GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE chiuse solo se esaurite.

+25
angelo6868
pippola
FoxLF
Dec
spycom84
Sebmap
niri
annina83
Rimoto
Francesca4
Dolly
no73
MMM
avidodinformazioni
angie
carla75
Antonio2379
dlepora
pppp
apollonius
madamolenska
gugu
Babbeus
lallaorizzonte
sparviero.
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da sparviero. Lun Mag 18, 2015 5:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Sulla home di os ho letto che la maggioranza sta portando avanti questa proposta. Credo che il principio di mantenere in vita le ge sino al totale esaurimento sia una cosa giusta.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da dlepora Lun Mag 18, 2015 11:00 pm

Sempre meglio che essere buttati fuori!!
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18, 2015 11:29 pm

gugu ha scritto:
Questo lo ipotizzi tu; io sono dell'idea che sia esattamente l'opposto altrimenti rimarrebbero decine di migliaia di iscritti in GE e il piano diventerebbe un macello.
Rimarrà in GE chi non troverà posto in nessuna provincia italiana.

Si, pure io concordo, non avrebbe senso altrimenti.
Comunque. leggendo il DDL, penso che abbia ragione dlepora, con la scelta delle provincie, possono indirettamente decidere se entrare in ruolo o rimanere nelle GAE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da carla75 Lun Mag 18, 2015 11:42 pm

Robert Bruce ha scritto:
gugu ha scritto:
Questo lo ipotizzi tu; io sono dell'idea che sia esattamente l'opposto altrimenti rimarrebbero decine di migliaia di iscritti in GE e il piano diventerebbe un macello.
Rimarrà in GE chi non troverà posto in nessuna provincia italiana.

Si, pure io concordo, non avrebbe senso altrimenti.
Comunque. leggendo il DDL, penso che abbia ragione dlepora, con la scelta delle provincie, possono indirettamente decidere se entrare in ruolo o rimanere nelle GAE.
quindi, se si e' del sud e nel sostegno, non conviene rientrare nel piano di assunzione perché si rischia di doversi obbligatoriamente spostare l'anno dopo. infatti chi e' in graduatoria continuera' a lavorare con i posti in deroga, che verranno dati a supplenza, e sara' assunto nel tempo per scorrimento. non ci posso credere. ditemi che mi sbaglio.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da angie Lun Mag 18, 2015 11:43 pm

Chi ha famiglia che fa??? Si separa? Magari va a lavorare a 1500km, dalla mattina alla sera, e deve mettere in discussione tutto....
A livello provinciale è già difficile, pensare di andare, magari, dall' altra parte dell' Italia è assurdo!!
Ma le riforme in questo Paese si fanno con i piedi??
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18, 2015 11:45 pm

carla75 ha scritto:quindi, se si e' del sud e nel sostegno, non conviene rientrare nel piano di assunzione perché si rischia di doversi obbligatoriamente spostare l'anno dopo. infatti chi e' in graduatoria continuera' a lavorare con i posti in deroga, che verranno dati a supplenza, e sara' assunto nel tempo per scorrimento. non ci posso credere. ditemi che mi sbaglio.

Io comunque consiglio di prendere l'occasione del ruolo subito, i politici cambiano le carte in tavola troppo spesso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da carla75 Lun Mag 18, 2015 11:52 pm

Robert Bruce ha scritto:
carla75 ha scritto:quindi, se si e' del sud e nel sostegno, non conviene rientrare nel piano di assunzione perché si rischia di doversi obbligatoriamente spostare l'anno dopo. infatti chi e' in graduatoria continuera' a lavorare con i posti in deroga, che verranno dati a supplenza, e sara' assunto nel tempo per scorrimento. non ci posso credere. ditemi che mi sbaglio.

Io comunque consiglio di prendere l'occasione del ruolo subito, i politici cambiano le carte in tavola troppo spesso...

non tutte le situazioni sono uguali. qui si rischia di rimanere fuori per anni.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da Ospite Lun Mag 18, 2015 11:54 pm

carla75 ha scritto:
non tutte le situazioni  sono uguali. qui si rischia di rimanere fuori per anni.

Vero... ma se rimarreste veramente troppo pochi e tra qualche anno vi eliminassero le graduatorie senza assumervi?
Vi rimarrebbe solo l'arma del ricorso, con notevoli spese legali. Sareste troppo pochi per avere alcun peso politico.

Comunque è solo un mio consiglio generale, poi ognuno valuta anche secondo le sue esigenze personali e familiari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da Ospite Mar Mag 19, 2015 12:02 am

avidodinformazioni ha scritto:Per un siciliano la possibilità di essere assunto ad Udine, prima era una scelta spIntOnea, ora è una scelta spOntAnea; prima l'alternativa era incaponirsi a restare in Sicilia, non chiedendo Udine, con il rischio di essere buttati fuori GaE; ora l'alternativa è non chiedere Udine, non ricevere offerte, rimanere in GaE che non essendo vuota non viene chiusa; ora l'alternativa in buona sostanza è continuare a fare la muffa come prima e più di prima, ma non venire buttati fuori GaE.

A me piace; mi piace che gli idonei del 2012 entreranno tutti, sebbene con calma; continua a non piacermi l'obbligo sul SOS e sospendo il giudizio sul preside sceriffo; alla fine dei conti spero che molti presidi meritino il potere aggiuntivo e solo una minoranza finirà con l'abusarne.

Temevo peggio.

Mah, io non passerai da un estermo all'altro.
E' vero, ora il DDL se,bra prevedere questa possibilità, ma è pur vero che la politica, come giustamente sottolineava GUGU, vuole che le GAE vengano smantellate il prima possibile.
Quindi prevedo un escamotage nei prossimi tempi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da no73 Mar Mag 19, 2015 7:47 am

"E se i poteri del dirigente sono la partita mediaticamente di maggiore impatto, la definizione di chi entra nel piano da 100 mila immissioni in ruolo è quella tecnicamente più delicata. Voler infatti, dicono da ambienti governativi, dare maggiori garanzie ai docenti della seconda fascia degli istituti potrebbe portare a dover rinviare al prossimo anno una parte delle assunzioni."


http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/si-ai-superpresidi-il-pd-si-spacca.flc
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da Dolly Mar Mag 19, 2015 8:52 am

Io so tra quelle "mamme" che avendo figli piccoli non si può spostare fuori provincia!
Certo l'idea del ruolo, tanto atteso per anni, mi alletta ma sarò costretta a scegliere: ruolo o famiglia?
La risposta e' la famiglia ovviamente!
Quello che non mi è chiaro e' il fatto che non presentando domanda di assunzione, se non si è sicuri del ruolo nella propria provincia, si rimane in GE oppure, avendo titolo di sostegno, sono comunque obbligata ad accettare o meno il ruolo fuori? Ci sono emendamenti a tal proposito?

Dolly

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da sparviero. Mar Mag 19, 2015 9:23 am

Se il governo ha veramente intenzione di approvare il ddl io credo che al senato non ci saranno modifiche al testo. Questo perché significherebbe ritornare alla Camera con ulteriore allungamento dei tempi di approvazione. In parole povere salterebbero le assunzioni a settembre.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da Ospite Mar Mag 19, 2015 9:34 am

sparviero. ha scritto:Se il governo ha veramente intenzione di approvare il ddl io credo che al senato non ci saranno modifiche al testo. Questo perché significherebbe ritornare alla Camera con ulteriore allungamento dei tempi di approvazione. In parole povere salterebbero le assunzioni a settembre.

Non mi stupirei....i precari sono un problema. Dal loro punto di vista ci stanno facendo un favore, non stanno ottemperando a un diritto violato da decenni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da Francesca4 Mar Mag 19, 2015 9:43 am

avidodinformazioni ha scritto:Per un siciliano la possibilità di essere assunto ad Udine, prima era una scelta spIntOnea, ora è una scelta spOntAnea; prima l'alternativa era incaponirsi a restare in Sicilia, non chiedendo Udine, con il rischio di essere buttati fuori GaE; ora l'alternativa è non chiedere Udine, non ricevere offerte, rimanere in GaE che non essendo vuota non viene chiusa; ora l'alternativa in buona sostanza è continuare a fare la muffa come prima e più di prima, ma non venire buttati fuori GaE.

A me piace; mi piace che gli idonei del 2012 entreranno tutti, sebbene con calma; continua a non piacermi l'obbligo sul SOS e sospendo il giudizio sul preside sceriffo; alla fine dei conti spero che molti presidi meritino il potere aggiuntivo e solo una minoranza finirà con l'abusarne.

Temevo peggio.

Avido, l'obbligo sul SOS è funzionale rispetto all'impianto di assunzione degli altri sulla materia, compresi gli idonei 2012.
Comunque mi fa piacere il fatto che anche tu stia cominciando a scorgere punti di luce in questa riforma.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da Francesca4 Mar Mag 19, 2015 9:45 am

sparviero. ha scritto:Se il governo ha veramente intenzione di approvare il ddl io credo che al senato non ci saranno modifiche al testo. Questo perché significherebbe ritornare alla Camera con ulteriore allungamento dei tempi di approvazione. In parole povere salterebbero le assunzioni a settembre.

Discorso pienamente condivisibile, Sparviero.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da Rimoto Mar Mag 19, 2015 9:59 am

avidodinformazioni ha scritto:Per un siciliano la possibilità di essere assunto ad Udine, prima era una scelta spIntOnea, ora è una scelta spOntAnea; prima l'alternativa era incaponirsi a restare in Sicilia, non chiedendo Udine, con il rischio di essere buttati fuori GaE; ora l'alternativa è non chiedere Udine, non ricevere offerte, rimanere in GaE che non essendo vuota non viene chiusa; ora l'alternativa in buona sostanza è continuare a fare la muffa come prima e più di prima, ma non venire buttati fuori GaE.

A me piace; mi piace che gli idonei del 2012 entreranno tutti, sebbene con calma; continua a non piacermi l'obbligo sul SOS e sospendo il giudizio sul preside sceriffo; alla fine dei conti spero che molti presidi meritino il potere aggiuntivo e solo una minoranza finirà con l'abusarne.

Temevo peggio.


Mah. Io sono primo nella A051 di Cuneo ma vengo dalla Sicilia. Sono stanco di rimanere in una provincia non mia e l'anno prossimo verrò certamente chiamato in ruolo nella A043 e A050. Se ci fosse la possibilità di tornarmene in Sicilia, preferirei tornarvi da «libero precario» PIUTTOSTO che conseguire il ruolo in delle classi di concorso in cui non ho mai insegnato e in cui non mi interessa insegnare.


Non mi va di buttare a mare 150 punti cumulati in dieci anni di supplenze esclusivamente nel pubblico. Non mi va di boicottare gli studi per un ruolo che ormai non significa proprio nulla. Non mi va di vendere la professionalità per un surplus - tutto da verificare - di tutele e soldi. Vorrei solo tornarmene a casa e pazienza se ci sono altri dieci anni di «precariato» (come se non fossimo tutti transeunti). Non ho famiglia, non credo che si possa diventare ricchi con lo stipendio di docente e l'unica cosa che mi fa rimanere ancora nel mondo della scuola piuttosto che compiere l'azzardo di ricominciare tutto daccapo però nel settore dell'iniziativa privata, è l'interesse verso le materie che un presidente del Consiglio definisce con una scelta lessicale confusa.


Il problema è solo uno: riaprite queste benedette GAE per l'ultima volta. Riapritele e lasciatemi libero di fare la muffa, fare l'ennesimo concorso, rimanere disoccupato e tutto il resto. Riaprite le gabbie e restituitemi la libertà di fare i miei errori.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da sparviero. Mar Mag 19, 2015 10:08 am

Io credo che con questo emendamento il governo si sia voluto cautelare contro eventuali ricorsi. Non dimentichiamo che per legge chi è in ge ha diritto al ruolo. Magari ci sarà da aspettare 1-2-5-10-20 anni(la legge non specifica entro quanto tempo) ma si ha diritto all'assunzione. Il governo spera di esaurire le ge ma nell'eventualità di docenti residuali ha preferito cautelarsi. Le ge possono essere chiuse solo dopo lo svuotamento totale.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da annina83 Mar Mag 19, 2015 10:21 am

sparviero. ha scritto:Io credo che con questo emendamento il governo si sia voluto cautelare contro eventuali ricorsi. Non dimentichiamo che per legge chi è in ge ha diritto al ruolo. Magari ci sarà da aspettare 1-2-5-10-20 anni(la legge non specifica entro quanto tempo) ma si ha diritto all'assunzione. Il governo spera di esaurire le ge ma nell'eventualità di docenti residuali ha preferito cautelarsi. Le ge possono essere chiuse solo dopo lo svuotamento totale.

Nonesistono leggi che non possano essere cambiate ( edasi idonei chenon avrebbero dovuto accedere al ruolo).
Secondo me l'obiettivo del governo è solo uno: disfrsi delle graduatorie in ogni modo possibile.
A quelli delle Gae, a molti di loro almeno, offrirà un ruolo fasullo, proponendosi come il Governo che ha messo in ruolo "tutti" i precari.
Chi non accetterà per qualsiasi motivo, resterà in queste liste e nel frattempo sarà superato da chi avrà passato i nuovi concorsi.
Questa riforma porterà qualcosa di positivo solo ai gaeini che non hanno mai insegnato e che sono dispostia spostarsi. Per tutti gli altri sarà jn disastro.

Questa è solo la mia opinione che guard un po' più in là del 1 settembre 2015. Posso sbagliarmi.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da sparviero. Mar Mag 19, 2015 10:28 am

Se vuoi disfarti di qualcosa non la mantieni in vita ma la elimini.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da annina83 Mar Mag 19, 2015 10:36 am

sparviero. ha scritto:Se vuoi disfarti di qualcosa non la mantieni in vita ma la elimini.

Ma se la mantieni a vita in soffitta è come se l'avessi eliminata. Non la utilizzi e in più ed in più le fai credere di averle fatto un favore. Ottimo stratega questo Renzi.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da niri Mar Mag 19, 2015 11:05 am

Ma io posso scegliere di rimanere nella mia provincia sino al ruolo? Aspettando anche più anni?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE chiuse solo se esaurite. - Pagina 2 Empty Re: GaE chiuse solo se esaurite.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.