organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

+6
mara88
luisa68
catiusciagr
gugu
mirco81
mimmo20
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da mimmo20 Mer Dic 17, 2014 3:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi di ruolo, vorrei invitarvi a opporci a questo tentativo di precarizzazione della titolarità che è in atto. L'organico funzionale, qualora fosse così concepito, sarebbe un danno inflitto a noi. Un conto è che esso sia oggetto di scelta VOLONTARIA, un conto è che esso sia imposto ex abrupto, in violazione delle norme contrattuali che abbiamo sottoscritto all'atto della nomina in ruolo, in palese annichilimento del Contratto Collettivo dei Lavoratori, le cui eventuali modifiche vanno, perlomeno, negoziate con le parti sociali e sindacali. Che cosa ne pensate?

mimmo20

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.12.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da Davide Ven Dic 19, 2014 9:27 pm

Giulia comunque teniamo sempre presente che sul forum chiunque può dire ciò che vuole, nel senso che può mentire, non c'è verifica. Io posso dire di essere di ruolo, ma in realtà non esserlo. Perciò non so quanto valga la pena spiegare e rispiegare le cose. Se uno le capisce bene, altrimenti pace!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da Ospite Ven Dic 19, 2014 9:30 pm

Giulia ha posto una questione che non è affatto di secondaria importanza. E' vero che la titolarità dell'attribuzione delle cattedre è ormai di competenza dei dirigenti scolastici, ma è indubbio che allo stato attuale si basa fondamentalmente sull'organico di diritto e sulle graduatorie interne.

L'organizzazione dell'organico misto o funzionale richiederà anche una riforma drastica dell'inquadramento giuridico dei ruoli e non sarà una cosa facile né indolore. Allo stato attuale, gran parte dell'impianto si basa sui punteggi derivati dall'anzianità del servizio di ruolo e dal servizio continuativo nella stessa scuola. Chi resta indietro con i punteggi e viene tagliato fuori dall'organico di diritto finisce in DOP, una sorta di limbo a tempo indeterminato, in cui capita spesso di dover cambiare scuola ogni anno.
Se poi teniamo conto che l'organico funzionale o la componente funzionale dell'organico misto si articoleranno su una rete di scuole, la faccenda è ancora più rognosa. Non sarà facile far ingoiare la pillola a chi, con 25-30 anni di servizio, sarebbe equiparato ad un neoassunto cancellando di fatto una "gavetta" pluridecennale. Ovviamente i senatori non hanno idea di quale vespaio si accingono a molestare. E si tratterebbe di un vespaio ben più rognoso di quello degli scatti di anzianità, che in fondo in fondo hanno un impatto marginale sugli "anziani".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da Ospite Ven Dic 19, 2014 9:48 pm

giulia boffa ha scritto:Gian tu sei dop giusto? quindi sei utilizzato

se potessi tornare titolare di cattedra, preferiresti rimanere dop?

Io sono in una situazione personale particolare. Nel 2010-2011 ero titolare, ma ho avuto l'utilizzazione a domanda perché volevo andarmene dalla scuola in cui ero titolare. L'anno successivo ho perso la titolarità ma ero contento di averla persa perché come DOP mi ha dato la possibilità di essere riconfermato fino ad oggi nell'utilizzazione nella stessa sede e in una classe di concorso in cui non sono titolare. Ovviamente ogni anno è un'incognita in quanto si arriva quasi alla fine di agosto senza sapere di che morte morirai il prossimo anno. Finora sono stato "fortunato" perché la sede che io chiedo non è ambita, mentre io mi ci trovo bene per vari motivi. Ma l'ordinarietà del docente DOP è molto più triste. Si è sbattuti ogni anno dove capita, spesso con due o tre sedi, e in condizioni di lavoro demotivanti. Le sole differenze fra un DOP e un precario nelle alte posizioni in GAE stanno solo nel riscuotere lo stipendio anche a luglio e agosto e nel maturare gli scatti di anzianità. Per il resto, la situazione è del tutto identica. Anzi, ci sono precari GAE che operano in condizioni strutturali migliori di molti DOP.

Se preferirei tornare titolare? Allo stato attuale no, se dovessi riavere la cattedra nell'A058 dovrei fare servizio in scuole a cui non sono per niente interessato e che conosco benissimo come le mie tasche. Tranne in una in cui ho però diversi dubbi. Una cosa è certa: non vorrei assolutamente tornare nella scuola in cui ho prestato servizio per ben 19 anni. L'ultimo anno che ci ho fatto, il voltastomaco mi aveva fatto passare la voglia di fare l'insegnante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da Ospite Ven Dic 19, 2014 10:03 pm

jeppo16 ha scritto:Sarei assolutamente d'accordo con te se l'idea che si volesse realizzare fosse quella che hai esposto. Ma sei sicuro che non si corra  poi il rischio che quelle tue  4 ore non vengano convertite in altro?? Io non mi fido.
In questo ti do ragione. Ho esposto una situazione ideale, ma con le menti brillanti di dirigenti scolastici che ci troviamo (in moltissimi casi) credo che alla fine l'organico funzionale o quello misto saranno usati nel peggiore dei modi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da Ospite Ven Dic 19, 2014 10:08 pm

mirco81 ha scritto:invce avrei molta paura di finire in un organigo soltanto funzionale (purgatorio dei tappabuchi erranti)così come la buona scuola ce l'ha proposto fin' ora .... considerando che tale organico sarebbe esteso anche ai docenti di ruolo e non solo ai neoassunti.
L'organico funzionale finalizzato a tappare i buchi è quanto di più deleterio esista. Conosco colleghi DOP a 14-16-18 ore a disposizione e vedere come lavoravano è davvero triste. Per un insegnante non c'è nulla di più demotivante e squalificante, presumo, che passare le sue ore a rigirarsi i pollici in attesa di un buco da coprire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 20, 2014 5:11 am

nella situazione attuale chi ha meno dell'orario cattedra o è soprannumerario o è in procinto di esserlo

con l'organico funzionale sparso non si parla  neanche più di organico funzionale, ma sarebbe un diritto con più probabilità di esser perso

se io ho una perdita di ore a scuola sulla mia cattedra del 50% e sono ultimo in graduatoria, sono soprannumerario e credo che sarà sempre così, ma togliendo ore a tutti è chiaro che si è tutti a rischio, anche perché si immette su cattedre inesistenti

ma se vuoi sapere se queste cattedre inesistenti potranno provocare più dop, ti dico di sì, perché saremo tutti dop o trattati come tali; solo il punteggio in graduatoria interna decreterà se dobbiamo chiedere mobilità verso altra rete di scuole

altra questione sull'uso di questo tipo di organico: se io tolgo a tutti i docenti di una scuola 3 ore di lezione frontale e ho 100 docenti, ho 300 ore alla settimana di ore buche, che dovrei utilizzare per fare che cosa?

la mattina non posso fare nè potenziamento nè recupero, perché i ragazzi sono impegnati a fare lezione normale, come sempre; quindi devo farlo il pomeriggio per obbligo, e poi a chi lo fai fare  imponendoglielo? se siamo 10 docenti di una stessa cdc abbiamo 30 ore alla settimana, dopo che hai diviso recupero e potenziamento e laboratorio per 3 ore alla settimana ciascuna, hai altre 21 ore da far fare a 7 docenti
fanno tutti progetti? a mio avviso no
stanno tutti in bibloteca? Considera che hai altri docenti con ore a disposizione e in biblioteca ce ne possono stare 2, 3?
commissioni? certo, si fa già, ma stavolta non li paghi e non tutti sono in commissione
per cui cosa succede? restano le supplenze
supplenze su stessa materia? eh no, dipende da chi è assente, ma in genere sono sostituzioni per sorveglianza, quind il programma non va avanti, nè potrebbe andare considerato che non c'è continuità n quella classe
ti offrono supplenza per tutto l'anno per una che deve andare in maternità a gennaio? stravolgimento dell'orario totale per fare andare te in quella classe con problemi inimmaginabili perchè si devono incastrare le altre maternità, malattie, congedi,supplenze brevi ecc ecc

come si gestisce una situazione del genere? te lo dico io, come si è sempre fatto; fare supplenze dove capita, lavorare nelle ore buche se hai qualcosa da fare come adesso, o andare a fare la spesa....

cosa ben diversa se io in una scuola ho 5 docenti in organico funzionale a 0 ore, che fa 18x5 uguale a 90 ore, non a 300 o di più; quelli davvero posso spostarli dove voglio, non avendo vincoli di ore in altre classi per lezioni frontali; anche se po la spesa andrerebbero a farla lo stesso, se c'è sempre da incastrare con un orario poco flessible come è quello nelle scuole, considerato anche che si deve incastrare l'orario su più scuole, magari fosse una; oggi i ds se chiamano per supplenza breve o ti prendono se si incastra il tutto, altrimenti arrivederci alla prossima...

già con i doa ci siamo passati, e la cosa è fallita; ora i doa si chiamano dop e con questo sistema infatti siamo dop, e un organico di diritto a 18 ore in classe ci deve essere, per riassorbire quelli che non hanno le 18 ore in classe, altrimenti è un sistema troppo costoso

i doa sono falliti proprio per questioni economiche
io contnuo a dire che questo è un sistema di emergenza, che non può durare che fino al tempo dell'emergenza, poi verrà abolito, come è già stato per i doa

per qualcuno può essere un purgatorio? che lo sia per lui, ma non per tutti

almeno quel qualcuno sa che dopo il purgatorio c'è il paradiso, ma non mettere tutti in una sorta di limbo perenne
i sacrifici si possono fare quando si è giovani, da vecchi per favore no...

Prova del fatto che molto probabilmente l'organico funzionale è previsto solo per un tempo limitato secondo me sono i corsi di riconversione dei dop sul sostegno: a che pro farli se non  con un organico funzionale pensato in un certo modo dalla Buona Scuola, cioè staccato dall'organico di diritto? Le cattedre di diritto a 18 in classe vanno mantenute, da qui il corso su sostegno dei dop, che non costano affatto poco; quale migliore occasione dell'organico funzionale per farl slittare nell'oblio? Invece li tirano fuori ancora adesso, quando si parla di organico funzionale....
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da Ospite Sab Dic 20, 2014 9:55 am

Mah, io penso che se introducono gli organici misti sarà solo su una base funzionale e non giuridica: le scuole, e soprattutto i dirigenti scolastici, decideranno e applicheranno autonomamente i criteri di ripartizione delle cattedre e l'assegnazione degli ore residue dell'organico funzionale, ma resterà in vigore l'attuale sistemi di punteggi. In caso di riduzione degli organici, nella determinazione dei sovrannumerari entrerebbe in gioco probabilmente la graduatoria interna a prescindere dal posizionamento dell'orario. In alternativa dovrebbero resettare l'intero sistema dei punteggi e rielaborarne uno. Non credo abbiano il tempo e le idee per farlo allo stato attuale.

Faccio un esempio: con 180 ore di cattedra più 18 ore di organico funzionale ci sono 11 docenti. A cinque di loro potrebbero essere assegnate 18 ore di cattedra, agli altri sei potrebbe essere assegnato un 15+3. La ripartizione si baserebbe su criteri funzionali e non su punteggi, quindi potrebbe capitare che un neoassunto faccia 18 ore e uno con più anzianità un 15+3. In caso di riduzione dell'organico, non diventerebbero sovrannumerari quelli con 15+3, ma quelli che hanno i punteggi più bassi.

Credo che questo sarebbe l'impianto più sostenibile: la titolarità di cattedra sparisce sotto l'aspetto dell'organizzazione interna, ma permane giuridicamente sulla base della graduatoria interna. Non ci sarebbe bisogno di ridefinire il sistema dei punteggi, cosa che sicuramente scatenerebbe una guerra di trincea, ma al tempo stesso si trova un congruo compromesso con l'obiettivo di non immettere in ruolo solo dei tappabuchi. Resta solo un ostacolo: l'avere ore a disposizione in una rete di scuole è sicuramente penalizzante perché obbliga a spostamenti che gli "anziani" non sarebbero disposti a fare. Idem per eventuali spostamenti di orario nel pomeriggio. E' possibile tuttavia che definendo il tutto su una base volontaria la cosa sia fattibile in modo indolore e senza guerre di trincea.

Resterebbe comunque il problema del piazzamento dei neoimmessi dalle graduatorie affollate: questo problema non può essere certo risolto con gli organici misti perché il numero di ore disponibili surclassa notevolmente il numero di ore di cattedra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 20, 2014 10:42 am

siamo trattati tutti come dop, era questo il mio pensiero

dover fare ore di supplenza tutti su rete di scuole

poi ho puntualizzato che l'ultimo è quello da graduatoria interna

ma l'idea di dop è per tutti, per come si strutturano le cattedre con ore non in lezione frontale, ma a disposizione


Ultima modifica di giulia boffa il Sab Dic 20, 2014 10:44 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da Ospite Sab Dic 20, 2014 10:43 am

mirco81 ha scritto:ecco gian confermi quello che io pensavo:

Chiariamo subito che non confermo proprio niente: faccio solo delle ipotesi, mica bevo al calice dell'onniscienza! :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 20, 2014 10:46 am

mirco81 ha scritto:per le classi di concorso affollate potrebbe succedere che i neoassunti di queste classi di concorso dovranno fare molte più ora a disposizione di altre classi di concorso ; vabene ma per questi docenti i problemi di impiego ci sarebbero in qualsiasi ipotesi di organizzazione dell' organico.

ore a disposizione è come essere dop

è quello che fanno i dop ora: utilizzo e disposizione su tutto, anche supplenze per sorveglianza

questo stare su tutti non si chiama organico di diritto

sei sicuro di essere di ruolo? :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da Ospite Sab Dic 20, 2014 11:02 am

mirco81 ha scritto:per le classi di concorso affollate potrebbe succedere che i neoassunti di queste classi di concorso dovranno fare molte più ora a disposizione di altre classi di concorso ; vabene ma per questi docenti i problemi di impiego ci sarebbero in qualsiasi ipotesi di organizzazione dell' organico.
Anche facendo così, credo che per alcune classi di concorso c'è proprio un problema di forte esubero, a meno che non si decida di spalmare la ripartizione assegnando a tutti orari del tipo 4+14 o 2+16. Una parte sarà magari assorbita con il ricorso alle classi di concorso affini (cosa che farà discutere), un'altra parte con il ricorso alla mobilità territoriale (cosa che scatenerà un bel casotto al momento opportuno). Ma credo che nella maggior parte delle province il problema resterà e dovrà comunque essere risolto con l'impiego di questi neoimmessi in mansioni che poco hanno a che fare ocn l'insegnamento e nelle vere e proprie supplenze tappabuchi.

In una scuola con 40 classi ci sono solo 4 cattedre effettive di insegnamenti a 2 ore settimanali. Se in quella scuola arrivano 10 insegnanti di quella classe di concorso dubito che arriveranno a organizzare orari tipo 5+13 per tutti. La resistenza sarebbe troppo forte perché la probabilità degli "anziani" di essere impiegati come tappabuchi nell'arco di 13 ore a disposizione sarebbe elevata. E' inevitabile perciò che i dirigenti scolastici si troveranno nella condizione di penalizzare i neoimmessi e fargli fare tutte le ore a disposizione. A mio parere le norme che vareranno lasceranno alla cosiddetta "autonomia" la rogna di gestire questi casi. E ai dirigenti scolstici fa comodo avere il pieno controllo sui neoimmessi piuttosto che doversi imbarcare in querriglie quotidiane con i vecchi: un conto è gestirli con 3-4 ore a disposizione, l'eventualità di una sostituzione è occasionale, un altro è gestirli con 14 ore a disposizione, dove l'occasione si presenterebbe con frequenza quotidiana.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 20, 2014 11:15 am

ma non puoi spostare chi è di diritto a fare organico funzionale

se la dicitura resta, è charo che non è diritto, mi sembra ovvio, c'è una netta distinzione

inventarsi un nuovo organico è un delirio: che significa nuovo organico? tutti sul diritto? tutti su funzionale?

e i dop sulla dop allora? che cosa sono?

e poi perché chiedere che il contratto sulla mobilità sia aperto al funzionale? perché il funzionale è ben netto dal diritto, ben distaccato e quindi per passare da una parte all'altra ci vuole la mobilità, con "decreto" della graduatoria interna
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da Ospite Sab Dic 20, 2014 11:23 am

giulia boffa ha scritto:e i dop sulla dop allora? che cosa sono?
Data la predisposizione biologica dei DOP si possono allevare come produttori di dopamine mungendo le loro terminazioni sinaptiche.
Le dopamine sono ottimi come farmaci neurolettici per curare ad esempio il disturbo bipolare o la schizofrenia. Magari si possono impiegare anche per prevenire il burn out dei loro colleghi applicando un principio brunettiano: mungerne uno per curarne 100 :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 20, 2014 11:25 am

gian ha scritto:
giulia boffa ha scritto:e i dop sulla dop allora? che cosa sono?
Data la predisposizione biologica dei DOP si possono allevare come produttori di dopamine mungendo le loro terminazioni sinaptiche.
Le dopamine sono ottimi come farmaci neurolettici per curare ad esempio il disturbo bipolare o la schizofrenia. Magari si possono impiegare anche per prevenire il burn out dei loro colleghi applicando un principio brunettiano: mungerne uno per curarne 100  :-)

ahahahahah
ti auguro di cuore di uscire dal purgatorio dei dop, a te come a tutti i 4.200, compreso Giovanna Onnis

è il mio augurio speciale per questo Natale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 20, 2014 11:45 am

ti ho già risposto che ci sono delle difficoltà organizzative, e non solo, difficilmente sormontabili e non è possibile che entro settembre si possa fare

io credo che sia molto più semplce gestire un organico funzionale distaccato dal diritto, che uno misto

l'organico funzionale non è per sempre, quello misto potrebbe esserlo, per un docente, al di là del fatto che la mobilità debba prevedere un passaggio e al di là del fatto che l'organico funzionale, con disposizioni o meno,costi un sacco di soldi (secondo me con 3 miliardi tutto compreso non ce la si fa per sempre, a meno che finiti i soldi si ritorni al solo diritto e chi è dentro è dentro , chi è fuori è fuori e tanti saluti)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da Ospite Sab Dic 20, 2014 11:55 am

giulia boffa ha scritto:ahahahahah
ti auguro di cuore di uscire dal purgatorio dei dop, a te come a tutti i 4.200, compreso Giovanna Onnis

è il mio augurio speciale per questo Natale

Grazie :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie - Pagina 3 Empty Re: organico funzionale COATTO anche per chi è già di ruolo?No grazie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.