La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

+16
Francesca4
MARTINA2009
Tah-Dah!
precariansiosa
T0ta|rec
nicolai
malibustacy
bubbylil
angie
dami
denise.romano52
perly
rosanna69
gugu
Dec
Indomito_2014
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da Indomito_2014 Sab Mar 21, 2015 7:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi sono fatto la seguente idea:
1) Nessuno della gae verrà escluso dalle assunzioni, semplicemente perchè ci sarebbero troppe proteste.
2) Ciò comunque nasconderà una grossa insidia e cioè la totale liberalizzazione delle gae, spedendo gli "aspiranti" docenti ovunque puntando che certamente, su 100 mila persone, un numero significativo non potrà da un momento all'altro spostarsi di 300 km, autoescludendosi dal sistema.
3) In ogni caso, in questo quantitativo una buona fetta sarà di persone collocate su organico funzionale, mantenuto solo su volontà del preside, dopo i "mitici" 3 anni.

Inconclusione: per tre anni la spesa pubblica aumenterà leggermente, per poi crollare nell'anno del destino e la temuta multa europea non sarà comminata. La solita fregatura (se lo avesse fatto Berlusconi ci sarebbe stata la rivolta armata).

Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da malibustacy Lun Mar 23, 2015 8:37 pm

bho........un mistero
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da denise.romano52 Lun Mar 23, 2015 8:45 pm

Faranno la graduatoria dei Presidi, ad esaurimento.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da gugu Lun Mar 23, 2015 8:49 pm

T0ta|rec ha scritto:Una delle mie infinite perplessità (ma immagino non sia solo mia) riguarda l'ordine di precedenza con cui i dirigenti dovrebbero poter scegliere i docenti da questi fantomatici albi. Anche ammettendo (e certo non concedendo) che dai soli titoli sia possibile desumere le qualità di un docente, supponiamo che in una cdc ci siano dieci docenti, di cui tre bravissimi, cinque così così e due scarsi. Con quale criterio si decide quali dirigenti potranno scegliere per primi e quindi accaparrarsi i docenti migliori (o comunque che possiedono le caratteristiche da loro ricercate)? E se i dirigenti che scelgono per ultimi - in base a non si sa bene quale criterio penalizzante - devono comunque, volenti o nolenti, tenersi gli scarti, allora  che senso ha proclamare che "i dirigenti potranno scegliere il proprio team"?  


Penso che a quel punto scattino quelle preferenze del docente annunciate dalla Puglisi. Se tre DS mi vogliono io scelgo da chi andare, loro poi sceglieranno altri. Rimarranno alcune anime solitarie, docenti e DS che, per matrigna natura, nessuno avrà scelto né voluto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da denise.romano52 Lun Mar 23, 2015 8:58 pm

Non si può fare così: cos' è il mercato generale? La previsione che i D.S. possano scegliere è solo il preludio a cose ben peggiori della semplice scelta. Il dubbio di T0ta/rec l'ho avuto subito anch'io. Sui criteri di precedenza di scelta possiamo sbizzarrirci: alfabetico, sorteggio, numero di alunni, età anagrafica del Dirigente, numero di docenti etc etc.Ma come può andare in porto una tal cosa?

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da precariansiosa Lun Mar 23, 2015 9:20 pm

e colleghe in maternità, in allattamento, in interdizione per gravidanza a rischio chi le vorrà??!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da denise.romano52 Lun Mar 23, 2015 9:25 pm

Andranno nelle liste di PROscrizione.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Mar 23, 2015 10:15 pm

buona parte degli organici sarà mantenuta tale, i nuovi assunti se rimangono sulla stessa regione e provincia prioritariamente faranno scelte di continuità su istituti e scuole che già conoscono( anche in previsione dei futuri pensionamenti) e quindi sono docenti già noti ai dirigenti e al loro staff, i dirigenti dal canto loro avranno tutto l'interesse a proporre l'assunzione a docenti conosciuti che corrispondano per titoli e curriculum alle esigenze dell'istituto. per quanto riguarda le donne e la maternità lavoreranno come è stato finora finchè ce la faranno e poi in maternità, altrimenti rimarranno a disposizione nell'organico funzionale posticipando eventualmente l'anno di prova , come si fa adesso?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da malibustacy Lun Mar 23, 2015 11:01 pm

povere noi.............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da precariansiosa Mar Mar 24, 2015 12:12 am

denise.romano52 ha scritto:Andranno nelle liste di PROscrizione.

Ahahahaahahahahhaah rido per la battuta ma la non per il prossimo futuro che ahimè' sarà molto più simile al nostro passato :-(


Si lavoreranno....ma come ultima scelta, come scarto...nonostante la fiducia e la stima il ds non assumerà mai una collega con pancino,una puerpera....




precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da malibustacy Mar Mar 24, 2015 8:26 am

infatti................
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da MARTINA2009 Mar Mar 24, 2015 9:56 am

precariansiosa ha scritto:




Si lavoreranno....ma come ultima scelta, come scarto...nonostante la fiducia e la stima  il ds non assumerà mai una collega con pancino,una puerpera....




Nelle aziende private NON si assumono donne incinte con interdizione più o meno vera o mamme nei primi tre anni di vita del pupo...solo lo Stato mamma ha sempre assunto e pagato gli stipendi a destra e manca...
Al contrario, se resti incinta durante il contratto di lavoro, hai i diritti; la legge sulla maternità è uguale in tutta Italia.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da Francesca4 Mar Mar 24, 2015 10:08 am

MARTINA2009 ha scritto:
precariansiosa ha scritto:




Si lavoreranno....ma come ultima scelta, come scarto...nonostante la fiducia e la stima  il ds non assumerà mai una collega con pancino,una puerpera....




Nelle aziende private NON si assumono donne incinte con interdizione più o meno vera o mamme nei primi tre anni di vita del pupo...solo lo Stato mamma ha sempre assunto e pagato gli stipendi a destra e manca...
Al contrario, se resti incinta durante il contratto di lavoro, hai i diritti; la legge sulla maternità è uguale in tutta Italia.

Ti quoto interamente Martina!
Sei una persona vera, che conosce l'amara realtà di chi nel mondo del lavoro non ha diritti.
Perciò,sono convinta che se lo Stato avesse più introiti dovrebbe certamente destinarli a chi ha meno diritti degli insegnanti, che godono comunque sia, di tutele legittime e garantite.
Ho sempre pensato che volesse dire questo appartenere alla posizione politica che chiede la realizzazione del sommo principio " libertà dal bisogno per tutti, e tutele per tutti".
Che lo sappiano tutti quei  docenti, soprattutto di ruolo, che si stracciano le vesti, gridando all'ingiustizia!
Ed ora prepariamoci agli attacchi.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da malibustacy Mar Mar 24, 2015 10:59 am

e allora le persone in maternità obbligatoria non saranno escluse dal piano di immissioni in ruolo anche se fanno parte delle gae?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da Dec Mar Mar 24, 2015 11:17 am

Non saranno escluse. Poi i Ds si regoleranno come credono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da malibustacy Mar Mar 24, 2015 11:35 am

si ho capito . entreranno in ruolo ma prenderanno posti scomodi ...........questo lo so, ma ho paura a questo punto che la maternità che mi spetta per legge ( 3 mesi dopo parto: settembre ottobre novembre) mi precluderanno il ruolo.................. tu dec mi dici che il ruolo mi tocca ma ovviamente, lo so, a condizioni scomode o lontane...............lo so. ma il ruolo?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da moanda Mar Mar 24, 2015 11:37 am

scusate , ma il 50% dei posti che andranno in GAE, come verranno distribuiti nelle diverse materie?

moanda

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da crotone Mar Mar 24, 2015 11:43 am

malibustacy tanti auguri sei in dolce attesa.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da FRANCY2 Mar Mar 24, 2015 11:46 am

malibustacy ha scritto:si ho capito . entreranno in ruolo ma prenderanno posti scomodi ...........questo lo so, ma ho paura a questo punto che la maternità che mi spetta per legge ( 3 mesi dopo parto: settembre ottobre novembre) mi precluderanno il ruolo.................. tu dec mi dici che il ruolo mi tocca ma ovviamente, lo so, a condizioni scomode o lontane...............lo so. ma il ruolo?
Ciao, se ho ben capito hai detto che la DPP è l'8 agosto;
quindi partono i tre mesi obbligatori,

PARTO 8/8  termine 8/11 obbligatoria
PARTO 2/8  termine sempre 8/11 obbligatoria
PARTO 10/8 termine 10/11 obbligatoria

Non ho compreso; il ruolo se ti spetta ti verrà dato, se passa la legge, resterai nella scuola di destinazione per i primi tre anni. Non è detto a condizioni scomode o lontane... d'altronde in tutti i concorsi pubblici dei vari ministeri non si è mai fatto scelte come nella scuola, si è sempre scelti da un responsabile.
Sicuramente partire con un'insegnante che non sarà presente, dover cercare il supplente, poi il bimbo si ammala, poi si ha il congedo parentale... beh, un DS ci pensa non una ma dieci volte...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da malibustacy Mar Mar 24, 2015 12:00 pm

si si questo l'ho calcolato, solo che avevo paura ed ho tuttora paura che, nessun preside mi sceglierà , e quindi automaticamente resterò senza ruolo............... non so se avete capito quello che temo...............crotone grazie per gli auguri . francy grazie per il calcolo e per la dpp di cui ti ricordi!
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da pppp Mar Mar 24, 2015 12:58 pm

Quando i presidi sceglieranno sarai già di ruolo. Non puoi restare senza perchè nessuno ti chiama.

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da crotone Mar Mar 24, 2015 1:03 pm

lei intende che dovrà accontentarsi della scuola più sfavorevole, magari come distanza. Per esempio, essendo di Cosenza, magari finirà ad Albidona o Rocca Imperiale, o peggio Alessandria del Carretto :/
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da malibustacy Mar Mar 24, 2015 1:04 pm

grazie ! mi sto confortando con le vostre risposte................grazie
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da malibustacy Mar Mar 24, 2015 1:04 pm

crotone ha scritto:lei intende che dovrà accontentarsi della scuola più sfavorevole, magari come distanza. Per esempio, essendo di Cosenza, magari finirà ad Albidona o Rocca Imperiale, o peggio Alessandria del Carretto :/

q-u-o-t-a-t-o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da malibustacy Mar Mar 24, 2015 1:05 pm

crotone, ma non sei di crotone? conosci bene il cosentino..............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi. - Pagina 2 Empty Re: La mia ipotesi sulle assunzioni. Commenti graditi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.