Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

+14
Fantaman
lallaorizzonte
psicopompo
Dec
knot2
iononmisposto
gabri2
AnnaBlume
ombre
adamo
adespoton
enricat
avidodinformazioni
royalstefano
18 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 5:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Io credo che non ne avrei mai il coraggio, anche perchè non mi fido del MIUR.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da AnnaBlume Sab Lug 04, 2015 8:22 pm

avidodinformazioni ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Per le cdc serie, quelle che hanno un numero decente di assunzioni ogni anno:
in GM no, presenterei domanda, in GaE si, non la presenterei, salvo mancanza di vincoli familiari; tanto col turn over previsto per i prossimi anni si entra comunque, specialmente se molti concorrenti sono stati smaltiti in un modo o nell'altro.

Per le cdc non serie, quelle dove i posti non ci sono mai stati e mai ci saranno:
no, presenterei domanda senza se e senza ma; l'OFU è una regalia che non si presenterà mai più.

se sostituissi "serie" e "non serie" con "non problematiche" (per l'assunzione) e "problematiche" (idem) te ne sarei grata. Che la conoscenza, in Italia, di Giotto/Leonardo/Michelangelo/Raffaello/Caravaggio (sparo solo nel mucchio, eh) sia da considerarsi poco serio non sta né in cielo né in terra. L'ignoranza della storia dell'arte in Italia, direi invece, è un'ignominia totale e creata a bella posta; un abominio il taglio Gelmini; una presa per i fondelli i proclami di potenziamento. Finisco col dire che, mentre scrivo, ho indosso una tshirt che recita: "Well Another Day Has Passed and I Didn't Use Algebra Once".
La classe di concorso non va confusa con la disciplina.

La classe di concorso è uno strumento di lavoro; tanto più serio quanto più lavoro porta.

La disciplina è una porzione di sapere dell'umanità, la cui serietà va misurata secondo più parametri: utilità, bellezza, difficoltà nell'averla acquisita per citarne alcuni.

Io sono (anche) ricercatrice universitaria, per me la cdc E' la disciplina. Più volte ti ho letto dileggiare alcuni diciamo 'campi del sapere' a fronte dell'elogio per altri; in questo senso e per questo motivo ti ho chiesto di editare alcuni termini in quanto sia offensivi che non veri. Andrebbe anche definita, all'interno dei parametri che tu indichi, l'utilità. Qualsiasi cosa tragga dall'ignoranza, spesso abissale, è utile; qualsiasi cosa faccia pensare o formare o affinare la sensibilità altrettanto. Se invece per ultilità intendi, da bravo ingegnere, potenziale produzione di 'cose' no, molta parte della cultura 'alta', grazie al cielo, utlile non è. Ma qui ci lanciamo in un OT infinito, non mi sembra la dimensione giusta. Torno dunque nel mio silenzio, buona serata!


Ultima modifica di AnnaBlume il Sab Lug 04, 2015 8:38 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 8:37 pm

@ AnnaBlume, domanda OT: in che senso ricercatrice? Assegnista, ricercatrice a TD (cat. A o B)? Sei di ruolo o precaria?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da AnnaBlume Sab Lug 04, 2015 8:45 pm

Kkimba ha scritto:@ AnnaBlume, domanda OT: in che senso ricercatrice? Assegnista, ricercatrice a TD (cat. A o B)? Sei di ruolo o precaria?

ex borsista, ex assegnista, ora ho (irrisori come compensi) contratti di colaborazione alla ricerca di dipartimento, in attesa della nuova ASN. Precaria sia di qua che di là, il che andrebbe pure bene se mi facessero nel frattempo lavorare, ma pare che il governo abbia per noi altri piani.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da gabri2 Sab Lug 04, 2015 8:46 pm

Sono pienamente d'accordo con kkimba ed enricat: 051, Friuli, cdc in esubero,riciclata su 43 ma anche qui 0 disponibilità.Mi dicono"tranquilla,in Veneto c'è posto": certo,mi porto appresso la famiglia o non la vedo che per un giorno a settimana?
Non sappiamo troppe cose e intanto ci arrovelliamo da giorni; mai avrei pensato che dopo la Gelmini sarebbe accaduto qualcosa di peggio specie perchè il testo iniziale non era questo.
Se possibile non inoltrerò la domanda; lo farei se avessi dieci anni di meno e non avessi famiglia.Ora sono stanca e delusa e nauseata e senza prospettive. Scusate lo sfogo

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da AnnaBlume Sab Lug 04, 2015 8:56 pm

avidodinformazioni ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:Qualsiasi cosa tragga dall'ignoranza, spesso abissale, è utile; qualsiasi cosa faccia pensare o formare o affinare la sensibilità altrettanto. Se invece per ultilità intendi, da bravo ingegnere, potenziale produzione di 'cose' no, molta parte della cultura 'alta', grazie al cielo, utlile non è. Ma qui ci lanciamo in un OT infinito, non mi sembra la dimensione giusta. Torno dunque nel mio silenzio, buona serata!
Considero utile tutto quello che migliora la vita, tutto quello che rende più felici.

Considero più utile quello che soddisfa i bisogni primari; più utile di qualsiasi altra cosa è l'agronomia, poi la biologia e similari, visto che riempiono la pancia; poi le tecnologie e le scienze, che tra le altre cose allungano la vita (TAC, e Risonanza Magnetica le hanno fatte gli ingegneri), infine considero utili, anche se di meno, tutto quello che la vita te la fa gustare, e qui rientrano le arti e la filosofia.

Non essendo costretti a scegliere sono tutte importanti, certo dovendo scegliere ......

E devi scegliere perché? e chi sceglie? Che civiltà è quella che solo si si riempe la pancia o si fa la risonanza? Pericle si rivolterebbe nella tomba. I bisogni primari non sono solo quelli prosaici, non lo sono mai, ma ad alcune classi dirigenti fa comodo una popolazione tenuta a portare il basto.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 9:00 pm

Concordo totalmente con AnnaBlume; se non venissero più insegnate la filosofia e le altre discipline umanistiche in 50 anni le materie che tu ritieni essenziali non sarebbero più a beneficio di tutti... è la cultura che garantisce la democrazia, senza cultura la democrazia morirebbe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04, 2015 9:01 pm

AnnaBlume ha scritto:
Kkimba ha scritto:@ AnnaBlume, domanda OT: in che senso ricercatrice? Assegnista, ricercatrice a TD (cat. A o B)? Sei di ruolo o precaria?

ex borsista, ex assegnista, ora ho (irrisori come compensi) contratti di colaborazione alla ricerca di dipartimento, in attesa della nuova ASN. Precaria sia di qua che di là, il che andrebbe pure bene se mi facessero nel frattempo lavorare, ma pare che il governo abbia per noi altri piani.

In bocca al lupo per l'ASN. Se non ti fanno lavorare a scuola, ma finisci all'Università, ben venga! Non ci penserei 2 volte!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da AnnaBlume Sab Lug 04, 2015 9:07 pm

Kkimba ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
Kkimba ha scritto:@ AnnaBlume, domanda OT: in che senso ricercatrice? Assegnista, ricercatrice a TD (cat. A o B)? Sei di ruolo o precaria?

ex borsista, ex assegnista, ora ho (irrisori come compensi) contratti di colaborazione alla ricerca di dipartimento, in attesa della nuova ASN. Precaria sia di qua che di là, il che andrebbe pure bene se mi facessero nel frattempo lavorare, ma pare che il governo abbia per noi altri piani.

In bocca al lupo per l'ASN. Se non ti fanno lavorare a scuola, ma finisci all'Università, ben venga! Non ci penserei 2 volte!

nemmeno io! Io intanto pubblico, studio e insegno, poi vediamo di che morte devo morire...Spero sarà breve, le agonie non sono il mio forte. Crepi, comunque!


Ultima modifica di AnnaBlume il Sab Lug 04, 2015 9:20 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da AnnaBlume Sab Lug 04, 2015 9:13 pm

precario_acciaio ha scritto:Concordo totalmente con AnnaBlume; se non venissero più insegnate la filosofia e le altre discipline umanistiche in 50 anni le materie che tu ritieni essenziali non sarebbero più a beneficio di tutti... è la cultura che garantisce la democrazia, senza cultura la democrazia morirebbe.


e infatti non è un caso che in questi tempi cupi la cultura è osteggiata e tagliata in ogni modo. Senza poi entrare nel merito della situazione esilarante dei musei/patrimonio in Italia: in altri contesti e stati sarebbero le prime aziende in Italia per fatturato (vedi il Louvre), invece qui no, qui Giotto è solo un nome per i più. Non apro la ferita, sanguina troppo e io con lei.


Ultima modifica di AnnaBlume il Sab Lug 04, 2015 9:14 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 05, 2015 8:32 am

precario_acciaio ha scritto:Io credo che non ne avrei mai il coraggio, anche perchè non mi fido del MIUR.


Io spero nella verità di questa possibilità.
Mi sto disperando, piangendo, da giorni e vengo a leggervi per capire meglio.
Preferisco rimanere ad aspettare nella mia provincia anche molto tempo ma non posso spostarmi. La mia vita sarebbe rovinata, dovrò abbandonare l'insegnamento forse. Ma alla mia età cosa potrei mai fare? La disperazione mi divora.
Scrivo poco ma vi seguo. Ciao a tutti.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da knot2 Dom Lug 05, 2015 9:55 am

iononmisposto ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Io credo che non ne avrei mai il coraggio, anche perchè non mi fido del MIUR.


Io spero nella verità di questa possibilità.
Mi sto disperando, piangendo, da giorni e vengo a leggervi per capire meglio.
Preferisco rimanere ad aspettare nella mia provincia anche molto tempo ma non posso spostarmi. La mia vita sarebbe rovinata, dovrò abbandonare l'insegnamento forse. Ma alla mia età cosa potrei mai fare? La disperazione mi divora.
Scrivo poco ma vi seguo. Ciao a tutti.


continuo a sostenere che la domanda e facoltativa chi la fa accede al piano nazionale chi non la fa resta nelle rispettive graduatorie

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 05, 2015 10:37 am

Che tu abbia ragione.

Anche stamattina compare un articolo nella home page di orizzontescuola dove il giornalista dice che poi non si sarà più assunti, mentre Lalla mette in dubbio l'interpretazione così ristretta.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da knot2 Dom Lug 05, 2015 10:40 am

iononmisposto ha scritto:Che tu abbia ragione.

Anche stamattina compare un articolo nella home page di orizzontescuola dove il giornalista dice che poi non si sarà più assunti, mentre Lalla mette in dubbio l'interpretazione così ristretta.

cosa significa non si sara piu assunti? se no fai domanda non partecipi quest anno al piano strordinario...rwsti in gae in attesa per gli anni futuri

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 05, 2015 12:02 pm

Al sud accadrà semplicemente che chi ha punteggi alti ma non altissimi da rientrare nelle fasi T.U. andrà al nord, chi sta indietro in GE o GM ''rischia'' di avere il posto nella propria regione in organico potenziato.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 05, 2015 2:26 pm

avidodinformazioni ha scritto:
iononmisposto ha scritto:Che tu abbia ragione.

Anche stamattina compare un articolo nella home page di orizzontescuola dove il giornalista dice che poi non si sarà più assunti, mentre Lalla mette in dubbio l'interpretazione così ristretta.
Il giornalista scrive quel che gli conviene, quel che fa sensazione.

Non sa nemmeno fare i conti: 7000 assunzioni in Sicilia, 13000 deportazioni, quindi subiscono deportazione 2/3 (scarsi) non 3/4 dei siciliani.


Io spero sia vero.
Anche perchè l'assunzione mai più non mi sembra vera. Ci sarà un concorso, si potrà rimanere nelle graduatorie d'istituto per le supplenze?
E' molto importante sapere queste cose per il nostro futuro.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Dec Dom Lug 05, 2015 3:05 pm

Nelle Gi sicuramente sì; il dubbio è se si potrà rimanere nelle Gae e quindi essere assunti anche senza concorso (che ci sarà).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 05, 2015 3:34 pm

Dec ha scritto:Nelle Gi sicuramente sì; il dubbio è se si potrà rimanere nelle Gae e quindi essere assunti anche senza concorso (che ci sarà).

Ti ringrazio per queste informazioni.
Ma io vorrei sapere se possono davvero obbligarci a cambiare provincia o a farci fare la domanda quando le nostre graduatorie sono nate per l'immissione nella provincia di iscrizione.
Noi abbiamo una vita, non siamo giovani, come è possibile essere tanto insensibili e crudeli?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 05, 2015 3:55 pm

Io ho letto tutto il testo e non si dice niente di chi non fa domanda.

Aggiungeranno qualcosa dopo? Una nota che dice che se non presento la domanda allora è rinuncia e cancellazione? Non ci sono risposte.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da psicopompo Dom Lug 05, 2015 3:59 pm

Mi confermate questa mia interpretazione:
"Art 97. Al piano straordinario di assunzioni partecipano i soggetti di cui al comma 96.
Alle fasi di cui al comma 98, lettere b) e c), partecipano i soggetti che abbianopresentato apposita domanda di assunzione secondo le modalità e nel rispetto dei termini stabiliti dal comma 103 "

La domanda per la " lottteria nazionale" proposta dal governo non sarebbe quindi obbligatoria, si potrebbe non fare concorrendo solo alla fase 0 e alla fase A. In questo modo si rimmarrebbe in GAE e eventualmente si potrebbe avere il ruolo il prossimo anno con il solito 50% e 50% dell' OD come da vecchia normativa che è chiaramente rimasta inmmutata.

Che ne pensi Dec?


In pratica chi ha un'alta posizione nella propria provincia potrebbe evitare il rischio " deportazione " attendendo il ruolo alla solita maniera. Infatti come si evince dagli altri articoli in questo caso una volta in ruolo si sarebbe d' uffico nel albo territoriale della provincia di pertinenza,
viceversa un volta fatta la domanda sulla mobilita nazionale si entra in un campo molto oscuro, il ruolo forse ci sarebbe subito ma la certezza di essere nell proprio albo territoriale ( provincia) si perterebbe. Visto che a quel punto si è accettata la mobilita nazionale.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti? - Pagina 2 Empty Re: Topic ipotetico: se fosse possibile non presentare la domanda lo faresti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.