infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento

2 partecipanti

Andare in basso

infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Empty infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento

Messaggio Da giuwinnie88 Mer Feb 04, 2015 11:49 am

Ciao a tutti! Sono un'insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia. La segreteria a inizio anno aveva mandato una circolare in cui chiedeva agli insegnanti se intendessero stipulare l'assicurazione, specificando che chi è insegnante di sostegno sarebbe già stato automaticamente assicurato senza dover pagar nulla.
Ho avuto un infortunio al ginocchio il 15 gennaio a scuola, il giorno dopo mi sono recata in pronto soccorso dove mi hanno dato 10 gg a casa. Ho poi fatto la visita all'INAIL, il medico mi ha dato altri 15 giorni e questo venerdì ho di nuovo la visita da loro per sapere se rientrerò a scuola.
Vorrei sapere a livello economico come funziona: mi pagheranno interamente il mese o perdo qualcosa?
Essendo stata assicurata ho diritto anche a un risarcimento per il danno subito visto che sono 3 settimane che sono chiusa in casa??
Grazie!

giuwinnie88

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Empty Re: infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento

Messaggio Da giulianova Mer Feb 04, 2015 3:07 pm

A parte l'ovvio consiglio di farti fare una risonanza magnetica per verificare se i legamenti sono a posto e se i tessuti a livello profondo nell'articolazione non hanno subito danni (non c'è particolare urgenza, puoi sempre far riaprire successivamente l'infortunio all'INAIL per eventuali postumi) rilevo che c'è sempre un po' di confusione sulle assicurazioni.
Quella che ti hanno proposto è sicuramente una assicurazione aggiuntiva.
L'INAIL ti copre comunque per gli infortuni, compresi quelli in itinere (1/2 ora prima dell'entrata a scuola e e 1/2 ora dopo dell'uscita).
I risarcimenti dell'INAIL sono sostitutivi della applicazione di punti di invalidità (risarcimenti una-tantum fino a - mi pare, ma non ne ho la sicurezza - 12 punti su cento).
Solo dopo questo livello si possono conteggiare i punteggi a sommare per un eventuale assegno di invalidità.
Il danno per le 3 settimane in cui sei costretta a restare a casa non è di competenza dell'INAIL, che verifica il danno strettamente fisico.
Le altre tipologie di danni possono essere risarcite - sempre che siano contrattualmente previste - dalle assicurazioni private, come quella che proponeva la segreteria.
E' difficile, però, che venga prevista una cifra giornaliera per la convalescenza a casa; erano tipologie di assicurazioni comuni negli anni '80, ma che sono rapidamente sparite dal mercato perché troppo onerose per le compagnie assicuratrici. Non so se ci rimettessero, ma sicuramente non ci guadagnavano un gran che...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Empty Re: infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento

Messaggio Da giuwinnie88 Mer Feb 04, 2015 6:36 pm

Ok perfetto...quindi prenderò lo stipendio al 100% perché interviene l'INAIL.
Per quanto riguarda altri eventuali risarcimenti devo vedere le clausole dell'assicurazione di cui aveva parlato la segreteria.
Grazie comunque e farò sicuramente una risonanza!

giuwinnie88

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento Empty Re: infortunio a scuola: stipendio, inail, risarcimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.