Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

+24
sconcertato1
eragon
Dec
la via della seta
Simonetta M.E.
Jankele
paniscus_2.0
jeppo17
dami
mirco81
aliena
luisa68
madamolenska
crotone
frankenstin
Francesca4
teacher_78
clacl
uforobot
francesco.russo
gugu
malida
bog
Fantaman
28 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Fantaman Gio Mar 05, 2015 7:05 pm

Promemoria primo messaggio :

I colleghi delle GAE stanno lanciando una campagna imponente ( il gruppo che li coordina su FB ha raggiunto i 1000 membri in 24 ore!) contro l'ipotesi di soppressione delle gae per i 40mila che non rientrano nel piano assunzioni...

Bella magagna per il governo e il DDL che si appresta ad essere discusso i parlamento. Non credo proprio potranno continuare sulla linea presente nella bozza, dovranno necessariamente fare marcia indietro. Ma così cambieranno modi, tempi, proporzioni delle assunzioni e del concorso.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da luisa68 Ven Mar 06, 2015 3:23 pm

Dall'art. che hai postato su Gugu emerge chiaramente quello che è chiaro da tempo a moltissimi precari: il DDL sicuramente non andrà in porto; probabilmente nella maggioranza non si vuole il Decreto Legge solo su assunzioni; la vera riforma di cui si parla comprende anche la soppressione delle GAE ed altro ancora..... Quindi salvo capovolgimenti veicolati e spinti anche da nostre proteste "democratiche" si assumeranno solo i docenti utili per il turn over o giù di lì. Ho compreso bene Gugu?

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da gugu Ven Mar 06, 2015 3:24 pm

Francesca4 ha scritto:

Sempre meglio che giocare alla roulette russa, con suicidio finale degli esclusi.


"L'ottica di necessità funzionali di servizio per gli studenti" fa evidentemente riferimento al fabbisogno di una scuola di qualità, ed è a questo che dovrebbe essere improntata una vera riforma della scuola.


Visto che ormai è diventato un tuo mantra ti invito a considerare il fatto che molti docenti non sanno se lavoreranno a TD l'anno successivo e quella è la loro attività di sostentamento. Chi ha un lavoro a TI nel privato forse certe uscite potrebbe anche evitarsele. E con questo chiudo, senza risponde più a nessun tuo messaggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da gugu Ven Mar 06, 2015 3:25 pm

luisa68 ha scritto:Dall'art. che hai postato su Gugu emerge chiaramente  quello che è chiaro da tempo a moltissimi precari: il DDL sicuramente non andrà in porto; probabilmente nella maggioranza non si vuole il Decreto Legge solo su assunzioni; la vera riforma di cui si parla comprende anche la soppressione delle GAE ed altro ancora..... Quindi salvo capovolgimenti veicolati e spinti anche da nostre proteste "democratiche" si assumeranno solo i docenti utili per il turn over o giù di lì. Ho compreso bene Gugu?


Sì, nulla andrà in porto. Nessuno sarà assunto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da gugu Ven Mar 06, 2015 3:29 pm

madamolenska ha scritto:E poi, scusate, tanti precari che come me sono sia nelle GM che nelle gae dovrebbero protestare per cambiare le cose quando la prospettiva sarebbe di fare entrare magari l'ultimo delle gae senza servizio quando noi abbiamo passato l'ultimo concorso e abbiamo decenni di insegnamento?

No THANKS! Allora  se ci deve essere una priorità, che resti tutto com'è e vadano dentro i "migliori"!


Non capisco nulla del tuo messaggio (a chi si riferisca, per cosa). Sei così sicura di essere assunta da GM prima che decada o cambi ancora tutto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da gugu Ven Mar 06, 2015 3:31 pm

madamolenska ha scritto:Non è vero Gugu che nessuno sarà assunto: è intenzione del Governo di arrivare al decreto come estrema ratio qualora il DDL prenda una strada troppo lunga. Lo hanno detto più volte. Ne sono convinti anche i sindacati. Le normali immissioni sul turnover ci saranno eccome, a meno che qualche ostinato delle ultime posizioni delle gae non faccia saltare TUTTO sollevando polveroni ingiusti e azzardati...


Deciditi...immissioni del turn over (che ci sarebbero comunque con il semplice DM di Luglio, come sempre)...o piano di assunzioni in porto?
La differenza non è minima, è abissale. Una voragine.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da luisa68 Ven Mar 06, 2015 3:31 pm

Da tuoi precedenti post non sembravi tanto pessimista Gugu. Hai cambiato idea o stai solo scherzando ed hai ancora fiducia nelle max assunzioni?

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Ospite Ven Mar 06, 2015 3:35 pm

madamolenska ha scritto:Non è vero Gugu che nessuno sarà assunto: è intenzione del Governo di arrivare al decreto come estrema ratio qualora il DDL prenda una strada troppo lunga. Lo hanno detto più volte. Ne sono convinti anche i sindacati. Le normali immissioni sul turnover ci saranno eccome, a meno che qualche ostinato delle ultime posizioni delle gae non faccia saltare TUTTO sollevando polveroni ingiusti e azzardati...
Gli assunti "quasi" certi saranno quelli che rimpiazzeranno il turn over, circa 40.000. Tutte le altre promesse sono sullo stile renziano, "statesereni"....che poi vi frego io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da gugu Ven Mar 06, 2015 3:36 pm

luisa68 ha scritto:Da tuoi precedenti post non sembravi tanto pessimista Gugu. Hai cambiato idea o stai solo scherzando ed hai ancora fiducia nelle max assunzioni?


Ma io spero sia ormai chiaro a tutti che il problema non è l'assunzione dei precari, ma il fatto di legare (appositamente) il nodo precari a quello della paritarie e degli scatti (temi irrinunciabili per NCD e SC).

Qualcuno ha scritto: simul stabunt, simul cadent.

E la strada è esattamente questa.
Nessun pessimismo o ottimismo; se vanno in porto paritarie e stipendi...per il resto non ci sarà problema.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da luisa68 Ven Mar 06, 2015 3:48 pm

Sul discorso paritarie/stipendi, questioni care ad alcune forze politiche del Governo, credo tu abbia ragione Gugu. Su quello che dici tu madamolenska, mi permetto di dire che noto in quelli delle GM troppa sicurezza sulla loro totale assunzione. A questo proposito voglio solo ricordare che la "Legge", sottolineo la legge, prevedeva che fossero assunti solo i vincitori del concorso 2012 e solo con un Decreto Ministeriale venne stabilito che si poteva scorrere la GM per future assunzioni. Quindi di fronte ad un rimescolamento delle carte in gioco di queste dimensioni, credo che con  la Legge o Dl che sia potranno fare di tutto o niente  e lasciare tutto come prima. Bisogna capire che con tutti gli interessi contrastanti sul tavolo può succedere di tutto. Con questo non voglio augurare il male a nessuno. anzi spero che tutti, anche in in più anni vengano assunti sia da GAE che da GM e soprattutto che non vengano soppresse le GAE.


Ultima modifica di luisa68 il Ven Mar 06, 2015 3:52 pm - modificato 1 volta.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Francesca4 Ven Mar 06, 2015 3:51 pm

madamolenska ha scritto:Non è vero Gugu che nessuno sarà assunto: è intenzione del Governo di arrivare al decreto come estrema ratio qualora il DDL prenda una strada troppo lunga. Lo hanno detto più volte. Ne sono convinti anche i sindacati. Le normali immissioni sul turnover ci saranno eccome, a meno che qualche ostinato delle ultime posizioni delle gae non faccia saltare TUTTO sollevando polveroni ingiusti e azzardati...

E' vero quelli nelle ultime posizioni nelle gae, come me, sono davvero ostinati a far rispettare i loro diritti.
E se( tanto per farti provare un assaggino di quello che su questo forum si è dovuto subire) ti dicessi che il tuo merito, la tua valutazione è ormai obsoleta ed inutile, visto che sei stata valutata circa tre anni fa ?
E ancora  giù con le provocazioni tipo :entreresti in una sala chirurgica sapendo che il chirurgo ha passato gli esami di specializzazione tre anni prima e  non ha mai operato?

Come vedi, l'unica logica condivisibile non può che essere inclusiva per tutti e per il bene della scuola!
Per cui ben venga l'aumento dell'organico dei docenti,ma serva in primis ad evitare la formazione di classi pollaio.
Ti sembrerà un obiettivo modesto, lontano dai proclami trionfalistici e strombazzati  dell'organico dell'autonomia della BS, ma quanto contribuirebbe a fare della scuola una buona scuola?
Credo tanto.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da gugu Ven Mar 06, 2015 3:55 pm

Francesca4 ha scritto:

Come vedi, l'unica logica condivisibile non può che essere inclusiva per tutti e per il bene della scuola!
Per cui ben venga l'aumento dell'organico dei docenti,ma serva in primis ad evitare la formazione di classi pollaio.
Ti sembrerà un obiettivo modesto, lontano dai proclami trionfalistici e strombazzati  dell'organico dell'autonomia della BS, ma quanto contribuirebbe a fare della scuola una buona scuola?
Credo tanto.


Ti inviterei a leggere le dichiarazioni di D'Ottavio in homepage, e stiamo parlando di puro PD.
La domanda che rivolgerà a tutti è "serve alla scuola?". Se nel caso delle assunzioni tutti dicessero...no...o dicessero...sì...ma con il nuovo concorso, con chi ha studiato fino a poco fa per prepararsi...ah quante porte di apriranno, quanti portoni si chiuderanno da qui all'estate...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Francesca4 Ven Mar 06, 2015 4:10 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Come vedi, l'unica logica condivisibile non può che essere inclusiva per tutti e per il bene della scuola!
Per cui ben venga l'aumento dell'organico dei docenti,ma serva in primis ad evitare la formazione di classi pollaio.
Ti sembrerà un obiettivo modesto, lontano dai proclami trionfalistici e strombazzati  dell'organico dell'autonomia della BS, ma quanto contribuirebbe a fare della scuola una buona scuola?
Credo tanto.


Ti inviterei a leggere le dichiarazioni di D'Ottavio in homepage, e stiamo parlando di puro PD.
La domanda che rivolgerà a tutti è "serve alla scuola?". Se nel caso delle assunzioni tutti dicessero...no...o dicessero...sì...ma con il nuovo concorso, con chi ha studiato fino a poco fa per prepararsi...ah quante porte di apriranno, quanti portoni si chiuderanno da qui all'estate...

La qualità della mia preparazione è stata già abbondantemente vagliata.
Quello della scuola non è l'unico concorso abilitante che ho superato, gli altri titoli mi sono stati riconosciuti con l'aumento di punteggio nelle gae.
Il mio fondato timore, non è quello di fare l'ennesimo concorso, ti ricordo sommessamente che la mia materia la esercito quotidianamente, aggiornandomi continuamente!!!
Il problema è che non vorrei passasse il principio della cancellazione dei diritti quesiti impunemente e senza colpo ferire!!!

Certo, io parlo di principi, di regole che vanno rispettate, ma permettere anche una sola volta che questi vengano sovvertiti, quanto giova alla democrazia???

Se non ci opponiamo a questo tentativo accettiamo supinamente che domani vengano calpestati i diritti di tutti.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da bog Ven Mar 06, 2015 5:50 pm

gugu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Come vedi, l'unica logica condivisibile non può che essere inclusiva per tutti e per il bene della scuola!
Per cui ben venga l'aumento dell'organico dei docenti,ma serva in primis ad evitare la formazione di classi pollaio.
Ti sembrerà un obiettivo modesto, lontano dai proclami trionfalistici e strombazzati  dell'organico dell'autonomia della BS, ma quanto contribuirebbe a fare della scuola una buona scuola?
Credo tanto.


Ti inviterei a leggere le dichiarazioni di D'Ottavio in homepage, e stiamo parlando di puro PD.
La domanda che rivolgerà a tutti è "serve alla scuola?". Se fossi in Parlamento gli risponderei senz'altro in  questo modo....ma lei gentile D'Ottavio è per caso un'insegnante?....esercita questa professione?......ha figli o nipoti che frequentano la scuola pubblica?....ci va a parlare con i docenti e sa come lavorano con che cosa? ....conosce tutte le scuole pubbliche del suo territorio? Bene ce le descriva GRAZIE! Ecco faccia personalmente prima un'indagine diretta e poi si dia una risposta anzichè porgerle ad altri Se nel caso delle assunzioni tutti dicessero...no...o dicessero...sì...ma con il nuovo concorso, con chi ha studiato fino a poco fa per prepararsi...ah quante porte di apriranno, quanti portoni si chiuderanno da qui all'estate...

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da aliena Ven Mar 06, 2015 6:06 pm

Fantaman ha scritto:I colleghi delle GAE stanno lanciando una campagna imponente ( il gruppo che li coordina su FB ha raggiunto i 1000 membri in 24 ore!) contro l'ipotesi di soppressione delle gae per i 40mila che non rientrano nel piano assunzioni...

Bella magagna per il governo e il DDL che si appresta ad essere discusso i parlamento. Non credo proprio potranno continuare sulla linea presente nella bozza, dovranno necessariamente fare marcia indietro. Ma così cambieranno modi, tempi, proporzioni delle assunzioni e del concorso.
aliena
aliena

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da aliena Ven Mar 06, 2015 6:16 pm

sono profondamente indignata,io vorrei solo sapere chi sono questi nostri genernanti,quale gradp di istruzione posseggono,cosa fanno e cosa facevano quando io spendevo le mie giornate a studiare per conseguire la laurea,poi l 'abilitazione,a lavorare come supplente,come docente a t.d.,a passare da una scuola all'altra,etc..Ero giovane e non c'erano posti,intanto sto diventando anche vecchia e non so fare altro che l'insegnante,avrei voluto anche cercare altro impiego,ma niente ,sono troppo vecchia per iniziare altro,eppoi dove cerco se oggi non c'e proprio il LAVORO!Annullare le GAE senza essere assunti ,abbiamo già studiato,siamo stati già valutati,basta,ora dovremo fare una Rivoluzione ,e iniziare a fare anche noi gli anticostituzionali,siamo tanti in GAE potremo iniziare a non andare più a votare,no?
aliena
aliena

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da bog Ven Mar 06, 2015 7:08 pm

carolina de filippis ha scritto:sono profondamente indignata,io vorrei solo sapere chi sono questi nostri genernanti,quale gradp di istruzione posseggono,cosa fanno e cosa facevano quando io spendevo le mie giornate a studiare per conseguire la laurea,poi l 'abilitazione,a lavorare come supplente,come docente a t.d.,a passare da una scuola all'altra,etc..Ero giovane e non c'erano posti,intanto sto diventando anche vecchia e non so fare altro che l'insegnante,avrei voluto anche cercare altro impiego,ma niente ,sono troppo vecchia per iniziare altro,eppoi dove cerco se oggi non c'e proprio il LAVORO!Annullare le GAE senza essere assunti ,abbiamo già studiato,siamo stati già valutati,basta,ora dovremo fare una Rivoluzione ,e iniziare a fare anche noi gli anticostituzionali,siamo tanti in GAE potremo iniziare a non andare più a votare,no?
intanto il MIUR sa benissimo quando abbiamo iniziato a fare questa professione "a sistema SIDI ci conoscono benissimo"per non parlare delle nostre università (ogni anno siamo sempre lì a pagare e frequentare corsi su corsi per abilitarci o riabilitarci oppure a frequentare SECONTO TABELLA TITOLI MINISTERIALI master o dottorati e quant'altro vedi carolina quello che voglio dire è che certamente stupidi non siamo e ne resteremo inermi a subire

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Ospite Ven Mar 06, 2015 7:55 pm

Oggi la Giannini ha detto: "I finanziamenti alle paritarie sono una misura molto importante per liberare da briglie ideologiche e riconoscere la libertà di scelte educative. Una misura che segna un cambio culturale assolutamente necessario".
Oltre al finanziamento dello stato alle scuole paritarie si riconosce anche un bonus fino a 4.000 di detrazioni fiscali per le famiglie che iscrivono i figli alle paritarie.
E vai Renzi con la "Buona Scuola". PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da clacl Ven Mar 06, 2015 8:04 pm

Il ministro tranquillizza, l'unica tranquilla è lei. Non c'è alcuna dichiarazione dove dica che le gae non saranno soppresse. Saprà del nostro sdegno eppure nessuna notizia positiva nel merito. D'altra parte qualunque cosa dica oggi non è attendibile per il domani.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE - Pagina 2 Empty Re: Sollevazione di massa contro ipotesi soppressione GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.