Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

+79
carped
webprof1977
gugu
trumma
michelelok
anecoico
Stellina17
Manola
silka
profe81
selva
Nòne
marina2
speranza_16
Earnest
pensonegativo
Astolfo
sinky
feanor
spiderman
annalisa00
suediv
michael2011
rasselcrou
Marylin
sweetdream
natilla
iza
angie
FRANCY2
subspecieaeternitatis
maurizia1980
salvia1952
m.precaria
tittybariw
Iam satis est
Gathard85
aznadif
orso80
ansiosa
franci75
giusta
Gennaro
roxaparis
altidore
avanna
cetty73
salvo
enricastella
giulia boffa
reigen
Albith
Raf37
fra78
docentebmw
Duncan
carla75
Ba.za
kiki
rosmarino
77PeSche
cc
Gianfranco
caty
lallaorizzonte
antol
anna30
giugiux
Alex_ct
qwerty_lavendetta
titifra
Puccina
mystika
prever1968
claudior
manux2
Marcos2k
Juxy73
dvorak
83 partecipanti

Pagina 33 di 35 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35  Successivo

Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da dvorak Mar Mag 24, 2011 10:49 pm

Promemoria primo messaggio :

“Il bonus per chi resta nella propria graduatoria provinciale non è illegittimo perché non è un punteggio di servizio”. La precisazione arriva dal sen. Mario Pittoni, capogruppo della Lega alla Commissione Istruzinone del Senato, interpellato dalla testata www.vincenzobrancatisano.it. Contro la sua proposta di premiare con alcune decine di punti i professori che eviteranno di spostarsi in altre province s’erano levate le critiche di vari gruppi di docenti pro pettine che lamentano una possibile violazione del principio costituzionale dell’uguaglianza tra lavoratori aspiranti di graduatorie pubbliche.
Violazione fiutata sia pure indirettamente anche dal Tar del Trentino che nel 2010 aveva sollevato l’eccezione di incostituzionalità della normativa provinciale che consentiva ai docenti che hanno prestato servizio in zona di godere di un bonus a svantaggio dei “forestieri”, meridionali o settentrionali che fossero: sono stati tanti ad esempio i docenti veneti che hanno contestato quella normativa. Pittoni ammette che il suo bonus potrebbe essere non del tutto sostenibile dal punto di vista giuridico qualora fosse visto come un punteggio di servizio. “Ma io non ho mai pensato a un bonus per servizo, ho invece redatto una normativa che all’art. 4 premia con un punteggio aggiuntivo non chi ha prestato un servizio in un certo posto ma chi decide di rimanere dov’è”. E questo è rispettoso della Costituzione? “Certo, per due motivi. Il primo motivo è che il bonus che ho ideato vale per tutti e non solo per chi svolge un servizio in una certa zona: vale al Nord ma vale anche al Sud, dove leggo di precise preoccupazioni espresse da docenti che temono di essere scavalcati da colleghi di province limitrofe. Il secondo motivo è che la Costituzione tutela tanti diritti e vari valori che vanno coordinati tra loro”. Pittoni pensa, tra gli altri, al principio del buon andamento della pubblica Amministrazione e all’interesse dell’amministrazione a non vedre continuamente i propri uffici in balìa a cambiamenti di rotta. “Penso anche all’interesse ad avere insegnanti della migliore qualità”. Ma questa, senatore, non è certo prerogativa dei docenti settentrionali. “Certo, ma mi sto riferendo in questo caso al nuovo sistema di reclutamento”. Tuttavia, per quest’ultimo agone il popolo dei precari della scuola potrà attendere ancora un po’.

Vincenzo Brancatisano
www.vincenzobrancatisano.it
dvorak
dvorak

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso


Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da reigen Gio Giu 02, 2011 1:46 pm

Ah Silka... con me sfondi una porta aperta. Sai cosa ho sentito dire a proposito di sto bonus? "Le regole son state cambiate in corso d'opera anche per chi nel 2007 credeva di aver scelto la provincia per sempre... ora tocca a qualcun altro!" Rimango allibito di fronte all'ottusità di certa gente (che ha anche studiato!!! davvero l'abito non fa il monaco...) che non riesce a valutare con minimo di distacco le due situazioni. Nel 2007 la gente ha scelto convinta di 150000 immissioni in ruolo, che in realtà son stati tagli invece! Quindi lo scenario al momento della scelta era completamente diverso e nessuno poteva prevedere ciò che sarebbe successo. Ma ora cavolo... ci cambiano lo scenario proprio MENTRE dobbiamo scegliere!!! In più con una norma palesemente razzista che nulla ha a che fare con merito / continuità... una porcata più grossa di questa non esiste, almeno nel 2007 poi c'è stato il cambio di governo... ma stavolta il governo è sempre lo stesso! e che cavolo... diciamo pure che ci trattano come i burattini...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da gugu Gio Giu 02, 2011 1:49 pm

reigen ha scritto:Ah Silka... con me sfondi una porta aperta. Sai cosa ho sentito dire a proposito di sto bonus? "Le regole son state cambiate in corso d'opera anche per chi nel 2007 credeva di aver scelto la provincia per sempre... ora tocca a qualcun altro!" Rimango allibito di fronte all'ottusità di certa gente (che ha anche studiato!!! davvero l'abito non fa il monaco...) che non riesce a valutare con minimo di distacco le due situazioni. Nel 2007 la gente ha scelto convinta di 150000 immissioni in ruolo, che in realtà son stati tagli invece! Quindi lo scenario al momento della scelta era completamente diverso e nessuno poteva prevedere ciò che sarebbe successo. Ma ora cavolo... ci cambiano lo scenario proprio MENTRE dobbiamo scegliere!!! In più con una norma palesemente razzista che nulla ha a che fare con merito / continuità... una porcata più grossa di questa non esiste, almeno nel 2007 poi c'è stato il cambio di governo... ma stavolta il governo è sempre lo stesso! e che cavolo... diciamo pure che ci trattano come i burattini...

msn
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Ospite Gio Giu 02, 2011 1:58 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
reigen ha scritto:Tra l'altro... attenzione! Pensavo a una cosa... se passa sta cosa del bonus si crea un precedente allucinante... d'ora in poi chiunque confermerà una provincia potrà richiedere il bonus (non credo i leghisti siano così cretini da inserire nell'emendamento "i 40 punti in più valgono solo per l'aggiornamento 2011", altrimenti finirebbero davvero sanzionati per esplicito razzismo). Quindi... chi ora si prende il bonus sarà magari scavalcato tra tre anni:-)

Se continui a permanere anche per l'aggiornamento 2014 è ovvio che saranno assegnati altri punti, quindi non ci sarà scavalcamento.

Infatti è proprio questo il senso del bonus...nessun trasferimento....cioè blocco gae....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Ospite Gio Giu 02, 2011 2:01 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Perché nessun trasferimento? Uno è libero di trasferirsi lo stesso, la legge NON GLIELO VIETA....poi però sono c...i suoi!

E' vero ci si può trasferire, hai ragione tu.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da silka Gio Giu 02, 2011 2:02 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Perché nessun trasferimento? Uno è libero di trasferirsi lo stesso, la legge NON GLIELO VIETA....poi però sono c...i suoi!

il che equivale a dire "nessun trasferimento"... ognuno dica la sua ma per favore evitiamo ipocrisie!

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Puccina Gio Giu 02, 2011 2:10 pm

trumma ha scritto:
Puccina ha scritto:
carla75 ha scritto:ma dove e' finita la mia risposta? mah....
cmq. per Raf: il lodo alfano era una legge penale dello Stato, che siccome incostituzionale, e' da ritenersi lesiva per gli interessi dello Stato Italiano (hai detto niente!!!)la corte l'ha dichiarato incostituzionale con la procedura del controllo incidentale, poiche' il giudice a quo del procedimento penale in corso ne ha chiesto la verifica di legittimita' costituzionale. mi scuso da adesso se le mie dovessero essere sbagliate....
Per quanto riguarda il Sp se qualcuno ha letto bene quello che ho scritto, IO ho detto che tale procedura e' da ritenersi corretta a graduatoria chiusa e non a graduatorie aperte SE INTENDIAMO ANCORA QUESTE GRADUATORIE BASATE SUL MERITO e Se per merito si intende l'anzianità del servizio effettivamente prestato. se poi non e' cosi' PACE, vanno bene i punti del Sp, ma anche quelli di Pittoni, perche' di fatto non vi e' differenza. entrambi non si basano sl merito. chi ne ha usufruito avra' avuto i suoi santi motivi e ha fatto bene. ma se Pittoni mi da 40 punti avro' anche io i motivi per non rifiutarli

quoto. e infatti la discussione non è se ci conviene o meno il bonus (a qualcuno sì, ad altri no), se abbiamo usufruito del SP (idem), se ci stiamo simpatici, o se Pittoni ci piace e lo troviamo un bell'uomo, ma se con le leggi attuali e i precedenti possiamo ritenere il bonus plausibile o no. Io personalmente non mi stupisco più di nulla.
Se poi vogliamo discutere dell'opportunità del bonus, credo che qui preferiremmo tutti una massiccia immissione di ruolo o almeno che ci diano la certezza di non finire a spasso l'anno prossimo.

ma vi rendete conto, un bonus che non premia la capacità di essere insegnante viene dato per promuovere possibilmente insegnanti che magari hanno poco a che fare con questa professione a danno di chi veramente anno per anno ha accumulato punti con sacrifici, con elevate spese economiche e disagi familiari. eppoi, chi ci dice che si ferma qui, ai 40 punti, dato che la maggior parte di voi annuisce alla non incostituzionalità del bonus, allora Pittoni avrà mano libera a dare bonus ogni mese, visto che può farlo. Accettereste anche questa possibilità?

ma scusate, l'incostituzionalità è l'unico motivo per protestare? se una cosa è costituzionale non si può essere contrari per altri motivi? Non tutto quello che è costituzionale è giusto!
distinguiamo bene: costituzionale vs incostituzionale è diverso da giusto vs ingiusto, da conveniente vs non conveniente, opportuno vs inopportuno; razzista vs egualitario; ecc ecc.
una cosa può essere legale ma immorale, costituzionale ma ispirata da sentimenti razzisti, incostituzionale ma non immorale, ecc ecc.

Io personalmente penso che la situazione sia critica e contempli tutta una serie di ingiustizie (crisi economica, tagli, SP, fabbriche dei punti, malcostume del ruolo mordi e fuggi, ricorsifici, ecc ecc), in un circolo vizioso di provvedimenti per lo meno discutibili come tamponi l'uno dell'altro.
Ora la situazione presenta molti problemi e spero che nessuno voglia contestare anche questo. Il bonus è l'ennesimo tampone, che alcuni vedono come la salvezza del posto di lavoro o come una vergognosa limitazione dei propri diritti, a seconda ovviamente delle convenienze. Ecco spiegato il paragone con il SP, appunto un tampone che non risolveva il problema, che ha avvantaggiato alcuni e svantaggiato altri, con un'attribuzione di punti senza merito e servizio (a chi magari senza colpa ha perso il lavoro, non discuto qui sull'opportunità del provvedimento).
quindi non mi vergogno di dire che la situazione non mi sta per niente bene così, e comprendo la posizione di chi difende il SP o il bonus perché a mali estremi estremi rimedi, anche se è evidente che non sono soluzioni e che svantaggiano chi l'uno e chi l'altro.
per cui sarebbe il caso di cercare di essere obiettivi, metterci nei panni di chi ha già perso il posto ma anche di chi lo perderà, discutendo nel merito delle proposte senza puntare il dito gli uni contro gli altri.

Chi si oppone al bonus dovrebbe cercare altri motivi oltre all'incostituzionalità, alquanto discutibile, e di proporre alternative che risolvano i problemi. Perché non si può difendere il SP dicendo che la situazione era tragica per cui bisognava fare qualcosa per chi perdeva il lavoro, che non si può dare i punti solo a chi lavora, e poi invece dire che il bonus è una porcata e chi senza perde il lavoro peggio per lui, chi se ne frega, lavora chi ha più punti e conta solo il servizio svolto. Io capisco l'indignazione e l'incertezza, ma cerchiamo di essere un po' coerenti!

ora, il discorso qua è su piani diversi:
- la situazione ci sta bene com'è?
- il bonus (vale anche per il SP) è una buona soluzione, un male necessario, un male non necessario?
-se si è contrari al bonus, come opporsi? Si può considerare, da un punto di vista formale, incostituzionale? o una battaglia di questo tipo è destinata a fallire?
- se si è favorevoli, come eventualmente modificarlo per renderlo più equo?
- comunque la pensiamo sul passato, il presente e il futuro, ci sono soluzioni migliori che ci sentiamo di sostenere in maniera unita?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da silka Gio Giu 02, 2011 2:18 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Iposcrisie? Per la legge il trasferimento è possibile. Sei tu che confondi "diritto" e opinioni personali.
certo che lo è, ma lo penalizza moltissimo questo nessuno lo può negare... e così chi vuole o deve trasferirsi (e qui mi sembra che siamo all'abc della libertà di ogni individuo) di fatto si sentirà costretto a non poterlo fare, e se non ha scelta verrà penalizzato tantissimo sul lavoro... dai sarebbe una legge assurda esinceramente credo che non passerà

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Ospite Gio Giu 02, 2011 2:40 pm

Comunque se bonus ci sarà non sarà di 40 punti, sicuramente di meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da carla75 Gio Giu 02, 2011 3:12 pm

reigen ha scritto:Ah Silka... con me sfondi una porta aperta. Sai cosa ho sentito dire a proposito di sto bonus? "Le regole son state cambiate in corso d'opera anche per chi nel 2007 credeva di aver scelto la provincia per sempre... ora tocca a qualcun altro!" Rimango allibito di fronte all'ottusità di certa gente (che ha anche studiato!!! davvero l'abito non fa il monaco...) che non riesce a valutare con minimo di distacco le due situazioni. Nel 2007 la gente ha scelto convinta di 150000 immissioni in ruolo, che in realtà son stati tagli invece! Quindi lo scenario al momento della scelta era completamente diverso e nessuno poteva prevedere ciò che sarebbe successo. Ma ora cavolo... ci cambiano lo scenario proprio MENTRE dobbiamo scegliere!!! In più con una norma palesemente razzista che nulla ha a che fare con merito / continuità... una porcata più grossa di questa non esiste, almeno nel 2007 poi c'è stato il cambio di governo... ma stavolta il governo è sempre lo stesso! e che cavolo... diciamo pure che ci trattano come i burattini...
no no caro reigen, non tutti quelli del 2007 hanno fatto scelte con la speranza del ruolo. IO e molte mie amiche quell'anno siamo tornate a casa. perche' a graduatoria chiusa pian piano avremmo preso la cattedra a casa nostra. ed e' quello che e' successo a me e che ora rischio seriamente di perdere.
i punti pittoniani non esistono solo nella scuola ma in tanti ambiti. se sono costituzionali si vedra'. se un meridionale vuole lavorare al nord non saranno certo 40 punti a cambiare la situazione. se hanno lavorato nelle code, lavreranno ancor di piu' con una penalita' di 40 punti, non ti preoccupare. quello che rode invece e che con 40 punti in meno non si prende il ruolo!!!! e questo che vi dispiace. non e' un problema di nord e sud ma si sud che si sposta e torna con le assegnazioni e trasferimenti e sud che non si sposta e non lavora da GE.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da carla75 Gio Giu 02, 2011 3:15 pm

carla75 ha scritto:
reigen ha scritto:Ah Silka... con me sfondi una porta aperta. Sai cosa ho sentito dire a proposito di sto bonus? "Le regole son state cambiate in corso d'opera anche per chi nel 2007 credeva di aver scelto la provincia per sempre... ora tocca a qualcun altro!" Rimango allibito di fronte all'ottusità di certa gente (che ha anche studiato!!! davvero l'abito non fa il monaco...) che non riesce a valutare con minimo di distacco le due situazioni. Nel 2007 la gente ha scelto convinta di 150000 immissioni in ruolo, che in realtà son stati tagli invece! Quindi lo scenario al momento della scelta era completamente diverso e nessuno poteva prevedere ciò che sarebbe successo. Ma ora cavolo... ci cambiano lo scenario proprio MENTRE dobbiamo scegliere!!! In più con una norma palesemente razzista che nulla ha a che fare con merito / continuità... una porcata più grossa di questa non esiste, almeno nel 2007 poi c'è stato il cambio di governo... ma stavolta il governo è sempre lo stesso! e che cavolo... diciamo pure che ci trattano come i burattini...
no no caro reigen, non tutti quelli del 2007 hanno fatto scelte con la speranza del ruolo. IO e molte mie amiche quell'anno siamo tornate a casa. perche' a graduatoria chiusa pian piano avremmo preso la cattedra a casa nostra. ed e' quello che e' successo a me e che ora rischio seriamente di perdere.
i punti pittoniani non esistono solo nella scuola ma in tanti ambiti. se sono costituzionali si vedra'. se un meridionale vuole lavorare al nord non saranno certo 40 punti a cambiare la situazione. se hanno lavorato nelle code, lavreranno ancor di piu' con una penalita' di 40 punti, non ti preoccupare. quello che rode invece e che con 40 punti in meno non si prende il ruolo!!!! e questo che vi dispiace. non e' un problema di nord e sud ma si sud che si sposta e torna con le assegnazioni e trasferimenti e sud che non si sposta e non lavora da GE.
"è" correggo!! ;-P
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da trumma Gio Giu 02, 2011 3:18 pm

ma vi rendete conto che siamo trattati da burattini, incapaci di avere la parola e protestare contro ciò che hano fatto più male, i tagli. Non capite che in qualunque momento, con qualunque governo possiamo essere bistrattati come vogliono? non sarebbe il caso di cominciare una lotta unanime per riportare lo status quo del 2007 con l'annullamento dei tagli? Prox volta con un nuovo governo potrebbero decidere di pareggiare i conti dando magari 80 punti a chi si è trasferito. Basta il vero motivo è che questo governo odia gli insegnanti, in verità tutti i dipendenti pubblici, se la prende però con i più deboli, vedi i precari Inps licenziati. ma se deve salvare qualcuno della categoria preferisce il non abilitato del nord piuttosto che l'abilitato del Sud. Cos non va bene soprattutto che quest'anno ci hanno infarinato i 150 anni dell'Unità d'Italia.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Manola Gio Giu 02, 2011 3:30 pm

... e chi si è inserito nel 2009, quindi non nel 2007, avrà eventualmente diritto al "bonus" ???

Manola

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Ospite Gio Giu 02, 2011 3:31 pm

Manola ha scritto:... e chi si è inserito nel 2009, quindi non nel 2007, avrà eventualmente diritto al "bonus" ???

Da quello che ho capito il bonus andrà a tutti quelli che non si sono trasferiti in questo aggiornamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 02, 2011 4:02 pm

E si potrà anche revocare il trasferimento in caso di bonus?
io sono rimasto nella mia provincia

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da webprof1977 Gio Giu 02, 2011 4:06 pm

clarinettokr ha scritto:E si potrà anche revocare il trasferimento in caso di bonus?
io sono rimasto nella mia provincia

a quanto pare l'idea sarebbe questa... immagino il caos!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da carped Gio Giu 02, 2011 4:15 pm

Permettete una semplice domanda, questo bonus non potevano farlo subito? Dovevano inserirlo a graduotorie già definite. Io con il bonus avrei fatto un'altra scelta rispetto a quella che ho fatto adesso.

carped

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da ellenika Gio Giu 02, 2011 4:19 pm

Hai ragione! Ma di effettivo, nero su bianco, ancora nulla sul bonus?

ellenika

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da carla75 Gio Giu 02, 2011 4:23 pm

carped ha scritto:Permettete una semplice domanda, questo bonus non potevano farlo subito? Dovevano inserirlo a graduotorie già definite. Io con il bonus avrei fatto un'altra scelta rispetto a quella che ho fatto adesso.
forse pochi ricordano che fino a due medi fa la tendenza del ministero era quella di non riaprire le graduatorie, ma questo avrebbe creato una disparita' tra quelli che avevano fatto ricorso e quelli che non lo aveva fatto. allola la Gelmini ha fatto la cosa piu' semplice: ripristinare lo status quo precedente, senza per atro tutelare che, nel frattempo nel 2007 aveva fatto una scelta in virtu' di una legge dello Stato. ora, probabilmente ci si sta rendendeo conto che anche il semplice ripristono potrebbe essere un boomerang spaventoso. ma voi credete veramente che chi non si e' voluto spostare non abbia motivo per ricorrere contro la rapertura? ..... non so... esiste ancora le legittima aspettativa di diritto!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da ellenika Gio Giu 02, 2011 4:25 pm

E' vero, una mia carissima amica sta aderendo a un ricorso dell'ANIEF e di AGORA' contro l riapertura.

ellenika

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Puccina Gio Giu 02, 2011 4:28 pm

ho come un dubbio: nella situazione allucinante in cui siamo finiti, quando moltissimi trasferiti si renderanno conto di aver sbagliato completamente la scelta della provincia e di essersi infilati in un buco intasato in cui per tre anni rischiano seriamente di non lavorare, e in più sono lontani da casa, non cominceranno a chiedere anche loro il bonus, in modo da poter ritirare il trasferimento?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Puccina Gio Giu 02, 2011 4:29 pm

ellenika ha scritto:E' vero, una mia carissima amica sta aderendo a un ricorso dell'ANIEF e di AGORA' contro l riapertura.

no, scusate, ma l'anief fa ricorsi sia a favore che contro la riapertura?!?!?! ditemi che è uno scherzo, vi prego!!!!!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da caty Gio Giu 02, 2011 4:32 pm

certo puccina sono avvocati che ti aspettavi cmq pure un amico mio di sondrio sta aderendo al ricorso contro la riapertura

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio” - Pagina 33 Empty Re: Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 35 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.