Orario definitivo non modificabile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orario definitivo non modificabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orario definitivo non modificabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orario definitivo non modificabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orario definitivo non modificabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orario definitivo non modificabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orario definitivo non modificabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orario definitivo non modificabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orario definitivo non modificabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orario definitivo non modificabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Orario definitivo non modificabile?

4 partecipanti

Andare in basso

Orario definitivo non modificabile? Empty Orario definitivo non modificabile?

Messaggio Da valentina.leone Sab Nov 22, 2014 3:21 pm

Gentili colleghi,
ho preso servizio ieri con un contratto fino al 30 Giugno 2015, 4 ore settimanali.
Le ore sono suddivise in:
2 ore lunedì (ultime ore 13-15), 1 ora giovedì (ultima ora 13-14) e 1 ora venerdì (ultima ora 13-14).
Ho chiesto alla Preside se fosse possibile accorpare le ore di giovedì e venerdì, perchè per esigenze logistiche sarebbe meglio, ma la stessa mi ha risposto in malo modo dicendomi che l'orario ormai è definitivo ed è stato pubblicato sull'albo pretorio e non si può cambiare, per cui se voglio posso rinunciare all'incarico.
E' vero o si tratta di un sopruso? In tal caso che poso fare? Anche perchè l'accorpamento delle ore sarebbe facilissimo da effettuare senza creare nessunissimo disagio agli altri colleghi (facendo o giovedì o venerdì dalle 13 alle 15)
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

valentina.leone

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Orario definitivo non modificabile? Empty Re: Orario definitivo non modificabile?

Messaggio Da Dec Sab Nov 22, 2014 3:59 pm

Però cambierebbe l'orario per gli studenti, cosa che credo sia ancora peggio nell'ottica della dirigente che creare un disagio a qualche collega. L'orario potrebbe essere modificato, ma non puoi pretendere che lo facciano e posso dirti che ben difficilmente troverai una scuola che ti venga incontro in un caso del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orario definitivo non modificabile? Empty Re: Orario definitivo non modificabile?

Messaggio Da Cozza Sab Nov 22, 2014 4:00 pm

come fai ad esser certa che non ci saran problemi per altri colleghi?
spesso fare l'orario è più complicato che fare un puzzle di millemila pezzi... molti colleghi son su più scuole, altri avendo più sezioni rischiano di far accavallare le ore, altri ancora avendo bisogno sempre di due ore di fila necessitano di orari più blindati...
che poi gli orari sian sempre migliorabili non ci piove, che le ore buche vengan rifilate sempre agli stessi docenti è palese...che sempre più spesso le ore più scomode capitino casualmente all'ultimo arrivato è...tragica consuetudine.
cambiare un orario a novembre la vedo grigia...
effettivamente spessissimo non si riesce nemmeno a completare spezzoni su più scuole proprio per orari "blindati"...
in bocca al lupo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Orario definitivo non modificabile? Empty Re: Orario definitivo non modificabile?

Messaggio Da fradacla Sab Nov 22, 2014 5:22 pm

valentina.leone ha scritto:...l'orario ormai è definitivo ed è stato pubblicato sull'albo pretorio e non si può cambiare, ..
Questo non è affatto vero: l'orario definitivo non è un dogma.
Che non ci sia volontà, possibilità o necessità di modificare un orario è un discorso; che non ci sia nulla di più provvisorio di un orario definitivo è invece cosa che ho sperimentato abbondantemente nella mia carriera ultratrentennale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orario definitivo non modificabile? Empty Re: Orario definitivo non modificabile?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22, 2014 5:33 pm

A mio parere quell'orario è inconcepibile sotto l'aspetto didattico: un accorpamento di due ore dalle 13 alle 15 e due ore staccate dalle 13 alle 14. Aggiungo che la proposta di valentina.leone lo renderebbe ancora più antididattico.
L'orario andrebbe si modificato ma per cercare di spostare due ore in una fascia oraria in cui l'attenzione e il comportamento non siano penalizzati dalla stanchezza. In ogni modo due ore consecutive in piena fascia meridiana sono insostenibili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Orario definitivo non modificabile? Empty Re: Orario definitivo non modificabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.