Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Empty Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia

Messaggio Da walter812 Ven Gen 30, 2015 12:20 am

Promemoria primo messaggio :

Per non aprire nuovi post, ho modificato questo.
Il mio contratto è scaduto mercoledì 4, ultimo giorno di servizio, mentre la supplenza e relativo certificato medico è scaduto giovedì 5. Premesso che in caso di proroga, tale mi parte dal 5 (sotto vedete specificato il motivo).
Per venerdì 6, la docente ha telefonato dicendo di andare dal medico per il certificato di tale giornata. Sabato 7 è giorno di riposo.
Se la docente si fa fare un certificato per il 6 e poi lunedì ne fa un altro fino a fine febbraio, abbiamo diritto alla proroga sia io sia la collega (con cui divido la supplenza), secondo il D.M. 131/07 che all’art. 7 comma 4, giusto?
Perchè in segreteria mi hanno detto che se la docente copre fino al 6 e poi per sabato (giorno libero) non produce certificato medico mentre da lunedì comincia un'altra malattia, noi decadiamo?
Dicono che "essendo giornata scolastica, a prescindere se libera per la docente o meno, lei può virtualmente rientrare in servizio per poi rimettersi in malattia il lunedì e voi non avete diritto alla proroga".
Per favore, datemi conferma normativa sul D.M. 131/07 che all’art. 7 così, in tal caso, glielo porto all'attenzione in segreteria. grazie
Domanda 1: Salve,  il 16 gennaio mi convocano per una supplenza docente per malattia per 8 ore ( supplenza breve e saltuaria) con scadenza il 5 febbraio. Io do la disponibilità e il 17 mi confermano l'incarico ma solo di 4 ore perché le altre 4 le ha accettate una collega che mi precedeva in graduatoria.
Fino a quí tutto ok, punteggio per tutti, solo che dividendoci le classi, il mio ultimo giorno di lezione è mercoledì 4 mentre la collega giovedì 5.
Premesso che ancora il contratto non l'ho firmato, sarà pronto domattina,  da istanze on Line noto che la scadenza del contratto viene anticipata dal 5 al 4 febbraio. È lecito per la scuola far ciò oppure devono rispettare la scadenza del certificato medico ossia il 5? E se il 6 la docente ammalata produce nuovo certificato?  La mia collega avrà la proroga, ed io? Mi conteranno anche il 5 oppure ripartiranno con le convocazioni per le mie 4 ore?
Domanda 2: Sto lavorando in un Istituto di II grado statale con la C300 (supplenza breve e saltuaria) GI 3° fascia. Se a scadenza di contratto vado a lavorare sulla A076 in una paritaria di un'altra provincia (tramite domanda di messa a disposizione), è vero che non posso far valere quest'ultimo servizio nello stesso A.S.?


Ultima modifica di walter812 il Ven Feb 06, 2015 2:22 pm - modificato 6 volte.

walter812

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso


Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Empty Re: Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia

Messaggio Da walter812 Mer Feb 25, 2015 6:01 pm

in attesa della docente che "forse" rientra lunedì (io spero che non rientra), nel caso in cui lunedì si mette nuovamente in malattia, in pratica siamo sempre nella continuità perchè mercoledì, giovedì e venerdì noi supplenti siamo coperti di proroga mentre sabato è giorno libero.
E se la docente produce certificato medico il lunedì, come si comporta la scuola col sabato?
la docente non ha motivato la "assenza" del sabato, anche se è libero, giusto? oppure la docente può non giustificare con nessun certificato medico o nessun permesso il giorno libero del sabato?
Mi hanno detto che, se la docente entra a scuola il sabato (giorno libero) e si mette a disposizione per eventuali supplenze, allora noi supplenti non abbiamo diritto alla proroga, nell'eventuale malattia a partire da lunedì. Esiste questo escamotage? è una eventuale  "fregatura" nei miei confronti?
PS: ho letto un po' di url ma il caso concreto non lo trovo...
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-d-istituto-docenti-proroga-e-conferma-contratto-spettano-anche-se-titolare-cambia-t
http://www.orizzontescuola.it/guide/guida-alla-normativa-sul-giorno-libero

walter812

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Empty Re: Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia

Messaggio Da Dec Gio Feb 26, 2015 12:10 am

Non ho mai sentito il caso di una titolare che rientri nel giorno libero per eventuali supplenze. Se lunedì non torna in servizio, secondo me vi faranno la proroga da sabato. Non farti più problemi del necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia - Pagina 2 Empty Re: Giorno di riposo e continuità didattica - Servizio su Statale e successivo su Paritaria di diversa provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.