Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da quali testi ci si prepara per il concorso????

+5
Capitan_Harlock
PrecarioSperanzoso
dany1652856
silver76
SOEMIA
9 partecipanti

Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da SOEMIA Mar Dic 30, 2014 9:57 am

Ho provato ad esercitarmi oggi con il simulatore....in effetti le domande sono troppo difficili e complicate....mi chiedevo se il testo della edises sulle avvertenze generalu potesse andare bene....

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da silver76 Mer Dic 31, 2014 2:34 pm

a proposito del simulatore proposto sulla home di OS: segnalo che nel computare il punteggio, anziché attribuire 0 a risposta errata (come si legge nella schermata d'inizio e come credo fosse nell'ultimo test preselettivo), attribuisce -1. non so se questa sia la sede per chiedere correzioni, ma se così fosse.... grazie!

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da SOEMIA Ven Gen 02, 2015 10:01 am

Hai provato? Ma quando dice inserisci email e' gratuito o ti viene chiesto poi un abbonamento o soldi

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da dany1652856 Mer Gen 07, 2015 10:03 pm

che ne pensate dei seguenti volumi?
http://www.notiziedellascuola.it/catalogo/libri/fuori-collana/codice-della-scuola-2014

dany1652856

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Gio Gen 08, 2015 3:14 pm

dany1652856 ha scritto:che ne pensate dei seguenti volumi?
http://www.notiziedellascuola.it/catalogo/libri/fuori-collana/codice-della-scuola-2014

è un bel volumone, molto utile, ma ha un prezzo enorme per me. io proporrei di trovare un po' di noi, comperarlo e poi farci fotocopie, l'originale lo si potrebbe passare oppure estrarre a sorte chi lo terrà. che ne pensi?

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da Capitan_Harlock Mer Gen 14, 2015 5:02 pm

Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da anto69 Lun Gen 19, 2015 1:55 pm

Che ne dite del Kit completo della Edises?

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da miranda Lun Gen 19, 2015 7:31 pm

Come ho già suggerito tempo fa, procuratevi "Dirigere la Scuola", rivista mensile testo sacro di ogni dirigente aggiornato, "Amministrare la scuola", più tecnico sull'amministrativo ma molto utile, e tutti i testi per segreteria e dirigente della Tecnodid. Io mi sono preparata su questi testi e mi sono iscritta ad un corso on-line gratuito della Tecnodid, che non so se esiste ancora. Ho superato brillantemente, se pur con moltissimo studio, il concorso 2004 e ho dato suggerimenti utili a colleghi per l'ultimo concorso. Ricordo a tutti una cosa che può sembrare banale, ma che è stata causa di insuccesso di parecchie persone che conosco. dovete ragionare da dirigente, non da docente, soprattutto per quanto riguarda la normativa.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da anto69 Lun Gen 19, 2015 10:58 pm

miranda ha scritto:Come ho già suggerito tempo fa, procuratevi "Dirigere la Scuola", rivista mensile testo sacro di ogni dirigente aggiornato, "Amministrare la scuola", più tecnico sull'amministrativo ma molto utile, e tutti i testi per segreteria e dirigente della Tecnodid. Io mi sono preparata su questi testi e mi sono iscritta ad un corso on-line gratuito della Tecnodid, che non so se esiste ancora. Ho superato brillantemente, se pur con moltissimo studio, il concorso 2004 e ho dato suggerimenti utili a colleghi per l'ultimo concorso. Ricordo a tutti una cosa che può sembrare banale, ma che è stata causa di insuccesso di parecchie persone che conosco. dovete ragionare da dirigente, non da docente, soprattutto per quanto riguarda la normativa.

Grazie per i preziosi consigli; quindi quelli della Edises, credi non siano esaustivi.
Me nel 2004 ci fu anche la preselezione con i test?
Grazie

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da ant_17 Mar Gen 20, 2015 10:14 pm

Salve a tutti,
proporrei la divisione delle spese per abbonarsi alle riviste menzionate sopra.

ant_17

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da maestrone Gio Gen 22, 2015 6:09 pm

Qualcuno sa dirmi quali risorse per la preparazione al concorso DS sono disponibili on line e dove reperirle

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Da quali testi ci si prepara per il concorso???? Empty Re: Da quali testi ci si prepara per il concorso????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.