Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quando l'approvazione della riforma?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
bocaccio44

MessaggioOggetto: Quando l'approvazione della riforma?   Sab Apr 25, 2015 2:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

vedo che questo sono forum è molto attivo ed anche molto informato.
Qualche utente saprebbe dirmi quando questa riforma entrerà in porto; mi piacerebbe sapere la sede del mio ruolo entro l'estate, anche in previsione di uno spostamento di provincia.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 9:53 am

vi chiedo di ritornare sull'argomento, per altro potete scambiarvi indirizzi mail privati. grazie
maestrone

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 9:58 am

raganella ha scritto:
Bene, mentre voi procedete, io comincio a pelar le mandorle per fare i dolci. Siete tutti invitati, chiaramente, cra

@ perplessa: Anch'io l'ho pensato ma mi è venuto in mente Fregoli ^^

si scrive frego lì ....
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 2:56 pm

ghirettina ha scritto:
Certo che non l'abbiamo capita! Non aveva i sottotitoli, il presidente non ci ha ancora scritto su una letterina di spiegazione e tu non hai dato a noi gli strumenti compensativi pofferbacco!
LOL
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 2:59 pm

avidodinformazioni ha scritto:
bocaccio44 ha scritto:

Buongiorno,

Qualche utente saprebbe dirmi quando questa riforma entrerà in porto; mi piacerebbe sapere la sede del mio ruolo entro l'estate, anche in previsione di uno spostamento di provincia.
Stai tranquilla che le provincie non le spostano
Vero, però non è chiaro di quale porto parla... Savona? Genova? La Spezia? Un giorno la riforma attracca qua, un giorno attracca là... auguriamoci solo che non le venga in mente di fare l'inchino!!!
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:01 pm

precariansiosa ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
bocaccio44 ha scritto:

Buongiorno,

Stai tranquilla che le provincie non le spostano

Mi spiace deluderti avido ma dalla tabella che mi ha inviato Renzi e' previsto che la Campania vada al posto della Liguria e che la Lombardia sia spostata col Molise.il tutto,chiaramente,per evitare le deportazioni da sud a nord.
Impossibile. Il Molise non esiste!
roberto.grieco

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:02 pm

L'inchino glielo stiamo facendo noi...
maria_m

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:20 pm

Cara bocaccio, questo forum è in mano a docenti di 2 e 3 fascia GI che avversano le assunzioni. Pochi colleghi delle GE ormai partecipano attivamente al forum zittiti dall'arroganza di altri colleghi.
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:28 pm

maria_m ha scritto:
Cara bocaccio, questo forum è in mano a docenti di 2 e 3 fascia GI che avversano le assunzioni. Pochi colleghi delle GE ormai partecipano attivamente al forum zittiti dall'arroganza di altri colleghi.
praticamente un golpe...
docenteprof

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:34 pm

Io in questo forum non ho letto di così tanti docenti non abilitati che non vogliono le assunzioni; mi sembra che la parte rilevante di contrari a tutto sia composta da docenti di ruolo (o presunti tali, visto che su un forum l'anonimato permette di non svelare chi si è in realtà). E in ogni caso che importa? Loro si batteranno affinché i precari non vengano assunti, i precari delle GE faranno l'opposto. Il Miur deciderà.
michetta

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:35 pm

docenteprof ha scritto:
Io in questo forum non ho letto di così tanti docenti non abilitati che non vogliono le assunzioni; mi sembra che la parte rilevante di contrari a tutto sia composta da docenti di ruolo (o presunti tali, visto che su un forum l'anonimato permette di non svelare chi si è in realtà). E in ogni caso che importa? Loro si batteranno affinché i precari non vengano assunti, i precari delle GE faranno l'opposto. Il Miur deciderà.

hai utilizzato l'espressione corretta: mi sembra
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:39 pm

docenteprof ha scritto:
La tua è una fissazione...
Delegittimazione per delegittimazione:
Ps: secondo me anche tu sei un presunto precario che magari in realtà fa il bidello di ruolo e vuole le assunzioni sull'OFU perchè nella mattinata si annoia e vorrebbe che i cattivissimi docenti a tempo indeterminato,schiavizzando i neoassunti, avessero più tempo per far due chiacchiere con lui.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:43 pm

maria_m ha scritto:

Io sono nelle Gae e sono contrario a questa riforma, come tanti altri. Affermare che tutti coloro che sono nelle Gae appoggiano il DDL è semplicemente falso.
maria_m

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:44 pm

Lalla dovresti creare una sezione del forum chiamata "cazzeggio" in cui far convergere i vari sfoghi... Il forum "riforme" dovrebbe servire a discutere sulla riforma.
maria_m

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:45 pm

Non ho parlato del DDL ma delle assunzioni
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:47 pm

maria_m ha scritto:
Lalla dovresti creare una sezione del forum chiamata "cazzeggio" in cui far convergere i vari sfoghi... Il forum "riforme" dovrebbe servire a discutere sulla riforma.

mi sembra che la conversazione sia rientrata. non esiste la sezione che dici tu, in quanto ci sono altre piattaforme on line in cui esercitare forme di spiritosaggine
Perplessa

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:49 pm

La presenza di una sezione "cazzeggio" sarebbe in ogni caso molto più dignitosa e benefica di quella denominata "manipolazione del pensiero altrui per biechi scopi", nella mia modesta opinione. L'ironia non ha mai ucciso nessuno, la calunnia sì.

Ultima modifica di Perplessa il Dom Apr 26, 2015 3:51 pm, modificato 2 volte
michetta

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:50 pm

Cara maria_m, tanto per precisare: anch'io come Dec e MOLTI altri qui sul forum sono in Gae e sono contraria a QUESTA riforma
Non sono contraria alle assunzioni in ruolo, come TUTTI coloro che dichiarano parere sfavorevole a QUESTA riforma, ma al come li vogliono assegnare, al come i nostri ATTUALI diritti verranno calpestati ed alle ripercussioni negative che MOLTI aspetti delineati nel ddl porteranno alla scuola
maria_m

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:50 pm

Sono perfettamente d'accordo.
maria_m

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:52 pm

Perplessa,sono perfettamente d'accordo con te...
docenteprof

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 3:56 pm

Di solito si dice che i provvedimenti presi dal governo che scontentano tutti sono quelli giusti. Sarà così anche questa volta? Ai posteri l'ardua sentenza, o alle calure estive visto che il provvedimento vedrà la luce fra poco più di un mese ed espleterà la sua piena concretizzazione.
ghirettina

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 4:06 pm

docenteprof ha scritto:
Di solito si dice che i provvedimenti presi dal governo che scontentano tutti sono quelli giusti. Sarà così anche questa volta? Ai posteri l'ardua sentenza, o alle calure estive visto che il provvedimento vedrà la luce fra poco più di un mese ed espleterà la sua piena concretizzazione.

Questo si che è ragionare!

Io provvederei a far si che diciamo 9/10 delle proprietà di tutti, tranne le mie, diventino altrui (mie eheheheh), quindi scontentando tutti avrei preso un provvedimento giusto, accipicchia!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 4:27 pm

Io sono 20 anni (ossia, da quando frequento i forum telematici, che ancora nemmeno si chiamavano "forum" ma il senso era lo stesso) che mi chiedo come sia possibile ZITTIRE qualcuno su un forum.

Di gente che dichiara di sentirsi perseguitata dalla censura e di essere stata ingiustamente costretta a tacere da un'orda di massacratori e linciatori sanguinari, ce n'è sempre tanta, perfino sui forum SENZA alcuna moderazione, in cui non è nemmeno possibile che qualcuno venga bannato.

Se qualcuno si sente contestato, criticato, o eventualmente anche preso in giro, non è affatto obbligato a zittirsi, bensì può benissimo contestare a sua volta i contestatori, e continuare ad argomentare con ancora più energie di prima.

Se non lo fa, e preferisce abbandonare la discussione, i casi sono due:

- o NON HA ARGOMENTI da opporre alle critiche, e quindi, in tal caso, viene il dubbio serio che le critiche siano perfettamente fondate;

- oppure preferisce atteggiarsi a vittima e piagnucolare che sono stati i cattivi a cacciarlo via, quando invece non è vero.

Oppure, un'equilibrata intersezione di entrambe le cose.

L.

michetta

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 4:45 pm

docenteprof ha scritto:

E chi dice, di solito, questa fesseria?
maria_m

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 4:54 pm

Se le critiche e le contestazioni sul forum avessero una qualche utilità reale si potrebbe star qui a discutere. Ma se si limitano a critiche fra colleghi, sinceramente, non trovo utilità alcuna.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Quando l'approvazione della riforma?   Dom Apr 26, 2015 5:05 pm

raganella ha scritto:

@panicus: bellu gattu!
Dalle mie parti si dice "bellu pisittu" :-)

Quando l'approvazione della riforma?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cardino aspirina, quando smettere?
» per chi c'è passata: cortisone fino a quando???
» Un ricordo di quando eravamo piccole
» quando torna il ciclo dopo icsi negativa?
» chi e' in attesa della chiamata come me??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: