esclusione idonei - Pagina 27 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esclusione idonei - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esclusione idonei

+65
GG82
violablu
Disillusa
atrelby75
M@ri
tuttoscuola
nisana
manco capac
Ciccio.8
manaus
CGLUKE
Procopio
goblinga
maria60
enricop
francy1976
matira
marco67
MARTY72
adespoton
teacher_78
alex.65
annari
zerutituli
CiVu24
serry
libra77
molone
Dec
alessandra s.
giada01
paola760
pppp
angun
pointbreak
Lidia
gugu
malgieri
romrom
poky85
mystika
Kle
michetta
viduran
enoibben
minollo
micromina
lallaorizzonte
profme
knot2
aulico
lamannafranca
alessandra_os
_Mauro_
dorid
emmedue
madamolenska
paloma
Nivea
luigino39
pietros
alessandrapier
Sabrina 74
tania_s
Roxy215
69 partecipanti

Pagina 27 di 36 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 31 ... 36  Successivo

Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Gio Mag 28, 2015 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/tecnici-senato-no-chiamata-docenti-selvaggia-chieste-linee-guida-nazionali-tutto-ok-assunzioni

Si dice chiaramente che sull'art. 10 non è stato chiesto alcun cambiamento.
Mi chiedo (e me lo sto chiedendo da vari giorni) che fine abbiano fatto Di Lello e la Centemero.
Qualcuno mi sa rispondere?
Possibile che nessuno a parte Anief abbia presentato o presenterà emendamenti per anticipare la nostra assunzione, almeno quella giuridica, al 2015?
C'è di tempo fino alle ore 12.00 del 1° giugno.


Vi segnalo anche quest'articolo: http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/05/precari-scuola-idonei-concorso-grana-per-renzi-ricorso-corte-e-assunzione-gia-nel-2015-00413685.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da pietros Mar Lug 14, 2015 9:29 pm

Dec ha scritto:
pietros ha scritto:Buon giorno a tutti!
Sabrina, per il gruppo whatsapp ho dato la mia adesione tramite mail....grazie Sabrina.
Vi chiedo se avete una risposta a questo quesito, che riguarda da subito fase 0 e fase A, ma dopo anche B e C:
Come è possibile che in alcune province, ormai da diversi anni scolastici, siano assegnate cattedre annuali con contratto a tempo determinato e poi nell'organico di diritto tali posti non siano presenti nelle disponibilità? (è il caso, ad esempio, della provincia di Potenza, dove, solo nell'ultimo anno, sono state assegnate n. 12 cattedre complete nella C430, ma nelle tabelle appena pubblicate dell'organico di diritto, la stessa C430 non è nemmeno presente: caso unico, tra l'altro, tra tutte le province italiane). C'è una normativa che possa supportarci e costringere gli usr a tirar fuori tali disponibilità? Ripeto non si tratta di ore impreviste (organico di fatto) ma cattedre sistematicamente presenti da più anni!

Vengono date a supplenza al 31/8? Se sono al 30/6, sei sicuro che non ci siano dei colleghi in part time o in aspettativa o in assegnazione provvisoria o esonerati in quanto collaboratori del dirigente? Magari sono situazioni che durano da anni, per cui tu vedi sempre le stesse cattedre alle convocazioni, ma questi posti non possono essere dati alle immissioni in ruolo, perché il docente potrebbe non ottenere più assegnazione o rientrare dal part time o il Ds potrebbe cambiare il vicepreside...

Vengono date a supplenza al 30/06, tutte a GI di terza fascia, non esistono titolari esonerati etc., la c430 "esiste" da soli 3 anni, non ci sono inseriti in GaE. All'usp mi hanno dato questa giustificazione per me assurda: il MIUR prestabilisce un n. massimo di posti in OD per ogni regione/provincia, l'usp deve garantire con la pubblicazione dell'OD e delle disponibilità i docenti già in ruolo in esubero o presenti in GaE (in attesa di ruolo) nella provincia di competenza, dato che nessuno è in GaE a Potenza nella c430 (nè ci sono gm2012 dato che in Basilicata questa classe non è stata bandita), quindi per la c430 non pubblicano posti in OD...
risultato: quest'anno ci saranno di nuovo minimo 12 cattedre date a supplenza nella provincia di Potenza e io (gm2012 in calabria, ma lucano) dovrò scegliere chissà quale provincia d'Italia. Non esiste una normativa che possa costringere l'USR a tirar fuori i posti che ormai sistematicamente dà a supplenza??

pietros

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.05.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2015 2:24 am

Non so aiutarti. Temo che la spiegazione dell'usp possa avere un qualche fondamento, anche se mi rendo conto che si tratta di un'ingiustizia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paloma Mer Lug 15, 2015 1:44 pm

dubbio dell'ultim'ora:
ma l'aggiornamento delle gae in atto in questi giorni riguarda solo i diplomati magistrali, cioè classi di concorso della scuola infanzia e primaria e non altre cdc vero?
grazie in anticipo a chi mi risponderà

paloma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paloma Mer Lug 15, 2015 1:46 pm

mi riferisco agli inserimenti disposti da sentenze TAR

paloma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da tania_s Mer Lug 15, 2015 11:36 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-pubblicata-gazzetta-ufficiale-testo-domani-legge

DDL SCUOLA pubblicato in Gazzetta Ufficiale.


tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2015 3:13 am

paloma ha scritto:dubbio dell'ultim'ora:
ma l'aggiornamento delle gae in atto in questi giorni riguarda solo i diplomati magistrali, cioè classi di concorso della scuola infanzia e primaria e non altre cdc vero?
grazie in anticipo a chi mi risponderà

Assolutamente no. Riguarda gli scioglimenti della riserva per i laureati in scienze della formazione primaria e l'inserimento del titolo di sostegno per chi l'ha conseguito e della riserva per invalidità personale per chi ha avuto il riconoscimento. Il miur non permette l'ingresso dei diplomati magistrali se non in seguito a provvedimenti giudiziari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paloma Gio Lug 16, 2015 8:21 am

Grazie Dec!

comunicazione USR TOSCANA:

http://www.toscana.istruzione.it/personalescolastico/reclutamento_docenti201516.shtml

Link da tenere d'occhio per le convocazioni

paloma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Gio Lug 16, 2015 10:11 am

Buongiorno a tutti! Una domanda: oggi su OS è uscito il modello di delega in caso di assenza del destinatario della proposta di assunzione.Si parla ,come delegante, anche del dirigente scolastico. Scusate : ma di chi si tratta?quale  è il dirigente in questione?grazie

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da alessandrapier Gio Lug 16, 2015 10:14 am

Credo si riferisca al dirigente dell'usr...non al dirigente scolastico...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da paloma Gio Lug 16, 2015 10:20 am

c'è scritto dirigente responsabile di questo ufficio scolastico cioè il dirigente dell'ufficio scolastico che fa la nomina, che può essere anche quello provinciale su delega dell'usr

paloma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.02.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Gio Lug 16, 2015 10:48 am

Grazie mille!!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Gio Lug 16, 2015 10:51 am

Grazie ancora! E scusate la mia ignoranza! Bacio

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Lug 16, 2015 12:06 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/avviso-calendario-di-massima-per-le-operazioni-di-immissioni-in-ruolo-dei-docenti-per-la-s-2015-16/


Per chi è della Lomabardia....ambito territoriale di Mantova è stato pubblicato il calendario di massima per le convocazioni...tenete d'occhio anche in questo caso gli avvisi sono solo via web

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Lug 16, 2015 12:12 pm

Emilia Romagna ha pubblicato tabella con ultimi niminati in ogni classe di concorso

http://pr.istruzioneer.it

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Lug 16, 2015 12:15 pm

scusate questo è il link completo e funzionante



http://www.pr.istruzioneer.it/wp-content/uploads/2015/07/ultimo-nominato-2014-15.pdf

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Lug 16, 2015 1:22 pm

MODALITA' OPERATIVE FASE B DELLE ASSUNZIONI STRAORDINARIE

Dalla riunone tecnica per decidere i dettagli organizzativi del piano straordinario di immissioni in ruolo le prime news.

Confermato il numero totale di immissioni in ruolo: 102.734 posti.

Confermate le date per la domanda di assunzione nella cosiddetta fase B: dal 28 luglio al 14 agosto, tramite Istanze Polis. Naturalmente il Ministero pubblicherà apposito avviso per spiegare le modalità.

Anticipiamo invece, che tale domanda non sarà obbligatoria. Chi non presenta la domanda (la domanda coinvolge tutte le classi di concorso per le quali si è in graduatoria) rimane in graduatoria, ma non potrà partecipare ad alcuna delle fasi delle immissioni in ruolo (B-C)

Secondo quanto indicato nella legge, le graduatorie ad esaurimento perdono efficacia dal 1° settembre solo se esaurite e dunque, se ci saranno ancora aspiranti, potranno essere utilizzate per le supplenze e poi per il 50% delle immissioni in ruolo annualmente disposte.

Non sarà indicato un numero minimo o massimo di preferenze (di province) da indicare. Attenzione però, a prevalere sarà il punteggio, non la preferenza, (ossia, tra chi avrà scelto le stesse preferenze, prevarrà il punteggio della graduatoria in questione).

Attendiamo i resoconti sindacali più dettagliati.

Pubblicato post su gruppo FB




Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da tania_s Gio Lug 16, 2015 1:57 pm

Scusate, non ho capito.
Le modalità operative previste per la fase B valgono anche per la fase C?
È' possibile scegliere tra assunzione in fase B e C?
La fase B-C Nazionale sarà gestita a livello regionale?
Infine, se la procedura fra le regioni non avviene contemporaneamente, c'è il rischio di essere assunti presso una provincia piuttosto che in un'altra a causa della "lentezza"  burocratica nonostante il punteggio?

Grazie

tania_s

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Gio Lug 16, 2015 3:02 pm

Ma io come faccio a capire in quale fase sto ,se A ( la zero per interdici) o le altre successive!?
Il Lazio ancora nulla vero!? Se sapete qualcosa lanciare la news per il Lazio!
Grazie!! Io ovviamente sto con occhio vigile!!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Lug 16, 2015 3:26 pm

Ricapitolando ci sono 4 fasi:
fase 0 ed A
fase B
fase C
Chi è nella fase 0 lo può sapere semplicemente vedendo quanti immissioni in ruolo sono previste per la prima tornata (tourn over) nella propria regione per rispettiva cdc: se ad esempio per la classe di concorso x vengono fatte 30 immissioni da gm e se l'ultimo candidato è il numero 51 significa che nella fase 0 si andrà dal numero 51 al 81 (se io sono nella posizion e 60 allora entro nella fase 0)
I posti che non sono assegnati nella fase 0 non vengono ridestribuiti fra GM e GEA come in passato ma passano alle fasi successive.
In particolare per la fase B e C le indicazioni che si leggono sul web sono indicative ...occorrerà attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale le indicazioni procedurali.
Se non ho capito io qualche passaggio e altri hanno informazioni più dettagliate le condividiamo.

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da knot2 Gio Lug 16, 2015 3:27 pm

sabrina ti ho mandato.il numero.per essere aggiunto su watshapp

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Gio Lug 16, 2015 3:40 pm

Sabrina scusami ancora!mi potresti linkare il sito per visionare i posti  del turn over per regioni e classe di concorso? Penso di averlo già il link ma vorrei essere più sicura ! I posti del turn over liberati Sono sotto la voce aliquota e si devono dividere per 2 fra GM e gae, giusto!? Scusami ancora

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Gio Lug 16, 2015 3:42 pm

La Regione Lazio sta impegnata con decreti di rettifica. Nulla ancora sul versante assunzioni

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Sabrina 74 Gio Lug 16, 2015 4:49 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-ecco-decreto-istruzioni-e-contingenti-assunzioni-anteprima

Nivea in fondo all'articolo di OS trovi le tabelle dei contingenti per la fase "0" divisi psr regione e provi cia per le varie cdc........i numeri vanno divisi fra gm e gae al 50%

Sabrina 74

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Ospite Gio Lug 16, 2015 4:50 pm

L'U.S.R. Campania ha pubblicato le graduatorie aggiuntive regionali provvisorie di sostegno per la scuola secondaria AD00 – AD01 – AD02 – AD03 ai fini di eventuali stipule di contratti di lavoro a tempo indeterminato su posti di sostegno per l’A.S. 2015-2016

www.campania.istruzione.it.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Nivea Gio Lug 16, 2015 4:54 pm

Grazie Sabrina!!! Sei un tesoro!! Davvero Grazieeeee

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

esclusione idonei - Pagina 27 Empty Re: esclusione idonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 36 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 31 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.