativa scuola paritaria.ciao a tutti in bocca al lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da luigi71 Dom Dic 28, 2014 8:08 am

Buon giorno ancesco74,il discorso è un pò complicatato.Per quanto ho capito la situazione è cosi':la cooperativa deve essere la propietaria della scuola e non una cooperativa che si appoggia alla scuola.
comunque tieni presente che la maggior parte delle paritarie sono gestite da cooperative o associazioni onlus,fondazioni ecc. Se leggi tutta la discussione e ti spiegi meglio qualcuno ti risponderà più precisamente.ciao
luigi71
luigi71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.10.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Monica71 Dom Dic 28, 2014 10:40 am

ancesco, dovresti dare qualche dettaglio in più sulla tua scuola, è la cooperativa la società che gestisce la scuola??







Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2014 12:10 pm

luigi71 ha scritto:buon giorno e auguri di buon natale....ho chiesto io a lalla ,ma gli ho spigato che la cooperativa è lente gestore della scuola,ma lui mi ha risp genericamente che il servizio presso cooperative non è valido..comunque ho certificato della scuola con timbro della scuola e firma del dirigente.personalmente penso che la scuola non è pazza da farmi un certificato di servizio dove dichiara che ho lavorato presso la scuola stessa con le mansioni di collaboratore scolastico.

bisogna approfondire un po'

VERO che il servizio nelle cooperative NON è valido
ma normalmente si intende il servizio prestato come LSU - COCOCO
http://ata.madesi.it/files/servizio_ASL_decreti_esclusione.pdf
http://ata.madesi.it/files/Servizio_LPU_LSU.pdf
che NON implica la dipendenza DIRETTA della scuola (pubblica o privata)
VERO anche nel caso in cui si è soci della cooperativa in quanto vale quanto detto sopra (NON implica la dipendenza DIRETTA della scuola ne è configurabile come servizio scolastico)

invece se una persona ha un contratto REGOLARE e COPERTO DA CONTRIBUTI INPS da dipendente presso una scuola privata paritaria/legalmente ric. stipulato ai sensi dei CCNL ufficiali della scuola, CCNL scuola pubblica oppure i tre CCNL delle scuole private AGIDAE - ANINSEI - FISM (qui http://www.ata.madesi.it/files/CCNL.scuola.pubblica.e.privata.zip si possono scaricare tutti i CCNL menzionati) anche se gestite da società/cooperative .........per il mio modesto parere .... il servizio va' riconosciuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Monica71 Dom Dic 28, 2014 12:28 pm

nesema ha scritto:
luigi71 ha scritto:buon giorno e auguri di buon natale....ho chiesto io a lalla ,ma gli ho spigato che la cooperativa è lente gestore della scuola,ma lui mi ha risp genericamente che il servizio presso cooperative non è valido..comunque ho certificato della scuola con timbro della scuola e firma del dirigente.personalmente penso che la scuola non è pazza da farmi un certificato di servizio dove dichiara che ho lavorato presso la scuola stessa con le mansioni di collaboratore scolastico.

bisogna approfondire un po'

VERO che il servizio nelle cooperative NON è valido
ma normalmente si intende il servizio prestato come LSU - COCOCO
http://ata.madesi.it/files/servizio_ASL_decreti_esclusione.pdf
http://ata.madesi.it/files/Servizio_LPU_LSU.pdf
che NON implica la dipendenza DIRETTA della scuola (pubblica o privata)
VERO anche nel caso in cui si è soci della cooperativa in quanto vale quanto detto sopra (NON implica la dipendenza DIRETTA della scuola ne è configurabile come servizio scolastico)

invece se una persona ha un contratto REGOLARE e COPERTO DA CONTRIBUTI INPS da dipendente presso una scuola privata paritaria/legalmente ric. stipulato ai sensi dei CCNL ufficiali della scuola, CCNL scuola pubblica oppure i tre CCNL delle scuole private AGIDAE - ANINSEI - FISM (qui http://www.ata.madesi.it/files/CCNL.scuola.pubblica.e.privata.zip si possono scaricare tutti i CCNL menzionati) anche se gestite da società/cooperative .........per il mio modesto parere .... il servizio va' riconosciuto

Luigi nel quesito aveva specificato la parola servizio e il contratto come cs delle scuole private laiche come cs con i relativi contributi versati.
Spero che grazie al tuo modesto intervento vengano chiariti molti dubbi sull'argomento.

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da luigi71 Dom Dic 28, 2014 1:34 pm

ho guardato un pò le scuole della sardegna,ed alcune scuole hanno la stessa configurazione come la mia,cioè mi spiego meglio:la cooperativa si chiama coop soc albero amico la scuola si chiama bosco incantato.Allora il contratto mi è stato fatto dalla coop l'albero amico con contratto come dice nesema e lavoro per conto di albero amico che è l'ente gestore.l'attestato di servizio me la fatto il bosco incantato.questo è un esempio.giudicate voi..
luigi71
luigi71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.10.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Monica71 Dom Dic 28, 2014 6:13 pm

Ho visto che spesso i nomi delle cooperative non ricalcano quelli della scuola ma la sostanza non cambia...
Per quel che riguarda te, tu stesso hai detto che la scuola si è stupita del fatto che ti avessero fatto problemi e ti hanno prudenzialmente cambiato l'intestazione del certificato di servizio.

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2014 9:02 pm

ciao monica ,sto lavorando presso una scuola paritaria come collaboratore scolastico e l'intestazione della scuola esce SOCIETÀ COOPERATIVA Scuola dell'infanzia paritaria sezione primavera - nido con via indirizzo ecc ecc. Essendo una cooperativa scuola paritaria il punteggio è valido?? O meglio se fra tre anni aggiorno il punteggio in terza fascia nel statale il punteggio è valutabile.faccio parte della suddetta società,con la qualifica di socio lavoratore.....................dichiara inoltre che l attività di lavoro che intende prestare è quella di collaboratore scolastico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto - Pagina 2 Empty Re: aiuto punteggio scuola paritaria non riconosciuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.