Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

+76
virnams
gugu
coccy
Andreaa
tinca
Baby72
Paolo808
Brian82
paola760
CHRISTABEL
mucenia
sarym
Dani83
anfede76
Francy1
vittovitto
silviaboh
patty79
luna76
bamby83
Alce1315
AlexWest79
HMV
semplicementefrancesca
catGae
Alessandro66
Davide
Ilaryanike
lupa77
magnons
anonimo123
marcom
agata11
marianna30
Jemima
marty80
paoletta99
Luna78
2012cavallino
automaticjack
lulita
malida79
lamannafranca
Lisa82
nuanda
Bebenite
tratty1
mariaan
danielaba
luxet
anto1960
Maryangel
nadiadan
carmen65
condor2000
tina77
Into the Wild
M@ri
cliomisia
luisa78
diazi
carbis
lexissia
bimba
angelica83
gioacchino
citn
nana
mariannas
Ambarabà
almodena
Emanuela81Cann
luisa maria
lallaorizzonte
Dec
serena.78
80 partecipanti

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da serena.78 Ven Giu 19, 2015 11:50 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

l'USR della mia provincia ha emesso un avviso per la collocazione in gae dei docenti in possesso del diploma magistrale e beneficiari di sentenze definitive o ordinanze cautelari:
<aspiranti interessati, che non abbiano già prodotto domanda corredata di dichiarazione di titoli e
servizi prestati, avranno cura di presentarla ad un solo Ufficio Scolastico Provinciale, entro e non
oltre il 25 giugno 2015, tramite pec o raccomandata a/r.>>

Un chiarimento: a quale domanda si potrebbero riferire? Io sono già inserita in II fascia delle graduatorie di istituto,
il punteggio dei titoli e servizi su tale graduatoria è valido anche per gli inserimenti in gae?

serena.78

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.15

Torna in alto Andare in basso


Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Mar Set 29, 2015 12:38 pm

Ancora io che stresso, qualcuno sa in quanto tempo viene fissata la prima udienza di comparizione al TAR? Oggi alcuni colleghi mi hanno un po' allarmata...

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mar Set 29, 2015 1:51 pm

Perché ti hanno allarmata?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da gioacchino Mar Set 29, 2015 6:08 pm

magari rispondevano gli avvocati Anief!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gioacchino

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Mar Set 29, 2015 6:32 pm

almodena ha scritto:Perché ti hanno allarmata?
Ciao almodena , un po' quello che hanno detto anche a te, chissà se ci saranno ancora le Gae e le supplenze... Blablablabla. Forse solo un po' di terrorismo da chi e' già di ruolo e questi problemi non li ha o non li capisce. Quindi mi sono chiesta, :" quanto tempo ci vorra' per la prima udienza di discussione?". Tutto qui.
Tu novità con la tua causa al Gdl? Io ho chiesto, dopo un mese dalla prima mail, al responsabile della città in cui ho fatto la causa e ieri mi ha risposto che si sta informando (????). Non ho parole guarda.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mar Set 29, 2015 9:26 pm

Ciao, le cose secondo me l'anno prossimo non saranno facili, ti ricordo infatti che entrerà in vigore la chiamata diretta, le supp non si sa se ci saranno . La prima udienza se ancora non ci è stata sarà a giorni e spero che si arrivi (la sparo) ad un urgenza x inserirci nel frattempo x contratti a t.d. Chissà x quale motivo si prolunghi una cosa già conclamata. Questa è l'assurdità che non capisco.
Giovedì ho l'udienza di merito. Credimi, con queste nuove assunzioni della fase C non sono molto tranquilla, potrebbero prendere le nostre supplenze. E poi dovremmo rientrare anche noi. Io voglio lavorare come gli altri.


Ultima modifica di almodena il Mar Set 29, 2015 9:46 pm - modificato 1 volta.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mar Set 29, 2015 9:45 pm

gioacchino ha scritto:magari rispondevano gli avvocati Anief!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eppure il mio risponde. Hai risolto con quello che ti chiedevano? Potresti dirci quali doc ti ha richiesto l'AT?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Mer Set 30, 2015 7:10 am

Me lo auguro anche io, e' tutto così difficile. Se giovedì hai l' udienza di merito ( beata te ), quando pensi ti verrà comunicato l'esito dell' udienza? Io sto ancora aspettando comunicazioni sul rigetto. Ormai a distanza di 3 mesi dall' udienza di discussione non puo' essere altro. Vorrei chiederti una cosa, ma io che ho l' d'udienza di merito appena ad aprile del prossimo anno, se ipoteticamente finisce prima quella al TAR quella al Gdl che fine fa? Mah, quanti dubbi! Intanto buona giornata, ci si risente!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Mer Set 30, 2015 2:44 pm

Dell'esito non lo so proprio. Non ne sono sicura ma se finisce prima quella al TAR, non succede nulla. Cmq quella al Tar deve finire prima di Aprile.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Gio Ott 01, 2015 9:39 am

...anche se l'esito non dipende da te, in bocca al lupo per oggi almodena!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da lupa77 Gio Ott 01, 2015 1:44 pm

In bocca al lupo Almodena!
Speriamo bene!!!

lupa77

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da marcom Gio Ott 01, 2015 4:43 pm

Salve, ogni tanto mi intrometto nella vostra discussione, non per me, ma, per mia moglie, la quale e' un po restia a partecipare ai forum, comunque, anche lei ricorrente per l'inserimento in GAE con diploma Magistrale ante 2002. Ebbene,vi chiedo: visto che lei al momento, non e' inserita in nessuna graduatoria, nelle more decisionali dei Giudici di merito, può iscriversi in seconda fascia per le graduatorie d'istituto? pare che vi sia una finestra per il prossimo primo febbraio, o gia' adesso puo' farlo . Grazie

marcom

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.04.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Gio Ott 01, 2015 6:33 pm

Ciao a tutti. Vi dico come è andata l'udienza. Io non ho assistito perché ero a scuola, mi hanno raccontato. Allora, in poche parole, meglio che non facevano questi ricorsi. Si son fatti tutti una chiacchierata, bla, bla, si continua il ricorso, rimandando la discussione a Novembre. Direte: bene, si continua. Dipende. La mia regione, infatti non è a nostro favore e quindi, a sua volta influenza i giudici che possono scegliere di dire di no. Meno male che c'è il ricorso al Tar, almeno speriamo.
Bebenite, questa situazione ostile da parte dei giudici, sarà anche x te x lo stesso motivo.
Il ricorso al GDL, non ci speriamo più di tanto, anche se è una grande SCORRETTEZZA, xchè come hanno detto altri giudici giusti, non puoi andare contro una sentenza del CDS.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Gio Ott 01, 2015 10:16 pm

Ciao almodena! Caspita hai un infiltrato in Tribunale:) quindi mi dici che oggi si e' discussione nuovamente la causa ( ma che avranno da discutere tanto poi? ) e che arrivederci, grazie a novembre???

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Gio Ott 01, 2015 10:20 pm

Non è un infiltrato, se vuoi puoi assistere. Che vuoi dire grazie a novembre???

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Gio Ott 01, 2015 10:21 pm

La mia regione in realtà e spaccata a metà due capoluoghi di provincia sono a favore, due no. Logicamente io dove sto? Esatto nel capoluogo sbagliato. Quindi adesso capisco tante cose...sarà così anche per me stanno rimandando di mese in mese, ma secondo te, cosa aspettano? E nel tuo caso arrivati a novembre credi ci sarà un ulteriore rinvio? Ti vedo ottimista con il ricorso al TAR, oggi io invece un po' giù. Trovo tutto così assurdamente ingiusto

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Gio Ott 01, 2015 10:22 pm

Non c'è niente da discutere infatti, è una causa già persa x i motivi che ti ho già detto.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Gio Ott 01, 2015 10:23 pm

Scusa giornata pessima...intendevo che dopo il blabkabla hanno rimandato tutto a novembre...ancora ma cosa devono decidere? L'ha già detto e stra detto il CDS dobbiamo entrare, punto.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Gio Ott 01, 2015 10:27 pm

Ho capito che e' già persa ma allora perché continuare a rimandare? Che schifo guarda. Spero si muovano con il ricorso al TAR, ormai sono stufissima. PS. Non pensavo si potesse assistere alla discussione della causa, ero convinta fosse a porte chiuse solo con i legali e il giudice visto che non abbiamo firmato la procura alle liti

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Gio Ott 01, 2015 10:28 pm

Non aspettano nulla. A novembre è la penultima discussione. Ottimista non lo so, però essendo quello al Tar un ricorso dove non c'entra la provincia di appartenenza, ma più generico, mi da più fiducia. O col Tar o col CDS dobbiamo entrare.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Gio Ott 01, 2015 10:30 pm

Assolutamente sì dobbiamo entrare, che caspita mi rode tanto però. Ma perché farci fare un ricorso al Gdl se poi andava così mah...un abbraccio almodena, a presto!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Gio Ott 01, 2015 10:35 pm

Perché intanto ci hanno fatto iscrivere al loro sindacato dove dallo stipendio detraggono una percentuale. Se al TAR non va bene, si ricorre al CDS, giusto? Una abbraccio a te, a presto.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Gio Ott 01, 2015 10:40 pm

Sì l'accoppiata e' TAR/CDS. Almeno fino ad ora ho letto sempre di cause prima discusse al TAR e poi al CDS. Ce la dobbiamo fare, caspita, sono entrati già più di 9 mila colleghi con lo stesso titolo nostro!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Alessandro66 Ven Ott 02, 2015 1:07 am

Buonasera a tutti i Colleghi.
Premetto di essere laureato in giurisprudenza e di avere una certa conoscenza dell' argomento in questione.
Ho notato una grandissima confusione in quello che viene detto, e vorrei cercare di dare  il mio, seppur modesto, contributo per fare un po' di chiarezza.

Per prima cosa, va detto che, nel nostro Paese, il Giudice al quale rivolgersi per rivendicare i propri diritti, non può essere scelto a piacere, ma è quello che ci viene indicato dalla legge.

Il motivo per cui, in alcuni casi, ci si è rivolti al Giudice Amministrativo (TAR in primo grado e Consiglio di Stato in appello) ed in altri casi, al Giudice Ordinario (Giudice del Lavoro) è semplicemente di carattere tecnico.

Il Giudice Amministrativo, infatti, che in materia di pubblico impiego ha conservato solo una giurisdizione di annullamento relativamente ad atti di portata generale, è stato investito della questione poiché competente a decidere sulla legittimità o meno del D.M. 235/14 (aggiornamento GAE) nella parte in cui non prevedeva la possibilità di inserimento dei vecchi diplomati magistrali.
Detto D.M. andava impugnato entro gg. 60 dalla sua pubblicazione, a pena di decadenza, con ricorso al TAR Lazio, cosa che molti colleghi hanno fatto (l' anno scorso). Avendo, poi, il TAR Lazio, pur non negando il valore abilitante del diploma magistrale, respinto i ricorsi, poiché a suo modo di vedere, tardivi, ci si è rivolti al giudice di appello, ovvero, al Consiglio di Stato, al fine di ottenere la riforma della sentenze di primo grado e l' accoglimento dei ricorsi.
Il Consiglio di Stato, a questo punto, con diverse Sentenze, a partire dalla pronuncia n. 1973/15, ha accolto i ricorsi in appello dei ricorrenti, annullando il D.M. 235 nella parte in contestazione, con conseguente reinserimento nelle GAE dei ricorrenti interessati.

I Colleghi, che, al contrario, non hanno partecipato ai ricorsi al TAR dello scorso anno, sono stati costretti a rivolgersi al Tribunale del Lavoro, Giudice competente a decidere in materia di GAE a prescindere dall' annullamento dell' atto presupposto, essendo ormai abbondantemente spirato il termine per rivolgersi al TAR.

Per quanto riguarda i ricorsi proposti al Giudice del Lavoro, i vari Tribunali italiani, dopo un primissimo momento nel quale, con alcune pronunce di accoglimento, hanno dimostrato un orientamento favorevole ai ricorrenti, in un momento immediatamente successivo, si sono orientati in senso diametralmente opposto, respingendo la stragrande maggioranza (praticamente se si guarda ai numeri si puo' affermare, la quasi totalità) dei ricorsi proposti (le rarissime eccezioni sono le pronunce dei Tribunali del lavoro di cui leggete in questo sito (una goccia nell' oceano).

I Tribunali del lavoro motivano le loro pronunce di rigetto, per lo più, ritenendo (del tutto erroneamente, questo va detto a chiare note) i ricorsi tardivi essendo stati proposti solo oggi e, quindi, successivamente alla legge del 2006 che ha trasformato le graduatorie permanenti in graduatorie ad esaurimento, chiudendole, a loro dire, per sempre ai nuovi inserimenti.

Sulla base del quadro sopra delineato, oggi, ci troviamo - da una parte, con i Colleghi che, a loro tempo, hanno potuto percorrere la strada del Giudice Amministrativo, che sono stati reinseriti in GAE o lo saranno al più presto (il MIUR anche nel loro caso si sta mostrando reticente a dare esecuzione alle sentenze del CdS per cui sono stati proposti giudizi di Ottemperanza al fine di costringerlo a fare quello che in un paese normale sarebbe un atto dovuto) - dall' altra con Colleghi che hanno, quantomeno relativamente alla fase cautelare, visto respingere i loro ricorsi (che necessariamente hanno dovuto presentare al Giudice del Lavoro).

E' chiaro che una situazione del genere è del tutto paradossale perché vede situazioni identiche essere trattate in maniera diametralmente opposta, per cui c' è da auspicarsi, o, un ripensamento dei Tribunali del Lavoro nel momento in cui andrà ad esaminare le cause nel merito, o, in intervento normativo da parte del Governo, che vada a sanare una disparità di trattamento tra lavoratori del tutto inaccettabile.

Saluti a tutti e in bocca al lupo.

Alessandro66

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Bebenite Ven Ott 02, 2015 7:05 am

Grazie Alessandro 66, purtroppo se non si hanno competenze specifiche in materia o non si e' seguiti passo passo da un avvocato e' difficile riuscire a destreggiarsi nel legalese. Hai fatto un quadro preciso e mi conforta leggere che anche tu trovi paradossale la disparità in cui ci troviamo noi DM. Credo che ad oggi non ci sia la volontà per sanare una situazione del genere, ma e' anche vero che presto o tardi qualcuno dovrà farsi carico di questa situazione. Mi auguro che ciò avvenga prima della chiusura delle Gae. Buona giornata e ancora grazie!

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da almodena Ven Ott 02, 2015 2:58 pm

Grazie ad Alessandro66, chiara e precisa spiegazione. Potresti darci qualche suggerimento per il ricorso al Tar che io e Bebenite così come altri hanno fatto. Il nostro sindacato ci ha fatto aderire ad un ricorso parallelo al Tar, oltre al GDL. I documenti sono stati già depositati a Settembre, quale sarà la tempistica? Cosa c'è, mi chiedo, ancora da prolungare? Passeranno 3-4 mesi?
Grazie.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale - Pagina 24 Empty Re: Inserimento in GAE con ricorso diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.