neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

+35
mike1
rottermajer
loredana.A
Felicitas
Sweptaway80
ilariama
dodi2976
zappuneddu
Homer79
Rossana83
emasap
romina71
morgana755
claretta80
eureka
Posidonia
leonetta6
78 michi
R_L
abc
Ophelia71
*monià*
oprofessoredilettere
ipercarmela
Scalzy
fratucc81
Davide
alfasierra
Prof L
lallaorizzonte
cianci
birillo
giulia boffa
giovanna onnis
orsomary
39 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da orsomary Ven Gen 23, 2015 6:28 pm

Salve a tutti,
ho consultato le guide di OS sulle procedure che riguardano le immissioni in ruolo, ma non mi è ancora chiaro quale sia il nostro destino l'anno prossimo...mi spiego meglio: ho letto che i neo immessi in ruolo non possono essere considerati perdenti posto e che non è ancora possibile attribuirci un punteggio per le graduatorie interne.
Vorrei sapere, però, come formulare la domanda di trasferimento che dovrò fare, come capire in quali scuole c'è la possibilità di una cattedra per la mia materia, quante sedi si possono esprimere e così via..
Sono in ansia perché sono ancora estranea a questi meccanismi..non so bene come funzioni la mobilità, le assegnazioni provvisorie..
aiuto! grazie

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 23, 2015 6:58 pm

Per capire in quali scuole ci sono cattedre disponibili è necessario poter consultare gli OD, ma questi spesso vengono pubblicati a domanda di trasferimento scaduta, quindi si va alla "cieca" inserendo le scuole che si preferiscono.

Le preferenze esprimibili sono 15 per la Secondaria e 20 per Primaria e Infanzia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da orsomary Ven Gen 23, 2015 10:12 pm

In una delle guide che ho consultato, Paolo Pizzo scrive che l'anno prossimo saremo "gli ultimi arrivati" in qualunque sede scegliamo..quindi il nostro punteggio verrà determinato solo l'anno prossimo per l'a.s. 2016-2017? Ho capito bene? Pensi che potrebbe servire a qualcosa un giro per le segreterie delle scuole per chiedere degli organici?

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 24, 2015 5:30 am

hai capito bene

no, le scuole non dicono nulla a protezione degli interni

potrebbe arrivare qualcuno che scavalca un interno e fargli perdere il posto in caso di contrazione oraria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Sab Gen 24, 2015 7:23 pm

E' vero che le scuole spesso si comportano in queso modo, ma è anche vero che gli OD sono e devono essere pubblici e le segreterie non possono non far visionare l'OD ad un docente che ne fa richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da orsomary Dom Gen 25, 2015 1:32 pm

Quindi mi consigli di tentare? Posso anche far riferimento all'elenco delle sedi disponibili per le convocazioni per i contratti a t.d. dell'anno scorso, o non c'entrano niente?
Un'altra domanda (anzi più di una): come si fa per le cattedre orario? se chiedo una sede che non ha le 18 ore, mi danno le ore rimanenti d'ufficio o sempre tra le mie preferenze?
e come funziona esattamente la domanda di assegnazione provvisoria? si fa quando ci assegnano la sede d'ufficio? Il fatto che io abbia due bambini piccoli influisce?
Quanti dubbi!!

orsomary

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 25, 2015 1:55 pm

puoi guardare le sedi dello scorso anno, ma non sai se ci sarà contrazione oraria, non sai se altri con più pp prenderanno le tue sedi, non sai se sii lberano altre scuole in cui adesso non c'è posto

sono troppe le variabili

metti le 15 sedi che ti interessano e incrocia le dita

per le ap altre 15 sedi vicino casa; per i figli piccoli c'è precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 25, 2015 4:14 pm

orsomary ha scritto:
Un'altra domanda (anzi più di una): come si fa per le cattedre orario? se chiedo una sede che non ha le 18 ore, mi danno le ore rimanenti d'ufficio o sempre tra le mie preferenze?
Per avere COE devi chiederla con l'ozione A o B del modulo di domanda.
Ti potranno dare una COE con titolarità in una scuola da te inserita nelle preferenze, mentre per la sede di completamento non tengono conto delle scuole da te richieste perchè la COE è costituita dall'AT in OD con gli abbinamenti che ritiene più opportuni.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da birillo Lun Gen 26, 2015 6:19 pm

Neo immessa, tra poco mi toccherà scegliere la sede definitiva; volevo sapere qual è la tabella per i punteggi da utilizzare per la graduatoria. Grazie

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 26, 2015 8:59 pm

cerca scheda gestione soprannumerari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 27, 2015 3:55 pm

Ecco il link
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da cianci Mer Feb 04, 2015 12:34 pm

salve a tutti,
vi leggo sempre ma scrivo poco, stavolta però ho bisogno di qualche chiarimento...:)
Sono neoimmessa in ruolo e non credo di capire bene il meccanismo della mobilità...
Tra le molte questioni ce n'è una che vorrei porvi, spero mi rispondiate: nel famigerato elenco in cui dovrò inserire le mie preferenze vorrei mettere una serie di scuole nel mio comune di residenza (tra cui quella attuale) e, in ultima posizione, una sola scuola di un comune diverso (perchè vicina a casa).
Ora il mio dubbio è: se non dovessi trovare posto in nessuna scuola indicata nell'elenco, il trasferimento d'ufficio terrebbe conto dell'ordine di preferenza rispetto ai comuni (prima quello di residenza e poi quello limitrofo) o il trasferimento d'ufficio non tiene conto dei comuni ma solo della provincia?In questo caso potrei finire in un qualsiasi comune...?
Spero sia chiara la mia domanda....grazie!
cianci
cianci

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 04, 2015 3:25 pm

cianci ha scritto:salve a tutti,
vi leggo sempre ma scrivo poco, stavolta però ho bisogno di qualche chiarimento...:)
Sono neoimmessa in ruolo e non credo di capire bene il meccanismo della mobilità...
Tra le molte questioni ce n'è una che vorrei porvi, spero mi rispondiate: nel famigerato elenco in cui dovrò inserire le mie preferenze vorrei mettere una serie di scuole nel mio comune di residenza (tra cui quella attuale) e, in ultima posizione, una sola scuola di un comune diverso (perchè vicina a casa).
Ora il mio dubbio è: se non dovessi trovare posto in nessuna scuola indicata nell'elenco, il trasferimento d'ufficio terrebbe conto dell'ordine di preferenza rispetto ai comuni (prima quello di residenza e poi quello limitrofo) o il trasferimento d'ufficio non tiene conto dei comuni ma solo della provincia?In questo caso potrei finire in un qualsiasi comune...?
Spero sia chiara la mia domanda....grazie!


l'assegnazione d'ufficio avverrà sui posti residui prima di passare alla terza fase

ciascun aspirante viene assegnata d’ufficio la prima sede disponibile in ambito provinciale, per una delle tipologie di posto richieste nella domanda seguendo la tabella di viciniorietà, a partire dal comune relativo alla prima preferenza valida espressa.

Qualora la prima preferenza sia un grande distretto si prende come comune di partenza il comune sede di distretto. Nel caso, invece, sia un grande comune si prende il primo distretto del comune; se la preferenza è un centro territoriale che si riorganizzerà nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. 29 ottobre 2012 n. 263, si considera il comune del centro territoriale;

per le preferenze provincia, D.O.S. si considera come comune di partenza il comune del capoluogo di provincia.

In mancanza di disponibilità si prosegue con le tabelle di viciniorietà

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da Prof L Mer Feb 04, 2015 3:55 pm

Salve a tutti, ho una questione che non riesco a chiarire, sono stata immessa in ruolo a settembre 2014 e a breve dovrò fare domanda per l'assegnazione della sede definitiva, mi sapreste indicare qual è l'ordine nell'assegnazione delle sedi? Alcuni dicono che le domande di neo immessi(senza sede) saranno evase prima, altri che la precedenza spetta alle domande di trasferimento dei docenti già in ruolo...
Grazie mille!

Prof L

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 04, 2015 4:39 pm

Prof E ha scritto:Salve a tutti, ho una questione che non riesco a chiarire, sono stata immessa in ruolo a settembre 2014 e a breve dovrò fare domanda per l'assegnazione della sede definitiva, mi sapreste indicare qual è l'ordine nell'assegnazione delle sedi? Alcuni dicono che le domande di neo immessi(senza sede) saranno evase prima, altri che la precedenza spetta alle domande di trasferimento dei docenti già in ruolo...
Grazie mille!

i neo immessi in ruolo, partecipano con il proprio punteggio, nella seconda fase della mobilità, quella provinciale
1 fase comunale
2 fase provinciale
3 fase interprovinciale e mobilità professionale


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da Prof L Mer Feb 04, 2015 4:57 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Prof E ha scritto:Salve a tutti, ho una questione che non riesco a chiarire, sono stata immessa in ruolo a settembre 2014 e a breve dovrò fare domanda per l'assegnazione della sede definitiva, mi sapreste indicare qual è l'ordine nell'assegnazione delle sedi? Alcuni dicono che le domande di neo immessi(senza sede) saranno evase prima, altri che la precedenza spetta alle domande di trasferimento dei docenti già in ruolo...
Grazie mille!

i neo immessi in ruolo, partecipano con il proprio punteggio, nella seconda fase della mobilità, quella provinciale
1 fase comunale
2 fase provinciale
3 fase interprovinciale  e mobilità professionale

Grazie Lalla, abbi pazienza, alla fase comunale chi partecipa? e a quella provinciale ? Noi (insegnanti della secondaria di I grado) con sede provvisoria non abbiamo precedenza sui docenti già di ruolo che chiedono il trasferimento? Scusami ma questo argomento è per me totalmente nuovo...

Prof L

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 04, 2015 6:17 pm

Alla fase comunale partecipano i docenti di ruolo che chiedono trasferimento da una sede all'altra del comune
alla fase provinciale i docenti di ruolo, compresi neo immessi, alla ricerca di una sede nella provincia.
si partecipa al movimento in base al punteggio e naturalmente le sedi scelte


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da Prof L Mer Feb 04, 2015 6:19 pm

Grazie mille Lalla!

Prof L

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da cianci Mer Feb 04, 2015 6:58 pm

Grazie Lalla per la risposta molto chiara!
Ora dovrò solo cercare di capire come fare a scegliere nel modo migliore le sedii di preferenza!!
qualche dritta?


Ultima modifica di cianci il Mer Feb 04, 2015 7:01 pm - modificato 1 volta.
cianci
cianci

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 04, 2015 7:01 pm

cianci ha scritto:Grazie Lalla per la risposta molto chiara!
Ora dovrò solo cercare di capire come fare a scegliere nel modo migliore le sedii di preferenza!!
qualche dritta?

intanto comincia a capire se ci sono sedi con posti liberi per pensionamenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da cianci Mer Feb 04, 2015 7:03 pm

Chiamando le scuole direttamente?
cianci
cianci

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 04, 2015 8:29 pm

cianci ha scritto:Chiamando le scuole direttamente?

o anche l'Ufficio Scolastico. Pochi purtroppo hanno ancora pubblicato i dati (vedi www.regioni.orizzontescuola.it), che potrebbero essere d'aiuto ai docenti, magari nel periodo della domanda di mobilità speriamo di poter avere maggiori dati


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da alfasierra Gio Feb 05, 2015 9:42 am

Ciao Lalla,
sono anch'io una docente neoimmessa in ruolo (anno di prova).
Ho sentito dire da qualche collega che per noi neoimmessi in ruolo non è possibile fare la domanda di "mobilità obbligatoria" perchè per i prossimi due anni dobbiamo rimanere presso la sede di attuale appartenenza.
Volevo sapere se queste sono solo voci oppure è vero.

Un'altra questione è se questa domanda è "obbligatoria" oppure nel caso ci sta bene la sede provvisoria possiamo non presentarla.

Grazie 1000
Saluti

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 05, 2015 12:56 pm

alfasierra ha scritto:Ciao Lalla,
sono anch'io una docente neoimmessa in ruolo (anno di prova).
Ho sentito dire da qualche collega che per noi neoimmessi in ruolo non è possibile fare la domanda di "mobilità obbligatoria" perchè per i prossimi due anni dobbiamo rimanere presso la sede di attuale appartenenza.
Volevo sapere se queste sono solo voci oppure è vero.

Un'altra questione è se questa domanda è "obbligatoria" oppure nel caso ci sta bene la sede provvisoria possiamo non presentarla.

Grazie 1000
Saluti

non c'è nulla di vero in quanto ti è stato detto.
l'ipotesi di contratto, che tra qualche settimana dovrebbe essere firmata definitivamente, conferma le normali modalità per l'assegnazione della sede definitiva ai neo immessi in ruolo

probabilmente la collega faceva riferimento a proposte - che effettivamente esistono - di permanenza dei prossimi neo immessi in ruolo per anni nella stessa sede, ma è un discorso totalmente diverso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da Davide Gio Feb 05, 2015 1:25 pm

Quindi se ho capito bene la prima fase COMUNALE si verifica solo se in 1 comune ci sono almeno 2 IC, o almeno 2 Istituti Superiori. Altrimenti non esisterebbe la fase comunale giusto? E si passa direttamente alla provinciale. Corretto?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento Empty Re: neo immessi in ruolo: istruzioni per domanda di trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.