Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando l'approvazione della riforma?

+17
roberto.grieco
maestrone
lallaorizzonte
Francesca4
paniscus_2.0
avidodinformazioni
jeppo1
guada75
ghirettina
Dec
raganella
Perplessa
catiusciagr
precariansiosa
docenteprof
Ciccio.8
ufo polemico
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da maria_m Dom Apr 26, 2015 3:20 pm

Cara bocaccio, questo forum è in mano a docenti di 2 e 3 fascia GI che avversano le assunzioni. Pochi colleghi delle GE ormai partecipano attivamente al forum zittiti dall'arroganza di altri colleghi.

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da Perplessa Dom Apr 26, 2015 3:28 pm

maria_m ha scritto:Cara bocaccio, questo forum è in mano a docenti di 2 e 3 fascia GI che avversano le assunzioni. Pochi colleghi delle GE ormai partecipano attivamente al forum zittiti dall'arroganza di altri colleghi.
praticamente un golpe...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da docenteprof Dom Apr 26, 2015 3:34 pm

Io in questo forum non ho letto di così tanti docenti non abilitati che non vogliono le assunzioni; mi sembra che la parte rilevante di contrari a tutto sia composta da docenti di ruolo (o presunti tali, visto che su un forum l'anonimato permette di non svelare chi si è in realtà). E in ogni caso che importa? Loro si batteranno affinché i precari non vengano assunti, i precari delle GE faranno l'opposto. Il Miur deciderà.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da michetta Dom Apr 26, 2015 3:35 pm

docenteprof ha scritto:Io in questo forum non ho letto di così tanti docenti non abilitati che non vogliono le assunzioni; mi sembra che la parte rilevante di contrari a tutto sia composta da docenti di ruolo (o presunti tali, visto che su un forum l'anonimato permette di non svelare chi si è in realtà). E in ogni caso che importa? Loro si batteranno affinché i precari non vengano assunti, i precari delle GE faranno l'opposto. Il Miur deciderà.

hai utilizzato l'espressione corretta: mi sembra
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da Perplessa Dom Apr 26, 2015 3:39 pm

docenteprof ha scritto:Io in questo forum non ho letto di così tanti docenti non abilitati che non vogliono le assunzioni; mi sembra che la parte rilevante di contrari a tutto sia composta da docenti di ruolo (o presunti tali, visto che su un forum l'anonimato permette di non svelare chi si è in realtà). E in ogni caso che importa? Loro si batteranno affinché i precari non vengano assunti, i precari delle GE faranno l'opposto. Il Miur deciderà.
La tua è una fissazione...
Delegittimazione per delegittimazione:
Ps: secondo me anche tu sei un presunto precario che magari in realtà fa il bidello di ruolo e vuole le assunzioni sull'OFU perchè nella mattinata si annoia e vorrebbe che i cattivissimi docenti a tempo indeterminato,schiavizzando i neoassunti, avessero più tempo per far due chiacchiere con lui.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da Dec Dom Apr 26, 2015 3:43 pm

maria_m ha scritto:Cara bocaccio, questo forum è in mano a docenti di 2 e 3 fascia GI che avversano le assunzioni. Pochi colleghi delle GE ormai partecipano attivamente al forum zittiti dall'arroganza di altri colleghi.

Io sono nelle Gae e sono contrario a questa riforma, come tanti altri. Affermare che tutti coloro che sono nelle Gae appoggiano il DDL è semplicemente falso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da maria_m Dom Apr 26, 2015 3:44 pm

Lalla dovresti creare una sezione del forum chiamata "cazzeggio" in cui far convergere i vari sfoghi... Il forum "riforme" dovrebbe servire a discutere sulla riforma.

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da maria_m Dom Apr 26, 2015 3:45 pm

Non ho parlato del DDL ma delle assunzioni

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 26, 2015 3:47 pm

maria_m ha scritto:Lalla dovresti creare una sezione del forum chiamata "cazzeggio" in cui far convergere i vari sfoghi... Il forum "riforme" dovrebbe servire a discutere sulla riforma.

mi sembra che la conversazione sia rientrata. non esiste la sezione che dici tu, in quanto ci sono altre piattaforme on line in cui esercitare forme di spiritosaggine

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da Perplessa Dom Apr 26, 2015 3:49 pm

La presenza di una sezione "cazzeggio" sarebbe in ogni caso molto più dignitosa e benefica di quella denominata "manipolazione del pensiero altrui per biechi scopi", nella mia modesta opinione. L'ironia non ha mai ucciso nessuno, la calunnia sì.


Ultima modifica di Perplessa il Dom Apr 26, 2015 3:51 pm - modificato 2 volte.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da michetta Dom Apr 26, 2015 3:50 pm

Cara maria_m, tanto per precisare: anch'io come Dec e MOLTI altri qui sul forum sono in Gae e sono contraria a QUESTA riforma
Non sono contraria alle assunzioni in ruolo, come TUTTI coloro che dichiarano parere sfavorevole a QUESTA riforma, ma al come li vogliono assegnare, al come i nostri ATTUALI diritti verranno calpestati ed alle ripercussioni negative che MOLTI aspetti delineati nel ddl porteranno alla scuola
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da maria_m Dom Apr 26, 2015 3:50 pm

Sono perfettamente d'accordo.

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da maria_m Dom Apr 26, 2015 3:52 pm

Perplessa,sono perfettamente d'accordo con te...

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da docenteprof Dom Apr 26, 2015 3:56 pm

Di solito si dice che i provvedimenti presi dal governo che scontentano tutti sono quelli giusti. Sarà così anche questa volta? Ai posteri l'ardua sentenza, o alle calure estive visto che il provvedimento vedrà la luce fra poco più di un mese ed espleterà la sua piena concretizzazione.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da ghirettina Dom Apr 26, 2015 4:06 pm

docenteprof ha scritto:Di solito si dice che i provvedimenti presi dal governo che scontentano tutti sono quelli giusti. Sarà così anche questa volta? Ai posteri l'ardua sentenza, o alle calure estive visto che il provvedimento vedrà la luce fra poco più di un mese ed espleterà la sua piena concretizzazione.

Questo si che è ragionare!

Io provvederei a far si che diciamo 9/10 delle proprietà di tutti, tranne le mie, diventino altrui (mie eheheheh), quindi scontentando tutti avrei preso un provvedimento giusto, accipicchia!
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da michetta Dom Apr 26, 2015 4:45 pm

docenteprof ha scritto:Di solito si dice che i provvedimenti presi dal governo che scontentano tutti sono quelli giusti. Sarà così anche questa volta? Ai posteri l'ardua sentenza, o alle calure estive visto che il provvedimento vedrà la luce fra poco più di un mese ed espleterà la sua piena concretizzazione.

E chi dice, di solito, questa fesseria?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da maria_m Dom Apr 26, 2015 4:54 pm

Se le critiche e le contestazioni sul forum avessero una qualche utilità reale si potrebbe star qui a discutere. Ma se si limitano a critiche fra colleghi, sinceramente, non trovo utilità alcuna.

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 26, 2015 5:05 pm

raganella ha scritto:
@panicus: bellu gattu!
Dalle mie parti si dice "bellu pisittu" :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 26, 2015 6:16 pm

Si, "Pisittu" è in sardo (Medio Campidano).

Non conosco l'etimologia del termine
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da lurk Dom Apr 26, 2015 6:28 pm

paniscus_2.0 ha scritto:L'espressione PISITTU è sarda?

Rimango molto sorpresa, perché l'unica lingua in cui abbia sentito un termine simile è il rumeno, in cui gatto si dice appunto "PISIC", con l'accento sull'ultima I.

In tutti gli altri paesi dell'europa dell'est ha prevalso la forma slava, che è "machka" (scritto in varie forme grafiche, come "maschka" o "mačka", ma comunque chiaramente copiata dal serbo-croato, che si è diffusa anche in paesi di lingua per nulla slava, come l'Ungheria).

Solo in Romania ho sentito questa curiosa parola che non assomiglia per niente né ai corrispondenti termini latini, né a quelli slavi.

Hai un'idea di quale origine abbia?

Grazie!

L.
Difficile trovare l'etimologia dei termini in una lingua di sostrato come il Sardo, variegata in una miriade di dialetti e parlate locali in gran parte tramandate su una base orale e con una scarsissima produzione scritta.
Pisittu (o pisitu?) è ampiamente diffuso nel dialetto campidanese, ma il termine "gattu" è usato nella parlata cagliaritana, che ha subito ancora di più la condizine di idioma di sostrato. D'altra parte varianti simili a "gatto" sono diffuse anche in altri dialetti diversi dal campidanese, come "batu" o "atu" o "gatu", probabilmente derivati direttamente dal latino o, secondariamente, dallo spagnolo o dall'italiano.
Il motivo per cui nel campidanese è diffuso "pisit(t)u" è un mistero, ma è indiscutibile che sia diffusissimo. In altre zone è usato il termine "macitu", che probabilmente ha la stessa origine etimologica di "pisit(t)u".

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da lurk Dom Apr 26, 2015 6:35 pm

Se può esserti d'aiuto, tieni presente che la Sardegna è stata storicamente l'ultima provincia bizantina nel Mediterraneo centrale-occidentale.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da raganella Dom Apr 26, 2015 9:19 pm

Per la verità anche noi diciamo "pisittu", l'espressione bellu gattu è un tormentone di famiglia.

Anch'io conosco la variante macitu di cui parla lurk, se non sbaglio diffuso nel Sarcidano
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 26, 2015 9:25 pm

maria_m ha scritto:Cara bocaccio, questo forum è in mano a docenti di 2 e 3 fascia GI che avversano le assunzioni. Pochi colleghi delle GE ormai partecipano attivamente al forum zittiti dall'arroganza di altri colleghi.


Ma perché, la domanda di Bocaccio era seria???? Ma dai su..



;-))))


Io,comunque,sono in Gae.sono precaria da dieci anni e sono contro questa riforma. Così,per dire.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando l'approvazione della riforma? - Pagina 3 Empty Re: Quando l'approvazione della riforma?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.