istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



istruzioni operative fase 0

+23
sarettav
meide
ilfante26
giu11
mariella978
MARTINA2009
moxis
cisèprovato
strubens73
pointbreak
alleluia
horace
carletto 2
Sfida scuola
Lalù
Lidia
lindav
Bond77
michetta
giusyschi
Dec
clace
vollina
27 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty istruzioni operative fase 0

Messaggio Da vollina Ven Lug 10, 2015 4:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto le istruzioni operative.
A.14 L'accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un'eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero in altra provincia anche per lo stesso insegnamento per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province. (es: presenza di candidati sia in GAE di una provincia, che in graduatoria di concorso di altra provincia)
I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, di cui al precedente punto A.13, non possono esercitare la successiva opzione dell'accettazione della nomina su posto comune, per insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.
Sbaglio o non c'è più la dicitura "in questa prima fase"? Quindi chi viene assunto sul sos in fase 0 potrà prendere la materia in fase A?
Sono a pezzi...

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso


istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da giusyschi Mer Lug 22, 2015 12:36 pm

Grazie anche a te, sarettav! Si conferma chiaramente l'interpretazione di Giulia.

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da ema Mer Lug 22, 2015 1:11 pm

giulia boffa ha scritto:ogni fase è per scorrimento fino a dare tutti i posti
se avanzano dei posti in fase 0 è perché è stata scorsa tutta la graduatoria

quindi se avanzano si sommano a quelli della fase A, che non potranno essere assegnati, considerato che la graduatoria da scorrere è la stessa, e quindi finiranno tutti in fase B

così la vedo io

Ciao mi sono appena accertata che nella provincia dove sono inserita per la fase zero cè solo un posto per il ruolo, che va alla collega che mi precede, poichè io sono seconda ed ultima della graduatoria, salto la fase 0 e sono certa che nn ci saranno posti avanzati dalla suddetta fase; ho saputo che in una scuola ci sono rimasugli di ore per la disciplina che dovrei insegnare, chiedo se per queste disponibilità attribuibili all'organico di fatto (vecchie nomine da usp annuali), io possa esserne destinataria, visto che sono l'unica rimasta in provincia, e qualora lo fossi in quale delle altre tre fasi rientrerei?
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da matefis Mer Lug 22, 2015 2:41 pm

Ciao a tutti, sicuramente la mia domanda è stata già posta ma non sono riuscita a trovare la risposta. Io sono in GM per l'infanzia in una regione e sono convocata per il ruolo in fase 0, ma sono anche in GaE in una provincia della stessa regione per la Secondaria di II grado. Se dovessi accettare il ruolo da GM per l'infanzia, sarei automaticamente cancellata dalle GaE, anche se queste si riferiscono ad un altro ordine di scuola?
Grazie mille per l'aiuto.

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da moxis Mer Lug 22, 2015 2:42 pm

scusate qualcuno sa dire in maniera chiara e attendibile se è possibile o no rinunciare a ruolo assegnato in fase zero e rimanere nelle altre cdc in attesa di ciò che sarà?qualcuno è stato convocato oggi e ha avuto modo di sentire direttamente USP?non ho risposte né da sindacati né da miur!!!

moxis

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da giusyschi Mer Lug 22, 2015 2:46 pm

E, se qualcuno rifiuta una classe di concorso da GM fase 0, può accedere alla fase a della stessa classe di concorso però da GE? Si ha qualche certezza ulteriore?

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 3:52 pm

ema ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ogni fase è per scorrimento fino a dare tutti i posti
se avanzano dei posti in fase 0 è perché è stata scorsa tutta la graduatoria

quindi se avanzano si sommano a quelli della fase A, che non potranno essere assegnati, considerato che la graduatoria da scorrere è la stessa, e quindi finiranno tutti in fase B

così la vedo io

Ciao mi sono appena accertata che nella provincia dove sono inserita per la fase zero cè solo un posto per il ruolo, che va alla collega che mi precede, poichè io sono seconda ed ultima della graduatoria, salto la fase 0 e sono certa che nn ci saranno posti avanzati dalla suddetta fase; ho saputo che in una scuola ci sono rimasugli di ore per la disciplina che dovrei insegnare, chiedo se per queste disponibilità attribuibili all'organico di fatto (vecchie nomine da usp annuali), io possa esserne destinataria, visto che sono l'unica rimasta in provincia, e qualora lo fossi in quale delle altre tre fasi rientrerei?
   

Puoi avere queste ore a tempo determinato, ma per il ruolo devi presentare la domanda per le fasi nazionali b e c e potresti essere assunta anche in un'altra provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 3:53 pm

annina45 ha scritto:Ciao a tutti, sicuramente la mia domanda è stata già posta ma non sono riuscita a trovare la risposta. Io sono in GM per l'infanzia in una regione e sono convocata per il ruolo in fase 0, ma sono anche in GaE in una provincia della stessa regione per la Secondaria di II grado. Se dovessi accettare il ruolo da GM per l'infanzia, sarei automaticamente cancellata dalle GaE, anche se queste si riferiscono ad un altro ordine di scuola?
Grazie mille per l'aiuto.

Sì, a meno che non ti convochino anche per le superiori nella stessa fase zero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 3:54 pm

giusyschi ha scritto:E, se qualcuno rifiuta una classe di concorso da GM fase 0, può accedere alla fase a della stessa classe di concorso però da GE? Si ha qualche certezza ulteriore?

Io credo di sì, ma non ho certezze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da matefis Mer Lug 22, 2015 3:59 pm

Dec ha scritto:
annina45 ha scritto:Ciao a tutti, sicuramente la mia domanda è stata già posta ma non sono riuscita a trovare la risposta. Io sono in GM per l'infanzia in una regione e sono convocata per il ruolo in fase 0, ma sono anche in GaE in una provincia della stessa regione per la Secondaria di II grado. Se dovessi accettare il ruolo da GM per l'infanzia, sarei automaticamente cancellata dalle GaE, anche se queste si riferiscono ad un altro ordine di scuola?
Grazie mille per l'aiuto.

Sì, a meno che non ti convochino anche per le superiori nella stessa fase zero.

Grazie della risposta, Dec. Ma questa cosa è prevista dalla Buona Scuola, o è sempre stato così? Cioè l'immissione in ruolo da GM comportava la cancellazione da GaE anche gli anni scorsi? Non mi pare che fosse così.

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 22, 2015 3:59 pm

sì, è così

gente di ruolo in gae non c'è
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da matefis Mer Lug 22, 2015 4:01 pm

giulia boffa ha scritto:sì, è  così

gente di ruolo in gae non c'è

Anche se si ha il ruolo su altro ordine di scuola?

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 4:26 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da matefis Mer Lug 22, 2015 4:33 pm

Dec ha scritto:Sì.

E il passaggio di cattedra? Potrei chiedere almeno quello, essendo abilitata anche per la Secondaria di II grado? E se sì, almeno in teoria, dopo quanto tempo dall'immissione in ruolo?

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 4:36 pm

Puoi chiederlo dopo la conferma in ruolo, quindi a marzo 2017.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da matefis Mer Lug 22, 2015 4:50 pm

Dec ha scritto:Puoi chiederlo dopo la conferma in ruolo, quindi a marzo 2017.
Grazie mille

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da ema Mer Lug 22, 2015 5:30 pm

Ciao mi sono appena accertata che nella provincia dove sono inserita per la fase zero cè solo un posto per il ruolo, che va alla collega che mi precede, poichè io sono seconda ed ultima della graduatoria, salto la fase 0 e sono certa che nn ci saranno posti avanzati dalla suddetta fase; ho saputo che in una scuola ci sono rimasugli di ore per la disciplina che dovrei insegnare, chiedo se per queste disponibilità attribuibili all'organico di fatto (vecchie nomine da usp annuali), io possa esserne destinataria, visto che sono l'unica rimasta in provincia, e qualora lo fossi in quale delle altre tre fasi rientrerei?
   [/quote]

Puoi avere queste ore a tempo determinato, ma per il ruolo devi presentare la domanda per le fasi nazionali b e c e potresti essere assunta anche in un'altra provincia.[/quote]

deduco che queste ore saranno destinate alle supplenze da graduatoria d'istituto prima fascia....(che ci sono sempre io) o dalle nomine da at annuali, ma che nn saranno mie in quanto il piano delle assunzioni straordinarie mi spedirà in una provincia dove cè una cattedra intera disponibile per A021?
qualora nn ci fosse nemmeno quella finirò nell'ultima fase c...e andrò a fare i corsi di recupero o tutt'altro che insegnare la mia materia?
nessuna speranza di rimanere nella mia provincia d'appartenenza considerando che potrei comunque lavorare con le supplenze annuali?
e per far ciò dovrei nn presentare la domanda di mobilità?
la mia domanda è per avere quel residuo di ore sulla mia provincia dovrei rimanere senza ruolo dopo aver passato tutte e quattro le fasi?
grazie Dec
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 6:58 pm

L'intenzione del governo sarebbe di concludere la fase B entro il 15 settembre (vedremo se ci riusciranno), ma non penso che per la A021 ci saranno posti in fase B.
A quel punto saresti in fase C, che sarà operativa forse a metà novembre. Nel frattempo puoi prendere quelle ore e, se te le attribuiscono al 30/6, rimani sulla supplenza fino alla scadenza. Il posto della fase C potrebbe essere in un'altra provincia, ma anche nella tua e magari comprendere anche quelle ore.
Non è detto che non insegnerai la tua materia, è tutto da vedere. Certo devi correre il rischio di trasferirti, altrimenti non presentare domanda per la fase nazionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da ema Mer Lug 22, 2015 7:57 pm

Dec ha scritto:L'intenzione del governo sarebbe di concludere la fase B entro il 15 settembre (vedremo se ci riusciranno), ma non penso che per la A021 ci saranno posti in fase B.
A quel punto saresti in fase C, che sarà operativa forse a metà novembre. Nel frattempo puoi prendere quelle ore e, se te le attribuiscono al 30/6, rimani sulla supplenza fino alla scadenza. Il posto della fase C potrebbe essere in un'altra provincia, ma anche nella tua e magari comprendere anche quelle ore.
Non è detto che non insegnerai la tua materia, è tutto da vedere. Certo devi correre il rischio di trasferirti, altrimenti non presentare domanda per la fase nazionale.
Grazie Dec sempre chiarissimo !!! dunque ricapitolando considerando che il mio punteggio mi colloca a metà strada sulla graduatoria nazionale per la mia cdc sarà difficile che il sistema trovi un posto libero e arrivi al mio nome. (purtroppo fanno una nomina al massimo all'anno per provincia su A021, e molte altre province per anni nn battono ciglio); -Rimane la fase C che però sarà su organico potenziato e dovranno spiegarci cosa significa, ma cè anche la possibilità che nn venga collocata nemmeno in questa fase?
Poi se nel frattempo come dici tu inizio a lavorare su quelle ore residue e a novembre arriva il ruolo dalla fase c, io sono costretta a lasciare l'incarico per accettare nomina. vero?
dec nn voglio trasferirmi ho un mutuo e mi sono già trasferita due anni fa in Lombardia pur di lavorare .....sono esausta
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da ema Mer Lug 22, 2015 8:00 pm

ma che male ho fattooooooooooo nn voglio subire questi sorprusi........manderei la moglie di Renzi a caropepe....ma tanto lei la tata può permettersela ed anche di pagarsi l'affitto e sicuramente nn avrà nemmeno il mutuo.
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da chorusline Mer Lug 22, 2015 8:10 pm

Riguardo alla graduatoria di concorso, chi è già in ruolo su sostegno viene chiamato per l'immissione in fase 0?
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da michetta Mer Lug 22, 2015 8:16 pm

paola.finocchi ha scritto:Riguardo alla graduatoria di concorso, chi è già in ruolo su sostegno viene chiamato per l'immissione in fase 0?

no
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 8:56 pm

ema ha scritto:
Dec ha scritto:L'intenzione del governo sarebbe di concludere la fase B entro il 15 settembre (vedremo se ci riusciranno), ma non penso che per la A021 ci saranno posti in fase B.
A quel punto saresti in fase C, che sarà operativa forse a metà novembre. Nel frattempo puoi prendere quelle ore e, se te le attribuiscono al 30/6, rimani sulla supplenza fino alla scadenza. Il posto della fase C potrebbe essere in un'altra provincia, ma anche nella tua e magari comprendere anche quelle ore.
Non è detto che non insegnerai la tua materia, è tutto da vedere. Certo devi correre il rischio di trasferirti, altrimenti non presentare domanda per la fase nazionale.
Grazie Dec sempre chiarissimo !!!  dunque ricapitolando considerando che il mio punteggio mi colloca a metà strada sulla graduatoria nazionale per la mia cdc sarà difficile che il sistema trovi un posto libero e arrivi al mio nome. (purtroppo fanno una nomina al massimo all'anno per provincia su A021, e molte altre province per anni nn battono ciglio); -Rimane la fase C che però sarà su organico potenziato e dovranno spiegarci cosa significa, ma cè anche la possibilità che nn venga collocata nemmeno in questa fase?
Poi se nel frattempo come dici tu inizio a lavorare su quelle ore residue e a novembre arriva il ruolo dalla fase c, io sono costretta a lasciare l'incarico per accettare nomina. vero?
dec nn voglio trasferirmi ho un mutuo e mi sono già trasferita due anni fa in Lombardia pur di lavorare .....sono esausta

Puoi rimanere sulla supplenza solo se il contratto è direttamente al 30/6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2015 8:57 pm

paola.finocchi ha scritto:Riguardo alla graduatoria di concorso, chi è già in ruolo su sostegno viene chiamato per l'immissione in fase 0?

In teoria no, ma l'anno scorso nella mia regione è successo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da michetta Mer Lug 22, 2015 10:49 pm

Dec ha scritto:
paola.finocchi ha scritto:Riguardo alla graduatoria di concorso, chi è già in ruolo su sostegno viene chiamato per l'immissione in fase 0?

In teoria no, ma l'anno scorso nella mia regione è successo.

in Emilia R. non è possibile (leggere in fondo) almeno per quest'anno:

http://ww3.istruzioneer.it/wp-content/uploads/2015/07/Allegato-avviso-calendario-operazioni-assunzioni-a-tempo-indeterminato-a.s.-2015-16_INFANZIA.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2015 2:21 am

Infatti è corretto così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 - Pagina 5 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.