esclusione idonei - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+41
malgieri
francesco.russo
franziskaner
ghirettina
Francesca4
martuma
alessandra_os
robertop
matira
baustelle
elledoa
assurda
vedi
lamannafranca
Ania3
Tah-Dah!
Dec
enricop
aulico
dorid
Lidia
Cozza
libra77
angun
mendix
rocca
italia72
madamolenska
lallaorizzonte
_Mauro_
romrom
kalos32
viduran
giada01
Nivea
Roxy215
gugu
alex.65
alessandrapier
Sabrina 74
luigino39
45 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Gio Apr 02, 2015 3:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Sabrina ci hanno citato a me!

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso


esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Mar Apr 07, 2015 12:42 pm

Dopo pranzo facciamo il punto e vediamo di contattare quelli che hanno aprlato con poca enfasi agli idonei (pannarale, chimenti e quella di M5S)

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da romrom Mar Apr 07, 2015 12:42 pm

Credo per rispetto al Parlamento, ovviamente non poteva dire usate questo stumento anzichè l'altro sarebbe suonato offensivo, anche perchè il DL è atto del governo.
In ogni ha ottimamamente ed esaustivamente rappresentato la nostra situazione.

luigino39 ha scritto:Curia parla per noi e dice rispetto TU e doppio canale nel caso di DL. Perchè non chiede l'inserimento degli idonei direttamenete nel paventato DL?
romrom
romrom

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Mar Apr 07, 2015 12:42 pm

Da quel che ho potuto comprendere Curia per il gruppo FB che rappresenta ha voluto seguire la strada del rispetto del TU probabilmente perché più facilmente raggiungibile come obiettivo.
invece Angelo Palumbo mi è sembrato più orientato come noi per tutti

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Mar Apr 07, 2015 1:09 pm

Ottodoro se hai voglia di fumentare discussioni.....cambia topic...noi qui stiamo lavorando per un intento comune che non è il tuo!!!!

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Cozza Mar Apr 07, 2015 1:12 pm

Madam...ricordati che molti dei tuoi colleghi in gae...di concorsi ne han passati più d'uno...
Mi dispiace ma per l'articolo non ho link...l'ho letto su cartaceo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Cozza Mar Apr 07, 2015 1:18 pm

...se una gm precede per legge...perché la mia non ha...preceduto...e peggio, seppur nel frattempo non sostituita da nuova gm verrà vaporizzata?! A questo punto ne faccio un discorso di precedenze tra precedenze...chi prima ha passato un concorso... Prima proceda.
(Penso di non essere io quella che deve sintonizzare altrove ma essendomi ritrovata in mezzo alla discussione...partecipo ehehe)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Cozza Mar Apr 07, 2015 1:38 pm

Madam...sbaglierò perché vado a memoria...ma nelle immissioni in ruolo degli ultimi quindici anni non han scelto sempre prima le gm...io ricordo l'alternanza...
Un anno sceglieva prima la gm e l'anno successivo la gae...(ribadisco il "mi pare"...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Mar Apr 07, 2015 1:41 pm

madamolenska ha scritto:No, infatti non dicevo a te Tellina, dicevo a Ottodoro....passo e chiudo.

Ignoratelo per cortesia (come quell'altro). 

Quei soggetti vogliono solo farci perdere tempo e portarci fuori strada

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Lidia Mar Apr 07, 2015 2:10 pm

Coerentemente con tali argomentazioni, chiediamo agli Onorevoli Deputati e Senatori presenti che il D.D.L. sia emendato in maniera tale che la parola “vincitori”, in ciascun punto ove sia presente, sia sostituita con la dicitura “soggetti presenti in graduatoria di merito” e che non si agisca in deroga ma nel pieno rispetto dell’art. 399 del Testo Unico.

Si può essere più chiari e lineari di così?

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Mar Apr 07, 2015 2:40 pm

E' chiaro che in qst situazione ognuno sta pensando alla propria categoria facendo venir meno il filo conduttore delle assunzioni. Il filo conduttore se lo si vuole ri-iniziare a svolgere da oggi (DL) passa per lo svuotamento anche pluriennale di tutte le graduatorie (GaE, GM e tutti colori che hanno acquisito il diritto) se invece si vuole continuare con il TU le regole sono chiare doppio canale etc...
In entrambi i casi sta perdendo di senso il piano straordinario di assunzione. Perchè anche se DL fosse a questo punto ci sarebbe solo il turn-over e le cattedre vacanti in attesa poi della riforma con cui ripartire. Le insidie sono tante e non so fino a che punto convenga impelagarsi a cercare di predirle (le insidie).

Per quanto mi riguarda, per gli idonei la soluzione è molto semplice: DL con ritorno al vecchio testo dell'art.8 così come abbiamo presentato nella lettera alle commissioni. Con tutto il rispetto di chi sta mettondoci la faccia ma altre soluzioni fanno solo il gioco di renzi. Non fare affatto assunzioni oltre quanto non fisiologico!

E' un grande renzi ha previsto tutto.

Per questo a mio avviso occorreva andare compatti in audizione oltreché nelle richieste. A conti fatti è stato certamente un bene farsi sentire per palesare il problema dei cosidetti idonei e spiegare chi sono e quale è la loro storia ma da ora occorre stare ancor più sul pezzo.

Saremo ad un certo punto davanti ad un bivio:
1) Se sarà DL occorrerà chiedere il ritorno ai testi della bozza di DL (unica strada per preservare gli idonei da legittime deroghe al TU)
2) Se sarà Legge ok emendamenti di Curia ma attenzione alle tante trappole perché qualcuno potrà rimanere fuori o essere assunto fra molti anni. Anche qui ovviamente si può chiedere di tornare al vecchio testo del DL tagliando la testa al toro.

Occorre confrontarsi su questi temi in modo da creare una nostra posizione e cercare di far avvicinare quelle degli auditi.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Mar Apr 07, 2015 4:05 pm

Ragazzi! Non perdete la calma! Siamo adulti! Ricordate! E tutti nella stessa barca: meriti, gae, istituto ecc.. Stiamo tranquilli tra noi!!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Mar Apr 07, 2015 4:10 pm

Per l'articolo del corriere andate su internet al sito " corriere della sera", cliccate sulla pagina scuola e trovate a meta' della pagina l'articolo dal titolo I Prof valutati merito esclusi dalle assunzioni

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Mar Apr 07, 2015 4:13 pm

Una nostra lettera pubblicata da OS
http://www.orizzontescuola.it/news/nelle-audizioni-molta-attenzione-agli-idonei-concorso-2012-lettera

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Mar Apr 07, 2015 4:13 pm

Cit "Saremo ad un certo punto davanti ad un bivio:
1) Se sarà DL occorrerà chiedere il ritorno ai testi della bozza di DL (unica strada per preservare gli idonei da legittime deroghe al TU)
2) Se sarà Legge ok emendamenti di Curia ma attenzione alle tante trappole perché qualcuno potrà rimanere fuori o essere assunto fra molti anni. Anche qui ovviamente si può chiedere di tornare al vecchio testo del DL tagliando la testa al toro"

Non capisco la differenza nelle assunzioni. Se si rispetta il 50% da GM e 50% da GAE non credo ci siano idonei c'è resteranno fuori. C'è qualcosa che mi sfugge?


Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Mar Apr 07, 2015 4:16 pm

Dipende alcune CdC come infanzia e primarie sopratutto al SUD potrebbero rimanere fuori se esce un concorso ad ottobre 2015 con graduatorie pronte per settembre 2016. Invece tornare al DL che diceva che tutti quelli in GM erano destinatari del piano di assunzioni farebbe dormire sonni tranquilli a tutti.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da luigino39 Mar Apr 07, 2015 4:22 pm

A mio avviso questo diventerà un punto nevralgico degli emendamenti.
Un conto è imporre per legge o decreto che entrino tutti quelli in GM con la regola del 50% un conto è che si chieda di lasciare le cose come stanno con il rischio che nella riforma intervenga il fantasma di un nuovo concorso che potrebbe vanificare lo sforzo che si sta facendo per un numero esiguo di persone. A questo punto per loro sarebbe la fine.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Mar Apr 07, 2015 4:23 pm

luigino39 ha scritto:Dipende alcune CdC come infanzia e primarie sopratutto al SUD potrebbero rimanere fuori se esce un concorso ad ottobre 2015 con graduatorie pronte per settembre 2016. Invece tornare al DL che diceva che tutti quelli in GM erano destinatari del piano di assunzioni farebbe dormire sonni tranquilli a tutti.

Ok chiaro.

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Mar Apr 07, 2015 4:27 pm

Infatti come dice Luigi dipende da cdc da quanti idonei ci sono in GM visto che per alcune in alcune regioni ci sono ancora i vincitori da sistemare. Poi dipende dalle cattedre disponibili. In veneto ad esempio la cdc per primaria è pressoché esaurita ed hanno assunto tutti vincitori ed idonei fino all'ultimo. Della scuola infanzia che è la mia siamo rimasti in 50 di cui qualcuno in gae qualcuno gia assunto in primaria perché ha vinto concorso in entrambe le cdc quindi siamo meno e i posti disponibili saranno circa 140 in tutta la regione ( ho fattp i conti dei pensionamenti pubblicati) se anche si facesse il 50 e 50 nel mip caso gli idpneo non basterebbero a coprire il proprio 50% e i posti ramanenti ritornerebbero alle GAE. Se ci assumono tutti stessa cosa. Ma non per tutte cdc e GM è così

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Mar Apr 07, 2015 4:28 pm

Ehi Luigi nell'articolo del Corriere e citata la petizione.....evvai!!!

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Roxy215 Mar Apr 07, 2015 4:30 pm

Audizioni con i sindacati. Nessuno di loro ci ha nominato!!

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-diretta-snals-dirigente-figura-autoritaria-cobas-piano-triennale-assunzioni-cisl-eccess

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 8 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.