Per Giovanna: Passaggio di cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giovanna: Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giovanna: Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giovanna: Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giovanna: Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giovanna: Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giovanna: Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giovanna: Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giovanna: Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giovanna: Passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giovanna: Passaggio di cattedra

+2
giovanna onnis
tapina
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da tapina Mer Dic 03, 2014 2:07 pm

Gentilissima,
sono docente di ruolo, ho già superato l'anno di prova e di formazione e nel 2015 vorrei chiedere passaggio di cattedra (ma non il trasferimento). Se ho capito bene dovrò compilare la domanda di passaggio di cattedra e indicare 15 istituti e/o distretti e/o comuni ... sarò obbligata a compilare tutte e 15 le preferenze oppure potrò indicarne solo alcune? Cosa succede nel caso non ci sia posto negli istituti/distretti/comuni che ho indicato? Rimarrò nella classe di concorso attuale e nella scuola in cui sono titolare oppure mi può essere assegnata, sulla classe per cui chiedo il passaggio, una sede d'ufficio?
Grazie come sempre.

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Mer Dic 03, 2014 7:45 pm

Puoi indicare il numero di preferenze che vuoi rispettando il massimo di 15, non esiste un minimo per cui potresti indicarne anche una sola.

Se non puoi essere accontentata in nessuna delle preferenze espresse rimani dove sei titolare, nella stessa cdc, non esiste il passaggio di cattedra d'ufficio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da tapina Mer Dic 03, 2014 7:48 pm

Perfetto! Grazie Giovanna, avevo bisogno di conferme e sei stata esaustiva ;-)

tapina

Messaggi : 588
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Mer Dic 03, 2014 7:50 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da A0quarantasette Mer Dic 03, 2014 8:14 pm

giovanna onnis ha scritto:Puoi indicare il numero di preferenze che vuoi rispettando il massimo di 15, non esiste un minimo per cui potresti indicarne anche una sola.

Se non puoi essere accontentata in nessuna delle preferenze espresse rimani dove sei titolare, nella stessa cdc, non esiste il passaggio di cattedra d'ufficio

se si è DOS come funziona? che tipo di preferenza si può esprimere?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Gio Dic 04, 2014 5:25 pm

Un DOS se rimane sul sostegno chiede ogno anno utilizzazione (massimo 15 preferenze) ed è titolare nella Provincia.

Un DOS per passare a posto comune deve chiedere trasferimento per il grado di istruzione di appartenenza (II grado), altrimenti chiederà passaggio di ruolo per altro grado di istruzione (I grado) rispettando il numero massimo di 15 preferenze

Una novità inserita nelle nuove proposte per la scuola è che il movimento da sostegno a posto comune nello stesso grado di istruzione possa essere considerato non più trasferimento, ma passaggio e rientrerebbe così nella III fase della mobilità e non più, come attualmente, nella II fase. Questa però è ancora una proposta, non è normativa
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da A0quarantasette Gio Dic 04, 2014 5:38 pm

giovanna onnis ha scritto:Un DOS se rimane sul sostegno chiede ogno anno utilizzazione (massimo 15 preferenze) ed è titolare nella Provincia.

Un DOS per passare a posto comune deve chiedere trasferimento per il grado di istruzione di appartenenza (II grado), altrimenti chiederà passaggio di ruolo per altro grado di istruzione (I grado) rispettando il numero massimo di 15 preferenze

Una novità inserita nelle nuove proposte per la scuola è che il  movimento da sostegno a posto comune nello stesso grado di istruzione possa essere considerato non più trasferimento, ma passaggio e rientrerebbe così nella III fase della mobilità e non più, come attualmente, nella II fase. Questa però è ancora una proposta, non è normativa

mi riferisco al passaggio di cattedra nel II grado, passando da DOS a DOS

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Gio Dic 04, 2014 5:59 pm

Le aree disciplinari sono state abolite, quindi per la mobilità la graduatoria DOS è unica
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da A0quarantasette Gio Dic 04, 2014 6:01 pm

giovanna onnis ha scritto:Le aree disciplinari sono state abolite, quindi per la mobilità la graduatoria DOS è unica

sì, lo so
mi riferisco proprio al passaggio di cattedra tra classi di concorso collegate alla DOS

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Gio Dic 04, 2014 6:06 pm

Quindi chiederesti passaggio di cattedra! Puoi chiederlo se hai superato il vincolo quinquennale sul sostegno e puoi esprimere 15 preferenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da A0quarantasette Gio Dic 04, 2014 6:09 pm

giovanna onnis ha scritto:Quindi chiederesti passaggio di cattedra! certo, il topic si chiama così! Puoi chiederlo se hai superato il vincolo quinquennale sul sostegno e puoi esprimere 15 preferenze
strano!
mi era stato detto che si può chiedere in qualsiasi momento, però il calcolo del quinquennio riparte

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Gio Dic 04, 2014 6:24 pm

Questo è valido nel caso di passaggio da DOS a sostegno I grado.
Ora con l'unificazione delle aree non è possibile chiedere il trasferimento da DOS a DOS perchè la DOS è unica
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da A0quarantasette Gio Dic 04, 2014 6:30 pm

giovanna onnis ha scritto:Questo è valido nel caso di passaggio da DOS a sostegno I grado.
Ora con l'unificazione delle aree non è possibile chiedere il trasferimento da DOS a DOS perchè la DOS è unica
ok
io proverò comunque a chiedere il passaggio poiché mi sembra si potesse chiedere il passaggio di cattedra restando nella stessa area, quando c'erano le aree
mi chiedevo se le 15 sedi devono essere espresse subito nel modello D2
oppure se devono essere richieste ad agosto con la domanda di utilizzazione



A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da A0quarantasette Gio Dic 18, 2014 6:58 am

http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi_ccni_2015-2016.pdf

Pag. 62

ipotesi contratto mobilità ha scritto:ART. 30 - SOSTEGNO - SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

4. I docenti di sostegno della scuola secondaria di secondo grado sono soggetti all’obbligatoria permanenza quinquennale nella tipologia di posto di titolarità. I docenti che ottengono il passaggio di ruolo sui predetti posti di sostegno della dotazione provinciale hanno l'obbligo di permanere per un quinquennio nel ruolo in cui sono transitati. Ai fini del computo del quinquennio è calcolato l'anno scolastico in corso. Il vincolo quinquennale non impedisce, comunque, ai docenti interessati, la mobilità nell'ambito del sostegno agli alunni con disabilità. In tale ambito, pertanto, i predetti docenti possono richiedere, anche durante il quinquennio, il trasferimento e/o il passaggio di cattedra ed il passaggio di ruolo. Gli insegnanti di sostegno che non abbiano terminato il quinquennio di permanenza non possono chiedere di partecipare ai trasferimenti, ai passaggi di cattedra ed ai passaggi di ruolo su posti di tipo comune e su classi di concorso, fino al compimento del quinquennio. Superato il vincolo quinquennale gli insegnanti di sostegno possono chiedere di partecipare al trasferimento per la classe di concorso di appartenenza o al passaggio di cattedra o di ruolo per altra classe di concorso o per altro ruolo.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da A0quarantasette Mer Gen 28, 2015 7:17 am

A0quarantasette ha scritto:http://banner.orizzontescuola.it/ipotesi_ccni_2015-2016.pdf

Pag. 62

ipotesi contratto mobilità ha scritto:ART. 30 - SOSTEGNO - SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

4. I docenti di sostegno della scuola secondaria di secondo grado sono soggetti all’obbligatoria permanenza quinquennale nella tipologia di posto di titolarità. I docenti che ottengono il passaggio di ruolo sui predetti posti di sostegno della dotazione provinciale hanno l'obbligo di permanere per un quinquennio nel ruolo in cui sono transitati. Ai fini del computo del quinquennio è calcolato l'anno scolastico in corso. Il vincolo quinquennale non impedisce, comunque, ai docenti interessati, la mobilità nell'ambito del sostegno agli alunni con disabilità. In tale ambito, pertanto, i predetti docenti possono richiedere, anche durante il quinquennio, il trasferimento e/o il passaggio di cattedra ed il passaggio di ruolo. Gli insegnanti di sostegno che non abbiano terminato il quinquennio di permanenza non possono chiedere di partecipare ai trasferimenti, ai passaggi di cattedra ed ai passaggi di ruolo su posti di tipo comune e su classi di concorso, fino al compimento del quinquennio. Superato il vincolo quinquennale gli insegnanti di sostegno possono chiedere di partecipare al trasferimento per la classe di concorso di appartenenza o al passaggio di cattedra o di ruolo per altra classe di concorso o per altro ruolo.



Come devo interpretare questo passo del contratto?
Mi confermate che potrò chiedere il passaggio di cattedra anche se sono ancora nel vincolo quinquennale?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da A0quarantasette Ven Apr 17, 2015 3:07 pm

Vorrei confermare che la mia domanda di passaggio di cattedra nel II grado, nell'ambito del sostegno, è stata accolta.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da ketty77 Dom Apr 23, 2017 4:54 pm

Riprendo questo argo.enti di qualche anno fa.
Vorrei sapere se è ancora possibile chiedere il passaggio di cattedra rimanendo su DOS,da classe concorso A048 a classe A047.Il vincolo quinquennale ripartirebbe?

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 23, 2017 7:58 pm

si può fare, non riparte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da ketty77 Dom Apr 23, 2017 8:10 pm

Grazie Giulia

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da ketty77 Lun Apr 24, 2017 12:16 pm

Quindi Giulia il vincolo riparte solo in caso di trasferimento e non di passaggio?Perché qui sopra a047 che era nel mio stesso caso aveva detto cheavrebbe ripartito.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da A0quarantasette Lun Apr 24, 2017 2:59 pm

ketty77 ha scritto:Quindi Giulia il vincolo riparte solo in caso di trasferimento e non di passaggio?Perché qui sopra a047 che era nel mio stesso caso aveva detto cheavrebbe ripartito.

avevo detto che riparte perché avevo avuto informazioni sbagliate

in effetti in provveditorato mi hanno detto che non riparte perché con il passaggio di cattedra resti nello stesso grado e quindi non interrompi il quinquennio

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da ketty77 Lun Apr 24, 2017 3:03 pm

Grazie,questo è confortante!

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da ketty77 Lun Apr 24, 2017 3:25 pm

Sempre qui pongo un'altra domanda!
Mettiamo che nel chiedere questo passaggio di cdc su DOS io inserisca la mia scuola,è molto probabile ottenerlo visto che si tratterebbe solo di 'trasformare 'una cattedra modificando cdc?O comunque essendo i passaggi soggetti alla percentuale del 10% è necessario che ne esistano appubto tali condizioni?

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da A0quarantasette Lun Apr 24, 2017 3:29 pm

ketty77 ha scritto:Sempre qui pongo un'altra domanda!
Mettiamo che nel chiedere questo passaggio di cdc su DOS io inserisca la mia scuola,è molto probabile ottenerlo visto che si tratterebbe solo di 'trasformare 'una cattedra modificando cdc?O comunque essendo i passaggi soggetti alla percentuale del 10% è necessario che ne  esistano appubto tali condizioni?  

innanzitutto non ha più senso parlare di DOS, visto che ormai siamo titolari su scuola
sei sempre soggetta alla quota del 10%, ovviamente
se sia più facile ottenere il trasferimento sul tuo posto non posso dirlo perché non so come funziona il programma che assegna i posti. se ti interessa mantenere la tua scuola, potresti semplicemente esprimere una sola preferenza

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da ketty77 Lun Apr 24, 2017 3:35 pm

Ok.Continuo ad utilizzare il termine DOS per praticità.
La mia scuola non è fondamentale...anzi non mi aiuterebbe nel mio intento che è quello di spostarmi su matematica.
Proverò a chiedere entrambi i passaggi,di cdc sul sostegno e da sostegno a matematica.
Nel caso non ottenendo quest'ultimo ( quasi impossibile averlo direi) provo intanto a cambiare cdc di titolarità e se riesco l'anno prossimo presenterò domanda si trasferimento piuttosto che di passaggio.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna: Passaggio di cattedra Empty Re: Per Giovanna: Passaggio di cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.