Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

+6
meriggiare
Romado72
Gianfranco
Angel76
alessandra s.
serena
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 10:55 am

Buongiorno e buona domenica a tutti voi colleghi! Avrei bisogno di supporto nella compilazione della domanda di mobilità...

Allora, sono stata assunta in fase B da GaE, ho avuto il ruolo su sostegno nella scuola secondaria di primo grado a Chieti e ho differito al prossimo 1 luglio 2016 la presa di servizio a Chieti perchè ho avuto un incarico a tempo determinato nella mia provincia (Lecce). Sto cercando di capire come compilare la domanda di mobilità che, per chi come me è stato assunto in fase B da GaE, si svolge nella fase C della mobilità e richiede la scelta fino a 100 ambiti e 100 province. Nell'indicare la mia situazione in riferimento alla domanda di mobilità, procedo per piccoli passi in modo da non sbagliare. Per quanto riguarda l'anzianità di servizio, so che un servizio di almeno 180 giorni consente di avere 3 punti per anno scolastico; se il servizio è stato prestato su sostegno e si era in possesso del titolo di specializzazione, tale servizio vale 6 punti per anno scolastico. Correggetemi se ho sbagliato! Quanto ai titoli di studio, io ho conseguito 3 master di 1500 ore e 60 cfu con esame finale e valgono 1 punto ciascuno. Anche qui, correggetemi se sto sbagliando.

Per quanto riguarda le esigenze di famiglia, invece, ho bisogno di capire alcune cose: io non sono sposata e non ho figli, ma vi chiedo: nella domanda di mobilità posso chiedere il ricongiungimento ad entrambi i genitori?

Non so, perciò mi affido alla vostra cortese consulenza. Vi ringrazio di cuore.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da alessandra s. Dom Mag 15, 2016 11:03 am

Puoi chiedere il ricongiungimento ai genitori ma sia che tu chieda il ricongiungimento con uno o con tutti e due, non ti danno più di sei punti. I genitori devono essere residenti nel comune in cui vivono e in cui vuoi il trasferimento da più di tre mesi.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 11:09 am

Grazie Alessandra! Allora, compilo l'autocertificazione per esigenze di famiglia e chiedo il ricongiungimento ai genitori. Non essendo sposata e non avendo figli, pensavo di non avere diritto a chiedere un ricongiungimento per esigenze di famiglia. Ma, grazie a Dio, ho entrambi i genitori e da quaranta anni vivo con loro... nello stesso comune! Quindi da Chieti io chiedo il ricongiungimento ai genitori nel mio comune di residenza, giusto? o sto sbagliando?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 11:16 am

Inoltre chiedo: sulla base del ricongiungimento ai genitori che io chiedo nella domanda, il primo ambito da inserire nella domanda, deve essere quello che comprende il mio comune di residenza, vero?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da alessandra s. Dom Mag 15, 2016 11:20 am

Non so se sia obbligatorio ma la logica suggerisce proprio questo.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 11:27 am

alessandra s. ha scritto:Non so se sia obbligatorio ma la logica suggerisce proprio questo.

In effetti, la logica suggerisce questo... di nuovo, grazie Alessandra, mi sei stata di grande aiuto!

La primissima in assoluto compilazione della domanda di mobilità richiede un continuo confronto e il bisogno di gentili "conferme"! Grazie infinite

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Angel76 Dom Mag 15, 2016 11:32 am

Ciao Serena,

anche io ho iniziato a compilare la domanda e vi ho indicato il ricongiungimento. Dove hai allegato l'autocertificazione e cosa vi hai scritto esattamente. In quale quadro/lettera della domanda hai indicato il ricongiungimento al genitore? Anche io ho bisogno di confronto e di gentili conferme :-)
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Gianfranco Dom Mag 15, 2016 11:33 am

serena ha scritto:Inoltre chiedo: sulla base del ricongiungimento ai genitori che io chiedo nella domanda, il primo ambito da inserire nella domanda, deve essere quello che comprende il mio comune di residenza, vero?
Non necessariamente, la scelta è libera
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 15, 2016 11:35 am

Per inserire gli allegati devi andare, nella pagina principale di IOL, in alto a destra, in "altri servizi", poi "accedi", poi "gestione allegati".
In sede di compilazione della domanda li ripescherai, selezionandoli singolarmente
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 11:38 am

Angel76 ha scritto:Ciao Serena,

anche io ho iniziato a compilare la domanda e vi ho indicato il ricongiungimento.

Dove hai allegato l'autocertificazione e cosa vi hai scritto esattamente.

Ti ha risposto Romado72 :-)

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 11:41 am

Angel76 ha scritto:Ciao Serena,

anche io ho iniziato a compilare la domanda e vi ho indicato il ricongiungimento.

In quale quadro/lettera della domanda hai indicato il ricongiungimento al genitore?


Non so se ho fatto bene, anzi colgo l'occasione per chiedere conferma, ma io ho indicato il ricongiungimento ai genitori nella sezione esigenze di famiglia lì dove è scritto Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera A).

Ripeto, non so se ho fatto bene...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 15, 2016 11:50 am

Si
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 11:52 am

Romado72 ha scritto:Si


Grazie per la conferma! :-)

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Angel76 Dom Mag 15, 2016 11:54 am

Ciao Serena, anche io l'ho inserita lì. Si tratta del punto "EF12". Aspettiamo ulteriori conferme... quel che mi lascia un po' perplessa è che non venga richiesto di quale tipologia di ricongiungimento di tratta, nel nostro caso al genitore. Ma evidentemente è così e ciò andrà indicato nell'autocertificazione. Grazie anche a Romado, a cui chiedo, se ha fatto già l'ho stesso, se nel compilare l'allegato dell'autocertificazione ha seguito un modello specifico.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Angel76 Dom Mag 15, 2016 11:58 am

Entrata nella funzione vedo che dobbiamo un inserire un nome. Lo scegliamo noi? C'è una prassi? "Autocertificazione per domanda mobilità"?
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 15, 2016 12:02 pm

Il nome del file lo scegli te
Per l'autocertificazione io ho prodotto una pluridichiarazione titoli ed esigenze di famiglia. Ho scaricato un modello sul web, ma anche OS ha messo a disposizione un facsimile
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 12:03 pm

Angel76 ha scritto:Entrata nella funzione vedo che dobbiamo un inserire un nome. Lo scegliamo noi? C'è una prassi? "Autocertificazione per domanda mobilità"?

"Autocertificazione per esigenze di famiglia". Forse se diamo un nome che possa essere il più appropriato possibile ad ogni documento che inseriamo, contribuiamo a facilitare il lavoro di chi esaminerà le nostre istanze. Noi ce la mettiamo tutta in uno sforzo di chiarezza... sperando non bene, ma benissimo!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 15, 2016 12:06 pm

Io li ho nominati per quello che erano e ho aggiunto il mio cognome, quindi:
AllegatoD_COGNOME e Pluridichiarazione_COGNOME
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 12:08 pm

Io avrei pensato di allegare in Gestione Allegati:
- un documento PDF contenente l'allegato D;
- un documento PDF contenente l'autocertificazione per esigenze di famiglia
- un documento PDF contenente l'autocertificazione dei titoli valutabili.

Che ne dite? Mi sta sfuggendo qualcosa? Precedenze non ne ho...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Angel76 Dom Mag 15, 2016 12:08 pm

serena ha scritto:
Angel76 ha scritto:Entrata nella funzione vedo che dobbiamo un inserire un nome. Lo scegliamo noi? C'è una prassi? "Autocertificazione per domanda mobilità"?

"Autocertificazione per esigenze di famiglia". Forse se diamo un nome che possa essere il più appropriato possibile ad ogni documento che inseriamo, contribuiamo a facilitare il lavoro di chi esaminerà le nostre istanze. Noi ce la mettiamo tutta in uno sforzo di chiarezza... sperando non bene, ma benissimo!

Sì, sono d'accordo. Dunque non c'è una prassi.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 12:09 pm

Romado72 ha scritto:Io li ho nominati per quello che erano  e ho aggiunto il mio cognome, quindi:
AllegatoD_COGNOME e Pluridichiarazione_COGNOME

Ben fatto! Grazie per avermelo ricordato!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da meriggiare Dom Mag 15, 2016 12:10 pm

Buongiorno a tutti!
Anch'io sono alle prese con la mia prima domanda di mobilità.... e ho molti dubbi sulla compilazione!
Sono stata immessa per la fase C nella provincia di Siena che è la provincia di residenza di tutta la mia famiglia (marito e figli). Per ciò che riguarda il ricongiungimento, posso inserire nella provincia - Siena - e nel comune - quello di residenza?
grazie a tutti per la disponibilità! e buona domenica

meriggiare

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.11.15

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 15, 2016 12:11 pm

Si
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Angel76 Dom Mag 15, 2016 12:12 pm

Tra l'altro, visitando il sito di istruzione.it, alla sezione http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/index.shtml
vedo che la sezione della "modulistica", fase B, C e D ancora non è attiva.
Ho comunque scaricato le "autodichiarazioni" che forse sono già valide anche per la nostra fase? Chiedo conferma.
Io ho solo il pre-ruolo... dato che la laurea - tra l'altro col massimo dei voti - e la S.S.I.S. non le considerano proprio.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 12:17 pm

Angel76 ha scritto:Tra l'altro, visitando il sito di istruzione.it, alla sezione http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/index.shtml
vedo che la sezione della "modulistica", fase B, C e D ancora non è attiva.
Ho comunque scaricato le "autodichiarazioni" che forse sono già valide anche per la nostra fase? Chiedo conferma.
Io ho solo il pre-ruolo... dato che la laurea - tra l'altro col massimo dei voti - e la S.S.I.S. non le considerano proprio.

Sì, sono valide

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.