salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

+11
mariola
christian
spidbat
PinoPino
overt
Dec
altidore
giulia boffa
Laura70
orni
CARLA
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Empty salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

Messaggio Da CARLA Mer Giu 01, 2011 3:19 pm

Promemoria primo messaggio :

dal 5 luglio 2010 fino al 25 settembre 2010 ho percepito la disoccupazione ordinaria; quest'anno sono rientrata nel salva precari ed ho lavorato per tutto l'anno con tre contratti diversi, all'inizio solo per 5 ore, poi otto e infine, da febbraio 17.
Il 30 giugno scadrà l'ultimo contratto e non ho capito se posso presentare una nuova domanda di disoccupazione ordinaria oppure se mi spettanpo soltanto i giorni rimanenti di quella chiesta a luglio scorso...
Siete sempre utilissimi, grazie mille a chi mi risponderà

CARLA

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Empty Re: salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

Messaggio Da liuccia69 Ven Giu 17, 2011 8:49 pm

per orny: anche io sono di napoli, inserita nel sp..posso chiederti se hai parlato con la dott. muio? è l'unica competente del nostro inps che si occupa di sp?
io sono nella confusione più totale, ho attivato domanda 11 giugno 2010 ma ho percepito poco perchè da settemnre all'11 giugno ho lavorato... cosa devo fare? la dott. muio non ripsonde a telefono e il call center ha detto lìesatto contrario di quanto hanno detto a te

liuccia69

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Empty Re: salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

Messaggio Da maxmara Lun Giu 20, 2011 5:50 pm

scusate la mia situazione è un po' particolare, sono da due anni nel sp, il primo anno ho lavorato 6 ore sett (ma non da salva precari) e ho avuto la disoccupazione, lo scorso anno sempre 6 ore sett (non da sp) ma non ho chiesto la disoccupazione poichè ero in interdizione per gravidanza a rischio, quest'anno ho lavorato 18 ore (non da sp) e ora il 10 mi è scaduto il contratto e ho fatto domanda di disoccupazione, tu dici che mi attivano nuova disoccupazione su 18 ore o proseguirà la disoccupazione di 2 anni fa? io spero la prima, la seconda opzione sarebbe assurda davvero, anche perchè pur rientrandovi, non ho lavorato con chiamate dal sp ma da gi. qualcuno potrebbe aiutarmi! grazie

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Empty Re: salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 20, 2011 8:57 pm

maxmara ha scritto:scusate la mia situazione è un po' particolare, sono da due anni nel sp, il primo anno ho lavorato 6 ore sett (ma non da salva precari) e ho avuto la disoccupazione, lo scorso anno sempre 6 ore sett (non da sp) ma non ho chiesto la disoccupazione poichè ero in interdizione per gravidanza a rischio, quest'anno ho lavorato 18 ore (non da sp) e ora il 10 mi è scaduto il contratto e ho fatto domanda di disoccupazione, tu dici che mi attivano nuova disoccupazione su 18 ore o proseguirà la disoccupazione di 2 anni fa? io spero la prima, la seconda opzione sarebbe assurda davvero, anche perchè pur rientrandovi, non ho lavorato con chiamate dal sp ma da gi. qualcuno potrebbe aiutarmi! grazie

ti attivano nuova disoccupazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Empty Re: salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

Messaggio Da maxmara Mar Giu 21, 2011 7:48 am

grazie giulia!
che sospiro di sollievo!

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Empty Re: salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

Messaggio Da maxmara Mer Giu 29, 2011 3:10 pm

scusa giulia ma non riesco a mandare messaggi privati, mi aiuti a capire perchè? grazie

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Empty Re: salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

Messaggio Da Rob Ven Lug 01, 2011 11:58 am

Ieri mi è scaduto il contratto, stamani mi sono recata all'inps per far riattivare la disoccupazione (tra l'altro a loro non risultavo nel salvaprecari ma poi hanno ammesso che probabilmente la mia situazione non era stata aggiornata dato che mi sono iscritta nel salvaprecari dopo aver ricominciato a lavorare). L'impiegato ci ha messo un secondo ad aggiornare la pagina: dice di aver già sbloccato tutto e che dal 20 agosto avrò il pagamento, non mi ha rilasciato nessuna ricevuta e mi ha detto che non devo neanche recarmi al centro per l'impiego. Sono rimasta un po' perplessa dato che quando ero stata precedentemente a chiedere informazioni mi avevano fatto un sacco di domande... Comunque sono tornata a casa e ho controllato sul sito dell'inps: non ci sono richieste di disoccupazione in corso e la domanda dell'anno scorso non risulta aggiornata. E' normale così? Qualcuno di voi avendo riattivato la vecchia disoccupazione ha notato aggiornamenti sul sito?
Sono un po' preoccupata

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Empty Re: salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

Messaggio Da orni Ven Lug 01, 2011 12:13 pm

liuccia69 ha scritto:per orny: anche io sono di napoli, inserita nel sp..posso chiederti se hai parlato con la dott. muio? è l'unica competente del nostro inps che si occupa di sp?
io sono nella confusione più totale, ho attivato domanda 11 giugno 2010 ma ho percepito poco perchè da settemnre all'11 giugno ho lavorato... cosa devo fare? la dott. muio non ripsonde a telefono e il call center ha detto lìesatto contrario di quanto hanno detto a te

scusa se ti rispondo con ritardo ma solo adesso leggo la tua domanda..probabilmente avrai già risolto il problema. Non ho parlato con la dott. Muio, e comunque conviene sempre andare personalmente alla sede inps. Se hai lavorato per più di 8 mesi e/o hai percepito più di 8.000 euro devi rifare la domanda ripetendo l'iter dell'anno scorso: collocamento e domanda questa volta online .

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Empty Re: salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

Messaggio Da Dec Ven Lug 01, 2011 1:15 pm

Rob ha scritto:Ieri mi è scaduto il contratto, stamani mi sono recata all'inps per far riattivare la disoccupazione (tra l'altro a loro non risultavo nel salvaprecari ma poi hanno ammesso che probabilmente la mia situazione non era stata aggiornata dato che mi sono iscritta nel salvaprecari dopo aver ricominciato a lavorare). L'impiegato ci ha messo un secondo ad aggiornare la pagina: dice di aver già sbloccato tutto e che dal 20 agosto avrò il pagamento, non mi ha rilasciato nessuna ricevuta e mi ha detto che non devo neanche recarmi al centro per l'impiego. Sono rimasta un po' perplessa dato che quando ero stata precedentemente a chiedere informazioni mi avevano fatto un sacco di domande... Comunque sono tornata a casa e ho controllato sul sito dell'inps: non ci sono richieste di disoccupazione in corso e la domanda dell'anno scorso non risulta aggiornata. E' normale così? Qualcuno di voi avendo riattivato la vecchia disoccupazione ha notato aggiornamenti sul sito?
Sono un po' preoccupata
No, sul sito non compare nulla (se non il pagamento, quando sarà) ed effettivamente non devi andare al centro per l'impiego. Io mi fiderei (l'anno scorso i soldi così mi sono arrivati), anche se avrei chiesto una ricevuta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Empty Re: salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

Messaggio Da Rob Ven Lug 01, 2011 3:16 pm

Dec ha scritto:
Rob ha scritto:Ieri mi è scaduto il contratto, stamani mi sono recata all'inps per far riattivare la disoccupazione (tra l'altro a loro non risultavo nel salvaprecari ma poi hanno ammesso che probabilmente la mia situazione non era stata aggiornata dato che mi sono iscritta nel salvaprecari dopo aver ricominciato a lavorare). L'impiegato ci ha messo un secondo ad aggiornare la pagina: dice di aver già sbloccato tutto e che dal 20 agosto avrò il pagamento, non mi ha rilasciato nessuna ricevuta e mi ha detto che non devo neanche recarmi al centro per l'impiego. Sono rimasta un po' perplessa dato che quando ero stata precedentemente a chiedere informazioni mi avevano fatto un sacco di domande... Comunque sono tornata a casa e ho controllato sul sito dell'inps: non ci sono richieste di disoccupazione in corso e la domanda dell'anno scorso non risulta aggiornata. E' normale così? Qualcuno di voi avendo riattivato la vecchia disoccupazione ha notato aggiornamenti sul sito?
Sono un po' preoccupata
No, sul sito non compare nulla (se non il pagamento, quando sarà) ed effettivamente non devi andare al centro per l'impiego. Io mi fiderei (l'anno scorso i soldi così mi sono arrivati), anche se avrei chiesto una ricevuta.

Grazie per la risposta.
Ho chiesto se dovevo avere la ricevuta ma mi ha risposto che non serviva tanto aveva già fatto tutto quello che c'era da fare. Speriamo bene

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda? - Pagina 3 Empty Re: salvaprecari e disoccupazione:nuova domanda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.