Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

+76
virnams
gugu
coccy
Andreaa
tinca
Baby72
Paolo808
Brian82
paola760
CHRISTABEL
mucenia
sarym
Dani83
anfede76
Francy1
vittovitto
silviaboh
patty79
luna76
bamby83
Alce1315
AlexWest79
HMV
semplicementefrancesca
catGae
Alessandro66
Davide
Ilaryanike
lupa77
magnons
anonimo123
marcom
agata11
marianna30
Jemima
marty80
paoletta99
Luna78
2012cavallino
automaticjack
lulita
malida79
lamannafranca
Lisa82
nuanda
Bebenite
tratty1
mariaan
danielaba
luxet
anto1960
Maryangel
nadiadan
carmen65
condor2000
tina77
Into the Wild
M@ri
cliomisia
luisa78
diazi
carbis
lexissia
bimba
angelica83
gioacchino
citn
nana
mariannas
Ambarabà
almodena
Emanuela81Cann
luisa maria
lallaorizzonte
Dec
serena.78
80 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da serena.78 Ven Giu 19, 2015 11:50 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

l'USR della mia provincia ha emesso un avviso per la collocazione in gae dei docenti in possesso del diploma magistrale e beneficiari di sentenze definitive o ordinanze cautelari:
<aspiranti interessati, che non abbiano già prodotto domanda corredata di dichiarazione di titoli e
servizi prestati, avranno cura di presentarla ad un solo Ufficio Scolastico Provinciale, entro e non
oltre il 25 giugno 2015, tramite pec o raccomandata a/r.>>

Un chiarimento: a quale domanda si potrebbero riferire? Io sono già inserita in II fascia delle graduatorie di istituto,
il punteggio dei titoli e servizi su tale graduatoria è valido anche per gli inserimenti in gae?

serena.78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso


Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da gioacchino Sab Set 26, 2015 3:38 pm

Stante alle info che tengono vivo il dibattito su questo topic mi sembra di capire che la strada vincente è quella del ricorso al TAR e quindi al CDS e non al GDL.
La strada al GDL è la più breve ma insidiosa in quanto ti potresti trovare davanti un giudice poco disponibile a voler comprendere le ragioni di merito del ricorso.
Inoltre il diverso orientamento dei GDL che si sono espressi in merito sta a dimostrare che qualcuno di loro non è competente in materia rispetto al TAR che è organo deputato a fare chiarezza come è stato in passato.
Però noi ricorrenti possiamo solo fare queste congetture ma sono i nostri avvocati a decidere la strada ( SI SPERA ) giusta.

In bocca a lupo a tutti perché TUTTI I DIPLOMATI MAGISTRALE hanno il DITITTO di essere inseriti in GAE ed esercitare questa appassionante professione.

gioacchino

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Sab Set 26, 2015 4:12 pm

almodena ha scritto:
Bebenite ha scritto:Alla fine, da quello che mi pare d'aver capito, entrano subito tutti quelli con ricorso Tar/ CDS. Non capisco quindi il senso di farlo anche al Gdl, forse sarà per una questione di tempistiche

Infatti. Ma secondo te, ci sono buone prospettive col Tar? Sono anche entrati con il Tar, giusto? La questione dipl. insieme tfa mi tiene perplessa. A meno che, dividono le due cose. Guarda non so più cosa dire, non farci caso. Ho notato però che da fine estate, sempre che io sappia, non ci sono stati più ricorsi con sentenze respinte. Sarebbe uscito qc su OS se no...
Allora, tempo fa, credo proprio gioacchino mi aveva spiegato come controllare lo stato del mio ricorso su giustizia amministrativa. Oggi l"ho fatto e da quello che leggo sul deposito del ricorso, si parla solo di DM e non Tfa/pas. Fin'ora in tutti i ricorsi al TAR/ CDS c'e' stata sentenza di accoglimento e relativo inserimento dei ricorrenti. Poi ho visto, nella nostra zona riservata, gli avvocati che patrocinando la causa non sono forse quelli che vincono sempre? Correggimi se sbaglio almodena, tu nei sai più di me. Che dici? Possiamo ritenersi mediamente ottimiste? Visto che con il ricorso al Gdl non sta, almeno per noi due, andando affatto bene...

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Sab Set 26, 2015 4:18 pm

gioacchino ha scritto:Stante alle info che tengono vivo il dibattito su questo topic mi sembra di capire che la strada vincente è quella del ricorso al TAR e quindi al CDS e non al GDL.
La strada al GDL è la più breve ma insidiosa in quanto ti potresti trovare davanti un giudice poco disponibile  a voler comprendere le ragioni di merito del ricorso.
Inoltre il diverso orientamento dei GDL che si sono espressi in merito sta a dimostrare che qualcuno di loro non  è competente in materia rispetto al TAR che è organo deputato a fare chiarezza come è stato in passato.
Però noi ricorrenti possiamo solo fare queste congetture ma sono i nostri avvocati a decidere la strada ( SI SPERA ) giusta.

In bocca a lupo a tutti perché TUTTI I DIPLOMATI MAGISTRALE hanno il DITITTO  di essere inseriti in GAE ed esercitare questa appassionante professione.
Ciao gioacchino, concordo, io mi sono trovata un giudice, non so per quale motivo, che ha deciso di rigettare l'urgenza. Quello che mi auguro? Mi auguro di riuscire ad entrare in Gae con questo ricorso, perché credimi restare così appesa per mesi e' davvero davvero stressante.
In bocca al lupo a tutti i DM !

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da lupa77 Sab Set 26, 2015 4:56 pm

Bebenite,
non sai quanto ti capisco. Per quanto riguarda il ricorso al TAR, se tu come me non sei in gae con riserva, pensi che ci possano inserire lo stesso? Sicuramente tu stai un passo più avanti perché un'udienza l'hai avuta, io non ancora. Cosa dici?

lupa77

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Sab Set 26, 2015 5:13 pm

lupa77 ha scritto:Bebenite,
non sai quanto ti capisco. Per quanto riguarda il ricorso al TAR, se tu come me non sei in gae con riserva, pensi che ci possano inserire lo stesso? Sicuramente tu stai un passo più avanti perché un'udienza l'hai avuta, io non ancora. Cosa dici?
Ciao lupa77, da quello che mi ricordo di diritto ( ma correggeretemi se sbaglio sono passati un po' di anni), il TAR e il CDS, sono organi superiori al Gdl. Se TAR , ma credo più il CDS, ci daranno una cautelare allora ci dovranno inserire. Io cerco di non scoraggiarmi, anche se ti capisco e' veramente difficile. Cerchiamo di tenerci informati, io per esempio tutto quello che ho saputo riguardo al mio ricorso, l' ho saputo da voi.
Forza dai, prima o poi ce la faremo. ^-------^

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Dom Set 27, 2015 2:36 pm

Bebenite ha scritto:
almodena ha scritto:
Bebenite ha scritto:Alla fine, da quello che mi pare d'aver capito, entrano subito tutti quelli con ricorso Tar/ CDS. Non capisco quindi il senso di farlo anche al Gdl, forse sarà per una questione di tempistiche

Infatti. Ma secondo te, ci sono buone prospettive col Tar? Sono anche entrati con il Tar, giusto? La questione dipl. insieme tfa mi tiene perplessa. A meno che, dividono le due cose. Guarda non so più cosa dire, non farci caso. Ho notato però che da fine estate, sempre che io sappia, non ci sono stati più ricorsi con sentenze respinte. Sarebbe uscito qc su OS se no...
Allora, tempo fa, credo proprio gioacchino mi aveva spiegato come controllare lo stato del mio ricorso su giustizia amministrativa. Oggi l"ho fatto e da quello che leggo sul deposito del ricorso, si parla solo di DM e non Tfa/pas. Fin'ora in  tutti i ricorsi al TAR/ CDS c'e' stata sentenza di accoglimento e relativo inserimento dei ricorrenti. Poi ho visto, nella nostra zona riservata, gli avvocati che patrocinando la causa non sono forse quelli che vincono sempre? Correggimi se sbaglio almodena, tu nei sai più di me. Che dici? Possiamo ritenersi mediamente ottimiste? Visto che con il ricorso al Gdl non sta, almeno per noi due, andando affatto bene...

Che io ne sappia di più è da vedere...Su giustizia ammini, andrò a vedere. La prima udienza o c'è' già stata, o sarà a breve.
Gli avv. sono quelli capaci è vero, e sai cosa mi auguro che il tutto avvenga al più presto, magari come x gioacchino, inserendoci, ma per contratti a tempo det. Le fasi sono come quelle del GDL, vedremo. Bebenite, ti ricordi quelli che hanno fatto ricorso al Tar, quanto tempo è passato? Mi sembra 3 mesi? Chiediamo se no a gioacchino.... Dobbiamo essere ottimiste e agguerrite x tutto il tempo perduto.....:) Buona domenica.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da gioacchino Dom Set 27, 2015 4:56 pm

Ciao a tutti. L'iter del mio ricorso è durato 6 mesi circa. Ovvero Marzo 2015 come prima udienza e si è concluso il 31 agosto con l'ordinanza cautelare del CDS. Però il ricorso l'ho intrapreso nel Maggio 2014.

gioacchino

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Dom Set 27, 2015 5:10 pm

Ciao gioacchino, grazie, quindi un anno e mezzo circa. Gosh. Speriamo che il nostro iter sia più rapido, altrimenti rischiamo la chiusura della Gae.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Dom Set 27, 2015 5:42 pm

Bebenite ha scritto:Ciao gioacchino, grazie, quindi un anno e mezzo circa. Gosh. Speriamo che il nostro iter sia più rapido, altrimenti rischiamo la chiusura della Gae.

Il periodo da considerare è quello a partire da Marzo di quest'anno, cioè quando ha avuto la prima udienza. Vi ricordo che tutti hanno cominciato il ricorso quest'anno. Con un anno e mezzo possiamo stare freschi....non c'è motivo per ritardare.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Davide Dom Set 27, 2015 8:35 pm

Confermate che è INCOMPATIBILE avviare SIA il ricorso al giudice del lavoro sia al TAR / DS?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Dom Set 27, 2015 8:43 pm

Ciao Davide, non capisco, io ma anche almodena abbiamo sia un ricorso al Gdl che uno al TAR. Cosa intendi per incompatibile?

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Davide Dom Set 27, 2015 11:36 pm

Chiedo ai colleghi più esperti se ci sia incompatibilità nell'avviare più ricorsi inerenti lo stesso soggetto. La mia è una richiesta di chiarimento. Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Lun Set 28, 2015 11:18 am

http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13190:avviso-ricorso-al-pdr-per-inserimento-in-gae-2015-docenti-abilitati-che-non-hanno-inviato-domanda-di-inserimento-entro-il-17-maggio-2014-inserimento-in-gae.
Ciao almodena, ho appena letto sulla pagina principale di Anief che adesso " promuovono " questo ricorso al Presidente della Repubblica. Che ne pensi??

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Lun Set 28, 2015 1:22 pm

Bebenite ha scritto:http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=13190:avviso-ricorso-al-pdr-per-inserimento-in-gae-2015-docenti-abilitati-che-non-hanno-inviato-domanda-di-inserimento-entro-il-17-maggio-2014-inserimento-in-gae.
Ciao almodena, ho appena letto sulla pagina principale di Anief che adesso " promuovono " questo ricorso al Presidente della Repubblica. Che ne pensi??

Ciao Bebenite. Sono senza parole....ma cosa vogliono ancora? x questo non vedo l'ora che finisca presto!
Allora, perché dovremmo fare un altro ricorso?? Al PDR? Quale sarebbe la prassi. Magari è x chi non ha fatto ricorso prima, come noi. Vediamo se qualcuno ci illumina a riguardo.
Ci saranno i relativi costi ma x saperne di più, possiamo inviare i nostri nominativi e poi non aderire.
Ho guardato on line, Wikipedia, ecc, credo che non lo possiamo fare xchè abbiamo fatto quello al Tar. E' al CDS più che al PDR che si fa ricorso. Tu che hai fatto diritto, ne capisci di più, vai a vedere.
So stanca di sta situazione.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da tina77 Lun Set 28, 2015 1:39 pm

Oggi ho visto che nei miei ricorsi è presente anche la scheda del ricorso al TAR. Bebenite, mi pare che l'avvocato assegnato sia proprio uno di quelli che vincono. Speriamo!!!

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Lun Set 28, 2015 5:20 pm

Oddio, con tutti sti ricorsi non ci capisco più nulla. Da quello che mi ricordo, e' stato proprio il pdr ad estendere erga omnes la seconda fascia ai DM. Per quanto riguarda i legali, si sono proprio quelli incrociamo!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Lun Set 28, 2015 6:38 pm

Salve, avendo già aderito al TAR, non può aderire al Pdr.
Attenda aggiornamenti in merito il contenzioso avverso il TAR.
Cordialità
Ecco quanto mi hanno risposto per il ricorso al PDR almodena. A Palermo sono velocissimi nel rispondere, non posso purtroppo dire altrettanto nella mia regione ahimè.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Lun Set 28, 2015 6:41 pm

Sì infatti, c'è anche scritto nei requisiti. Guarda non so cosa dire e pensare.....

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Lun Set 28, 2015 6:46 pm

Meglio il Tar o il ricorso al PDR? Siamo tutti stufi di questa situazione. Questi trattamenti diversi mi stanno dando ai nervi. Intanto perdo di essere assunta in fase C.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Lun Set 28, 2015 6:47 pm

Ho letto un articolo su OS che parla proprio dei DM, evidenziando come a parità titoli ci siano docenti in Gae e docenti no. A farsi portavoce e' la Gilda che chiede al Ministro Giannini e al MIUR di fare chiarezza. Ma che dici c'è la faremo ad avere anche questo riconoscimento o ci vorranno altri quindici anni di ricorsi per vedersi riconosciuto un diritto? E io pago!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Lun Set 28, 2015 6:48 pm

Io anche, che nervi!!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Lun Set 28, 2015 6:50 pm

Ce...non c'e' ...il correttore parte solo: @

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Lun Set 28, 2015 6:56 pm

Bebenite ha scritto:Ho letto un articolo su OS che parla proprio dei DM, evidenziando come a parità titoli ci siano docenti in Gae e docenti no. A farsi portavoce e' la Gilda che chiede al Ministro Giannini e al MIUR di fare chiarezza. Ma che dici c'è la faremo ad avere anche questo riconoscimento o ci vorranno altri quindici anni di ricorsi per vedersi riconosciuto un diritto? E io pago!

Questi sono articoli che dicono poco, è nell'interesse del sindacato farsi pubblicità facendosi vedere che si interessa della cosa in questione. Della Giannini non ci spero, del PDR o del CDS che poi sarebbero la stessa cosa da quello che ho capito, si'.
Basta che si spicciano......:)

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da gioacchino Lun Set 28, 2015 10:16 pm

Ciao a tutti. Vi aggiorno su questa odissea inserimento in gae e vi chiedo la cortesia di aiutarmi. L'AT della mia provincia mi chiede di acquisire copia del ricorso dal quale si deve evincere a quale classe di concorso inserirmi e relativo punteggio. Pensavo volesse copia dell'ordinanza cautelare ma mi hanno detto di voler il ricorso perché l'ordinanza cautelare ce l'hanno già. Ho provato a chiamare Anief, avvocati per tutto il giorno ma senza risultati. Ma che copia del ricorso devo dare? E' allucinante sta storia.
Grazie a chiunque voglia fornirmi consigli.

gioacchino

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Mar Set 29, 2015 7:00 am

Ciao gioacchino, mamma mia che sofferenza questo inserimento! Ma vogliono gli atti del ricorso? Ma l'Avv.Anief, che ti ha detto?

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 23 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.