Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

4 partecipanti

Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da GDLAN Sab Dic 06, 2014 12:48 pm

Ho avuto una supplenza fino al 19.10.2014 su due scuole (totale 16 ore).
Finalmente il 20.10.2014 ho avuto 18 ore e tutte su una di esse al 30.6.2015 ( molto bene ..).
Mi sta arrivando uno stipendio unico e come capofila la scuola dove non insegno più e per 16 ore e non per 18....

Su istanze on line si vede che i due contratti vecchi sono stati chiusi e correttamente è stato inserito quello nuovo dal 20.10.2014 al 30.6.2015 e a fianco si legge :

Tipo di Servizio Sede di Servizio Data Inizio Data Fine Numero Protocollo di Uscita da MIUR Stato Contratto Rispetto a SPT Stato Contratto Rispetto a RTS Versione

N14 LUIS00300X 25/09/2014 19/10/2014 1758 ACQUISITO RICEVUTO 1
N14 LUIS00400Q 30/09/2014 19/10/2014 1794 ACQUISITO RICEVUTO 1
N11 LUIS00400Q 20/10/2014 30/06/2015 2613 ACQUISITO RICEVUTO 1

Ancora non si legge REGISTRATO nella parte dell Stato contratto rispetto a RTS.

Mi devo preoccupare ? Devo fare qualcosa? l'ho detto alla segreteria della scuola ma mi ha risposto che dovrebbe andare a posto loro hanno fatto tutto in regola.

Vedo già (senza poterlo stampare ancora) il cedolino con lo Stipendio di Dicembre (immagino vi sia anche la Tredicesima) ed è sempre emesso dalla scuola dove non insegno più dal 19.10.2014.

Non capisco....e poi le due ore (da 16 a 18 ore ) in più sui cedolini mi verranno restituite?

Potete aiutarmi ? grazie.

A. Roberto.


GDLAN

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da fradacla Sab Dic 06, 2014 3:46 pm

Non ho capito bene cosa vuoi sapere.
Prima di tutto: finora hai ricevuto altri stipendi?

Per capire a che punto è la situazione delle tue retribuzioni, servono informazioni
- Quando è iniziata la supplenza delle 16 ore.
- Se hai già ricevuto altri cedolini, qual è per ognuno di essi l'importo dello STIPENDIO TABELLARE reperibile nella seconda pagina.
Basta questo, per il momento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da GDLAN Sab Dic 06, 2014 4:46 pm

Capisco la difficoltà a capire: cerco di essere piu' chiaro.
In data

25.9.2014 ASSUNTO FINO ALL'AVENTE DIRITTO per ore 8 Alberghiero Barga
contemporaneamente
27.9.2014 ASSUNTO FINO ALL'AVENTE DIRITTO per 8 ore IRI Castelnuovo Gaefagnana.

In data 20.10.2014 assunto per 18 ore fino al al 30.6.2015 all'ITI di Castelnuovo Garfagna
(dove avevo già 8 ore).

Situazione stipendi:

Settembre ricevuto giusto
Ottobre ricevuto per 16 ore per tutto il mese (in verità 18 ore dal 20.10)
Novembre ricevuto per 16 ore (invece sto facendo 18 ore)
Dicembre vedo già il Cedolino senza poterlo stampare ma dall'importo credo che sia sempre riferito a 16 ore .

Inoltre perchè i cedolini arrivano come Ufficio di servizio

ISTITUTO SUPERIORE DI ISTRUZIONE
BARGA

mentre io non vi sono più dal 20.10.2014?

Se credete vi allego i file degli stipendi non giusti......ma non so come fare ad allegare i file...

Grazie Roberto.

GDLAN

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da fradacla Sab Dic 06, 2014 8:31 pm

GDLAN ha scritto:
25.9.2014 ASSUNTO FINO ALL'AVENTE DIRITTO per ore 8  Alberghiero Barga
contemporaneamente
27.9.2014 ASSUNTO FINO ALL'AVENTE DIRITTO  per 8 ore IRI Castelnuovo Gaefagnana.
In data 20.10.2014 assunto per 18 ore fino al al 30.6.2015 all'ITI di Castelnuovo Garfagna
(dove avevo già 8 ore).
.............
Ottobre ricevuto per 16 ore per tutto il mese (in verità 18 ore dal 20.10)
Novembre ricevuto per 16 ore (invece sto facendo 18 ore)

Per conferma, a ottobre e novembre lo STIPENDIO TABELLARE della seconda pagina è 1075,00?
Almeno siamo sicuri del punto.


Dicembre vedo già il Cedolino senza poterlo stampare ma dall'importo credo che sia sempre riferito a 16 ore .

Quello che non capisco, ma mi intendo poco di questi aspetti, è come mai continuino a pagarti se il primo contratto è stato chiuso e il secondo ancora non acquisito.


Inoltre perchè i cedolini arrivano come Ufficio di servizio
ISTITUTO SUPERIORE DI ISTRUZIONE
BARGA  
mentre io non vi sono più dal 20.10.2014?

Questo è un aspetto di cui non devi preoccuparti più di tanto.

Se credete vi allego i file degli stipendi non giusti......ma non so come fare ad allegare i file...

Non c'è bisogno di tutti i dettagli, basta controllare la voce che ti ho detto più su. Se corrisponde a 1075 euro, non c'è dubbio che ti abbiano pagato per 16 ore.
Naturalmente, quando il contratto si sistema, ti pagheranno l'arretrato.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da GDLAN Sab Dic 06, 2014 11:50 pm

KT08 STIPENDIO TABELLARE 1075,10

e poi nel cedolino di novembre si parla di 16 ore 8 su Barga e 8 su Castelnuovo Garfagnana.

Possibile che non abbiano ancora registrato i contratti chiusi (i due da 8 ore) e non abbiano neppure registrato quello da 18 ore aperto? (cosa fatta contemporaneamente. . su ambedue le scuole precedenti?

L'importante è che rifacciano i conteggi degli stipendi di Ottobre e Novembre passati e stornare i vecchi errati .
Devo fare qualcosa o va tutto a posto da se?

Grazie.




GDLAN

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da fradacla Dom Dic 07, 2014 8:14 am

GDLAN ha scritto:
Possibile che non abbiano ancora registrato i contratti chiusi (i due da 8 ore) e non abbiano neppure registrato quello da 18 ore aperto? (cosa fatta contemporaneamente. . su ambedue le scuole precedenti?

Se continuano a pagarti per 16 ore, è possibile :-)


L'importante è che rifacciano i conteggi degli stipendi di Ottobre e Novembre passati e stornare i vecchi errati .
Devo fare qualcosa o va tutto a posto da se?

Sì, correggeranno il tutto, ma intanto potresti chiedere alla Ragioneria il perché del ritardo.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da valecavri Gio Dic 11, 2014 5:46 pm

Ciao a tutti, anche io ho qualche problema con lo stipendio su Noipa e in segreteria finora non hanno saputo dirmi molto...Ho iniziato con una supplenza dal 17 Settembre 2014 al 1 Ottobre per 6 ore in un liceo. Poi sono passata ad una cattedra di sostegno in una scuola media fino ad avente diritto 18 h dal 2 Ottobre al 3 Dicembre. Dal 4 Dicembre ho preso una supplenza fino al 30 Giugno sempre su cattedra di sostegno 18 h ma presso un'altra scuola media.
Il problema è che finora ho ricevuto solo due stipendi, Settembre e Ottobre (in segreteria mi han detto trattarsi di competenze della supplenza al liceo). Dello stipendio di Ottobre e Novembre presso la prima scuola media ancora nessuna traccia. Da qualche giorno ho un cedolino di Dicembre con l'importo di circa 600 euro e uno di circa 300 euro. Non riesco ancora a visualizzarli ma dagli importi non credo siano stipendi della cattedra intera..Ho provato a entrare di nuovo in Noipa poco fa e ora non riesco a visualizzare nemmeno i cedolini vecchi! A chi posso rivolgermi per avere maggiori informazioni? Questi ritardi e questi cedolini anomali potrebbero essere una conseguenza del cambio di scuole?Grazie mille!

valecavri

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 11.12.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 11, 2014 5:49 pm

chiama il tesoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da valecavri Gio Dic 11, 2014 6:29 pm

Grazie mille!Dove posso trovare un recapito o un numero telefonico del Tesoro?

valecavri

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 11.12.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 11, 2014 6:53 pm

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/

a destra scegliti la provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da fradacla Gio Dic 11, 2014 6:54 pm

valecavri ha scritto:Ciao a tutti, anche io ho qualche problema con lo stipendio su Noipa e in segreteria finora non hanno saputo dirmi molto...Ho iniziato con una supplenza dal 17 Settembre 2014 al 1 Ottobre per 6 ore in un liceo. Poi sono passata ad una cattedra di sostegno in una scuola media fino ad avente diritto 18 h dal 2 Ottobre al 3 Dicembre. Dal 4 Dicembre ho preso una supplenza fino al 30 Giugno sempre su cattedra di sostegno 18 h ma presso un'altra scuola media.
Il problema è che finora ho ricevuto solo due stipendi, Settembre e Ottobre (in segreteria mi han detto trattarsi di competenze della supplenza al liceo). Dello stipendio di Ottobre e Novembre presso la prima scuola media ancora nessuna traccia. Da qualche giorno ho un cedolino di Dicembre con l'importo di circa 600 euro e uno di circa 300 euro. Non riesco ancora a visualizzarli ma dagli importi non credo siano stipendi della cattedra intera..Ho provato a entrare di nuovo in Noipa poco fa e ora non riesco a visualizzare nemmeno i cedolini vecchi! A chi posso rivolgermi per avere maggiori informazioni? Questi ritardi e questi cedolini anomali potrebbero essere una conseguenza del cambio di scuole?Grazie mille!

Quando potrai leggere i cedolini, per ognuno di essi credo di poterti dire a che cosa di preciso si riferiscano i pagamenti.
Ci risentiamo allora.

Suggerimento valido sempre: quando i cedolini sono accessibili, salva il pdf sul tuo pc.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da GDLAN Gio Dic 11, 2014 8:31 pm

Stamani ho stampato il cedolino e finalmente ho capito gran parte delle cose delle quali nutrivo dei dubbi.
Anzitutto devo dire che finalmente lo stipendio è giusto 18 faccio e diciotto ore sono pagate.
Pero' non ci sono le detrazione per lavoro dipendente moglie e figlio a carico. Inoltre il cedolino perviene ancora dalla scuola dalla quale manco dal 19/10 nel senso che poi ho avuto la cattedra al 30/6 da un'altra parte.

Per quanto riguarda quest'ultimo punto non saprei proprio mentre per quanto riguarda le detrazioni parlando con il tesoro provinciale mi è stato detto che quando si verificano storni sul cedolino (nel senso che vengono addebitati dei mesi o parte di essi erroneamente retribuiti perchè c'è stato uno spostamento ) ed accreditati invece quelli giusti in base alla nuova cattedra, allora le detrazioni non vengono calcolate anche se la differenza tra il dare e l'avere pende a favore del docente come in questo caso.

Non mi sembra giusto, ma comunque sembrerebbe (anzi mi è stato dato per certo) che a Febbraio in occasione del conguaglio fiscale queste detrazioni vengono riaccreditate.

E questo è quanto.

Grazie di tutto,



GDLAN

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da fradacla Gio Dic 11, 2014 9:15 pm

GDLAN ha scritto:Stamani ho stampato il cedolino e finalmente ho capito gran parte delle cose delle quali nutrivo dei dubbi.
Anzitutto devo dire che finalmente lo stipendio è giusto 18 faccio e diciotto ore sono pagate.
Pero' non ci sono le detrazione per lavoro dipendente moglie e figlio a carico. Inoltre il cedolino perviene ancora dalla scuola dalla quale manco dal 19/10 nel senso che poi ho avuto la cattedra al 30/6 da un'altra parte.

Per quanto riguarda quest'ultimo punto non saprei proprio mentre per quanto riguarda le detrazioni parlando con il tesoro provinciale mi è stato detto che quando si verificano storni sul cedolino (nel senso che vengono addebitati dei mesi o parte di essi erroneamente retribuiti perchè c'è stato uno spostamento ) ed accreditati invece quelli giusti in base alla nuova cattedra, allora le detrazioni non vengono calcolate anche se la differenza tra il dare e l'avere pende a favore del docente come in questo caso.

Non mi sembra giusto, ma comunque sembrerebbe (anzi mi è stato dato per certo) che a Febbraio in occasione del conguaglio fiscale queste detrazioni vengono riaccreditate.

E questo è quanto.

Grazie di tutto,

La spiegazione che ti hanno dato è stata parziale, per questo ti ha lasciato un po' perplesso.
Quando vengono pagati arretrati (avrai probabilmente le voci ARRETRATI A CREDITO e ARRETRATI A DEBITO), nel cedolino la voce ARRETRATI A CREDITO (seconda pagina) è già depurata dei contributi, a differenza di quanto avviene con lo stipendio corrente; su di essa inoltre viene applicata l'aliquota fiscale massima e, come sempre in questi casi, niente detrazioni.

E' anche vero che, a consuntivo, c'è il conguaglio fiscale che tira le somme dell'intero anno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto... Empty Re: Contratto al 30.6 e stipendio sempre non giusto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.