Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

+79
carped
webprof1977
gugu
trumma
michelelok
anecoico
Stellina17
Manola
silka
profe81
selva
Nòne
marina2
speranza_16
Earnest
pensonegativo
Astolfo
sinky
feanor
spiderman
annalisa00
suediv
michael2011
rasselcrou
Marylin
sweetdream
natilla
iza
angie
FRANCY2
subspecieaeternitatis
maurizia1980
salvia1952
m.precaria
tittybariw
Iam satis est
Gathard85
aznadif
orso80
ansiosa
franci75
giusta
Gennaro
roxaparis
altidore
avanna
cetty73
salvo
enricastella
giulia boffa
reigen
Albith
Raf37
fra78
docentebmw
Duncan
carla75
Ba.za
kiki
rosmarino
77PeSche
cc
Gianfranco
caty
lallaorizzonte
antol
anna30
giugiux
Alex_ct
qwerty_lavendetta
titifra
Puccina
mystika
prever1968
claudior
manux2
Marcos2k
Juxy73
dvorak
83 partecipanti

Pagina 2 di 35 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da dvorak Mar Mag 24, 2011 10:49 pm

Promemoria primo messaggio :

“Il bonus per chi resta nella propria graduatoria provinciale non è illegittimo perché non è un punteggio di servizio”. La precisazione arriva dal sen. Mario Pittoni, capogruppo della Lega alla Commissione Istruzinone del Senato, interpellato dalla testata www.vincenzobrancatisano.it. Contro la sua proposta di premiare con alcune decine di punti i professori che eviteranno di spostarsi in altre province s’erano levate le critiche di vari gruppi di docenti pro pettine che lamentano una possibile violazione del principio costituzionale dell’uguaglianza tra lavoratori aspiranti di graduatorie pubbliche.
Violazione fiutata sia pure indirettamente anche dal Tar del Trentino che nel 2010 aveva sollevato l’eccezione di incostituzionalità della normativa provinciale che consentiva ai docenti che hanno prestato servizio in zona di godere di un bonus a svantaggio dei “forestieri”, meridionali o settentrionali che fossero: sono stati tanti ad esempio i docenti veneti che hanno contestato quella normativa. Pittoni ammette che il suo bonus potrebbe essere non del tutto sostenibile dal punto di vista giuridico qualora fosse visto come un punteggio di servizio. “Ma io non ho mai pensato a un bonus per servizo, ho invece redatto una normativa che all’art. 4 premia con un punteggio aggiuntivo non chi ha prestato un servizio in un certo posto ma chi decide di rimanere dov’è”. E questo è rispettoso della Costituzione? “Certo, per due motivi. Il primo motivo è che il bonus che ho ideato vale per tutti e non solo per chi svolge un servizio in una certa zona: vale al Nord ma vale anche al Sud, dove leggo di precise preoccupazioni espresse da docenti che temono di essere scavalcati da colleghi di province limitrofe. Il secondo motivo è che la Costituzione tutela tanti diritti e vari valori che vanno coordinati tra loro”. Pittoni pensa, tra gli altri, al principio del buon andamento della pubblica Amministrazione e all’interesse dell’amministrazione a non vedre continuamente i propri uffici in balìa a cambiamenti di rotta. “Penso anche all’interesse ad avere insegnanti della migliore qualità”. Ma questa, senatore, non è certo prerogativa dei docenti settentrionali. “Certo, ma mi sto riferendo in questo caso al nuovo sistema di reclutamento”. Tuttavia, per quest’ultimo agone il popolo dei precari della scuola potrà attendere ancora un po’.

Vincenzo Brancatisano
www.vincenzobrancatisano.it
dvorak
dvorak

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso


Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da prever1968 Mer Mag 25, 2011 12:44 pm

claudior ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Sì, ma vaglielo a spiegare tu alla CORTE COSTITUZIONALE......un provvedimento del genere, purtroppo, entra intero in aula e ne esce all'interno di un tritadocumenti...

Ma io non stò entrando nel merito se sia o meno anticostituzionale, ma parlo del fatto che sia o meno una scelta, come dice qualcuno, di discrimazione tra Nord e Sud.
Qui si parla di bonus di permanenza nella provincia non di bonus di permanenza a Nord o a Sud di Roma.
Infatti, sono d'accordo con te. Ma allora perchè Pittoni continua nel ritornello dei meridionali con troppi punti. Io penso che è un'offesa per tutti noi precari: nord-sud-est-ovest. Perchè non interviene con motivazioni tecniche e logiche (lasciamo perdere la continuità didattica che fa proprio ridere). Basterebbe coprire i ruoli vacanti in tutta Italia senza fumose richieste che fanno solo danno al funzionamento della scuola pubblica. Poi, quanta logica esiste nel cambiare le regole mentre siamo alle prese con le domande di aggiornamento? Hanno avuto mesi per emettere una legge appropriata. Il loro pressapochismo e mancanza totale nell'accettare le regole di uno Stato di diritto è lampante.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Alex_ct Mer Mag 25, 2011 12:46 pm

Puccina sono d'accordo con te, ma mi chiedo, l'idea di poterci fare trasferire assieme alla possibilità di avere tre province in coda, non poteva attuarla il Miur già nel 2009? La colpa di tutto questo sta anche nella politica leghista di protezionismo, che ha portato al risultato che abbiamo adesso.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Puccina Mer Mag 25, 2011 12:52 pm

Alex_ct ha scritto:Puccina sono d'accordo con te, ma mi chiedo, l'idea di poterci fare trasferire assieme alla possibilità di avere tre province in coda, non poteva attuarla il Miur già nel 2009? La colpa di tutto questo sta anche nella politica leghista di protezionismo, che ha portato al risultato che abbiamo adesso.

sì, sarebbe stato molto meglio. ma la colpa secondo me è anche di chi ha cavalcato ricorsi ingiusti attaccandosi a cavilli, col rischio annunciato alla fine di penalizzare tutti. perché non fare ricorso semplicemente contro la messa in coda dei trasferiti? non sarebbe stato più giusto, invece di togliere a tutti le code per agevolare solo alcuni?
e ora vanno avanti, malgrado si sappia già che così si rischia di far saltare tutte le GaE, sostituite in questo caso non certo dalla graduatoria nazionale ma dalle chiamate dirette o chissà che altro. Nel migliore dei casi si andrebbe avanti con le GE vecchie.
ma a quel punto, sai quanti altri bei costosi ricorsi?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da giugiux Mer Mag 25, 2011 12:56 pm

“Ma io non ho mai pensato a un bonus per servizo, ho invece redatto una normativa che all’art. 4 premia con un punteggio aggiuntivo non chi ha prestato un servizio in un certo posto ma chi decide di rimanere dov’è”.

Vorrei sapere la vostra opinione. visto che non si parla di bonus di servizio, vorrei capire meglio il senso della frase " un punteggio aggiuntivo non chi ha prestato un servizio in un certo posto ma chi decide di rimanere dov’è”. Chi ha lavorato grazie alle code per più anni in una stessa provincia e magari nella stessa scuola non potrebbe sentirsi tra quelle persone che decidono di rimanere dov'è? credo che con questa frase si possano aprire una nuova lunga serie di ricorsi.
Se vogliamo vedere come il ministro sotiene, il milgior servizio possibile all'utenza (leggasi la tanto decantata continuità didattica) non sembra che il discorso finisca per stridere??, in parole povere vogliamo appellarci alla forma (aver scelto una provincia diversa a pettine) o vogliamo vedere la sostanza (aver insegnato per diversi anni in una stessa provincia e addirittura nella stessa scuola).
A mio modesto avviso qualcosa non torna vedo una certa contraddizioni nelle frasi del ministro.


giugiux

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Alex_ct Mer Mag 25, 2011 12:58 pm

Col passaggio al Gdl, la portata di certi ricorsi non sarà più devastante come prima. La palla è della politica adesso, ma se le uniche proposte sono quelle di Pittoni non siamo messi bene per niente. La scuola è un cardine della Nazione, non può essere lasciata in mano a partiti che curano in modo dichiarato interessi di parte.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Alex_ct Mer Mag 25, 2011 1:03 pm

giugiux ha scritto:“Ma io non ho mai pensato a un bonus per servizo, ho invece redatto una normativa che all’art. 4 premia con un punteggio aggiuntivo non chi ha prestato un servizio in un certo posto ma chi decide di rimanere dov’è”.

Vorrei sapere la vostra opinione. visto che non si parla di bonus di servizio, vorrei capire meglio il senso della frase " un punteggio aggiuntivo non chi ha prestato un servizio in un certo posto ma chi decide di rimanere dov’è”. Chi ha lavorato grazie alle code per più anni in una stessa provincia e magari nella stessa scuola non potrebbe sentirsi tra quelle persone che decidono di rimanere dov'è? credo che con questa frase si possano aprire una nuova lunga serie di ricorsi.
Se vogliamo vedere come il ministro sotiene, il milgior servizio possibile all'utenza (leggasi la tanto decantata continuità didattica) non sembra che il discorso finisca per stridere??, in parole povere vogliamo appellarci alla forma (aver scelto una provincia diversa a pettine) o vogliamo vedere la sostanza (aver insegnato per diversi anni in una stessa provincia e addirittura nella stessa scuola).
A mio modesto avviso qualcosa non torna vedo una certa contraddizioni nelle frasi del ministro.


Le parole del Senatore sono molto contraddittorie, anche se molti colleghi non vanno oltre il concetto di "scavalco" e "40 punti". La situazione è molto più complessa di quanto la vogliono far sembrare, come tu hai giustamente notato. Ma non sottovalutare il valore psicologico che stanno avendo queste dichiarazioni, che non sono state fatte per caso proprio durante la compilazione delle domande. Sicuramente a 1 giugno passato e ballottaggi finiti, sapremo se sarà solo una bufala oppure no. Direi che al momento possiamo metterci l'anima in pace ed aspettare il dopo elezioni.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Puccina Mer Mag 25, 2011 1:34 pm

Alex_ct ha scritto:Col passaggio al Gdl, la portata di certi ricorsi non sarà più devastante come prima. La palla è della politica adesso, ma se le uniche proposte sono quelle di Pittoni non siamo messi bene per niente. La scuola è un cardine della Nazione, non può essere lasciata in mano a partiti che curano in modo dichiarato interessi di parte.

il problema però c'è sempre stato e anche lasciare le cose così sarebbe deleterio. Purtroppo è vero che la scuola è stata usata come ammortizzatore sociale e invece di risolvere i problemi del sud economicamente depresso, si è consolidato il sistema del ruolo mordi e fuggi e delle fabbriche di punti. A questa riapertura sono esplose le contraddizioni di questo sistema malato, acuite dalla crisi economica e dai tagli.

Secondo me la cosa si sarebbe potuta in parte risolvere permettendo il cambio di provincia, più il blocco dei 5 anni (salvo gravi impedimenti sopraggiunti DOPO la nomina in ruolo), più le code, con maggiori immissioni di ruolo, di modo che si sarebbero spostati solo coloro che ne avevano veramente necessità, senza gettare la scuola nel caos. Tutti avremmo avuto solo più possibilità.
Però le code sono state annullate dai ricorsi e quindi non si può più fare.
Nonostante ciò non penso che si rimedi ad un'ingiustizia con un'altra ingiustizia, per cui spero che invece del bonus (appunto l'ingiustizia con cui si vorrebbe rimediare ad un'altra ingiustizia) si trovino altre soluzioni.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da anna30 Mer Mag 25, 2011 1:52 pm

pensate che trasferirsi sia una passeggiata, ci voleva solo questo leghista Pittoni a rompere le scatole, sono al nono mese di gravidanza mio marito ha perso il lavoro, io non so più se lavorerò e abbiamo deciso di trasferirci dopo la nascita della bambina per avere una possibilità in più ma se ciò avvenisse (punti in più per chi rimane) non sapremo più come fare per andare avanti. Dobbiamo lottare affinchè ciò non avvenga scriviamo a tutti i politici dell'opposizione per salvaguardare i nostri diritti.

anna30

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty E Pittoni continua....

Messaggio Da dvorak Mer Mag 25, 2011 2:53 pm

A sostegno della tesi contraria a chi contesta la legittimità del bonus – il riferimento è a un’ordinanza del Tar del 2010 che ha ritenuto non manifestamente infondata l’illegittimità costituzionale del bonus previsto dalla Provincia di Trento in favore degli insegnanti “indigeni” - Pittoni ricorda che un meccanismo premiale simile esiste già: “Il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo – precisa il senatore, che fa capire come stia cominciando a ottenere importanti aperture sia nella compagine di governo in vista delle nuove modalità di reclutamento ma anche nel centrosinistra – prevede per i trasferimenti a domanda dei docenti un punteggio aggiuntivo come segue: 6 punti per il servizio prestato continuativamente nella stessa scuola negli ultimi tre anni; 2 punti per ogni ulteriore anno di servizio entro il quinquennio; 3 punti per ogni ulteriore anno di servizio oltre il quinquennio; 10 punti una tantum per coloro che per un triennio (dal 2000/2001 al 2007/2008) non si siano trasferiti in altra scuola”.

Aggiungiamo noi che nel recente passato varie scuole paritarie pubbliche prevedevano dei privilegi a favore dei docenti che avessero già insegnato in quelle scuole. Ma come la mettiamo con chi ha già inviato la domanda di aggiornamento della propria posizione in graduatoria e che potrebbe subire una beffa dopo essersi spostato? “Nessun problema – conclude Pittoni – abbiamo già previsto la possibilità di revoca”. Riveliamo noi che è previsto un articolo con la possibilità di slittamento del termine del 1 giugno come scadenza della presentazione delle domande

Antonello Greco (inviato da Libero Tassella)
dvorak
dvorak

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Juxy73 Mer Mag 25, 2011 3:14 pm

Ma sì revochiamo, cancelliamo... poi altri venti giorni per revocare, altro mese per rifare le Gae, altri ricorsi... Le prime graduatorie saranno pubblicate a ottobre così...

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da antol Mer Mag 25, 2011 4:28 pm

dvorak ha scritto:A sostegno della tesi contraria a chi contesta la legittimità del bonus – il riferimento è a un’ordinanza del Tar del 2010 che ha ritenuto non manifestamente infondata l’illegittimità costituzionale del bonus previsto dalla Provincia di Trento in favore degli insegnanti “indigeni” - Pittoni ricorda che un meccanismo premiale simile esiste già: “Il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo – precisa il senatore, che fa capire come stia cominciando a ottenere importanti aperture sia nella compagine di governo in vista delle nuove modalità di reclutamento ma anche nel centrosinistra – prevede per i trasferimenti a domanda dei docenti un punteggio aggiuntivo come segue: 6 punti per il servizio prestato continuativamente nella stessa scuola negli ultimi tre anni; 2 punti per ogni ulteriore anno di servizio entro il quinquennio; 3 punti per ogni ulteriore anno di servizio oltre il quinquennio; 10 punti una tantum per coloro che per un triennio (dal 2000/2001 al 2007/2008) non si siano trasferiti in altra scuola”.

Aggiungiamo noi che nel recente passato varie scuole paritarie pubbliche prevedevano dei privilegi a favore dei docenti che avessero già insegnato in quelle scuole. Ma come la mettiamo con chi ha già inviato la domanda di aggiornamento della propria posizione in graduatoria e che potrebbe subire una beffa dopo essersi spostato? “Nessun problema – conclude Pittoni – abbiamo già previsto la possibilità di revoca”. Riveliamo noi che è previsto un articolo con la possibilità di slittamento del termine del 1 giugno come scadenza della presentazione delle domande

Antonello Greco (inviato da Libero Tassella)


Il senatore Pittoni non si rende conto che i docenti di ruolo non rischiano di non lavorare più a causa di continui cambiamenti di regole! I punteggi per la permanenza, inoltre, sono dati con criterio (non con un bel pacchetto regalo di ben 40 punti) e, soprattutto, vengono attribuiti in base all'effettivo servizio prestato e non all'iscrizione di un nome in graduatoria ("nome" che potrebbe aver lavorato in un'altra provincia o che potrebbe addirittura essere rimasto a casa a non fare nulla!). Questa proposta, a mio parere, è assurda ed irrealizzabile. Attribuire un bonus così consistente alla cieca comporterebbe grossi problemi ed ulteriori gravi ingiustizie. L'emendamento sarà sicuramente proposto, ma difficilmente sarà votato dalla maggioranza dei parlamentari. Ormai non mi stupisco più di nulla, ma non credo che si possa arrivare a dare 40 punti con leggerezza. Poi, in Italia, tutto è possibile. Rimango, comunque, scettica e mi trasferisco (virtualmente perché, in realtà, sono già a casa da quattro anni!).

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 25, 2011 4:32 pm

giugiux ha scritto:
A mio modesto avviso qualcosa non torna vedo una certa contraddizioni nelle frasi del ministro.


ministro di cosa?!?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da antol Mer Mag 25, 2011 5:06 pm

lallaorizzonte ha scritto:
giugiux ha scritto:
A mio modesto avviso qualcosa non torna vedo una certa contraddizioni nelle frasi del ministro.


ministro di cosa?!?

Ministro del Pubblico Bonus! Scusa Lalla, non ho resistito. ;-)

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da caty Mer Mag 25, 2011 5:17 pm

Pittoni le ha sparate grosse in passato ma questa volta il suo emendamento è defficile che non passi perchè il bonus è legato alla permanenza non ha nulla a che fare con merito e servizio mi sa che questo particolare sfugge a qualcuno.

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Gianfranco Mer Mag 25, 2011 5:24 pm

Proprio perché non ha niente a che fare né col merito né col servizio, né con la continuità didattica, non vedo a che titolo debba essere concesso tale bonus.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da cc Mer Mag 25, 2011 5:30 pm

io vorrei che fosse chiara una cosa e una volta per tutte.

molti di quei docenti che invocano la costituzione dovrebbero avere la dignità di stare in silenzio, lo dico ovviamente non riferito a tutti a buona parte di quelli che continuano con questo piagnisteo meridionalista di vecchio stampo. per due motivi

- se i tagli ci sono stati e maggiormente al sud forse un motivo c'è, oppure avere sul sostegno un rapporto uno a uno, mentre da altre parti in val padana il rapporto era di uno a tre è tutto legittimo??

- molti di quelli che invocano la costituzione magari insegnano da molti anni nelle scuole private, dove lavori gratis e ti viene riconosciuto il punteggio. e questo però è tutto legale, costituzionale. questo spiega perchè gente ancor prima di abilitarsi cumula anni di servizio, e spiega pure perchè in un periodo di grandi tagli come questo la gente continua a fare punteggio, gli insegnanti in graduatoria lievitano come funghi, però non lavora nessuno.
buon lavoro

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da caty Mer Mag 25, 2011 5:35 pm

intanto il DL sviluppo sarà modificato come ha detto il tg parlamento che sia inserito l'emendamento lo sapremo presto che sia anticostizionale come ha speigato qualcuno no perchè è un incetivo legato alla permanenza

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da caty Mer Mag 25, 2011 5:39 pm

chi si vule spostare bonus o meno lo farà

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da caty Mer Mag 25, 2011 5:42 pm

questa volta Pittoni l'emendamento memore del milleproroghe l'ha pensato bene se dovesse essere inserito passerà tranquillamente

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da prever1968 Mer Mag 25, 2011 5:44 pm

caty ha scritto:Pittoni le ha sparate grosse in passato ma questa volta il suo emendamento è defficile che non passi perchè il bonus è legato alla permanenza non ha nulla a che fare con merito e servizio mi sa che questo particolare sfugge a qualcuno.

Nessun problema. Fioccheranno migliaia di ricorsi in quanto l'emendamento è palesemente illegittimo sia nei termini di presentazione (vi vedo ad aspettare i primi di luglio per la sua approvazione, a boccie ferme. Che fanno? Ripresentiamo le domande a settembre?) ed anticostituzionale perchè lede, ancora una volta, la libera circolazione delle persone nel territorio italiano ed una ben precisa norma in ambito europeo. E questo in qualunque modo si voglia chiamare il "bonus".

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da claudior Mer Mag 25, 2011 5:46 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Il bonus ci sta tutto.....ma sarebbe un colpo di mano troppo grande!

Per chi continua ad insistere col ritornello "Nord contro Sud", farebbe meglio a riflettere un attimo perché sembra che il bonus "impedisca" di andare da Palermo a Milano o da Catania a Torino......però qualcuno dovrebbe pensare che esistono anche i trasferimenti da Milano a Sondrio e da Torino a Novara......

Ora si ricomincia di nuovo con il toto emendamento, come successe con l'emendamento inserito nel Milleproroghe.

Per quanto concerne il bonus e sul fatto che non è un problema tra Nord e Sud in quanto riguarderebbe tutte le province, sono pienamente d'accordo con te, come ho già scritto stamattina.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da caty Mer Mag 25, 2011 5:47 pm

pe3rchè lede la libera circolazione? mica è un blocco ragazzi nn vi arrampicate sugli specchi è un bonus spetta a te usufruirne

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da claudior Mer Mag 25, 2011 5:48 pm

caty ha scritto:questa volta Pittoni l'emendamento memore del milleproroghe l'ha pensato bene se dovesse essere inserito passerà tranquillamente

Caty ti voglio ricordare che nel Milleproroghe l'emendamento era passato, poi però ci pensò il PdR a farlo stralciare a soli cinque minuti dalla sua approvazione definitiva.

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da caty Mer Mag 25, 2011 5:51 pm

claudior nn cè paragone con quello del milleproroghe quello era una porcata legava G.E e G.I nella stessa provincia senza trasferimento qui si parla di bonus

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 2 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 35 Precedente  1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.