Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Gio Nov 13, 2014 11:15 pm

Salve a tutti.
Avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto.
Per motivi che non specifico per non annoiarvi, ho necessità di trasferirmi con mia moglie dalla provincia di MIlano a Lecce.
Lei è entrata di ruolo nell'anno 2011-2012 (posto comune, inglese nella scuola primaria), ragion per cui quest'anno può far domanda di trasferimento interprovinciale. Io, entrato di ruolo questo anno e nell'anno di prova (su sostegno primaria), posso chiedere l'assegnazione provvisoria.
Specifico che:
- abbiamo un figlio di 4 anni
- mia madre è invalida al 100%, ma non ha legge 104.
Dunque vi chiedo:
- qualcuno di noi due deve già variare residenza per richiedere trasferimento/assegnazione provvisoria oppure no?
- ci sono delle cose che possono favorire il trasferimento/assegnazione provvisoria nel nostro caso? Ad esempio un preventivo cambio di residenza di qualcuno di noi tre?
Infine: ho sentito che alcune persone, quando chiedono il trasferimento, se non trovano posto nella scuola fanno domanda di mobilità presso altre istituzioni statali. Potrebbe farlo anche mia moglie o è un discorso complesso?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Bruno

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Gio Nov 13, 2014 11:55 pm

Tua moglie ha superato il vincolo triennale e, quest'anno 2014/15, può chiedere trasferimento interprovinciale. Tu potrai chiedre AP interprovinciale anche se sei nel blocco triennale, in quanto hai una figlia di età inferiore agli 8 anni, ma deve risultare residente nella nuova provincia da almeno 3 mesi rispetto alla data di pubblicazione dell'ordinanza sulla mobilità annuale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Ven Nov 14, 2014 12:23 am

Grazie. E mediamente quando vi è la data di pubblicazione dell'ordinanza sulla mobilità annuale?

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Ven Nov 14, 2014 3:30 pm

L'anno scorso l'ipotesi di CCNI è stato pubblicato il 26 marzo e solitamente il periodo è tra marzo e aprile. Per il 2015/16 non si sa ancora niente perchè con le ipotesi di riforma, immissioni in ruolo e organico funzionale non è ancora chiaro niente sia per la mobilità che per la mobilità annuale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Ven Nov 14, 2014 10:30 pm

Mia moglie, invece, non deve trasferire la sua residenza a Lecce per il trasferimento?

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 15, 2014 7:59 am

no, solo il figlio è importante
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Sab Nov 15, 2014 10:03 am

Grazie. Io credevo ce un minore non potesse seguire una residenza diversa da quella dei genitori. Dunque -e scusate se vi tedio ancora- per avere speranza di ass. provv. mio figlio deve risultare residente in provincia di Lecce da almeno 3 mesi dalla data di pubblicazione dell'ordinanza sulla mobilità annuale, che mediamente è tra marzo e aprile. Io e mia moglie, invece, possiamo mantenere la nostra residenza attuale (ditemi se hoben afferrato!).
Il fatto che mia madre risulti invalida certificata al 100%, invece, non conta nulla ai fini del superamento del vincolo triennale o come punteggio suppletivo?

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Sab Nov 15, 2014 10:14 am

Peraltro siete gli unici che rispondete senza mmhhh.., mah, mbu ed altri suoni che non sto ad indicare..(inclusi alcuni sindacalisti).
Non ho parole per ringraziarvi per il servizio che rendete..

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 15, 2014 10:21 am

bruno.persone ha scritto:Grazie. Io credevo ce un minore non potesse seguire una residenza diversa da quella dei genitori. Dunque -e scusate se vi tedio ancora- per avere speranza di ass. provv. mio figlio deve risultare residente in provincia di Lecce da almeno 3 mesi dalla data di pubblicazione dell'ordinanza sulla mobilità annuale, che mediamente è tra marzo e aprile. Io e mia moglie, invece, possiamo mantenere la nostra residenza attuale (ditemi se hoben afferrato!).
Il fatto che mia madre risulti invalida certificata al 100%, invece, non conta nulla ai fini del superamento del vincolo triennale o come punteggio suppletivo?

hai ben afferrato

per tua madre potrai chiedere anche trasferimento, ma senza precedenza, se ha anche la 104 e tu sei referente unico

hai precedenza nelle assegnazioni provvisoria

se vuoi unire le due precedenze, il comune di residenza di tua madre e tuo figlio deve essere lo stesso

il forum è di mutuo aiuto sulla normativa, siamo qui per dare una mano, non per esprimere giudizi sulle situazioni personali

se non sappiamo rispondere ci asteniamo e ricerchiamo se sappiamo cosa ricercare :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Sab Nov 15, 2014 11:55 am

Grazie preziosa Giulia. Direi che cado un po' dalle nuvole perchè io credevo di poter chiedere solo assegnazione provvisoria prima del vincolo triennale! Visto che, però, ambisco al trasferimento, adesso so che posso chiederlo, ma senza precedenza, per mia madre invalida al 100%. Ho però delle domande: in tal caso, come per la 104, è necessario che io risulti unico figlio a prendermi cura di lei oppure no? So che per la 104 ottenuta da un genitore, gli altri figli -se ci sono- devono dichiarare e motivare perchè non possono prendersi cura della madre-padre malati.

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 15, 2014 12:01 pm

devi essere referente unico e tua madre avere la 104, art. 3 comma 3

art.7 punto V del CCNI sulla mobilità del personale docente specificaa chi è il referente unico

1) documentata impossibilità del coniuge di provvedere all’assistenza per motivi oggettivi;
2) impossibilità, da parte di ciascun altro figlio di effettuare l’assistenza al genitore disabile in situazione di gravità per ragioni esclusivamente oggettive, documentate con autodichiarazione, tali da non consentire l’effettiva assistenza nel corso dell’anno scolastico. L’autodichiarazione rilasciata dagli altri figli non è necessaria laddove il figlio richiedente la precedenza in qualità di referente unico, sia anche l’unico figlio convivente con il genitore disabile. Tale situazione di convivenza deve essere documentata dall’interessato con dichiarazione personale sotto la propria responsabilità, redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011.
3) essere anche l’unico figlio che ha chiesto di fruire per l’intero anno scolastico in cui si presenta la domanda di mobilità, dei 3 giorni di permesso retribuito mensile per l’assistenza ovvero del congedo straordinario ai sensi dell’art. 42 comma 5 del D.L.vo 151/2001.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Sab Nov 15, 2014 12:10 pm

chiaro

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Dom Nov 16, 2014 2:26 pm

Riguardo la domanda di trasferimento di mia moglie, invece, che ha superato il vincolo dei tre anni, il fatto che abbia un figlio minore di 8 anni ma maggiore di 3 (ne ha 4) rappresenta una possibilità di precedenza o vale qualcosa in più solo a parità di punteggio con un'altra persona?

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Dom Nov 16, 2014 2:34 pm

Inoltre, ho sentito parlare spesso di mobilità tra posti statali:chi cerca il trasferimento e potrebbe non ottenerlo, si dichiara disponibile a passare da un'amministrazione statale ad un'altra (ad esempio da una scuola a fare la bibliotecaria). Ma bisogna conoscere qualcuno disposto a "scambiare" il posto o la cosa avverrebbe in automatico, ammesso vi siano disponibilità di trasferimento?
Scusate se non sono stato preciso, a livello tecnico, sulla mobilità!!

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 16, 2014 5:15 pm

bruno.persone ha scritto:Riguardo la domanda di trasferimento di mia moglie, invece, che ha superato il vincolo dei tre anni, il fatto che abbia un figlio minore di 8 anni ma maggiore di 3 (ne ha 4) rappresenta una possibilità di precedenza o vale qualcosa in più solo a parità di punteggio con un'altra persona?

prevale il punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 16, 2014 5:17 pm

bruno.persone ha scritto:Inoltre, ho sentito parlare spesso di mobilità tra posti statali:chi cerca il trasferimento e potrebbe non ottenerlo, si dichiara disponibile a passare da un'amministrazione statale ad un'altra (ad esempio da una scuola a fare la bibliotecaria). Ma bisogna conoscere qualcuno disposto a "scambiare" il posto o la cosa avverrebbe in automatico, ammesso vi siano disponibilità di trasferimento?
Scusate se non sono stato preciso, a livello tecnico, sulla mobilità!!



il permesso devono darlo i due responsabili delle due PA, sempre funzionari, quello in entrata e quello in uscita, sempre che ci sia il posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Dom Nov 16, 2014 9:59 pm

Faccio l'ultima domanda e concludo, per non approfittare della vostra gentilezza.
A me, dunque, è permesso di far domanda di assegnazione provvisoria prima del vincolo di 3 anni per mio figlio minore di 3 anni. Ma potrei farla pure per ricongiungimento al coniuge se mia moglie fosse residente a Lecce pur essendo domiciliata a Milano?

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 16, 2014 10:14 pm

no, se sei nel blocco

il blocco si elude solo con ricongiungmento al figlio minore, non al coniuge
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Mer Nov 26, 2014 2:44 pm

Scusate se riprendo il thread.
Ci sono elementi, dati che è possibile trovare e studiare per capire se un'assegnazione provvisoria è più o meno probabile, fermo restando che per trasferirsi da Milano a Lecce ci vorrebbe innanzitutto un bel cero acceso a S. Antonio?

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Mer Nov 26, 2014 10:48 pm

...
:-(

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Nov 26, 2014 10:54 pm

...e quante famiglie sfascerà la "buona" scuola...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 27, 2014 8:39 am

bruno.persone ha scritto:Scusate se riprendo il thread.
Ci sono elementi, dati che è possibile trovare e studiare per capire se un'assegnazione provvisoria è più o meno probabile, fermo restando che per trasferirsi da Milano a Lecce ci vorrebbe innanzitutto un bel cero acceso a S. Antonio?

controllare le disponibilità di settembre potrebbe essere un'indicazione

ma l'organico varia ogni anno e non sai quanti faranno domanda e con quale punteggio

bisogna tentare e basta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Lun Dic 15, 2014 6:21 pm

Scusate se riprendo la discussione, ma mi è venuto un dubbio.
Mia moglie, avendo superato il vincolo triennale, chiederà trasferimento da Milano a Lecce e avrà diritto a dei punti in più, in quanto farà ricongiungimento al coniuge, in quanto io (il coniuge) ho spostato la mia residenza da Milano a Lecce. Io, invece, posso chiedere assegnazione provvisoria da Milano a Lecce superando lo sbarramento dei tre anni perchè ho un figlio di 3 anni, già residente a Lecce.
Ma la domanda è questa: io ho diritto a chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale anche se risulto già residente a Lecce o devo risultare lontano da mio figlio, dunque ancora residente a Milano?
Spero di essere stato chiaro..
Bruno

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da giovanna onnis Lun Dic 15, 2014 6:50 pm

Per l'AP la tua residenza non è importante, conta quella di tuo figlio di 3 anni per il quale chiedi ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da bruno.persone Lun Dic 15, 2014 9:20 pm

Grazie infinite!!

bruno.persone

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria Empty Re: Coppia alle prese con trasferimento e assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.