Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
sparviero

MessaggioOggetto: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Lun Mar 16, 2015 12:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Faraone ha detto:che protestino gli esclusi ha un senso ma quello che non capisco sono le proteste dei docenti delle GE. Ho riflettuto su queste affermazioni e mi sono chiesto: lo sciopero di domani era stato organizzato prima della presentazione del DDL sulla scuola senza sapere chi sarebbe stato incluso nelle assunzioni. La presenza alla manifestazione dei docenti inclusi nelle GE potrebbe essere un clamoroso autogol.Cosa succederebbe se il governo a seguito delle proteste rivedesse il piano di assunzioni in favore degli esclusi a scapito delle GE?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
bubbylil

MessaggioOggetto: Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Lun Mar 16, 2015 4:00 pm

Gugu qua non è questione di GI e GAE ma tra GAE di ieri e finto ruolo renziano dall'altro. Qua il problema non è GAE e GI, quello è ormai un discorso superato, leggi a pag 1 e 2 del topic e capirai.

L'ANIEF sbaglia, alle condizione attuali del DL non conviene a nessuno passare di ruolo, neanche alle GI.

Converrebbe che saltasse tutto.

Basterebbe ripristinare un sesto delle ore tagliate dai governi Berlusconi e company e i GAE potrebbero entrare tutti in ruolo subito, quello vero, con le regole di sempre. I ministri vari negli ultimi anni hanno tagliato duecentomila cattedre, basta rimetterle e tutti sarebbero felici e contenti. I GAE sistemati davvero, i GI con le supplenze.

catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Lun Mar 16, 2015 4:22 pm

La cosa migliore sarebbe "riformare" cancellando il disastro gelmini.Questo si dovrebbe chiedere , altro che gli strttagemmi descitti nel link che ho postato sopra!
@gugu
condivido la tua opinione sul fatto. prima le GAE, poi -caso mai- leGI.
ma non capisco quanto hai scritto sopra:
qualcuno che LAVORA da GE da 15 o 20 anni

Se una persona ha 15-20 anni di servizio DA GAE va da un minimo di 180 a un massimo di 240 punti solo per il servizio.
punteggio medio:210  + punti abilitazione (da 12 a 42) + poniamo almeno 5 punti per qualcos'altro. Siamo come punteggio complessivo (medio) . minimo 227, massimo 257 (o anche più se c'è qualche titolo al di là dei 5 punti.  
Esistono cdc per le quali con simile punteggio si stia ancora dentro ? Stento a crederci!
gugu

MessaggioOggetto: Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Lun Mar 16, 2015 4:25 pm

catiusciagr ha scritto:

Esistono cdc per le quali con simile punteggio si stia ancora dentro ? Stento a crederci!

Se ti fai un giro sugli UST del Sud vedrai situazioni notevolmente peggiori.
E in ogni caso anche chi ha un punteggio di 150-180 punti e lavora da più di 10 anni...non è in condizioni molto diverse rispetto ad un TFA di un anno fa.
Antonio2379

MessaggioOggetto: Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Lun Mar 16, 2015 4:30 pm

catiusciagr ha scritto:
La cosa migliore sarebbe "riformare" cancellando il disastro gelmini.Questo si dovrebbe chiedere , altro che gli strttagemmi descitti nel link che ho postato sopra!
@gugu

Se una persona ha 15-20 anni di servizio DA GAE va da un minimo di 180 a un massimo di 240 punti solo per il servizio.
punteggio medio:210  + punti abilitazione (da 12 a 42) + poniamo almeno 5 punti per qualcos'altro. Siamo come punteggio complessivo (medio) . minimo 227, massimo 257 (o anche più se c'è qualche titolo al di là dei 5 punti.  

Esistono e come...
per esempio per la classe A060 a Bergamo...l'ultima assunta a dicembre 2014 aveva 257 punti....
sparviero

MessaggioOggetto: Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Lun Mar 16, 2015 4:35 pm

catiusciagr ha scritto:
@gugu

torno a ripetere:qui al sud ci sono docenti anche con 200 o più punti che non sanno neanche cosa sia un incarico annuale.viviamo di supplenze brevi e riusciamo a fare i 12 punti facendo supplenze brevissime.per questo siamo stanchi e se per una volta il governo promette,ripeto promette, il ruolo credo che prima di tutto dobbiamo quantomeno aspettare pur rimanendo coi piedi per terra.
uforobot

MessaggioOggetto: Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Lun Mar 16, 2015 4:58 pm

Meravigliato ha scritto:
uforobot ha scritto:
girasol ha scritto:
Io sono nelle Gae e domani sciopero.ovviamente desidero il ruolo per il quale sto lavorando da anni, per il quale lavoro lontano da casa, ecc.. Ma perché devo essere inserita negli albi? Perché devo accettare di non avere mai una sede definitiva, perché un domani non posso chiedere e magari scegliere una scuola che ritengo mi faccia crescere professionalmente? Solo perché ho 4 punti in meno di chi é entrato quest'anno? E poi non capisco chi scrive di godere di questo..capisco che chi é di ruolo si senta al sicuro, ma é di tutte queste divisioni che si nute chi nuota contra la vera " buona scuola" quella quotidiana in classe.sinceramente ringrazio le colleghe di ruolo che domani perderanno dei soldi per noi.perché non é detto che prima o poi non riguardi tutti..

ma continuate a sviare dall'oggetto della discussione. Non è che non si può protestare contro il ddl per i vari aspetti inclusi in esso, il punto è PROTESTARE DOMANI CON L'ANIEF che intende far saltare le assunzioni di buona parte della gae. Ma ci siete o ci fate? senza offesa eh...

L'anief vuole più ruoli e anche per le seconde e per le terze in alcunu casi.

Dire che vuole far saltare le assunzioni è mistificazione.

no l'anief vuole inserire a pettine i Gi nelle GAE, è impossibile ma è vergognoso solo proporlo, quindi vuol dire dati i soldi fermarsi prima di esaurire le gae, la matematica non è un'opinione....Ma i maestri della mistificazione siete voi, presa diretta docet.......
uforobot

MessaggioOggetto: Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Lun Mar 16, 2015 5:05 pm

Intano altri avvoltoi (M5S) si aggirano nei cieli per colpire Renzi,le assunzioni di GAE e vincitori, CVD....
Meravigliato

MessaggioOggetto: Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Lun Mar 16, 2015 10:39 pm

uforobot ha scritto:
Meravigliato ha scritto:
uforobot ha scritto:
girasol ha scritto:
Io sono nelle Gae e domani sciopero.ovviamente desidero il ruolo per il quale sto lavorando da anni, per il quale lavoro lontano da casa, ecc.. Ma perché devo essere inserita negli albi? Perché devo accettare di non avere mai una sede definitiva, perché un domani non posso chiedere e magari scegliere una scuola che ritengo mi faccia crescere professionalmente? Solo perché ho 4 punti in meno di chi é entrato quest'anno? E poi non capisco chi scrive di godere di questo..capisco che chi é di ruolo si senta al sicuro, ma é di tutte queste divisioni che si nute chi nuota contra la vera " buona scuola" quella quotidiana in classe.sinceramente ringrazio le colleghe di ruolo che domani perderanno dei soldi per noi.perché non é detto che prima o poi non riguardi tutti..

ma continuate a sviare dall'oggetto della discussione. Non è che non si può protestare contro il ddl per i vari aspetti inclusi in esso, il punto è PROTESTARE DOMANI CON L'ANIEF che intende far saltare le assunzioni di buona parte della gae. Ma ci siete o ci fate? senza offesa eh...

L'anief vuole più ruoli e anche per le seconde e per le terze in alcunu casi.

Dire che vuole far saltare le assunzioni è mistificazione.

no l'anief vuole inserire a pettine i Gi nelle GAE, è impossibile ma è vergognoso solo proporlo, quindi vuol dire dati i soldi fermarsi prima di esaurire le gae, la matematica non è un'opinione....Ma i maestri della mistificazione siete voi, presa diretta docet.......

Voi? Ma chi ti conosce?
Solo una parola: ridicolo.

sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Lun Mar 16, 2015 11:21 pm

come si legge il post di apertura? Mors tua vita mea?

Quelli della GAE di questo forum sono caduti proprio in basso!
sparviero

MessaggioOggetto: Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Mar Mar 17, 2015 9:07 am

sconcertato1 ha scritto:
come si legge il post di apertura? Mors tua vita mea?

Quelli della GAE di questo forum sono caduti proprio in basso!
se sapessi quale è la situazione qui al sud non parleresti così. Faccio il mio esempio che è uguale a tanti altri. Sono nelle GE scuola primaria da più di vent'anni.Mai avuto un incarico annuale.I miei punti in GE sono solo frutto di supplenze brevi di un giorno fino a un massimo di un mese.Da vent'anni sbatto da una scuola all'altra senza perdere neanche un giorno e grazie a questo negli ultimi 15 anni sono sempre riuscito ad aggiornare 12 punti all'anno.Mai comprato punti a pagamento anche se molti colleghi lo hanno fatto e per questo mi hanno scavalcato.Due concorsi superati e quando il ruolo sembrava a portata di mano ecco che arriva la riforma Gelmini che blocca tutto.Mi trovo al posto n. 20 ma da quando è arrivata la mannaia della Gelmini nelle province del sud le immissioni sono una al massimo 2 l'anno divise a metà con le GM.Ho diritto al ruolo o devo ancora essere solidale per altri 20 anni per permettere a colleghi delle GI di inserirsi nelle GE e togliermi quello che mi spetta da una vita? Se questo è difendere il propio orticello io lo difendo.I docenti non sono mai stati uniti fra loro nemmeno quelli di ruolo,che si azzuffano per le gi interne. Purtroppo i docenti non possono mai essere paragonati agli altri dipendenti della PA in quanto devono sempre lottare per il mantenimento del propio posto.Un impiegato in un qualsiasi ufficio pubblico sa che quando entra di ruolo in un ufficio ci rimarrà a vita.Per i docenti tutto questo non vale.Io non me la prendo con nessuno,ognuno è libero di manifestare e di ricorrere se ritiene di aver subito qualche ingiustizia, ma chiedere a noi delle GE di scioperare,cosa mai fatta per 20 anni,ora che il governo ha promesso(sottolineo PROMESSO),l'assunzione mi sembra assurdo.Io come dicevo prima sono molto scettico sulle 100mila assunzioni ma fino a prova contraria ho il diritto di crederci.
StellaArtois

MessaggioOggetto: Re: se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.   Mar Mar 17, 2015 11:24 am

bubbylil ha scritto:
Gugu qua non è questione di GI e GAE ma tra GAE di ieri e finto ruolo renziano dall'altro. Qua il problema non è GAE e GI, quello è ormai un discorso superato, leggi a pag 1 e 2 del topic e capirai.

L'ANIEF sbaglia, alle condizione attuali del DL non conviene a nessuno passare di ruolo, neanche alle GI.

Converrebbe che saltasse tutto.

Basterebbe ripristinare un sesto delle ore tagliate dai governi Berlusconi e company e i GAE potrebbero entrare tutti in ruolo subito, quello vero, con le regole di sempre. I ministri vari negli ultimi anni hanno tagliato duecentomila cattedre, basta rimetterle e tutti sarebbero felici e contenti. I GAE sistemati davvero, i GI con le supplenze.

Il taglio delle ore a scuola è stata la vera causa di tutto questo marasma.

se renzi avesse detto:saranno assunti tutti gli idonei al concorso e tutti coloro che sono nell gi seconda fascia.sono esclusi le GE. Domani gli inclusi avrebbero aderito allo sciopero?credo di no.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» consigli su sterilizzatori-vaporizzatori e umidificatori
» assunti precari ?
» Mi hanno detto che....
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Buone vacanze a tutti, io parto...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: