Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

+76
virnams
gugu
coccy
Andreaa
tinca
Baby72
Paolo808
Brian82
paola760
CHRISTABEL
mucenia
sarym
Dani83
anfede76
Francy1
vittovitto
silviaboh
patty79
luna76
bamby83
Alce1315
AlexWest79
HMV
semplicementefrancesca
catGae
Alessandro66
Davide
Ilaryanike
lupa77
magnons
anonimo123
marcom
agata11
marianna30
Jemima
marty80
paoletta99
Luna78
2012cavallino
automaticjack
lulita
malida79
lamannafranca
Lisa82
nuanda
Bebenite
tratty1
mariaan
danielaba
luxet
anto1960
Maryangel
nadiadan
carmen65
condor2000
tina77
Into the Wild
M@ri
cliomisia
luisa78
diazi
carbis
lexissia
bimba
angelica83
gioacchino
citn
nana
mariannas
Ambarabà
almodena
Emanuela81Cann
luisa maria
lallaorizzonte
Dec
serena.78
80 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da serena.78 Ven Giu 19, 2015 11:50 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

l'USR della mia provincia ha emesso un avviso per la collocazione in gae dei docenti in possesso del diploma magistrale e beneficiari di sentenze definitive o ordinanze cautelari:
<aspiranti interessati, che non abbiano già prodotto domanda corredata di dichiarazione di titoli e
servizi prestati, avranno cura di presentarla ad un solo Ufficio Scolastico Provinciale, entro e non
oltre il 25 giugno 2015, tramite pec o raccomandata a/r.>>

Un chiarimento: a quale domanda si potrebbero riferire? Io sono già inserita in II fascia delle graduatorie di istituto,
il punteggio dei titoli e servizi su tale graduatoria è valido anche per gli inserimenti in gae?

serena.78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso


Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da lulita Mer Ago 12, 2015 5:17 pm

cara almodena, mica ho capito cosa è successo!se vado sull'elenco delle provincie dove sono le graduatorie gae di coloro che possono fare domanda trovo traccia del mio provvedimento di inserimento e quindi teoricamente potrei far domanda....però l'udienza è stata l 05/05/5015 e la pubblicazione della sentenza il 06/08/2015. quindi istanze on line mi dice picche!

lulita

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Ago 12, 2015 5:35 pm

In poche parole il Miur ci ha chiuso le porte, anche x chi come te, ha già una sentenza definitiva. Intanto informati con qualcuno che conosci che ha fatto ricorso insieme a te. Chiedi al tuo avvocato o sindacalista in quanto è un nostro diritto sapere. Se no, fai la domanda cartacea. Da un articolo sulla Homepage di questo sito, non so se lo hai letto, si dice che si accettano x il ruolo solo coloro che sono inseriti a pieno titolo in Gae prima del 16/07/2015. Saremo tutti esclusi anche se si vince il ricorso?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Luna78 Mer Ago 12, 2015 5:45 pm

Anch'io ragazzi sono del 5 maggio e la mia sentenza e' del 21 luglio. Mi hanno inserito in Gae il 31/7 come altri. Ma non possiamo accedere ad istanze online proprio perché il Miur ammette solo chi era in Gae il 16 luglio. Ho spedito la domanda cartacea stamattina con tutta la documentazione per il ricorso ad Anief. Ora, dopo l'articolo che c'è su OS spero di non aver fatto tutto per niente!(anche perché ci ho pensato e ripensato avendo famiglia e tre bimbi).
Teniamoci aggiornati...

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Ago 12, 2015 5:54 pm

bichy78 ha scritto:Anch'io ragazzi sono del 5 maggio e la mia sentenza e' del 21 luglio. Mi hanno inserito in Gae il 31/7 come altri. Ma non possiamo accedere ad istanze online proprio perché il Miur ammette solo chi era in Gae il 16 luglio. Ho spedito la domanda cartacea stamattina con tutta la documentazione per il ricorso ad Anief. Ora, dopo l'articolo che c'è su OS spero di non aver fatto tutto per niente!(anche perché ci ho pensato e ripensato avendo famiglia e tre bimbi).
Teniamoci aggiornati...

Ti hanno inserito in Gae e, ci siamo fino a qui, buon per te. Ma tu ti vedi scritta alla data del 16/07/2015?
Due sono le cose: o rimarrai in Gae nella tua provincia, senza essere assunta in ruolo, o accetteranno la domanda cartacea.
Concordo col tenerci aggiornati.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da cliomisia Mer Ago 12, 2015 5:57 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-partecipano-al-piano-straordinario-solo-iscritti-gae-o-gm-alla-data-del-16-lug
E chi ha presentato ricorso di inserimento in Gae ed è tutt'ora in ballo, a parte la scottante questione delle assunzioni di cui all'articolo, secondo voi che fine farà? Almeno per la questione dell'inserimento che comunque sarebbe un passo avanti rispetto alla situazione odierna?
Grazie se vorrete dare qualche parere in attesa di saperne di più dal sindacato e dagli avvocati...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da lulita Mer Ago 12, 2015 6:01 pm

io sono indecisa se fare domanda o meno perché o paura di finire chissà dove e non mi va di rimettermi a viaggiare. Al di là del fatto che ho 2 bambini piccoli!
ma se facessi la domanda cartacea dovrei poi aderire ad un ricorso che durerà almeno un anno. a quel punto come sarà la situazione? i giochi saranno fatti!

lulita

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da lulita Mer Ago 12, 2015 6:14 pm

siate gentili, chi di voi ha fatto la domanda cartacea può inviarmi il link di anief per potervi aderire.
grazie

lulita

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Ago 12, 2015 7:17 pm

lulita ha scritto:siate gentili, chi di voi ha fatto la domanda cartacea può inviarmi il link di anief per potervi aderire.
grazie

Il modello cartaceo lo trovi sul sito dell'Anief, e puoi mandarlo senza fare un ulteriore ricorso. Mandi la domanda e basta.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Ago 12, 2015 7:24 pm

cliomisia ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-partecipano-al-piano-straordinario-solo-iscritti-gae-o-gm-alla-data-del-16-lug
E chi ha presentato ricorso di inserimento in Gae ed è tutt'ora in ballo, a parte la scottante questione delle assunzioni di cui all'articolo, secondo voi che fine farà? Almeno per la questione dell'inserimento che comunque sarebbe un passo avanti rispetto alla situazione odierna?
Grazie se vorrete dare qualche parere in attesa di saperne di più dal sindacato e dagli avvocati...

Vorrei saperlo anche io. Non sta andando bene. Prima si dice una cosa e poi un'altra. L'altro ieri se non sbaglio, ho letto su questo sito un articolo dove il TAR Lazio ha deciso di inserire i riservisti delle GM. Sai se riguarda anche per le GAE?
Cmq sempre meglio l'inserimento che niente. Sei in riserva?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Mer Ago 12, 2015 7:30 pm

Ciao a tutti, vedo in diversi post che si parla di causa del 5 maggio e sentenza a luglio con inserimento in Gae ( riserva o pieno titolo ? ) alla fine di luglio. Solo per informazione, si tratta di sentenza Tar, Gdl o Consiglio di Stato? Io sto aspettando ancora sentenza da causa Gdl fine luglio e visto che al sindacato non rispondono, probabilmente sommersi da tutti questi ricorsi, sto cercando di capire se c'è una tempistica. Grazie a chiunque potrà aiutarmi. In bocca al lupo a tutti e congratulazioni a chi ce l'ha fatta!!!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da lulita Mer Ago 12, 2015 7:40 pm

scusate la domanda cartacea da fare si trova su anief ma dove?
è questa:
Piano straordinario assunzioni: ammissione docenti ABILITATI INSERITI CON RISERVA IN GAE/GM

lulita

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Ago 12, 2015 7:49 pm

No. E' questa: Piano straordinario assunzioni: ammissione docenti ABILITATI NON INSERITI IN GAE.
Ma Anief non ti ha inviato nulla tramite mail??

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Ago 12, 2015 7:54 pm

Bebenite ha scritto:Ciao a tutti, vedo in diversi post che si parla di causa del 5 maggio e sentenza a luglio con inserimento in Gae ( riserva o pieno titolo ? ) alla fine di luglio. Solo per informazione, si tratta di sentenza Tar, Gdl o Consiglio di Stato? Io sto aspettando ancora sentenza da causa Gdl fine luglio e visto che al sindacato non rispondono, probabilmente sommersi da tutti questi ricorsi, sto cercando di capire se c'è una tempistica. Grazie a chiunque potrà aiutarmi. In bocca al lupo a tutti e congratulazioni a chi ce l'ha fatta!!!

Ma la tua sentenza doveva essere definitiva? Il tuo avvocato ti dovrebbe rispondere. Io comunico tramite mail x non essere invadente, e il mio avvocato mi risponde sempre. Loro sanno più di noi.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da lulita Mer Ago 12, 2015 7:59 pm

si ....è vero l'anief mi ha inviato una mail.
grazie. perdonatemi ma mi sento confusa...non so se farla ma mi spiacerebbe non presentare domanda! sono confusissima.

lulita

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Ago 12, 2015 8:02 pm

Tranquilla, siamo tutti confusi. Ci stanno facendo trascorrere un estate....

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Mer Ago 12, 2015 8:41 pm

Ciao almodena, grazie per aver risposto. Premetto che di ricorsi etc. Non ne so nulla. Quindi ti riassumono, ho aderito ad un ricorso per inserimento in Gae, la prima udienza credo si sia tenuta il 30 luglio scorso davanti al Gdl. Ecco mi chiedevo questo, poi che succede? Dopo questa prima udienza intendo. Io con l' Avv. Non ho mai parlato, mi hanno sempre contattato o dalla segreteria generale o i vari referenti della mia regione. Tenuto conto che e' pure agosto...Managgia. Non so, sono molto confusa. Intanto grazie anticipate per tutto quello che riuscirai a dirmi. Magari riuscirò a fare un po' di ordine nel marasma di questo periodo.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Ago 12, 2015 9:56 pm

Bebenite ha scritto:Ciao almodena, grazie per aver risposto. Premetto che di ricorsi etc. Non ne so nulla. Quindi ti riassumono, ho aderito ad un ricorso per inserimento in Gae, la prima udienza credo si sia tenuta il 30 luglio scorso davanti al Gdl. Ecco mi chiedevo questo, poi che succede? Dopo questa prima udienza intendo. Io con l' Avv. Non ho mai parlato, mi hanno sempre contattato o dalla segreteria generale o i vari referenti della mia regione. Tenuto conto che e' pure agosto...Managgia. Non so, sono molto confusa. Intanto grazie anticipate per tutto quello che riuscirai a dirmi. Magari riuscirò a fare un po' di ordine nel marasma di questo periodo.

Se hai fatto ricorso con Anief, nel tuo profilo esce lo stato del tuo ricorso. Anche io so poco di ricorsi ma ho cercato di informarmi. Allora gli step sarebbero 3-4:la prima udienza, l'udienza di merito, la fase cautelare, sentenza in camera di
consiglio. Durata a mio parere: 3 mesi o poco più. Sì, il periodo non aiuta. Controlla sul tuo profilo, cmq.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Mer Ago 12, 2015 10:13 pm

Ah grazie! Ma quindi tra la prima udienza e quella di merito, che e' gia' fissata per aprile 2016 (?), uno straccio di qualcosa c'è l' ho vero? Sul mio profilo oltre a questo non c'e' nulla. Ricontrollero'. Ti ringrazio tantissimo. Ci riaggiorniamo:)

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Ago 12, 2015 10:31 pm

A quanto pare non parteciperemo al piano assunzioni. Perché ogni giorno c'è una notizia che smentisce quella precedente???

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da tina77 Mer Ago 12, 2015 11:16 pm

Mi rendo conto che è tardi, però continuo ad avere un dubbio: che senso ha inviare domanda cartacea per adesione al piano straordinario di immissione in ruolo, in previsione di un futuro ricorso, se il piano straordinario si concluderà nel mese di novembre e il ricorso probabilmente non sarà nemmeno partito. O mi sbaglio...

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da paoletta99 Mer Ago 12, 2015 11:32 pm

scusate, ma oltre alla domanda cartacea che ha inviato Anief, cosa bisogna allegare pure? cosa si intende per "risulta a tutt'oggi destinatario di provvedimento emanato in suo favore dal Consiglio di Stato (che si allega alla presente con il nominativo del ricorrente evidenziato in giallo)"? a chi si invia la domanda? al miur?

paoletta99

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Gio Ago 13, 2015 8:32 am

Il sindacato con cui ho fatto ricorso io depositerà al TAR del Lazio ( se non sbaglio ) tutto il 17 agosto prossimo, almeno questa era la data sul documento che ho firmato. Per quanto mi riguarda ho deciso di non inviare la domanda cartacea, con una figlia piccola e un mutuo sulle spalle mi e'praticamente impossibile affrontare un trasloco.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Gio Ago 13, 2015 10:52 am

tina77 ha scritto:Mi rendo conto che è tardi, però continuo ad avere un dubbio: che senso ha inviare domanda cartacea per adesione al piano straordinario di immissione in ruolo, in previsione di un futuro ricorso, se il piano straordinario si concluderà nel mese di novembre e il ricorso probabilmente non sarà nemmeno partito. O mi sbaglio...

Il problema si pone per chi ha già vinto una sentenza, quindi figuriamoci per chi deve ancora cominciare il ricorso.
La cosa preoccupante è che sia stato il Consiglio di Stato ad accogliere la richiesta del Miur.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da automaticjack Gio Ago 13, 2015 11:05 pm

tina77 ha scritto:Mi rendo conto che è tardi, però continuo ad avere un dubbio: che senso ha inviare domanda cartacea per adesione al piano straordinario di immissione in ruolo, in previsione di un futuro ricorso, se il piano straordinario si concluderà nel mese di novembre e il ricorso probabilmente non sarà nemmeno partito. O mi sbaglio...

Vero, però, inviando la domanda, dimostrerai la tua intenzione di volervi partecipare ma, a causa degli iter giudiziari e del MIUR, non ti è stata data la possibilità di farlo.
Poiché alcuni sono già stati inseriti nelle GAE, altri sono in attesa che si pronunci il Consiglio di Stato (che quasi sicuramente sarà favorevole dato che si è espresso così in precedenza), chi di questi avrà inviato la domanda cartacea potrà fare ricorso perché è stato negato un loro diritto (un po' come per l'ultimo concorso al quale si dicevache i non abilitati non potevano partecipare oppure per il concorso a preside dove nel bando si sosteneva si dovesse essere di ruolo per partecipare...).
Nel caso poi si dovesse vincere il ricorso, allora, anche se tutto è già finito, o daranno i posti di ruolo anche ai ricorrenti (reimpastando tutto o dando posti non assegnati) o dovranno procedere a un consistente risarcimento danni.

automaticjack

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da automaticjack Gio Ago 13, 2015 11:10 pm

paoletta99 ha scritto:scusate, ma oltre alla domanda cartacea che ha inviato Anief, cosa bisogna allegare pure? cosa si intende per "risulta a tutt'oggi destinatario di provvedimento emanato in suo favore dal Consiglio di Stato (che si allega alla presente con il nominativo del ricorrente evidenziato in giallo)"? a chi si invia la domanda? al miur?
La domanda la devi inviare al MIUR senza allegare nient'altro.
All'ANIEF, se decidi di partecipare al ricorso, devi invece inviare la copia della domanda con tutti gli altri documenti richiesti che trovi indicati nel sito inclusa ricevuta del bonifico.

automaticjack

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 14 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.