Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

+3
giulia boffa
giovanna onnis
FRANCI88
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da FRANCI88 Ven Gen 30, 2015 6:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate la scarsa conoscenza in materia, chiedo ai moderatori, o ai colleghi veterani: i posti nella provincia in O.D. o O.F., su cui ogni anno avvengono le assegnazioni provvisorie, possono essere destinati alle 150000 assunzioni oppure questi restano fuori e continuano ad essere riservati alle ass. Provv.? Non dovrebbero essere subito disponibili per le nuove assunzioni di settembre?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso


Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 31, 2015 9:14 pm

gugu ha scritto:
gian ha scritto:

Non avrai dubitato, ma hai comunque stigmatizzato anche gli interventi che ho fatto in proposito, mettendomi fra i "gufi". Devo andare a cercare i post?

Ti "mantengo" anche ora fra quelli che non vorrebbero nessuna riforma. Ma non è certo un problema.

Sbagli, io non sono contro le riforme, sono fortemente critico nei confronti delle riforme ad minchiam. Sono nella scuola dal 1989 e in tutta sincerità ne ho visto parecchie di macerie causate da riforme e riformine del cacchio per sbavare di bramosia a scatola chiusa ai primi proclami del pifferaio di turno.

Comunque, ne riparleremo fra 3-4 anni ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da gugu Sab Gen 31, 2015 9:16 pm

gian ha scritto:Sono nella scuola dal 1989  

Allora ti pongo il quesito della sezione esami di stato, visto che mi pare tu sia in una sede associata di IIS. Se l'IIS è su più comuni il docente dell'istituto X può fare domanda per il distretto dove è sito l'istituto Y dell'IIS ma dove non insegna?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 31, 2015 9:26 pm

A scanso di equivoci, io non considero "riforma" il piano di assunzioni, quello non è altro che un provvedimento tecnico-legislativo. Quando parlo di "riforma", riferendomi alla "cosa", che dovrebbe partorire Renzi mi riferisco a ben altro, tutto il resto di quello che si vuole accompagnare al pacchetto assunzioni.
Ma tant'è, è noto che certi miraggi offuscano le menti. Del resto, le esche sono sempre un attrattivo essenziale per l'efficacia delle trappole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da GG82 Sab Gen 31, 2015 9:37 pm

gugu ha scritto:
Al massimo 45.000 docenti in OFU (sempre che tale sia), dati da 148.000 - 20.000 ca. (entrati in ruolo dopo i conti)- 13.000 (facciamo il 10% che rifiuta)?

La cifra 148.000 iscritti GAE+GM non era già depurata delle immissioni 2014/15?

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da gugu Sab Gen 31, 2015 9:45 pm

GingerLaG82 ha scritto:
gugu ha scritto:
Al massimo 45.000 docenti in OFU (sempre che tale sia), dati da 148.000 - 20.000 ca. (entrati in ruolo dopo i conti)- 13.000 (facciamo il 10% che rifiuta)?

La cifra 148.000 iscritti GAE+GM non era già depurata delle immissioni 2014/15?

I ruoli sono stati 28.000. Nella BS veniva calcolata una divisione al 50% tra GM e GE che però non contava sull'esaurimento di molte GM che hanno riportato i posti in GE. Per cui le assunzioni da GE in corso d'anno sono state più di quanto scritto nella BS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 31, 2015 9:57 pm

gugu ha scritto:
gian ha scritto:Sono nella scuola dal 1989   

Allora ti pongo il quesito della sezione esami di stato, visto che mi pare tu sia in una sede associata di IIS. Se l'IIS è su più comuni il docente dell'istituto X può fare domanda per il distretto dove è sito l'istituto Y dell'IIS ma dove non insegna?

Domanda da 100 mila euro. Se si applicasse alla lettera questa norma, i commissari e i presidenti dovrebbero andare a reclutarli su Marte. Posso citarti alcuni casi pratici scaturiti dalla mia recente esperienza?
Vediamo un pochino.

Anno scolastico 2010-2011. Presidente di commissione in un istituto del distretto 022 (il mio plesso di servizio era nel distretto 016, la sede principale nel distretto 021). Nella mia commissione due degli esterni provenivano da altre province, il terzo da un altro distretto.

Dal 2011-2012 sono in utilizzazione in un plesso del distretto 018 con sede principale nel distretto 023.

Anno scolastico 2011-2012. Commissario interno nella mia sede. In commissione due dei tre commissari esterni erano in servizio in una scuola del distretto 022, sede associata di un istituto del distretto 023.

Anno scolastico 2012-2013. Presidente di commissione in un altro istituto del distretto 022. In questo caso né io né i commissari esterni avevamo una qualche relazione indiretta con il distretto 022.

Anno scolastico 2013-2014. Commissario interno nella mia sede. Il presidente di commissione era in servizio in un plesso del distretto 022 con sede principale nel distretto 023. Uno dei commissari esterni era in servizio in un altro plesso del distretto 022 con sede principale nel distretto 023.

I casi del 2012 e del 2014 lasciano intendere che devono essere diversi i distretti in cui sono ubicati i plessi della sede di servizio e della sede di esame, a prescindere dalla collocazione delle rispettive sedi principali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da gugu Sab Gen 31, 2015 10:06 pm

Quindi la mia ipotesi è corretta. Io sono in servizio nel distretto X dove c'è presidenza e liceo. Voglio chiedere come prima preferenza il comune Y dove c'è una sede staccata dell'IIS dove non insegno (e dove le altre scuole sono moltissime e facilmente raggiungibili).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da GG82 Sab Gen 31, 2015 10:22 pm

gugu ha scritto:
GingerLaG82 ha scritto:
gugu ha scritto:
Al massimo 45.000 docenti in OFU (sempre che tale sia), dati da 148.000 - 20.000 ca. (entrati in ruolo dopo i conti)- 13.000 (facciamo il 10% che rifiuta)?

La cifra 148.000 iscritti GAE+GM non era già depurata delle immissioni 2014/15?

I ruoli sono stati 28.000. Nella BS veniva calcolata una divisione al 50% tra GM e GE che però non contava sull'esaurimento di molte GM che hanno riportato i posti in GE. Per cui le assunzioni da GE in corso d'anno sono state più di quanto scritto nella BS.

Pensavo che avessero grezzamente tolto 14.000 unità anche dal totale di vincitori/idonei senza guardare precisamente i contingenti per cdc e provincia con il risultato che ci fosse meno gente del previsto in GAE ma qualcuna di più in GM.

Rileggendo la prima parte della BS penso che tu abbia ragione e non lo abbiano fatto per gli idonei del concorso 2012 (tolgono 15000 dalla consistenza delle GAE e parlano di 4000 vincitori neo-immessi). I ruoli già dati ma non conteggiati nelle prime stime potrebbero probabilmente essere intorno alle 10.000 unità più che 20.000. O mi manca un altro pezzo?

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da gugu Dom Feb 01, 2015 8:17 am

La quasi totalità dei posti di sostegno Carrozza è ripassata alle GE. Direi almeno 15.000, in ogni caso siamo ben al di sotto dei 148.000 ruoli calcolati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da gugu Dom Feb 01, 2015 8:42 am

Mi chiedo se l'affermazione gianniniana non sia uscita da qui:

http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm105_00b.pdf


Se si applica il calcolo all'organico attuali si avrebbe un aumento di circa 60.000 posti. Ogni scuola avrebbe, in media, un monte ore pari a due docenti (ma sostanzialmente sono gli attuali grossi spezzoni che passerebbe a cattedre, con ore a disposizione).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie? - Pagina 2 Empty Re: Posti in O.D e O.F. delle assegnazioni provvisorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.